Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2009, 15:09   #81
BIEDDOS
Senior Member
 
L'Avatar di BIEDDOS
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Messaggi: 571
ciao ragazzi... qualcuno mi sa dire dove posso trovare online questo gioiellino???
__________________
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:21   #82
P@o
Senior Member
 
L'Avatar di P@o
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
ciao ragazzi... qualcuno mi sa dire dove posso trovare online questo gioiellino???
Mi sa che allora non hai letto bene tutti i post, disponibile da Aprile è anche scritto sul sito della Panasonic.......
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:21   #83
fr.arcuri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 123
ho chiesto oggi da eldo a napoli che aveva in vetrina tutto il campionario panasonic ad eccezione della lx3 e non mi hanno saputo dir nulla della tz7
fr.arcuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:06   #84
BIEDDOS
Senior Member
 
L'Avatar di BIEDDOS
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da P@o Guarda i messaggi
Mi sa che allora non hai letto bene tutti i post, disponibile da Aprile è anche scritto sul sito della Panasonic.......
capito.... grazie... qualcuno ha qualche immagine di come funziona l'assitenza ai panorami? è che qualcuno diceva che in giro si trovava già... la tz6 invece? Cosa cambia tra le due?
__________________
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:47   #85
fr.arcuri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 123
sul sito della fnac ho trovato i prezzi di questa nuova generazione di macchine fotografiche:

detto che da fnac la lx3 costa 449,00 e la tz5 284,00, la nuova TZ7 costerà 407,00 ( una follia secondo me) la TZ6 312,00 ( e va quasi bene)

la canon sx200is, che probabilmente sarà quella che acquisterò costerà 340,00.

a questo punto secondo me la TZ6 diventa quella più interessante ed andrebbero sviscerate per bene tutte le caratteristiche per capire se i 100 e passa euro in più della TZ7 sono giustificati o meno
fr.arcuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 21:58   #86
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
in fotografia nel 99% dei casi i soldi spesi in più sono sempre in cambio di qualità in più o funzioni aggiuntive

se non ti interessano i filmati compressi ma vuoi lo zoom 10x la tz5 rimane sempre valida. la tz6 ha comunque un sensore diverso dalla tz7 non so se sarà comunque buono, di sicuro il display con meno risoluzione fa calare il prezzo

il massimo della qualità la ottieni con la LX3 ma bisogna anche saperla usare e accettare il suoi limiti, le F100 e F200 dovrebbero essere le migliori se uno vuole la foto subito pronta per la stampa
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:57   #87
banart
Junior Member
 
L'Avatar di banart
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Oh cacchio!
E mo!?

Ora è un guaio! ...fino alla lettura di questo 3d ero convinto al 101% di comprare la TZ7 appena in vendita, ma ora, invece di avere le idee ancora più chiare, sono indecisissimo!!!

Premessa:
Mi hanno appena rubato (10 gg fa) la mia borsa con anche all'interno (oltre a TUTTO!) una Panasonic FX01 alla quale ero molto affezionato, più che altro per le dimensioni contenute e per i video 840x480x30fps.

Ora rivoglio una Panasonic, i video che faceva la mia piccolina erano ECCEZIUNALI!! ..in più ora sono ENOOORMI per una comatta!

Ora però mi trovo di fronte a:

TZ5:
- Video HD (ma pesi)
- zoom 10X (più che sufficiente, ma non funzionante per i video)
- Audio da schifo (a quanto ho letto - "8K mono")
- Foto in media se non sopra la media (questo mi interessa relativamente, una compatta è una compatta, per le foto artistiche userò la reflex)
- Prezzo ora moooolto abbordabile!

TZ7:
- VIdeo HD (basso peso ma compressi)
- zoom 12X (che userò veramente poco se non con cavalletto o su muretto)
- Audio OTTIMO (a quanto pare)
- Foto (come da TZ5 a quanto ho letto quì)
- Prezzo IL DOPPIO!!! (?!?!?)

Per ritornare convinto al 101% sulla scenta della TZ7 avrei bisogno di alcune certezze:

- La qualità video mica perde?
- L'AVCHD posso poi editarlo con Vegas?
- I 60fps allora? Sono interlacciati o reali?

AIUUUUUUTOOO!!!
banart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:29   #88
P@o
Senior Member
 
L'Avatar di P@o
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 357
Qui http://www.digitalcamerainfo.com/con...view-20137.htm altra recensione
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:30   #89
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Non vorrei sbagliarmi ma la TZ5 può usare lo zoom per i filmati.
Penso che lo zoom lo utilizzerai anche senza cavalletto, lo stabilizzatore della TZ5 (e quindi anche TZ7) è davvero buono.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:53   #90
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
secondo voi è molto inferiore alle LX3?
io sono intenzionato a farmi una compatta con i comandi manuali.. e stavo aspettando da canon l'annuncio (al tempo) della G10 ma poi quelli di CANON mi sono caduti sui video Hd (grave mancanza IMHO su una macchinetta così costosa) e che ritengo utili in vacanza quindi quando ho letto della TZ7 l'ho ritenuta la macchinetta da prendere ... però volevo sapere se è inferiore alla LX3...
grazie
__________________
NOTEBOOK:MacBook Pro CONSOLE:XBOX360 RGH FSD XBOXLIVETAG:AYAMY STORAGE:QNAP 453A xDSL:Infostrada Absolute ADSL ROUTER:FRITZ!Box 3490 HOBBY: AYAMY THEATER ADDICTED
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:03   #91
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi ma la TZ5 può usare lo zoom per i filmati.
Penso che lo zoom lo utilizzerai anche senza cavalletto, lo stabilizzatore della TZ5 (e quindi anche TZ7) è davvero buono.
Ciao.
volevo risposndero io, ma ho visto che hai già risposto tu

quoto, lo zoom è utilizzabile anche nei video nella tz5
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 12:08   #92
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi ma la TZ5 può usare lo zoom per i filmati.
Penso che lo zoom lo utilizzerai anche senza cavalletto, lo stabilizzatore della TZ5 (e quindi anche TZ7) è davvero buono.
Ciao.

secondo me lo stabilizzatore non è cosi buono..
perchè sfoca molto al minimo movimento.. e quando "zoommi" ci mette un pochino a mettere a fuoco etc..

ma forse è il migliore di altre compatte del genere..
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:00   #93
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18497
TZ5:
- Video HD (ma pesi)

ok ma una sd da 16gb costa poco oggi...

- zoom 10X (più che sufficiente, ma non funzionante per i video)

funzionale invece

- Audio da schifo (a quanto ho letto - "8K mono")

è abbastanza...

- Foto in media se non sopra la media (questo mi interessa relativamente, una compatta è una compatta, per le foto artistiche userò la reflex)

sopra la media delle scarse, sotto la media delle migliori



TZ7:
- Foto (come da TZ5 a quanto ho letto quì)

no molto meglio della TZ7

- L'AVCHD posso poi editarlo con Vegas?

bo... prova a scaricare uno dei filmati di esempio nel primo post

- I 60fps allora? Sono interlacciati o reali?

interlacciati penso

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
secondo voi è molto inferiore alle LX3?
io sono intenzionato a farmi una compatta con i comandi manuali.. e stavo aspettando da canon l'annuncio (al tempo) della G10 ma poi quelli di CANON mi sono caduti sui video Hd (grave mancanza IMHO su una macchinetta così costosa) e che ritengo utili in vacanza quindi quando ho letto della TZ7 l'ho ritenuta la macchinetta da prendere ...
ovviamente è molto inferiore alla LX3... sono geneneri diversi di fotocamere. se vuoi i comandi manuali e i filmati HD compressi c'è la canon SX200, vedi la comparativa a fine del primo post

Quote:
Originariamente inviato da nibbiubum Guarda i messaggi
secondo me lo stabilizzatore non è cosi buono..
perchè sfoca molto al minimo movimento.. e quando "zoommi" ci mette un pochino a mettere a fuoco etc..
quello non è un problema dello stabilizzatore ma dell'autofocus, inoltre è tutto pensato per fare foto, è ovvio che durante i filmati non sia tutto ben funzionante come su una buona videocamera
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:50   #94
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
grazie per le info... per quanto riguarda la TZ7... mancano i comandi manuali vero? ...però a conti fatti:
-la LX3 è prettamente pensata per scattare RAW e non mi va di stare sempre a dover utilizzare PS CS4 ecc per ogni foto...
-la SX200 è il primo modello della sua serie (o forse pensando alla SX100 è il secondo = non affinata ed evoluta come laTZ7) e non offre la stessa qualità in termini video ne lo stesso display...
-la G10 la lascio perdere per la mancaza dei video HD e per l'ingombro...
Che ci resta? solo la TZ7 no? qualche altro possibile candidato?
spero non sia troppo plasticosa...
__________________
NOTEBOOK:MacBook Pro CONSOLE:XBOX360 RGH FSD XBOXLIVETAG:AYAMY STORAGE:QNAP 453A xDSL:Infostrada Absolute ADSL ROUTER:FRITZ!Box 3490 HOBBY: AYAMY THEATER ADDICTED

Ultima modifica di AYAMY : 11-03-2009 alle 17:58.
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:19   #95
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Io sono indeciso fra la TZ7 e la Canon, do priorità alla qualità delle foto che dei video e su questo considerando anche i comandi manuali credo che Canon sia un pò meglio, per i video non saprei Canon ha già tale funzione il altre fotocamere (SX1) ma alla fine dovrebbe essere meglio Panasonic.
Ho usato per qualche giorno la TZ5 (e penso che la TZ7 riprenda molte caratteristiche) e le cose che non mi sono piaciute sono il display che è si molto definito ma perde in visibilità inclinando la fotocamera e questo potrebbe essere un handicap in alcune foto, la seconda cosa che non mi è piaciuta sono i vari programmi di scatto ce ne sono troppi e alcuni simili fra loro, altra cosa, girando i video se si usa lo zoom nel filmato si sente chiaramente il rumore del motorino dello zoom, però nel complesso devo dire che è un'ottima tuttofare e che la TZ7 sarà sicuramente superiore, aspetto di vedere qualche recensione delle 2 fotocamere e poi deciderò.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:27   #96
eriki71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Messaggi: 308
Ciao, come candidata ti propongo la DMC-FX150
modello che mi stà bloccando all'acquisto della Tz7.
La qualità delle foto e' ottima e in questo modello secondo tutte le recensioni che ho letto, Panasonic ha diminuito considerevolmente il problema relativo al rumore...
poi non ho ancora acquistato niente, stò ancora pensando !!
certo che ora la Fx150e' a 100 euro in meno, e non sono pochi ....
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:57   #97
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
...
Ho usato per qualche giorno la TZ5 (e penso che la TZ7 riprenda molte caratteristiche) e le cose che non mi sono piaciute sono il display che è si molto definito ma perde in visibilità inclinando la fotocamera e questo potrebbe essere un handicap in alcune foto, la seconda cosa che non mi è piaciuta sono i vari programmi di scatto ce ne sono troppi e alcuni simili fra loro, altra cosa, girando i video se si usa lo zoom nel filmato si sente chiaramente il rumore del motorino dello zoom, però nel complesso devo dire che è un'ottima tuttofare e che la TZ7 sarà sicuramente superiore, aspetto di vedere qualche recensione delle 2 fotocamere e poi deciderò.
ciao!

1)il display si regola automaticamente la luce in 11 step diversi (se metti in automatico) in base alla luce esterna, inoltre è prevista una particolare funzione per utilizzare la tz5 in mezzo alla folla, ovvero alzando la tz5 sopra la testa ti permette di vedere perfettamente il display nonostante il piccolissimo angolo di veduta..direi che di questo non ci si puo' lamentare, forse non hai visto la funzione, ma di meglio non trovi

2)tanto programmi di scatto per tante esigenze, e poi ai novizi è facilitato il tutto, che ci vuoi fare..politica di mercato per permettere a tutti di usarla al meglio

3)concordo, ma si è discusso anche su questo e su motorini ultrasonici, non ti so dire di piu' perchè non sono ferrato in materia, ma a detta di chi ne capiva è venuto fuori (sul thread ufficiale) che questo è un difetto ahimè abbastanza naturale
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:06   #98
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao!

1)il display si regola automaticamente la luce in 11 step diversi (se metti in automatico) in base alla luce esterna, inoltre è prevista una particolare funzione per utilizzare la tz5 in mezzo alla folla, ovvero alzando la tz5 sopra la testa ti permette di vedere perfettamente il display nonostante il piccolissimo angolo di veduta..direi che di questo non ci si puo' lamentare, forse non hai visto la funzione, ma di meglio non trovi

2)tanto programmi di scatto per tante esigenze, e poi ai novizi è facilitato il tutto, che ci vuoi fare..politica di mercato per permettere a tutti di usarla al meglio

3)concordo, ma si è discusso anche su questo e su motorini ultrasonici, non ti so dire di piu' perchè non sono ferrato in materia, ma a detta di chi ne capiva è venuto fuori (sul thread ufficiale) che questo è un difetto ahimè abbastanza naturale
quotissimo, quella funzione è semplicemente SPETTACOLARE, non so se ce l'hanno altre compatte, ma nella tz5 è implementata davvero bene.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:19   #99
Aliante76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 219
Domanda. per quale motivo un utente dovrebbe comprare questa macchina e non una bridge o addirittura una reflex, visto che coi prezzi piu' o meno siamo lì??

E' una domanda seria, visto che non ne capisco molto..
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:32   #100
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da Aliante76 Guarda i messaggi
Domanda. per quale motivo un utente dovrebbe comprare questa macchina e non una bridge o addirittura una reflex, visto che coi prezzi piu' o meno siamo lì??

E' una domanda seria, visto che non ne capisco molto..
io ho comprato la TZ5 perchè è MOOOLTO + piccola di una bridge o di una reflex, e volevo qualcosa abbastanza flessibile e da portare sempre con me.
giusto ieri mi ha salvato il culo perchè c'erano degli access point che avevamo montato sul tetto di un magazzino e non si leggeva una mazza per vedere quale ip aveva sull'etichetta, ma per fortuna con lo zoom al max abbiamo beccato tutto.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v