Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-12-2005, 19:38   #101
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Praticamente,pare che la situazione sia cosi:

MS non ha fatto in tempo di convincere le case software di dare supporto al TCPA fin dall' inizio,perchè bisognava riscrivere il codice,il che non era piacevole.E sta cercando un modo per accomodarli.
Ciò nonostante,MS è andata avanti ed ha fatto quello che poteva (la 1a parte del progetto),cioè Vista avrà supporto per TPM 1.2 ,aspettando che le case software si adeguino e avrà un controllo hardware (il Secure start),visto che questo non dipende da case software,ma sarà sotto forma di "luchetto antimanomissione" ,senza implicazioni sul software.Le limitazioni software su Vista al momento del lancio saranno solo sul DRM.Il Secure Start fa uso del buon Fritz e di altri chip simili come dallo standard TPM 1.2 e sarà possibile disattivarlo.Poi MS dice che porterà avanti la 2a parte del progetto in tempi da definire (probabilmente dopo aver convinto le case software a fare i software TPM compatibili).

Ognuno può trarre le proprie conclusioni.Per me il pericolo sta sempre lì,nel senso che se le case software cedono,poi diventerà standard.Perchè come vedi,MS cita la volontà dei suoi "customers"(clienti) che sono le case software.Noi che paghiamo la copia retail non siamo clienti e non si interessa di sapere cosa ne pensiamo del TPM.Nella parte hardware già ha abbastanza supporto vedendo la lista dei membri TCPA.
Faethon è offline  
Old 12-12-2005, 19:38   #102
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da darkins
si certo il marketing spinge...pero' nn dimenticarti che MS fa OS e nn pc
Questo è vero. Però secondo me l'intento di Microsoft non è quello di far metter mano al portafogli a chi attualmente possiede un Computer economico (che non rientrerebbe nelle specifiche minime attuali di Vista), ma piuttosto quello di far avvicinare al mondo del PC chi ancora non lo ha fatto ed allo stesso tempo innalzare la qualità hardware di un PC "entry level"; ciò porterà inevitabilmente nel medio-lungo periodo benefici ai diversi produttori di componentistica per PC ma anche a Microsoft stessa che si vedrà XP progressivamente sostituito come è già successo con i predecessori Windows 95, 98 ME.
Cmq staremo a vedere, questo è solo il mio punto di vista
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline  
Old 12-12-2005, 19:51   #103
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Qui c'è una serie di articoli in italiano sul Secure Start(ci sono più links tematici sul basso della pagina):

http://www.vnunet.it/pcmagazine/deta.../20050919027/5

La parte che più mi piace:

l nuovo hardware impedisce l’avvio

Clicca qui
Il rovescio della medaglia dell’avvio sicuro è che il legame tra il Tpm e l’hardware integrato impedisce la decifrazione del disco rigido nel caso in cui l’utente installi una nuova scheda grafica o un controller Raid. Ovvio, dal momento che le somme di controllo identificano l’hardware in modo univoco. Per non bloccare l’accesso al proprio sistema da parte di un utente legittimo, Microsoft ha introdotto dei provvedimenti di ripristino: durante la configurazione di Secure Startup si genera una specie di seconda chiave con la quale in caso di errori si può sbloccare la partizione anche dopo un aggiornamento.

Già vedo il forum inondato da persone disperate che hanno messo la loro nuova VGA e non possono entrare in Windows perchè non sapevano della chiave di ripristino.Quanto la "sicurezza" di chiude a chiave fuori dal tuo PC Questa cosa del Secure Start magari sarà utile nei laptop o nelle aziende ,ma in un desktop da casa...serve solo a far partire la fase I del NSGCB
Faethon è offline  
Old 12-12-2005, 20:01   #104
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Un' altra cosa interessante sarebbe sapere che succede se Fritz o la scheda madre muore.Cioè,là dice che ti cifra la partizione intera.Se si brucia,che fai?Resti fuori Windows?Se cambi scheda madre potrà decifrare la partizione o ti rimane i disco cifrato? Cmq,la cosa più logica è che nuovo Fritz=tabula rasa e la cifratura-decifrazione non sia fisica sul disco ma fatta on the fly dallo stesso Fritz.

Ultima modifica di Faethon : 12-12-2005 alle 20:11.
Faethon è offline  
Old 12-12-2005, 20:02   #105
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Questo è vero. Però secondo me l'intento di Microsoft non è quello di far metter mano al portafogli a chi attualmente possiede un Computer economico (che non rientrerebbe nelle specifiche minime attuali di Vista), ma piuttosto quello di far avvicinare al mondo del PC chi ancora non lo ha fatto ed allo stesso tempo innalzare la qualità hardware di un PC "entry level"; ciò porterà inevitabilmente nel medio-lungo periodo benefici ai diversi produttori di componentistica per PC ma anche a Microsoft stessa che si vedrà XP progressivamente sostituito come è già successo con i predecessori Windows 95, 98 ME.
Cmq staremo a vedere, questo è solo il mio punto di vista
cio' probabilmente e' vero per meta'...se consideri il fatto che ormai il mercato dei pc non e' piu' in espansione come negli anni passati ti accorgi che la nuova grafica "accattivante" del Vista puo' avere sull'utente l'effetto di fargli percepire il proprio OS come superato e quindi di indurlo ad acquistare il nuovo...un po' come e' successo per i cellulare a colori o per qualsiasi prodotto considerato "superato" a causa dell'uscita di un modello nuovo...
darkins è offline  
Old 12-12-2005, 20:16   #106
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Torm
una spiegazione per i comuni mortali???

bisogna continuare a temere e boicottare il palladium e tutto quello che fino a poco tempo fa rappresentava???
- Il Processore Intel "Pentium D"
- Microsoft Windows Vista
- il chip fritz
se dobbiamo boicottare queste cose a breve non ce la caveremo più il Pentium D è solo il primo esemplare di processore in grado di supportare il TCPA, a breve arriveranno Athlon64 e altri. Windows Vista non è neppure il primo sistema operativo a supportare il TCPA, Linux ha già il supporto da tempo e Mac OSX da Leopard avrà il supporto integrato...
Fritz, questo famoso chip, non si conoscono implementazioni oltre a quelle Sony, al massimo boicottiamo Sony
sirus è offline  
Old 12-12-2005, 20:22   #107
Torm
Senior Member
 
L'Avatar di Torm
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Messaggi: 525
continuo a non aver capito nulla... tra sigle nomi ho la testa in panne
__________________
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 | 9600 GT xfx SLI | 4X512 Mb GEIL ONE S@300mHz |
Torm è offline  
Old 12-12-2005, 20:31   #108
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Torm
continuo a non aver capito nulla... tra sigle nomi ho la testa in panne
Beh,leggi il link in italiano che ho postato sopra.Le sigle servono per confondere gli utenti mi sa Non dubito che Fritz presto cambierà nome (tanto è un soprannome) verso qualcosa di più "bello".

Per quanto riguarda le sigle: Palladium=TCPA (o per essere più precisi,la variante MS)=NSGCB=TPM (fase 1a incompleta).Fritz è un mezzo per far diventare realtà il TPM.E un chip sulla mobo.
Faethon è offline  
Old 12-12-2005, 20:38   #109
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
E per fare la cosa più semplice.Almeno al momento del lancio,il TPM farà solo controlli hardware.Il problema ci sarà quando cominceranno ad uscire le applicazioni TPM certificate.MS per esempio non vedo perchè non dovrebbe dar uscire il prossimo Office come "trusted" e grazie alla posizione forte sul mercato creare subito problema a chi il TPM non lo vuole attivare.Più si aumenteranno i vari software TPM certificati,più andrà verso la direzione di diventare "standard".
Faethon è offline  
Old 12-12-2005, 20:47   #110
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Questo è vero. Però secondo me l'intento di Microsoft non è quello di far metter mano al portafogli a chi attualmente possiede un Computer economico (che non rientrerebbe nelle specifiche minime attuali di Vista), ma piuttosto quello di far avvicinare al mondo del PC chi ancora non lo ha fatto ed allo stesso tempo innalzare la qualità hardware di un PC "entry level";
In effetti MS ha studiato bene la situazione.Per chi ha PC debole,ci sarà la interfaccia semplice (tipo XP).Che però prima o poi "costringerà" l' utente a far l' upgrade del suo hardware (magari con componentu TPM pure) ,perchè sarà geloso degli amici che possono far girare Aero Glass Full oppure semplicemente penserà "che l' ho comprato a fare sto Vista se devo vedere la stessa cosa che avevo su XP?Devo fare l' upgrade per attivare l' Aero Glass".

Poi venderà bene,nonostante il TPM,perchè:
-Gli OEM lo metteranno di default
-I sedicenni voranno directX 10 per giocare i nuovi giochi ,e non essendo retrocompatibile chi resta con XP nella migliore delle ipotesi potrà giocare i nuovi giochi ma senza le nuove features di dx10.Che poi bisogna vedere se si possono giocare normalmente.Per esempio chi non ha shaders oggi e va a giocare a Silent Hunter III e non ha scheda con shaders vede il mare nero.
-Gli adulti voranno video ad alta definizione e quindi dovranno comprare Vista + un monitor nuovo HDPC compatibile per essere "visto" dai drivers criptati di Vista.

Credo proprio che i produttori hardware si stanno leccando i baffi con Vista.
Faethon è offline  
Old 12-12-2005, 20:56   #111
GordonFreeman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 295
Forse non è la sezione giusta per chiederlo,ma per programmare applicazioni per Windows Vista a 32 bit sarà valida la Win32 API?

Quindi le due versioni a 32 e 64 bit sicuramente avranno API totalmente diverse,come Win16 e Win32 lo erano,e la portabilità del codice ne risentirà?
GordonFreeman è offline  
Old 12-12-2005, 21:13   #112
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
@Gordon Freeman

Non è che ho cercato molto su questo argomento,ma penso che le API 32 e 64 cambieranno.Qui dice che userà nuova "API unificata",ma non penso abbia a che vedere con le API 32-64bit.

Un'unica API per costruire sistemi connessi

Tradizionalmente, gli sviluppatori hanno dovuto utilizzare più tecnologie per costruire sistemi connessi. Questo non solo ha richiesto che imparassero a usare le API più disparate, ma ha anche reso difficile combinare tra loro funzionalità provenienti da tecnologie diverse in un'unica soluzione. Windows Communication Foundation offre la prima API unificata per sviluppare tutte le classi di sistemi connessi. Essa combina ed estende la funzionalità di tecnologie Microsoft esistenti (ASMX, .NET Remoting, .NET Enterprise Services, Web Services Enhancements e System.Messaging) per fornire una singola struttura di sviluppo altamente efficiente che incrementa la produttività dello sviluppatore e riduce i tempi di sviluppo del prodotto.

http://www.microsoft.com/italy/windo...ndigo.mspx#EOB
Faethon è offline  
Old 12-12-2005, 21:27   #113
GordonFreeman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
@Gordon Freeman

Non è che ho cercato molto su questo argomento,ma penso che le API 32 e 64 cambieranno.Qui dice che userà nuova "API unificata",ma non penso abbia a che vedere con le API 32-64bit.

Un'unica API per costruire sistemi connessi

Tradizionalmente, gli sviluppatori hanno dovuto utilizzare più tecnologie per costruire sistemi connessi. Questo non solo ha richiesto che imparassero a usare le API più disparate, ma ha anche reso difficile combinare tra loro funzionalità provenienti da tecnologie diverse in un'unica soluzione. Windows Communication Foundation offre la prima API unificata per sviluppare tutte le classi di sistemi connessi. Essa combina ed estende la funzionalità di tecnologie Microsoft esistenti (ASMX, .NET Remoting, .NET Enterprise Services, Web Services Enhancements e System.Messaging) per fornire una singola struttura di sviluppo altamente efficiente che incrementa la produttività dello sviluppatore e riduce i tempi di sviluppo del prodotto.

http://www.microsoft.com/italy/windo...ndigo.mspx#EOB
mi sa che non c'entra niente,perchè parla solo della questione dei sistemi distribuiti e/o connessi,cioè come fare a comunicare con processi remoti etc.

io intendo la API "normale" per scrivere un programma per Windows,
forse è meglio che io posti in Programmazione,grazie lo stesso
GordonFreeman è offline  
Old 12-12-2005, 21:30   #114
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Infatti,ho dimenticato il NON nella frase "ma penso che le API 32 e 64 cambieranno".
Faethon è offline  
Old 12-12-2005, 21:47   #115
GordonFreeman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Infatti,ho dimenticato il NON nella frase "ma penso che le API 32 e 64 cambieranno".
speriamo

ma a proposito,è già uscita la API Win64?
GordonFreeman è offline  
Old 13-12-2005, 12:47   #116
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman
speriamo

ma a proposito,è già uscita la API Win64?
sono quelle che stanno alla base di Windows XP Professional x64 e di Windows Server 2003 x64
sirus è offline  
Old 13-12-2005, 19:07   #117
GordonFreeman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da sirus
sono quelle che stanno alla base di Windows XP Professional x64 e di Windows Server 2003 x64
ah si infatti,è identica alla Win32 che tutti conoscono,a parte qualche funzione di estensione e,ovviamente,le dimensioni in byte delle strutture dati

ma chi sa se sarà valida per sviluppare su Windows Vista a 64 bit , se ne sa qualcosa ?
GordonFreeman è offline  
Old 13-12-2005, 20:55   #118
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman
ah si infatti,è identica alla Win32 che tutti conoscono,a parte qualche funzione di estensione e,ovviamente,le dimensioni in byte delle strutture dati

ma chi sa se sarà valida per sviluppare su Windows Vista a 64 bit , se ne sa qualcosa ?
le API sono state completamente riscritte ed hanno introdotto (come nelle DX10 per "emulare" le DX9) un layer di compatibilità a quanto ne so, con le vecchie API_Win32

PS
fosse stato per me, dopo tanti anni avrei mandato a quel tal paese la compatiblità con le applicazioni più vecchie e sarei partito con delle API nuove ed ottimizzate, per le prestazioni sarebbe stato un toccasana
(fortunatamente il supporto per le applicazioni Windows 9x è stato tolto, alcune usavano ancora le API_Win16 )
sirus è offline  
Old 13-12-2005, 21:50   #119
GordonFreeman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da sirus
le API sono state completamente riscritte ed hanno introdotto (come nelle DX10 per "emulare" le DX9) un layer di compatibilità a quanto ne so, con le vecchie API_Win32

PS
fosse stato per me, dopo tanti anni avrei mandato a quel tal paese la compatiblità con le applicazioni più vecchie e sarei partito con delle API nuove ed ottimizzate, per le prestazioni sarebbe stato un toccasana
(fortunatamente il supporto per le applicazioni Windows 9x è stato tolto, alcune usavano ancora le API_Win16 )
le applicazioni Win16 non sono più supportate,ma quelle per Windows9x a 32 bit credo che siano eseguibili in Windows Vista ,perchè sono sempre Win32

l'incontrario può non essere vero,come succedeva anche con Windows NT/200/XP,cioè un'applicazione per Windows 2000 poteva non girare con il 9x perchè usava chiamate API presenti solo nel primo,ad esempio
Module32First( ) e Module32Next( ) sono in kernel32.dll,ma solo dal Win2000 in poi

ma,viceversa,tutte le applicazioni per il 9x giravano sul 2000 perchè la API Win32 su Windows2000 era quella del 9x ma poi estesa aggiungendo funzioni nuove,e funzionalità in più a funzioni "vecchie"

idem con Vista,che contiene tutte le API Win32 fino a Windows XP/Server 2003 e aggiunge altre funzionalità...almeno credo

quindi,parlando dei 64 bit,le versioni 64 bit di Vista avranno una API Win64 come quella di Windows XP x64,ma estesa...io spero che sia così,perchè mi romperebbe imparare una nuova e mastodontica API per intero
GordonFreeman è offline  
Old 14-12-2005, 14:38   #120
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman
le applicazioni Win16 non sono più supportate,ma quelle per Windows9x a 32 bit credo che siano eseguibili in Windows Vista ,perchè sono sempre Win32

l'incontrario può non essere vero,come succedeva anche con Windows NT/200/XP,cioè un'applicazione per Windows 2000 poteva non girare con il 9x perchè usava chiamate API presenti solo nel primo,ad esempio
Module32First( ) e Module32Next( ) sono in kernel32.dll,ma solo dal Win2000 in poi

ma,viceversa,tutte le applicazioni per il 9x giravano sul 2000 perchè la API Win32 su Windows2000 era quella del 9x ma poi estesa aggiungendo funzioni nuove,e funzionalità in più a funzioni "vecchie"

idem con Vista,che contiene tutte le API Win32 fino a Windows XP/Server 2003 e aggiunge altre funzionalità...almeno credo

quindi,parlando dei 64 bit,le versioni 64 bit di Vista avranno una API Win64 come quella di Windows XP x64,ma estesa...io spero che sia così,perchè mi romperebbe imparare una nuova e mastodontica API per intero
a quanto mi risulta le nuove API non saranno affatto un'estensione delle precedenti sono state completamente riviste e per queste che imho la comptabilità sarà garantita solo con Windows 2000/XP/2003
sirus è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v