Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2016, 12:34   #441
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
io ci speravo, ma purtroppo è successo quello che temvo. hanno castrato una ottima connessione.
per di più con router proprietario.
mah.. vedremo, ma le premesse non sono certo buone.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 14:16   #442
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27304
riguardo le sim che danno broker o omnia24, sono su rete vodafone ma vanno anche in 4G+ o sono solo 4G?
su un altro forum ho letto che sono 4G normale...

chiedo perchè sto guardando quale router prendere, e ne ho visto uno Asus che sembra discreto ma è 4G normale, non plus (quindi fino a 100mb).

https://www.asus.com/it/Networking/4GN12/

qualcuno lo ha provato? che ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Tiscali 4G+ unlimited:

http://casa.tiscali.it/LTE/tc/4G_unlimited/

Penso che sia su rete propria, non su rete TIM, va verificata la copertura, nel mio caso non sono coperto.
non sono coperto nemmeno io.
stranissimo che dicano 100mega di download illimitati, e poi mettono solo 3mega di upload
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 00:09   #443
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
La situazione ADSL nella mia zona è pessima, ho telecom e dovrei avere una 7mega ma purtroppo di fatto ho a malapena una 2mega da anni oramai, stavo pensando quindi di passare ad una soluzione con modem/router 4G..

Tra le varie offerte ero indeciso fra Alternatyva che offre 500GB al mese di traffico e si basa su rete Wind (che attualmente ho su smartphone e mi da questi valori che sulla linea fissa mi sogno) e costa 19€ o 23€ a seconda che si scelga un router fisso o il classico modem 4G portatile, oppure l'offerta Night&Day di 3 con 30GB al mese e traffico illimitato da mezzanotte alle 8:00..

Secondo voi quale sarebbe l'opzione migliore?
Grazie mille
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 08:26   #444
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
....
Tra le varie offerte ero indeciso fra Alternatyva che offre 500GB al mese di traffico e si basa su rete Wind (che attualmente ho su smartphone e mi da questi valori che sulla linea fissa mi sogno) e costa 19€ o 23€ a seconda che si scelga un router fisso o il classico modem 4G portatile, oppure l'offerta Night&Day di 3 con 30GB al mese e traffico illimitato da mezzanotte alle 8:00....
La Night&day di Tre la ha attivata un mio conoscente, come funzionamento e velocità è soddisfatto, ma si lamenta della gestione del traffico residuo, se non resetti la "saponetta" i dati del consumo sono ritardati, con il rischio di superare il giga giornaliero con relativa "imburrata" per il traffico extra, se l'uso è occasionale può andare, ma se pensi di essere al limite con il giga attenzione, infatti lui sta aspettando la fine del vincolo per collegarsi co la Hyperlan di Eolo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 13:27   #445
WyleCoyote
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
La situazione ADSL nella mia zona è pessima, ho telecom e dovrei avere una 7mega ma purtroppo di fatto ho a malapena una 2mega da anni oramai, stavo pensando quindi di passare ad una soluzione con modem/router 4G..

Tra le varie offerte ero indeciso fra Alternatyva che offre 500GB al mese di traffico e si basa su rete Wind (che attualmente ho su smartphone e mi da questi valori che sulla linea fissa mi sogno) e costa 19€ o 23€ a seconda che si scelga un router fisso o il classico modem 4G portatile, oppure l'offerta Night&Day di 3 con 30GB al mese e traffico illimitato da mezzanotte alle 8:00..

Secondo voi quale sarebbe l'opzione migliore?
Grazie mille
Ciao...mi sono tolto lo sfizio di andare a leggere l'offerta di Alternatyva visto che non la conoscevo a differenza delle altre 2 sponsorizzate qui dentro: l'offerta ora è FLAT e 23€/mese per sempre.
Direi che può essere una valida alternativa nelle zone dove c'è rete WIND.

Io sono cliente WIND e sul terrazzo di casa i valori sono 12Mega in Download e 3Mega in Upload mentre in casa fa abbastanza schifo. C'è la possibilità di estendere il segnale dal terrazzo dentro casa?
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 13:45   #446
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
flat.. uhm.. visti i precedenti non mi fiderei un granchè.
per altro molti si lamentano della lentezza negli orari di punta.
occhio a non confrontare la velocità di una sim wind con quella alternatyva: usano apn diversi, quindi disponibilità di banda diversa.

per estendere il segnale prendi un router con la possibilità di mettere delle antenne esterne, tipo il 5186, e metti un paio di antenne con del buon cavo.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 15-10-2016 alle 13:49.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 15:24   #447
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Stavo valutando anch'io una di queste offerte per avere una sorta di internet ovunque e sfruttare tramite wifi SmartTv, Smartphone e Notebook, se ho capito bene le disponibili sono:


Alternatyva 500GB / 23€ mese su rete Wind
Attivazione 99 euro incluso 2mesi - Recesso 60 euro

Omnia 24 da 20Gb / 16,90 mese su rete H3G a 200Gb / 35,90€ mese su Vodafone
Attivazione 49 euro - Recesso 28 euro

Brokerperlatelefonia come Omnia24 su rete ??
ma Attivazione 49€ più 2 mensilità anticipate - Recesso ??€

Linkem ricaricabile con modem interno illimitato / 25€ mese
Attivazione 99€ incluso 4mesi - Recesso solo del modem


Da quello che ho visto come convenienza senz'altro Linkem, perchè in pratica ti forniscono anche il modem e non hai costi di attivazione e recesso visto che nelle 99€ sono inclusi 4mesi, MA si appoggia alla loro rete WiMax e secondo qualche rivenditore il modem interno viaggia lento.

Quindi mi butterei su Omnia, solo perchè Broker richiede anche 2 mesi anticipati e non conosco il recesso, oppure su Alternatyva che ha gli stessi costi iniziali, più convenienza Gb/mese, ma di negativo ha Wind che personalmente trovo meno veloce e il recesso esagerato.
Considero anche il recesso perchè se non mi trovo bene non devo essere penalizzato anche a recedere.

Trovate che il ragionamento sia giusto? Che informazioni avete in più? Che tipo di pagamento viene accettato?
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 15:39   #448
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
broker=riveditore omnia. il contratto è con omnia. quindi vodafone come omnia nei bundle 100 e 200gb/mese.
solo che broker, onestamente, ti indica che nel primo pagamento c'è anche il primo bimestre.
pagamento cc, rid. meglio rid, così interrompi quando vuoi senza dover bloccare cc.
quindi tutto identico, ma broker ti aiuta di più se hai bisogno.

occhio su linkem, pare sia intasato. ora sta passando a lte e la situazione non è migliorata. cerca il 3d apposito.

alternatyva: è su rete wind, ma con apn proprietario e anche questo intasato, specialmente nelle ore di punta.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 15:54   #449
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Grazie!
quindi se broker=omnia il recesso è 28euro?
Che intendi per "così interrompi quando vuoi senza dover bloccare cc"? Per evitare che prendano soldi dopo il termine contratto? (non ho un conto bancario/postale per il rid, mi farebbe comodo la postepay)
Dove si trova la lista dei rivenditori per evitare gli 8 euro e l'attesa sulla spedizione?
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 16:11   #450
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
tutto uguale, quindi anche il recesso.
il contratto è intestato a omnia.
broker è ""solo"" rivenditore. in realtà se hai problemi (esperienza personale) ti aiuta molto nel rapporto con omnia, quindi, mio consiglio, passa da broker.

il rid si può bloccare in 1 secondo via home banking, quindi in caso di necessità blocchi tutto senza dover bloccare e rifare la carta di credito.
la postepay deve morire! scherzo (ma neanche tanto.. ), non so se la accettino.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 16:27   #451
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
Giusto per fugare ogni dubbio... il "RID" sarebbe l'attuale "bonifico SEPA", giusto?

Scusate la mia ignoranza!
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 16:30   #452
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
corretto. bonifico sepa ricorrente

edit: per la precisione è Sepa Direct Debit (SDD).
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 15-10-2016 alle 16:33.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 16:35   #453
menegio
Member
 
L'Avatar di menegio
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 125
Grazie... questa è la ciliegina sulla torta!

Finalmente aziende (broker omnia) che danno la possibilità di un servizio più che decente per chi non ha alternativa all'ADSL/FIBRA decente. Imitati forse, egualiati mai!
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 19:13   #454
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
La Night&day di Tre la ha attivata un mio conoscente, come funzionamento e velocità è soddisfatto, ma si lamenta della gestione del traffico residuo, se non resetti la "saponetta" i dati del consumo sono ritardati, con il rischio di superare il giga giornaliero con relativa "imburrata" per il traffico extra, se l'uso è occasionale può andare, ma se pensi di essere al limite con il giga attenzione, infatti lui sta aspettando la fine del vincolo per collegarsi co la Hyperlan di Eolo.
Sto quasi pensando di farmi addirittura entrambe, una che userei durante il giorno e l'altra durante la notte, alla fine pagherei comunque meno di quanto mi costa telecom ora e probabilmente avrei velocità maggiori.. per Eolo lasciamo perdere va.. era stata la mia prima scelta ma dove mi trovo non arriva per un pelo neanche lui, e per un pelo intendo che vedo l'antenna chiaramente a 3km circa in linea d'aria ma la conformazione della montagna sembra non consentire l'arrivo del segnale che invece si riceve benissimo a 100m di distanza il tecnico è passato ed ha dato lui stesso il KO tecnico..
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
occhio a non confrontare la velocità di una sim wind con quella alternatyva: usano apn diversi, quindi disponibilità di banda diversa.
alternatyva: è su rete wind, ma con apn proprietario e anche questo intasato, specialmente nelle ore di punta.
Azz.. peccato, questo non lo sapevo.. quindi sono fregato anche da questo punto di vista molto probabilmente? Mi è stata offerta la possibilità di provare la classica "saponetta" per un paio di giorni cosa che probabilmente farò per verificare se davvero la situazione è cosi pessima.. se cosi fosse non vedo altre alternative che 3 con la sua Night&day..
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 19:24   #455
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
non c'è copertura vodafone nella tua zona?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 19:51   #456
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
non c'è copertura vodafone nella tua zona?
Credo di si ma non ho modo di verificare al 100% purtroppo, ho solo sim wind, tim e 3 tra amici e parenti, ad ogni modo non mi sembra ci siano offerte vodafone che offrano un alto quantitativo di traffico dati che purtroppo è proprio ciò che mi serve dovendo affidarmi al digital delivery (ho un migliaio di giochi su steam e diverse decine tra origin/uplay/gog) non per niente ho qualcosa come 10TB di dati su hard disk esterni per evitare di dover riscaricare alcune cose
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 20:16   #457
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
controlla sul sito vodafone la copertura 4g. oppure sul sito arpa della tua regione.
quanto al bundle dati: 200gb/mese non ti bastano?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:14   #458
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
controlla sul sito vodafone la copertura 4g. oppure sul sito arpa della tua regione.
quanto al bundle dati: 200gb/mese non ti bastano?
Controllato, dovrebbe esserci copertura 4G si, niente 4G+ invece..
200GB al mese sono pochetti si, praticamente sono 4 giochi di ultima generazione oramai.. con almeno 500GB al mese mi sentirei già più tranquillo, cosa che le notti illimitate offerte da 3 potrebbero offrirmi.
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:20   #459
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
uhm, controlla bene, perchè pare che le notti illimitate di 3 siano alquanto intasate..
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:51   #460
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
con 3 le notti illimitate in realtà sono massimo 30gb a notte
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v