Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2014, 22:42   #2081
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Bella la skin che hai su xbmc, qual'è?

Grazie per la guida, mi sarà utile anche quando tra qualche giorno rimetterò a posto l'htpc

Ho preso un ssd da 60gb, sono ancora indeciso se metterci win8 oppure xbmcbuntu...provo tutti e due nell'attesa di riceverlo via posta
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 23:05   #2082
xxxbest
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 90
Grazie infinite.... è troppo , non dovevi!!!
Effettivamente con quel programma è piu' pratico per sistemare uno ad uno i video...
Continuo con le prove.... P.s. Concordo, veramente bella la tua SKIN..

Ultima modifica di xxxbest : 05-01-2014 alle 00:50.
xxxbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 08:28   #2083
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Ma che servizio meteo usate, perchè o non mi funzionano o sono pessimi...

Grazie!
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 10:21   #2084
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Bella la skin che hai su xbmc, qual'è?

Grazie per la guida, mi sarà utile anche quando tra qualche giorno rimetterò a posto l'htpc

Ho preso un ssd da 60gb, sono ancora indeciso se metterci win8 oppure xbmcbuntu...provo tutti e due nell'attesa di riceverlo via posta
La skin che utilizzo è “ACE “ , tra win 8 e xbmcbuntu credo che dovresti decidere in base alle tue esigenze .. io per esempio preferisco windows anche perché gioco .. il mio xbmc è il centro del mio divertimento .. dove posso ascoltare musica , godermi un film , un concerto .. un documentario e se ne ho voglia giocare … con xbmcbuntu questo non si può fare

Quote:
Originariamente inviato da xxxbest Guarda i messaggi
Grazie infinite.... è troppo , non dovevi!!!
Effettivamente con quel programma è piu' pratico per sistemare uno ad uno i video...
Continuo con le prove.... P.s. Concordo, veramente bella la tua SKIN..

Ma figurati .. per me è un piacere dare una mano , non mi costa nulla .. hai risolto ??

Mi sono dimenticato una cosa ( come sempre ) .. quando inserisci tutte le informazioni e i film/video sono riconosciuti , per separali dalla sezione film classica , sarai obbligato a crearti due playlist .. una che chiamerai per esempio “ video personali “ e l’altra la chiamerai “film “ , che andrà a sostituire la sezione film classica

Dai uno sguardo al mio video xbmc che vedi in firma .. io utilizzo solo playlist per avere tutto rigorosamente separato .. quindi ho le playlist anime , anime movie , concerti , documentari , serie tv e film hd … e ho spento le sezioni classiche di film e serie tv .... un po’ difficile da spiegare molto semplice da realizzare


x Radical
: Utilizzo Weather Underground
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 13:39   #2085
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Provato xbmcbuntu, avvio molto veloce (immagino dopo con l'ssd), funziona tutto bene, compreso l'audio sull'amplificatore tramite hdmi

L'unica cosa che devo capire come fare è rendere condivise le cartelle all'interno degli HD esterni, in modo da aggiungerci files tramite lan dal PC con Windows

Ho aperto Ubuntu che c'è dietro XBMC ma il programma di gestione files non mi sembra abbia l'opzione condivisione

Avete suggerimenti?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 22:50   #2086
xxxbest
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 90
Quote:
Ma figurati .. per me è un piacere dare una mano , non mi costa nulla .. hai risolto ??

Mi sono dimenticato una cosa ( come sempre ) .. quando inserisci tutte le informazioni e i film/video sono riconosciuti , per separali dalla sezione film classica , sarai obbligato a crearti due playlist .. una che chiamerai per esempio “ video personali “ e l’altra la chiamerai “film “ , che andrà a sostituire la sezione film classica

Dai uno sguardo al mio video xbmc che vedi in firma .. io utilizzo solo playlist per avere tutto rigorosamente separato .. quindi ho le playlist anime , anime movie , concerti , documentari , serie tv e film hd … e ho spento le sezioni classiche di film e serie tv .... un po’ difficile da spiegare molto semplice da realizzare
Allora, mi sono messo un pò al lavoro con Xbne e mi sto avvicinando al risultato che vorrei ottenere..
Deliziato dal video del tuo sistema xbmc (troppo bello..), ho qualche domanda da farti sia per completare il mio lavoro che per strani comportamenti che ho riscontrato:

1) Nella famosa cartella dei video personali, ai quali ho messo come genere "video personali" in un colpo solo (dopo qualche ora di elaborazione..), ho notato che per alcuni video non viene creato il file info.
Premetto che ho messo nelle opzioni di Xbne durata minima 1 minuto e incluso anche gli .flv. Quale puo' esserne la causa?

2) L'opzione "scansione Ricorsiva" cosa significa quando si definisce il contenuto di una cartella?

3) visto che hai messo anche dei giochi sul tuo sistema, cosa usi per controllare il tuo Xbmc?Io fino ad ora usavo Yatse su Tablet come telecomando e per gestire i film andava benone..

4) Quando aggiungi dei film nuovi (che immagino tu gestirai sempre con tutte le info mediante file .nfo), come fai ad aggiornare la tua playlist es. FILM HD automaticamente?

Grazie ancora, ciao..
xxxbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 09:23   #2087
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da xxxbest Guarda i messaggi
Allora, mi sono messo un pò al lavoro con Xbne e mi sto avvicinando al risultato che vorrei ottenere..
Deliziato dal video del tuo sistema xbmc (troppo bello..), ho qualche domanda da farti sia per completare il mio lavoro che per strani comportamenti che ho riscontrato:

1) Nella famosa cartella dei video personali, ai quali ho messo come genere "video personali" in un colpo solo (dopo qualche ora di elaborazione..), ho notato che per alcuni video non viene creato il file info.
Premetto che ho messo nelle opzioni di Xbne durata minima 1 minuto e incluso anche gli .flv. Quale puo' esserne la causa?

2) L'opzione "scansione Ricorsiva" cosa significa quando si definisce il contenuto di una cartella?

3) visto che hai messo anche dei giochi sul tuo sistema, cosa usi per controllare il tuo Xbmc?Io fino ad ora usavo Yatse su Tablet come telecomando e per gestire i film andava benone..

4) Quando aggiungi dei film nuovi (che immagino tu gestirai sempre con tutte le info mediante file .nfo), come fai ad aggiornare la tua playlist es. FILM HD automaticamente?

Grazie ancora, ciao..
1) Strano .. prova a crearli singolarmente , se neanche cosi funziona ti crei il file .nfo con notepad
2) La scansione ricorsiva analizza meglio i file , può aggiungere informazioni tralasciate in precedenza… il servizio va tenuto sempre attivo
3) Per controllare xbmc utilizzo un normalissimo telecomando per pc , ogni tanto utilizzo anche il joypad xbox 360 wireless
4) Una volta sistemata la playlist i film si caricano automaticamente, o al massimo devo aggiungere una nuova regola .. solo per i documentari , in alcuni casi , devo intervenire manualmente .. ricordo che i documentari si dividono in film e serie tv , quindi sono costretto a trasformare manualmente tutti i documentari a un solo episodio ( film ) in serie tv … per forzare la trasformazione utilizzo Ember Media Manager
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 07:55   #2088
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
La skin che utilizzo è “ACE “ , tra win 8 e xbmcbuntu credo che dovresti decidere in base alle tue esigenze .. io per esempio preferisco windows anche perché gioco .. il mio xbmc è il centro del mio divertimento .. dove posso ascoltare musica , godermi un film , un concerto .. un documentario e se ne ho voglia giocare … con xbmcbuntu questo non si può fare




Ma figurati .. per me è un piacere dare una mano , non mi costa nulla .. hai risolto ??

Mi sono dimenticato una cosa ( come sempre ) .. quando inserisci tutte le informazioni e i film/video sono riconosciuti , per separali dalla sezione film classica , sarai obbligato a crearti due playlist .. una che chiamerai per esempio “ video personali “ e l’altra la chiamerai “film “ , che andrà a sostituire la sezione film classica

Dai uno sguardo al mio video xbmc che vedi in firma .. io utilizzo solo playlist per avere tutto rigorosamente separato .. quindi ho le playlist anime , anime movie , concerti , documentari , serie tv e film hd … e ho spento le sezioni classiche di film e serie tv .... un po’ difficile da spiegare molto semplice da realizzare


x Radical
: Utilizzo Weather Underground
idem, anch'io uso solo playlist.. soprattutto per separare anime e serie tv classiche..ma fanno fatica a fare 2 sezioni separate nativamente?

per i giochi usi advanced launcher?
sono al lavoro e non vedo il video..
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 17:26   #2089
xxxbest
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 90
Per curiosità, voi avete predisposto per tutti i film/doc/cartoni/ecc che avete i file NFO e relative fanart, icone, ecc nelle relative cartelle , o lasciate questo lavoro agli scraper su XBMC, dovendolo ovviamente rifare in caso di cambio pc??

Nel mio caso, avendo già sistemato manualmente per la sezione film ,i nomi, le locandine e fanart giuste per i film direttamente da XBMC (con gli scraper inclusi), come posso generare i relativi file .nfo e salvare le varie immagini nelle cartelle, cosi' da poterlo mantenere per il futuro o per eventuali riorganizzazioni dell'archivio?
Grazie, ciao.
xxxbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 18:33   #2090
JimThend
Senior Member
 
L'Avatar di JimThend
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
idem, anch'io uso solo playlist.. soprattutto per separare anime e serie tv classiche..ma fanno fatica a fare 2 sezioni separate nativamente?

per i giochi usi advanced launcher?
sono al lavoro e non vedo il video..

Bella domanda .. mi basterebbe anche la creazione di playlist in modo più semplificato e/o avere meno regole , credo che possa bastare anche solo il percorso ..

Si per i giochi utilizzo advanced launcher ..




Quote:
Originariamente inviato da xxxbest Guarda i messaggi
Per curiosità, voi avete predisposto per tutti i film/doc/cartoni/ecc che avete i file NFO e relative fanart, icone, ecc nelle relative cartelle , o lasciate questo lavoro agli scraper su XBMC, dovendolo ovviamente rifare in caso di cambio pc??

Nel mio caso, avendo già sistemato manualmente per la sezione film ,i nomi, le locandine e fanart giuste per i film direttamente da XBMC (con gli scraper inclusi), come posso generare i relativi file .nfo e salvare le varie immagini nelle cartelle, cosi' da poterlo mantenere per il futuro o per eventuali riorganizzazioni dell'archivio?
Grazie, ciao.
Quando cambierai pc o decidi di formattare hai due possibilità per non perdere il lavoro :

1) salvare la cartella “xbmc” che trovi in C:\Users\nomepc\AppData\Roaming ..., dopo che installi nuovamente xbmc andrai a rimettere la cartella salvata nella stessa directory
2) esportare l’archivio video che trovi in xbmc > settings > video > archivio .. vai alla voce “Esporta l’archivio video” … per importare clicca su “importa l’archivio video” … per la musica fai la stessa cosa esportando/ importando l’archivio musicale

quando esporti hai la possibilità di scegliere : “Singolo File “ o “ Separatamente “ , io ho sempre scelto il Singolo file … una volta scelto devi indicare dove salvare i dati , ti servirà quando devi importare ..
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 22:09   #2091
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
La skin che utilizzo è “ACE “ , tra win 8 e xbmcbuntu credo che dovresti decidere in base alle tue esigenze .. io per esempio preferisco windows anche perché gioco .. il mio xbmc è il centro del mio divertimento .. dove posso ascoltare musica , godermi un film , un concerto .. un documentario e se ne ho voglia giocare … con xbmcbuntu questo non si può fare
Le mie esigenze, o meglio l'utilizzo destinato da quella macchina è la visione di film/telefilm/documentari o video personali...anche perchè non abbastanza potente per fare altro

Ho provato xbmcbuntu, funziona bene...ma non sono riuscito a configrarlo al meglio...ho provato ad installare openelec, ma non capisco perchè non parte l'installazione

Mah a questo punto resto con il mio fidato windows, almeno vado sul sicuro e mi funziona tutto
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 08:03   #2092
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Bella domanda .. mi basterebbe anche la creazione di playlist in modo più semplificato e/o avere meno regole , credo che possa bastare anche solo il percorso ..

Si per i giochi utilizzo advanced launcher ..






Quando cambierai pc o decidi di formattare hai due possibilità per non perdere il lavoro :

1) salvare la cartella “xbmc” che trovi in C:\Users\nomepc\AppData\Roaming ..., dopo che installi nuovamente xbmc andrai a rimettere la cartella salvata nella stessa directory
2) esportare l’archivio video che trovi in xbmc > settings > video > archivio .. vai alla voce “Esporta l’archivio video” … per importare clicca su “importa l’archivio video” … per la musica fai la stessa cosa esportando/ importando l’archivio musicale

quando esporti hai la possibilità di scegliere : “Singolo File “ o “ Separatamente “ , io ho sempre scelto il Singolo file … una volta scelto devi indicare dove salvare i dati , ti servirà quando devi importare ..
guarda, io consiglio sempre su file separati cosi ti crea per ogni file video il file nfo e in caso di reimportazione nella libreria non deve tirarsi giu le info da internet..
mi capita di spostare le cartelle dei film o delle serie per organizzazione..poi riaggiorno la libreria e mi reimporta tutto con le stesse info e immagini di prima!
anche il flag di visto/non visto..
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:00   #2093
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
ho un problema, da un po di giorni quando collego il pc alla tv via hdmi e vedo un film con xbmc, l'audio esce dal pc e per averlo sulla tv devo disattivare l'altoparlante del pc da pannello di controllo. Prima quando collegavo l'hdmi anche l'audio usciva automaticamente dalla tv senza disattivare nulla.
Come mai? Cosa devo modificare per far effettuare il passaggio in automatico?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:05   #2094
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
ho un problema, da un po di giorni quando collego il pc alla tv via hdmi e vedo un film con xbmc, l'audio esce dal pc e per averlo sulla tv devo disattivare l'altoparlante del pc da pannello di controllo. Prima quando collegavo l'hdmi anche l'audio usciva automaticamente dalla tv senza disattivare nulla.
Come mai? Cosa devo modificare per far effettuare il passaggio in automatico?
non ho capito bene come sono collegate le periferiche



ps: avete visto sto cosetto???

http://www.youtube.com/watch?v=7E144n8lIwM
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs

Ultima modifica di predator_85 : 08-01-2014 alle 20:08.
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:17   #2095
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
non ho capito bene come sono collegate le periferiche



ps: avete visto sto cosetto???

http://www.youtube.com/watch?v=7E144n8lIwM
Praticamente quando collego il pc alla tv con l'hdmi, il video esce dalla tv ma l'audio continua ad uscire dal pc. Per farlo uscire dalla tv devo andare in pannello di controllo e disabilitare l'altoparlante del pc mantendo come attiva solo la tv.
Prima lo switch dell'audio da pc a tv avveniva automaticamente con il collegamento del cavo hdmi.

@JimThend Prima di tutto complimenti per come hai organizzato il tuo xbmc, davvero notevole, io utilizzo la stessa skin e volevo sapere come fai per far vedere il dvd che gira fuori dalla custodia quando vai ad esempio nella sezione film.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:17   #2096
xxxbest
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
guarda, io consiglio sempre su file separati cosi ti crea per ogni file video il file nfo e in caso di reimportazione nella libreria non deve tirarsi giu le info da internet..
mi capita di spostare le cartelle dei film o delle serie per organizzazione..poi riaggiorno la libreria e mi reimporta tutto con le stesse info e immagini di prima!
anche il flag di visto/non visto..

Grazie a tutti per le risposte... Bazzu era proprio questo che intendevo.... essendo alle prime armi, mi è già capitato spesso di cambiare o riorganizzare...
xxxbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 05:11   #2097
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Praticamente quando collego il pc alla tv con l'hdmi, il video esce dalla tv ma l'audio continua ad uscire dal pc. Per farlo uscire dalla tv devo andare in pannello di controllo e disabilitare l'altoparlante del pc mantendo come attiva solo la tv.
Prima lo switch dell'audio da pc a tv avveniva automaticamente con il collegamento del cavo hdmi.

@JimThend Prima di tutto complimenti per come hai organizzato il tuo xbmc, davvero notevole, io utilizzo la stessa skin e volevo sapere come fai per far vedere il dvd che gira fuori dalla custodia quando vai ad esempio nella sezione film.



Se ho capito bene hai casse del PC collegate con il jack da 3.5 su pin verde (dietro al computer ) e poi l uscita HDMI attaccata al TV... Beh il computer poraccio come fa a indovinare tu oggi di quale uscita hai bisogno? Deve dare precedenza all hdmi?
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 07:03   #2098
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
ps: avete visto sto cosetto???

http://www.youtube.com/watch?v=7E144n8lIwM
bellissimo, a parte il prezzo
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 08:12   #2099
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
ho un problema, da un po di giorni quando collego il pc alla tv via hdmi e vedo un film con xbmc, l'audio esce dal pc e per averlo sulla tv devo disattivare l'altoparlante del pc da pannello di controllo. Prima quando collegavo l'hdmi anche l'audio usciva automaticamente dalla tv senza disattivare nulla.
Come mai? Cosa devo modificare per far effettuare il passaggio in automatico?
capitava ogni tanto a me quando usavo il portatile..
in pratica attaccando l'HDMI non passava in automatico a usare l'audio giusto..
devi impostare come periferica audio predefinita quando hai collegato l'HDMI la tv..
poi quando lo stacchi dovrebbe tornare a usare l'uscita audio del pc!

Quote:
Originariamente inviato da xxxbest Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte... Bazzu era proprio questo che intendevo.... essendo alle prime armi, mi è già capitato spesso di cambiare o riorganizzare...
se hai bisogno di consigli sul metodo sono qua!
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 10:03   #2100
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
capitava ogni tanto a me quando usavo il portatile..
in pratica attaccando l'HDMI non passava in automatico a usare l'audio giusto..
devi impostare come periferica audio predefinita quando hai collegato l'HDMI la tv..
poi quando lo stacchi dovrebbe tornare a usare l'uscita audio del pc!



se hai bisogno di consigli sul metodo sono qua!
Niente da fare ho impostato la tv come predefinito ma l'audio continua ad uscire dal notebook. Se non disattivo l'altoparlante e cuffie del notebook non esce mai dalla tv. C'è qualche impostazione da modificare direttamente in xbmc?

Edit: Ok ci sono riuscito oltre ad impostare la tv come predefinito come mi avevi consigliato, dovevo modificare in sistema-->audio la periferica principale che, non so come, si era impostata sul notebook. Grazie
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1

Ultima modifica di PESFAN : 09-01-2014 alle 10:13.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v