Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2010, 17:08   #6481
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da ^Gatsu^ Guarda i messaggi
Sono molto interessato all'acquisto di un XPS, però il modello 15,4". La configurazione scelta viene sui 1250€ nel negozio online (ho esteso la garanzia).

Dite che è possibile ottenere uno sconto chiamando al numero presente nel sito? E in tal caso, quanto si riesce a "strappare" di solito?
è un 15.6"
Il computer è sempre lo stesso perchè di base è fatto per un 16", semplicemente lo schermo da 15.6" ha un ulteriore cornice.
Lo schermo da 16" è solo l'RGB, e ce ne sono ancora disponibili; rompetegli i maroni oppure fate tramite piccole o medie imprese.
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:13   #6482
^Gatsu^
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 89
Si, ma nel modello 16" di base c'è un Intel® Core™ 2 Duo Processor P7450 (2.13Ghz, 3MB, 1066MHz) e non è possibile passare a un i5 o i7.
__________________
Felice possessore di un MacBook bianco

Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:27   #6483
(master)
Senior Member
 
L'Avatar di (master)
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da ^Gatsu^ Guarda i messaggi
Si, ma nel modello 16" di base c'è un Intel® Core™ 2 Duo Processor P7450 (2.13Ghz, 3MB, 1066MHz) e non è possibile passare a un i5 o i7.
Va bè, cosa vuol dire? mica nascono già fatti i pc.
Vengono assemblati, quindi, le parti ci sono.
Telefonagli per personalizzare ulteriormente.

Ciao
__________________
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD BAD COMPANY 2
Danny-ITA ---> BATTLEFIELD 2
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:53   #6484
^Gatsu^
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 89
Ho parlato oggi con un commerciale e sono riuscito a farmi fare un preventivo.

Ho scelto un modello a 15,6" che risulta effettivamente più piccolo. I miei dubbi riguardano processore e scheda video.

Da un lato il 16" avrebbe un prezzo minore e riuscirei a farmi montare un RGB led (quanto cambia dal WLED di serie?).

Quote:
16"
Intel® Core™ 2 Duo Processor P7450 (2.13Ghz, 3MB, 1066MHz)
512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card
Quote:
15,6"
Processore Intel® Core™ i5 520M (2,40 GHz, cache 3 MB)
Scheda grafica ATI® RADEON™ HD 4670 1 GB
Fra i due modelli ci passano 200€ di differenza circa. Aggiungendo qualcosa in più potrei montare il monitor Full HD RGBLED Edge to Edge. Visto che ci dovrò passare molte ore al giorno di fronte e che ci giocherò relativamente poco (se non a Pro Evolution Soccer), volevo sapere se ne valeva la pena.

Grazie in anticipo per i consigli preziosi.
__________________
Felice possessore di un MacBook bianco

Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:18   #6485
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Quote:
Originariamente inviato da ^Gatsu^ Guarda i messaggi
Ho parlato oggi con un commerciale e sono riuscito a farmi fare un preventivo.

Ho scelto un modello a 15,6" che risulta effettivamente più piccolo. I miei dubbi riguardano processore e scheda video.

Da un lato il 16" avrebbe un prezzo minore e riuscirei a farmi montare un RGB led (quanto cambia dal WLED di serie?).




Fra i due modelli ci passano 200€ di differenza circa. Aggiungendo qualcosa in più potrei montare il monitor Full HD RGBLED Edge to Edge. Visto che ci dovrò passare molte ore al giorno di fronte e che ci giocherò relativamente poco (se non a Pro Evolution Soccer), volevo sapere se ne valeva la pena.

Grazie in anticipo per i consigli preziosi.
Senza dubbio la seconda, imho la prima è ormai obsoleta.
Sia il WLED che l'RGBLED sono ottimi, ovviamente il secondo è migliore, ma il WLED è superiore a qualsiasi computer che trovi al WWM, euronics ecc

Da 15.6 a 16 ci passa 1cm di diagonale, sei sicuro che noterai tutta questa differenza?
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:43   #6486
^Gatsu^
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 89
Infatti l'unico dubbio riguardava il monitor; alla fine opterò per la soluzione a 15,6" con l'hd a 7200rpm.
Per un fatto di portabilità ed estetica ho preso una batteria a 6 celle invece di quella a 9. Spero che non abbia ripercussioni sul portatile...
__________________
Felice possessore di un MacBook bianco

Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™

Ultima modifica di ^Gatsu^ : 27-05-2010 alle 13:45.
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:02   #6487
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Tra circa un annetto mi prendo il notenook, e penso proprio di puntare -a meno che non escano nuove serie- all'xps 16...

Era da un pò che non aggiornavano niente, però oggi mi sono accorto che hanno modificato i prezzi (sempre degli xps 16)

Però...che cosa è cambiato?

PS: riguardo la discussione di prima, non ho ben capito quale sarebbe il problema di prendere una batteria a 9 celle? Eppure è decisamente meglio rispetto alla 6 celle...

Ultima modifica di kalel92 : 27-05-2010 alle 14:35.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:23   #6488
^Gatsu^
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 89
La differenza è che una batteria a 9 celle dura quasi due ore in più ma sporge dietro dal portatile e lo tiene rialzato.
__________________
Felice possessore di un MacBook bianco

Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:47   #6489
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Ragazzi sul sito dell India ( http://www.dell.co.in/ ) è già possibile configurare lo studio 16 xps con una ati 5650 tra le possibili personalizzazioni del configuratore...

Penso che tra non molto arriverà anche in altri mercati...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:10   #6490
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Ragazzi sul sito dell India ( http://www.dell.co.in/ ) è già possibile configurare lo studio 16 xps con una ati 5650 tra le possibili personalizzazioni del configuratore...

Penso che tra non molto arriverà anche in altri mercati...
Si, ho visto che sul configuratore Dell in India bisogna aggiungere circa 1230 RS, che al cambio attuale fanno circa 21 Euro:

http://it.finance.yahoo.com/valute/c...o=EUR;amt=1230

Possibile?
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:15   #6491
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Si però dai, dopo tutta questa attesa il massimo che hanno saputo fare è mettere in più la 5650 (che diciamolo, è abbastanza scarsa), che delusione...
Spero vivamente che non sia l'unica che si potrà scegliere insieme alla hd4670...

Ultima modifica di kalel92 : 27-05-2010 alle 15:27.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:43   #6492
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Bisogna vedere principalmente consumi e temperature, magari abbinano una 5650 al procio i7 quadcore (che consuma e scalda di +) mentre un i5 o un i7 dual core potrebbero essere abbinati ad una 57xx o una 58xx...chissà....l'unico modo per sapere è aspettare...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:49   #6493
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
solo io mi aspetterei volentieri un aggiornamento della piattaforma grafica.. con un ritorno ad nVidia??

opengl migliori, supporto cuda e phisx.. insomma... alcune cose che per ora.. ati.. non riesce a dare!!!
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:11   #6494
j.locke
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Ciao a tutti
da qualche mese ho un dell sudio xps 16 1640 con Processore T9600 e 1GB ATI HD 4670.
Mi capita spesso che quando il pc è quasi scarico, e lo avvio, al momento del login di windows oppure di ubuntu, si spegne il monitor ed è necessario chiudere e riaprire lo schermo per farlo accendere...
Altre volte invece i colori sono completamente sballatti.. a volte si accende con una tonalità azzurra o viola ed è necessario un completo riavvio.
Tutto questo, ripeto, avviene solo quando con alimentazione da batteria, quando questa ha meno della metà di antonomia e solo in fase di accensione.
Se invece lo accendo con l'alimentatore, o con batteria quasi carica, nessun problema.
Capita a qualcun'altro un problema simile?
j.locke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 19:00   #6495
Obbli
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 62
ops

Ultima modifica di Obbli : 27-05-2010 alle 19:10.
Obbli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 06:49   #6496
falessi
Senior Member
 
L'Avatar di falessi
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da j.locke Guarda i messaggi
Ciao a tutti
da qualche mese ho un dell sudio xps 16 1640 con Processore T9600 e 1GB ATI HD 4670.
Mi capita spesso che quando il pc è quasi scarico, e lo avvio, al momento del login di windows oppure di ubuntu, si spegne il monitor ed è necessario chiudere e riaprire lo schermo per farlo accendere...
Altre volte invece i colori sono completamente sballatti.. a volte si accende con una tonalità azzurra o viola ed è necessario un completo riavvio.
Tutto questo, ripeto, avviene solo quando con alimentazione da batteria, quando questa ha meno della metà di antonomia e solo in fase di accensione.
Se invece lo accendo con l'alimentatore, o con batteria quasi carica, nessun problema.
Capita a qualcun'altro un problema simile?
Scommetto che hai uno schermo RGB!.....anche a me fa la stessa cosa, però in modo casuale, e solo a batteria.
__________________
Gli Ingegneri non vivono....funzionano!
falessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 07:06   #6497
jandg
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
solo io mi aspetterei volentieri un aggiornamento della piattaforma grafica.. con un ritorno ad nVidia??

opengl migliori, supporto cuda e phisx.. insomma... alcune cose che per ora.. ati.. non riesce a dare!!!
Purtroppo non me ne intendo molto. Quale scheda grafico è meglio per un lavoro grafico abbastanza pesante con la suite Adobe con immagini di 300 dpi e rendering 3D: L'ATI 4670 1GB della Dell o il NVIDIA 330M 1GB della Sony?
__________________
Sony Vaio VPC-F12X5E: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 8GB Ram 1333Mhz - HDD 500GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Masterizzatore Blu-ray Disc™
jandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:13   #6498
j.locke
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da falessi Guarda i messaggi
Scommetto che hai uno schermo RGB!.....anche a me fa la stessa cosa, però in modo casuale, e solo a batteria.
Ecco la descrizione del mio LCD:

Quote:
display 16" (pollici) Truelife 1.080p Full HD RGBLED Edge to Edge
Prova a farci caso se, come per me, lo fa solo con la batteria quasi scarica... invece a batteria con il 100% di carica o poco meno, non succede mai.
Non penso sia un problema di driver perchè il problema si presenta sia su win7 che su ubuntu (dove ci sono i driver open)...
j.locke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:41   #6499
BlackSparrow
Member
 
L'Avatar di BlackSparrow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da j.locke Guarda i messaggi
Ciao a tutti
da qualche mese ho un dell sudio xps 16 1640 con Processore T9600 e 1GB ATI HD 4670.
Mi capita spesso che quando il pc è quasi scarico, e lo avvio, al momento del login di windows oppure di ubuntu, si spegne il monitor ed è necessario chiudere e riaprire lo schermo per farlo accendere...
Altre volte invece i colori sono completamente sballatti.. a volte si accende con una tonalità azzurra o viola ed è necessario un completo riavvio.
Tutto questo, ripeto, avviene solo quando con alimentazione da batteria, quando questa ha meno della metà di antonomia e solo in fase di accensione.
Se invece lo accendo con l'alimentatore, o con batteria quasi carica, nessun problema.
Capita a qualcun'altro un problema simile?
Cavolo, anche a me succede la stessa identica cosa, a volte, in modo apparentemente casuale. La soluzione è chiudere il monitor, far andare in standby il pc e riattivare.
Ho chiamato la Dell circa un mese fa per dirgli del problema e volevano cambiarmi schermo e palmrest... però gli ho detto che aspettavo... non vorrei farmi smontare mezzo pc per nulla...
__________________
Studio XPS 16 - P8600 - ATI 4670 - FullHD RGBled _ Windows 7
BlackSparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:26   #6500
falessi
Senior Member
 
L'Avatar di falessi
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Messaggi: 302
Si anche a me lo fa solo con la batteria quasi scarica....
anch'io non credo dipenda dai drivers, ma penso che sia dovuto al bios.

vorrei chiamare dell per chiedere di risolvere questo problema e per far aggiungere una feature per me utilissima: avere la possibilità di disattivare la carica della batteria sempre, nel senso che adesso, se spegni il pc, scolleghi l'alimentatore. quando ricolleghi l'alimentatore la carica della batteria è nuovamente abilitata.
Personalmente uso il pc quasi sempre con l'alimentatore ed al momento mi sono dovuto fare una batteria finta (ho usato del polistirolo, ed ho copiato al batteria a 9 celle) in modo da non dover lavorare con il pc basso senza batteria, che esteticamente non è il max, ed allo stesso tempo evitare cicli di carica inutili....

P.S. oggi ho fatto il normale ciclo di scarica e scarica della batteria ed ho spento il pc. Al riavvio il note mi ha detto che avevo la betteria scarica, ma premendo un tasto funzione (f1, ma non ne sono sicuro) potevo avviare ugualmente. solitamente in questa configurazione accadeva il problema dello schermo, ma questa volta si è avviato normalmente....solo che da un paio di giorni ho il bios A09... che abbiano risolto?
__________________
Gli Ingegneri non vivono....funzionano!
falessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v