Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2007, 11:02   #121
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
se vuoi lasciare quella di default.. basta che vai in start tasto dx->proprieta.-> menù start personalizza.. scorrendo fra le voci c'e' ne una che c'e scritto (comando esegui) spuntala.. e ti appare in basso a destra.. nel menù start di default di vista.. come in xp..
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:08   #122
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42115
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ragazzi, in teoria se uno che ha xp e poi installa vista su un'altra partizione del medesimo hd, si dovrebbe formare una specie di boot manager per far scegliere cosa partire all'avvio no?
Perchè ad un mio amico nn gli appare e carica di default vista...
Come si può risolvere?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:26   #123
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
da start esegui msconfig vai alla linguetta avvio e setti da la...

uin alternativa.. puoi usare il prog.. easybcd
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 13:39   #124
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Ciao ragazzi, se qualcuno di voi ha i driver Bluetooth WidComm installati su Vista64 da un pò di tempo, mi può verificare se collegando una periferica USB MAI collegata, questa viene riconosciuta? Mi è capitato sia sul fisso che sul portatile che dopo un pò di tempo dall'aver installato i Widcomm 5.0.1.2800, se collego una periferica USB mai collegata prima non vengono installati i driver. E sto parlando di periferiche che NON necessitano di driver, tipo penne USB, e mouse! Se faccio un ripristino immediatamente prima l'installazione dei Widcomm il problema sparisce. Disinstallare i Widcomm NON risolve il problema. Ciao!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 18:29   #125
edik
Senior Member
 
L'Avatar di edik
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 608
raga ho i seguenti problemi:

1) Daemon Toll: ho l ultima versione..iogli dico di nn avviarsi all avvio ma lui si avvia ogni volta che entro in windows perche?

2) Ho AVG freee edition come antivirus ma nn si aggiorna da solo all avviocome invece faceva con xp..ogni volta lo devo aggiornare a mano..perche?

3) come si leva lavviso di pretezione nella systray (forse perche ho disattivato il controllo del pc)

4) ho una 9600pro con aero attivo con bsplayer e vlc nn mi si vedono i divx!!!!
__________________
Ho Concluso con: sko1983, Andre106, salemme80, tarmak,nipoh ,Acid Queen,sesshoumaru ==>

Ultima modifica di edik : 24-03-2007 alle 18:48.
edik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 21:34   #126
clo_mirc
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 607
Ragazzi ho passato due giorni a provare a configurare Alice gate con Windows Vista, ma inutilmente...
Ho letto tutte le discussioni possibili e provato a fare cosa dicevano ma niente...

Diciamo che ho installato i driver delle schede di rete della mia Asus p5b deluxe... e fin qui tutto bene...

Ho collegato Alice Gate via ethernet (sia la spia dell'ETH che dell'ADSL sono ok)

Ho creato una nuova connessione inserendo aliceadsl sia come user che come passw e l'ho chiamata Alice ADSL.

Fin qui sembra tutto ok ma quando faccio avanti non riesce a completare la prova di connessione.

Quindi su centro connessioni ho a sinistra la prima icona colorata -> cavo ok -> rete ok -> cavo con la x -> mondo in bianco e nero....

Ho letto che si possono impostare i DNS differenti, gli indirizzi ip il netbios, ecco ho provato tutto ma non va, ho anche tolto win firewall per paura che bloccasse la connessione...

Come mai non va???
Tra l'altro ho provato anche ad installarlo via USB dato che qualcuno ci ha provato è c'è riuscito ma nemmeno in quel caso va....

Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito?

AH lo stesso Alice Gate lo sto usando in questo momento per connettermi da win xp

(Puo essere dovuto al fatto che sto utilizzando un cavo cross invece che piatto e vista non lo riconosce?)
clo_mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:51   #127
cammellino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 110
musica con media center di vista

io ho problemi con media center , o meglio, funziona tutto, ma se cerco di importare cartelle di mp3 da disco fisso poi non me le vede, in pratica mi rimangono visibili solo i file audio di prova predefiniti di vista ma quelli che scelgo io no; cosa strana, invece mi importa in automatico gli mp3 che, ascoltati una sola volta con il lettore media player di vista, vengono visualizzati in media center.
Capita a qualcun' altro, e' stato risolto da qualcuno?
cammellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 21:10   #128
OKUTOBOY
Senior Member
 
L'Avatar di OKUTOBOY
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 774
ciao a tutti,

io invece ho questo problemino qui.... in esplora risorse, nel disco "c" mi vede 2 cartelle programmi.... succede anche a voi?
Se invece uso winrar per girare all' interno del disco, scopro che le 2 cartelle programmi si chiamano una programmi, l'altra program files......
Inoltre ogni volta che riaccendo il pc devo riconfigurare le porte per il mulo ..... (che palle!)
__________________
Asus P5K-E --- Intel Core Q6600 --- 2 HD x 1Tb totale --- 2GB ram DDR2@1066MHz --- GeForce 8800GTX --- DTT2500Digital --- BOINC User ---
OKUTOBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:41   #129
enry2772
Senior Member
 
L'Avatar di enry2772
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Messaggi: 2539
A me Vista home premium 64 bit non mi vede la mia web cam Live! ...qualcuno sa qulcosa sui drivers???
__________________
Acer Aspire X5950 / Creative Inspire5800 5.1 / Monitor Hyundai L91A 19'' LCD
enry2772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 07:42   #130
Walk-
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palermo
Messaggi: 338
Io devo installare la mia webcam Logitech Desktop Messenger ma non trovo i driver di vista 32 e al momento non sono disponibili sul sito..qualcuno ha idee per alternative?
__________________
PER CHI E' INTERESSATO VENDO I SEGUENTI PEZZI: 2 X 256 TWINMOS CHIP WINBOND 3200 n°1 Maxtor 40gb 7200 rpm n°1 Ibm DESKTAR 40 gb 7200 rpm
Walk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:59   #131
natcam
Member
 
L'Avatar di natcam
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 266
Ho installato windows vista ultimate ma non riesco a far riconoscere in modo corretto il chipset della mia scheda madre asus p4p800. I driver che ho sono per windows xp e a differenza della scheda di rete integrata, non riesco a farglieli riconoscere in alcun modo.
Qualcuno di voi sa aiutarmi?

Ps In realtà non mi riconosce nemmeno il modem adsl...aethra starmodem um1040
__________________
MB:Asus P4P800, CPU: P4 Northwood 2800@3000, RAM: 1 Giga DDR 400, VGA: Sapphire Radeon X1650 PRO 256MB GDDR3, AUDIO: Sound Blaster 1024 LIVE, HDD: Maxtor 80 Giga, MONITOR: Samsung Lcd 730BF
natcam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:21   #132
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
wireless

Allora, ieri ho connesso 2 notebook in wireless con connessione ad hoc.
Sono riuscito a vedere in rete i 2 NB però non riuscivo ad accedre perchè mi domandava nome utente e password.
Ovviamente il nome utente che immettevo era giusto però non c'era modo di farglielo prendere. Ho risolto così: ho impostato la password per l'account e poi ho riprovato ad accedre via rete e con nome utente idenyico a prima e password sono riuscito ad entrare.

La domanda è questa: se non è impostata la password per l'account è impossibile fare connessioni di rete ad hoc?
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 15:08   #133
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2901
ragazzi c'è un modo per forzare il vsync in vista? anche se lo setto OFF dal CCC dei driver ati risulta sempre attivo...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 18:26   #134
adriano999
Member
 
L'Avatar di adriano999
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
ho un problema. oggi pomeriggio mi sono accorto ke il cestino era scomparso. allora ho deciso di fare il ripristino configurazione di sistema e ho annullato un installazione. tutto ok, il cestino tornato, ma poi scompare di nuovo. ho guardato con l'esplora risorse nella cartella desktop, e il cestino c'è!!! il problema ke se faccio un collegamente mi risulta scomodo, xkè nn mi segnala se è pieno o se è vuoto. qualkunoo mi sa aiutare? grazie in anticipo a ki mi risponderà
adriano999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 00:08   #135
cico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 654
Driver bluetooth installazione non riuscita

Sapete dirmi come posso installarli in vista?
nel pannello di controllo dove c' icona bluetooth, se vado in proprietà non mi appare nulla, non posso aggiungere le periferiche bluetooth. C'è qualche modo x verificare l'installazione?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 10:32   #136
alex 4.8
Member
 
L'Avatar di alex 4.8
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 92
Sapete se ci sono drivers e come farli funzionare per la chiavetta wi-fi usb Zyxel g-220 ?
Ho vista ultimate 32 bit .

Ciao!
__________________
CPU Intel Core 2 Quad 6700 - MB Asus P5N32-E SLI - 4x1gb DDR2 Kingston - SV 8800GTS 512mb - 3x250gb Maxtor RAID0 - 120Gb Maxtor SATA d'epoca - Windows Server 2008
alex 4.8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 12:53   #137
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
Ciao, ieri mi si è incriccata un'altra cartella in explorer, ovvero quando cerco di aprirla explorer carcia all'infinito e non risponde più .-. era già successo con una cartella (non importante, una sottocartella per il modding di oblivion, la bastava rinominarla temporaneamente per accedervi....)... il problema che questa caretella è piuttosto importante, e visto che sono consono a girare avanti ed indietro per le cartelle diciamo ceh avere la cartella system322 freezata non è il massimo

ho già provato ad eseguire la pulitura del disco fisso via os e con ccelaner, ma non cambia nu'cazzo.

ho provato a disattivare l'antemprima delle cartelle ma nada...

ho anche scansionato con nod32 ma nulla da fare.....

ah, dimenticavo, c'è anche una terza cartella: nomeaccount\desktop.. epr fortuna il desktop in se non ha problemi ma se vi accedo via explorer si freeza anche qui!

una votla era successo la stessa cosa alla cartella di autocad, ma laavevo semplicemente reinstallato e tutto si era risolto...

mo' che faccio? :

edit: risolto cancellando tutti i temp, la prefecht e altre cose di spazzatura :|

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 03-04-2007 alle 23:47.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:59   #138
ivanil
Member
 
L'Avatar di ivanil
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
Allora, ieri ho connesso 2 notebook in wireless con connessione ad hoc.
Sono riuscito a vedere in rete i 2 NB però non riuscivo ad accedre perchè mi domandava nome utente e password.
Ovviamente il nome utente che immettevo era giusto però non c'era modo di farglielo prendere. Ho risolto così: ho impostato la password per l'account e poi ho riprovato ad accedre via rete e con nome utente idenyico a prima e password sono riuscito ad entrare.

La domanda è questa: se non è impostata la password per l'account è impossibile fare connessioni di rete ad hoc?
nessuno?
__________________
- - - - NOTEBOOK SONY VAIO VGN-NS21S/S - (ex portatile SONY VAIO VGN-FE41M) - - - -
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:28   #139
PaulLevesque
Senior Member
 
L'Avatar di PaulLevesque
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 580
C'è qualche programma per rilevare l'hardware del PC compatibile senza problemi con Vista? Grazie!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 20:15   #140
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
provo a postare qui il mio problema se qualcuno ha una soluzione plo prego di aiutarmi....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1445400

oggi... il pc mi ha trovato degli aggiornamenti per windows vista relativi a un hotfix sulla sicurezza e uno sull'update definizioni di windows defender...

ma da oggi mi sono accorto che gli aggiornamenti non li installa...
dandomi il codice di errore seguente:

codice di errore 80246008

la guida in linea da questa soluzione:

Se durante il download di un aggiornamento viene visualizzato l'errore 80246008 di Windows Update, è necessario modificare le impostazioni di Servizio trasferimento intelligente in background (BITS, Background Intelligent Transfer Service) o del servizio Registro eventi di Windows e quindi riavviare ogni servizio.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Servizio trasferimento intelligente in background e quindi scegliere Proprietà.

Nella scheda Generale, accanto a Tipo di avvio, verificare che l'opzione Automatico (avvio ritardato) sia selezionata.

Accanto a Stato del servizio verificare se il servizio è stato avviato. Qualora non sia in esecuzione, fare clic su Avvia.

Per modificare o riavviare il servizio Registro eventi di Windows
Fare clic per aprire Strumenti di amministrazione.

Fare doppio clic su Servizi. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Registro eventi di Windows e quindi scegliere Proprietà.

Nella scheda Generale, accanto a Tipo di avvio, verificare che l'opzione Automatico sia selezionata.

Accanto a Stato del servizio verificare se il servizio è stato avviato. Qualora non sia in esecuzione, fare clic su Avvia.


ma per vedere se la procedura funziona mi serve il servizio di trasferimento intelligente in background che non trovo ovvero e scomparsoi dai servizi...

c'e' un modo per recuperarlo...??
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v