Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2016, 20:28   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5106
Copiare in un solo passo testo e immagini in Wordpad o Word2007

Salve
come da oggetto
la domanda è da novizio...
da anni mi è capitato di copiare testo e immagini magari da una pagina web in un file word o su wordpad, per rendere la lettura offline migliore...
mi risulta che non si possa fare, ma magari mi sbaglio...

in particolare, e ad esempio, se provo a selezionare il contenuto, comprese le immagini che servono al testo, di questa pagina

http://www.chimerarevo.com/linux/gui...azione-230576/

su Word (versione 2007), non mi incolla nessuna immagine
magari su un Word successivo (quale?) funziona...

su Wordpad ancora meno

esiste qualche impostazione per fare quanto da oggetto?

Grazie per l'attenzione...

EDIT: la procedura di salvare singolarmente le immagini ed inserirle al posto giusto una ad una è da NON considerare,
questa soluzione può valere per un paio di immagini, ma per la faticaccia di farlo per diverse immagini... direi di no...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 08:12   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9731
Ciao, su wordpad non è possibile ma su word è fattibile, però non saprei perché il tuo word non abbia questa funzione che dovrebbe rappresentare l'impostazione predefinita dell'incollamento. E' una caratteristica che è sempre stata presente, anche nelle versioni passate di word.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 10:45   #3
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5106
Ciao, grazie per la risposta

ho voluto provare di nuovo su word2007 ma mi aspettavo che al momento dell'incolla ci fosse quel menù, che mi sembra di avere sulla versione 2003 (in ufficio) dove si sceglie se incollare i formati e quant'altro (che ancora una volta non ricordo cosa...) ma su word2007 non compare nulla di tutto questo...
non so... posto che non ricordo se su word2003 la cosa mi è stata fattibile, magari è una impostazione che si deve scegliere da qualche parte,
... al volo magari sai dove selezionare queste opzioni
Grazie per l'attenzione
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 11:48   #4
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9731
Ciao, l'impostazione predefinita del comando Incolla in word 2003 è quella di incollare tutto, testo e immagini, conservando la formattazione e nel tuo caso è il formato HTML. Con il comando Incolla speciale puoi scegliere se mantenere la formattazione o incollare solo il testo.

In word 2007 dovresti trovare queste opzioni nel sotto menu del comando Incolla, cioè la freccetta sotto l'icona.
Oppure apri le impostazioni avanzate delle opzioni di word, e tra le impostazioni devi cercare la sezione Taglio, copia e incollamento, dove puoi specificare il comportamento predefinito del comando Incolla.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:45   #5
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5106
Ciao, e grazie ancora
che sbadato... dovevo guardare tra le impostazioni avanzate...

cmq l'ho fatto (e forse anche in passato) e regolando la sezione
taglia-copia-incollamento
ho scelto di:
- nelle varie opzioni di - mantenere la formattazione di origine
- in taglia e incolla logico:> impostazioni/word2002-2007,
- ma anche:> personalizzato
non cambia nulla,
tra l'altro mi mostra adesso, dimenticavo di dirlo, come prima anche, il segnaposto per le immagini, senza immagini ovviamente

cmq riguardo a -tastodx-menù/incolla non c'è la freccetta del sottomenù tale da potere scegliere come tipo l'incolla speciale del w2003
il che mi sembra stranuccio

ci sarà qualche opzione annidata...

faccio qualche altra combinazione delle tante
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 14-11-2016 alle 12:49.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 14:35   #6
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9731
Ciao, nn intendevo il menu del tasto destro, ma il pulsate Incolla che si trova in Home del menu multifunzione.
Comunque, c'è anche la combinazione di tasti per l'incolla speciale che è Alt+Ctrl+V.

Leggendo in giro pare che gli stessi sintomi che hai tu, si presentano quando sul pc è installata una versione vecchia di click to call di skype. Chissà se è il tuo caso.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 15:31   #7
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, nn intendevo il menu del tasto destro, ma il pulsate Incolla che si trova in Home del menu multifunzione.
Comunque, c'è anche la combinazione di tasti per l'incolla speciale che è Alt+Ctrl+V.

Leggendo in giro pare che gli stessi sintomi che hai tu, si presentano quando sul pc è installata una versione vecchia di click to call di skype. Chissà se è il tuo caso.
Ciao, guarda... grazie tantissime ancora...

cmq ho provato la funzione incolla speciale come hai detto dalla barra di word ed è come prima, niente immagini... ugualmente con la comb da tastiera...

ho controllato la versione click to call di skype, che non uso da molto tempo, installata aprile 2013 versione 6.6.e qualcosa
provando a disinstallare con RevoUninstaller mi dà rogne col windows installer, che devo rimuovere\reinstallare ma da modalità provvisoria e con una certa rognosa trafila... cosa che non posso fare ora,
magari non è lui ma lo tolgo lo stesso appena possibile, poi magari questo problema si risolve...
a dopo
Nel frattempo ancora grazie
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 14-11-2016 alle 15:34.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:06   #8
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Tralasciando il problema, invece di incollare su Word potresti:
1) Salvare la pagina come MHTML
2) Salvare la pagina come PDF con uno dei tanti servizi online gratuiti
3) Salvare la pagina come JPEG-PNG con SiteShoter o altra estensione-servizio online
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 20:21   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Tralasciando il problema, invece di incollare su Word potresti:
1) Salvare la pagina come MHTML
2) Salvare la pagina come PDF con uno dei tanti servizi online gratuiti
3) Salvare la pagina come JPEG-PNG con SiteShoter o altra estensione-servizio online
ciao, scusa ho potuto rispondere solo ora;

i primi 2 li ho provati:

- con l'estensione su firefox mi pregiavo di convertire da html vario ad mht (mhtml?) migliaia di file in decennale attività di raccolta... però senza estensione non si possono vedere diversamente da firefox...
spesso su altri pc formattati ci si trova a dovere consultare al primo bisogno e bisogna fare la trafila di installare l'estensione... un pochino scomodo...

- il formato pdf da online è altresì scomoduccio

la conversione a jpeg la sconosco nell'uso ma non risulta auspicabile se poi si deve selezionare del testo o immagini stesse (tranne edit scomodo screenshot)...
cmq devo vedere bene se riesce a fare un'immagine alta quanto lo scorrimento della pagina... con il limiti del testo che servirebbe, non selezionabile
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 23:43   #10
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
- con l'estensione su firefox mi pregiavo di convertire da html vario ad mht (mhtml?) migliaia di file in decennale attività di raccolta... però senza estensione non si possono vedere diversamente da firefox...
spesso su altri pc formattati ci si trova a dovere consultare al primo bisogno e bisogna fare la trafila di installare l'estensione... un pochino scomodo...

- il formato pdf da online è altresì scomoduccio
1) il formato MHTML (.mht) si apre per default con Internet Explorer (dalla versione 5 in poi) che è installato su qualunque Windows... anche le versioni recenti di Chrome consentono l'apertura di file MHTML (e il salvataggio, se abilitato in chrome://flags) inoltre temo che su Firefox entrambe le estensioni (unMHT e MAFF) abbiano oramai i giorni contati, di certo non supportano (né lo faranno) e10s, addirittura unmht.org sembra defunto, per cui...

2) per salvare un PDF da browser non occorre (e non è nemmeno consigliabile) ricorrere ad un servizio online... c'è una pletora di stampanti virtuali PDF (free) disponibili: doPDF, PDFCreator, CutePDF Writer... addirittura in Chrome e similari è una funzione built-in, per cui...

3) per tornare a Word e le immagini sostituite da segnaposto, controlla anche di aver DISabilitato l'opzione "Mostra segnaposto per immagini" nella sezione "Visualizzazione del contenuto del documento" nelle "Impostazioni avanzate". In un Word (2003, 2007 o 2010) "regolare", il copia/incolla da web ha sempre funzionato, per cui...
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 04:53   #11
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
1) il formato MHTML (.mht) si apre per default con Internet Explorer (dalla versione 5 in poi) che è installato su qualunque Windows... anche le versioni recenti di Chrome consentono l'apertura di file MHTML (e il salvataggio, se abilitato in chrome://flags) inoltre temo che su Firefox entrambe le estensioni (unMHT e MAFF) abbiano oramai i giorni contati, di certo non supportano (né lo faranno) e10s, addirittura unmht.org sembra defunto, per cui...

2) ...

3) per tornare a Word e le immagini sostituite da segnaposto, controlla anche di aver DISabilitato l'opzione "Mostra segnaposto per immagini" nella sezione "Visualizzazione del contenuto del documento" nelle "Impostazioni avanzate". In un Word (2003, 2007 o 2010) "regolare", il copia/incolla da web ha sempre funzionato, per cui...
1) uhm, può darsi che ho fatto casini con l'associazione delle estensioni tra IE e FF... però ricordo che all'epoca quando installai l'estenzione unMHT e Maff per FF non potevo aprire i file con IE... che sicuramente è successivo al 5...

infine la notizia è allarmante per me... dovrò installare alla bisogna un ff precedente per RI-CONVERTIRE gli unMHT e Maff in formato più durevole az...

edit: uhm... http://maf.mozdev.org/ però è agibile...

2) attualmente ho casini con le stampanti virtuali PDF...
Chrome preferisco non usarlo, il modo di fare tipo quick time o macintosh lo odio profondamente, con quelle bordature arrotondate e quel piglio macintosh di ridimensionare finestre e trascinamenti vari, mantengo anche un ff non recente per questo... parzialmente perchè ad un certo punto ho dovuto installare una versione superiore alla 44...

3) mi sarò espresso male: al posto delle immagini non vedo il segnaposto (difatti è disabilitato nelle impostazioni dove mi hai detto di controllare)
ma 'vedo' uno spazio vuoto: cliccandoci all'interno visualizza il riquadro con gli ancoraggi per ingrandire il perimetro
credo, quindi, che non dipenda da questa impostazione il perchè non riesco a inserire (quindi visualizzare) immagini... lo spazio vuoto, ripeto, con perimetro, a successivo click, c'è,
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 16-11-2016 alle 04:59.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 10:11   #12
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9731
Ciao, potresti risolvere seguendo questa guida:
http://wordfaqs.mvps.org/InvisibleGraphics.htm

Altra soluzione drastica è riportare word alle impostazioni predefinite: seleziona di visualizzare i file nascosti e cerca sul pc il file Normal.dotm che è il file dove vengono memorizzate le impostazioni di word. Sposta il file in un altra cartella a mò di backup e assicurati che non via siano altri file Normal.xxx. Al riavvio di word verrà ricreato un nuovo file Normal.dotm che contiene le impostazioni predefinite. Se non funziona con le impostazioni predefinite puoi anche riportare nella posizione originaria il file Normal.dotm che hai spostato, sovrascrivendo quello appena creato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 09:29   #13
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, potresti risolvere seguendo questa guida:
http://wordfaqs.mvps.org/InvisibleGraphics.htm

Altra soluzione drastica è riportare word alle impostazioni predefinite: seleziona di visualizzare i file nascosti e cerca sul pc il file Normal.dotm che è il file dove vengono memorizzate le impostazioni di word. Sposta il file in un altra cartella a mò di backup e assicurati che non via siano altri file Normal.xxx. Al riavvio di word verrà ricreato un nuovo file Normal.dotm che contiene le impostazioni predefinite. Se non funziona con le impostazioni predefinite puoi anche riportare nella posizione originaria il file Normal.dotm che hai spostato, sovrascrivendo quello appena creato.
Ciao, ho provato mettendo di lato il Normal.dotm, lo ricrea ma non cambia nulla, l'ho rimesso al suo posto facendo sovrascrivere quello nuovo

spero oggi di provare con la guida che hai linkato
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v