Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2023, 14:45   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
SIM con offerta dati economica

Ciao, avrei bisogno di un'offerta economica per una sim secondaria con dei dati. Non me ne servono molti, ma almeno sui 10-20GB mensili.
Sarebbe comodo avere una sim come quella dei miei, avendo la fibra con Wind hanno una sim gratis con 100GB mensili.

Meno spendo meglio e'. Ovviamente offerta mensile, nulla a consumo o che si paga all'uso.

La migliore che ho trovato e' PosteMobile Super 20 che costa 4 euro al mese e danno 20GB. Al momento sarebbe perfetta, anche se sarebbe ancora meglio approfittare di qualche "offerta" come quella di Wind.
Ho la FTTC di Fastweb ma che io sappia non fanno nulla del genere.

Qualcuno conosce offerte piu' economiche o un modo per averne una gratis (senza dover cambiare operatore di telefonia fissa ovviamente)?

Grazie.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 15:59   #2
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6750
Se ti serve solo il traffico dati (avrai già visto che sms e telefonate sono a consumo) e ti bastano 20 giga mi sa che hai già trovato un ottima offerta, di meno ci sarebbero alcune offerte i NTmobile, operatore virtuale sempre su rete Vodafone, ci sarebbe per esempio la Più ++ Annuale che però richiede il pagamento anticipato per tutto l'anno e porta la sim ad un costo non indifferente di €44,93 insomma andresti a risparmiare solo dopo un anno.

ci sarebbe poi la PIÙ + Semestrale che porta il costo a 3,5€ al mese, e che comunque richiede 35€ per potarsi a casa la sim

E la 40 plus, questa ha costi simili alla sim poste, bastano 18 per portarla a casa, e si pagano 3,5 euro mensili però dovresti intestare a qualcun'alto in quanto è riservata agli over 40
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2023, 14:20   #3
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se ti serve solo il traffico dati (avrai già visto che sms e telefonate sono a consumo) e ti bastano 20 giga mi sa che hai già trovato un ottima offerta, di meno ci sarebbero alcune offerte i NTmobile, operatore virtuale sempre su rete Vodafone, ci sarebbe per esempio la Più ++ Annuale che però richiede il pagamento anticipato per tutto l'anno e porta la sim ad un costo non indifferente di €44,93 insomma andresti a risparmiare solo dopo un anno.

ci sarebbe poi la PIÙ + Semestrale che porta il costo a 3,5€ al mese, e che comunque richiede 35€ per potarsi a casa la sim

E la 40 plus, questa ha costi simili alla sim poste, bastano 18 per portarla a casa, e si pagano 3,5 euro mensili però dovresti intestare a qualcun'alto in quanto è riservata agli over 40
Ottima la Più ++ Annuale, mi sta sulle scatole pagare annualmente (ma tanto è su credito) e ancora di più pagare QUINDICI EURO tra attivazione e spedizione.

In realtà costa comunque meno, quella delle poste a 4 al mese in un anno ne spendo 48, qui 44,93.

Non male, ottimo consiglio grazie. Meno di così mi sa che non posso sperare, sarebbe bello poter invece collegare una seconda sim alle due che già ho dato che ho una vagonata di giga e alla fine non li uso più (tra casa e lavoro ho sempre il Wi-Fi e ormai li uso molto meno di prima). O avere una sim gratis da Fastweb come quella che hanno i miei con la Wind…
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:02   #4
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Alla fine ho fatto NTMobile offerta Più++ Annuale.
SIM arrivata in 2 giorni, attivata solo oggi e funziona.

L'unica cosa e' che ho scaricato l'app e fatto login, tempo di arrivare in ufficio e l'app non esiste piu' e mi dice login errato e anche il reset password non funziona
Purtroppo il telefono su cui l'ho provata e' ora a casa, spero sia un update interno e che tra un po' torni a funzionare o mi hanno appena fregato (o e' appena fallita NTMobile)
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:48   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41649
Ho anch'io una ntmobile quella per gli over 50, la uso nell'autoradio...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 09:38   #6
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13961
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ho anch'io una ntmobile quella per gli over 50, la uso nell'autoradio...
...ti facevo leggermente più giovane !

Che poi in base a cosa non lo so proprio, però te ne davo 5-6 in meno !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 09:59   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41649
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...ti facevo leggermente più giovane !

Che poi in base a cosa non lo so proprio, però te ne davo 5-6 in meno !
Chi ti dice che sia intestata a me ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 10:08   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13961
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Chi ti dice che sia intestata a me ?
...l'istinto !

Ho sbagliato ???
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 10:12   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41649
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...l'istinto !

Ho sbagliato ???
Mah...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2023, 15:51   #10
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Beh nulla di illegale, anche io potrei intestare due sim ai miei.

In effetti l’idea che avevo era proprio di usarla per l’auto, dovrei vedere se a smontare il sistema Sync si può sostituire la sim easy.
Se invece è una eSim come immagino, mi dovrò procurare una chiavetta usb che fa da hotspot diretto.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2023, 08:56   #11
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Ho visto un video di qualche mese fa in cui si diceva che non sono disponibili il VoLTE e Hotspot.
Sapete se è cambiato qualcosa?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 09:41   #12
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Va be' ho chiamato e ho chiesto direttamente, alla mail compilata dal sito giorni fa non hanno mai risposto, al numero di telefono giusto 5 minuti d'attesa e hanno risposto.
L'hotspot è attivo da giugno mentre il VoLTE attualmente non è attivo e non c'è una data. Ho chiesto se c'è l'intenzione di attivarlo e mi hanno detto di sì, per quanto possa essere una informazione basata solo su promesse da mantenere.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 10:24   #13
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Se parli di NTMobile non saprei dirti, non mi va di rischiare di spendere soldi per vedere se l’hotspot è incluso o meno.
Spendendo poco meno di 4 euro al mese (il primo anno, dal secondo sono 2,5 euro) non mi preoccupo del fatto che non ho nessun altro servizio. E non mi stupirebbe non averne, visto appunto il prezzo. Il mio obiettivo era avere una sim dati che costasse pochissimo da usare su un cellulare e l’ho trovata.

Qualche post fa un utente ha detto che ne usa una per l’autoradio, da capire se intende come nel mio sistema Sync 3 della Ford con la sim integrata per hotspot oppure ha un’autoradio android e la usa per navigare/scaricare su quella e basta.
Nel primo caso avresti la tua risposta.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 10:45   #14
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Se parli di NTMobile ..,
chiaro che parlo di NTmobile che hai attivato.
Quote:
non mi va di rischiare di spendere soldi per vedere se l’hotspot è incluso o meno.
ma non hai detto che hai appunto fatto NTmobile annuale? Non è mica chiaro quello che dici, l'hotspot non è mica a pagamento (e tanto meno sarà il VoLTE se sarà effettivamente attivato, sono servizi inclusi).
Quote:
Spendendo poco meno di 4 euro al mese (il primo anno, dal secondo sono 2,5 euro) non mi preoccupo del fatto che non ho nessun altro servizio.CUT
Certo, ma se ci sono meglio no? E a qualcuno potrebbe interessare sapere se ci sono o meno.
Comunque ho chiamato e sopra hai le risposte.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 16-08-2023 alle 10:50.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 12:39   #15
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Certo che se ci sono è meglio. Ma per l’appunto non me ne preoccupavo.

Avevo letto male, quindi l’hotspot è incluso, buono a sapersi.

Ho fatto l’Annuale ma non c’è scritto che l’hotspot è incluso.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 12:45   #16
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Per questo avevo chiesto, sul sito nelle faq ecc non c'è scritto niente. Comunque al telefono sono stati efficienti.
Se è appena arrivato l'hotspot ci sono buone probabilità che in futuro effettivamente arriverà anche il VoLTE.
Lo sto valutando... come alternativa meno cara ho optima a 4.95 che offre più gb che non so se userei al momento.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 13:08   #17
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per questo avevo chiesto, sul sito nelle faq ecc non c'è scritto niente. Comunque al telefono sono stati efficienti.
Se è appena arrivato l'hotspot ci sono buone probabilità che in futuro effettivamente arriverà anche il VoLTE.
Lo sto valutando... come alternativa meno cara ho optima a 4.95 che offre più gb che non so se userei al momento.
C’è anche Poste Mobile con Super 20 (http://www.postemobile.it/super-20) con 20GB a 4 euro al mese e hotspot incluso.
Però solo dati, voce e sms costano a parte (a me serviva solo dati e avevo considerato anche questa).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 13:13   #18
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Sì l'avevo vista ma non è assolutamente conveniente né rispetto a NT avendo meno GB e voce a pagamento e nemmeno rispetto a optima che con 95 centesimi in più offre 100GB e voce/sms illimitati.
Tra le mie ricerche non ho trovato altro a livello di convenienza, NT o a salire di prezzo Optima, nel mezzo non ho trovato altro.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 13:29   #19
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì l'avevo vista ma non è assolutamente conveniente né rispetto a NT avendo meno GB e voce a pagamento e nemmeno rispetto a optima che con 95 centesimi in più offre 100GB e voce/sms illimitati.
Tra le mie ricerche non ho trovato altro a livello di convenienza, NT o a salire di prezzo Optima, nel mezzo non ho trovato altro.
Anche io non ho trovato altro. E mi va benissimo quella di NTMobile. Quasi tolgo anche la seconda sim di Fastweb che l’offerta è sì ottima ma col cell secondario non usandolo mai non me ne faccio nulla di 300GB. Magari passo anche lì a NTMobile.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 13:35   #20
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Fai le tue valutazioni, dipende da quanto paghi, pensaci bene perchè con 300 gb ad esempio puoi usarla tranquillamente in un modem al posto di una connessione adsl o fibra per il fisso se non stai a scaricare dalla mattina alla sera.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v