Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2012, 22:25   #41
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da slimme Guarda i messaggi
non e' che qualcuno sa se la custodia per usarla sott'acqua e' la stessa che si usa per la SX220/230?
C'è un modello dedicato. Anche perchè l'obiettivo 20x della sx240/260 penso abbia più escursione di quello 14x della sx220/230
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:38   #42
thenewbeat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
da quanto ho capito.. i modelli in questione non hanno la modalità panoramica giusto?
thenewbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 16:29   #43
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da thenewbeat Guarda i messaggi
da quanto ho capito.. i modelli in questione non hanno la modalità panoramica giusto?
Non hanno la "in-camera panorama", ovvero la macchina fotografica non processa l'immagine con il suo processore ma ti guida negli scatti. Poi con un programma nel PC ti "assembli" gli scatti fatti in precedenza. A mio avviso è una pecca, ormai tutti i modelli di altre case dello stesso segmento hanno integrato questa funzione. canon canon canon Però la qualità delle foto è incredibile per essere una compatta
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 17:22   #44
thenewbeat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
grazie della risposta.. Chiarissimo!

mi piacciono le foto panoramiche.. però, come dici tu, resta il fatto che la qualità delle foto è superiore a concorrenti che hanno la modalità panoramica..
thenewbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:45   #45
ricciolone1981
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 260
mi piacerebbe la vostra opinione sull'ipotesi di aggiungere 50€ e prendersi una p7000 nikon!!
ricciolone1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 21:15   #46
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23503
imho non conviene

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:24   #47
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
ma conviene sta 240 o meglio la vecchia 230 ...anche se leggo che hanno delle magagne !

quindi che prendere secondo voi ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:11   #48
k82
Member
 
L'Avatar di k82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 89
Appena ricevuta in regalo
Mi consigliate una custodia?
k82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:29   #49
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da k82 Guarda i messaggi
Appena ricevuta in regalo
Mi consigliate una custodia?
Lowepro Apex 10AW
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 20:07   #50
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
???? nessuno che c'e l'ha ? quindi come va ?'
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 14:01   #51
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23503
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
ma conviene sta 240 o meglio la vecchia 230 ...anche se leggo che hanno delle magagne !
quali magagne avrebbero?

potresti confrontare recensioni e soprattutto le foto sfornate sui vari siti di recensioni online, due a caso, ma basta googlare:
http://www.dpreview.com/
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 18:35   #52
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
tanti !!! ecco alcuni commenti dai quei siti inglesi :


COMMENTI UTENTI Canon SX260

Oggi ho testato la mia macchina fotografica in un ambiente tranquillo e sì, whie zoom in video il microfono fa prendere un po 'di rumore del movimento della lente, ma credo che la sua non è una garanzia di insuccesso.
Alcuni avvertono continuo fischio constante durante i video tipo suono ultrasonico per cani.
Vuoi sapere se ho un difetto della fotocamera. Ho comprato il SX260 sulla base delle recensioni e raccomandazione di un amico. Most of the pictures are coming out blurry. La maggior parte delle immagini sono uscita sfocata. L'immagine è a fuoco poi, quando il pulsante di scatto viene premuto a metà, l'immagine va fuori fuoco. Non sei sicuro di come ognuno è questa fotocamera voto così alto. Sono pronto a tornare indietro per un rimborso.


Ho cambiato da Canon a Nikon, perché non ero soddisfatto con particolari in aree evidenziate, erano totalmente bianco. Vedo le immagini di esempio che questo è un grosso problema per questa fotocamera.

I miei timori erano giustificati.. Ho visto le foto di prova di questo e Dcresorce Imaging e-risorse siti. La più ampia e tele appena rovinato la nitidezza dell'obiettivo.

Dal mio punto di vista, la qualità dell'immagine non è migliorata affatto da SX220/230 (patti di viaggio in sospeso), nonostante il nuovo processore DIGIC 5.

Nulla può essere fatto se l'obiettivo è un fallimento. È possibile applicare più nitidezza nelle impostazioni della fotocamera, ma il dettaglio ha perso non può essere recuperato !!!
Numeri e marketing hanno battuto ancora una volta il buon senso.

Non sono soddisfatto un sacco di immagini fuori fuoco !!!

Finora, non sono felice con questa fotocamera. Le immagini di Auto e P non sono più a fuoco. Osservando l'immagine è a fuoco, ma poi quando si preme il pulsante di scatto mezzo ...



Il display LCD non è formato wide-screen, ma è 4:3. Almeno nella vecchia SX230 il display LCD era wide-screen, 16:9.
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 10:02   #53
mrsagat
Senior Member
 
L'Avatar di mrsagat
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
Messaggi: 537
ciao a tutti ho appena acquistato la sx240 ma non ho avuto modo di testarla, chi c è l ha da piu tempo conferma i problemi riportati nel post precedente?
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 15:08   #54
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
edit sbagliato post..

Ultima modifica di guidimarc : 02-07-2012 alle 15:11.
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 18:44   #55
Denny21
Senior Member
 
L'Avatar di Denny21
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 1849
Qualcun'altro ha problemi di messa a fuoco mentre preme il pulsante?
A me capita con la mia vecchia Ixus di avere delle foto sfocate.
Mi interessa una punta e scatta semplice da usare (non le scatto io le foto) che abbia un buono zoom e non sfochi mai una foto.
Purtroppo ho perso foto irripetibili.
__________________
Asus TUF 502 - Asus TUF Gaming Z790-PLUS WIFI - Intel I5 13600k - Kingston Fury Renegade 32GB 6400MT/s DDR5 - Corsair Rm850X - PNY 4080 Super - ...
Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:49   #56
Alex1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1
AIUTO PER UTILIZZO SX 240 HS

AMICI PERCHE' NON PUBBLICHIAMO DELLE CONFIGURAZIONI DELLA NOSTRA MACCHINA PER IL SUO MIGLIORE UTILIZZO ?????????

HA DELLE POTENZIALITA' ENORMI SAREBBE UN PECCATO NON POTERLA SFRUTTARE AL MASSIMO ............CIAO A TUTTI
Alex1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 18:05   #57
Denny21
Senior Member
 
L'Avatar di Denny21
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 1849
La mia emette il sibilo nei filmati silenziosi.
La vostra?
__________________
Asus TUF 502 - Asus TUF Gaming Z790-PLUS WIFI - Intel I5 13600k - Kingston Fury Renegade 32GB 6400MT/s DDR5 - Corsair Rm850X - PNY 4080 Super - ...
Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:22   #58
Madjolly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 305
[OT e crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 13-07-2012 alle 15:58.
Madjolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 16:51   #59
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da Alex1964 Guarda i messaggi
AMICI PERCHE' NON PUBBLICHIAMO DELLE CONFIGURAZIONI DELLA NOSTRA MACCHINA PER IL SUO MIGLIORE UTILIZZO ?????????

HA DELLE POTENZIALITA' ENORMI SAREBBE UN PECCATO NON POTERLA SFRUTTARE AL MASSIMO ............CIAO A TUTTI
Concordo... sono tornato ora da un bel viaggio e vi dirò che si è comportata veramente bene. L'ho utilizzata quasi sempre in P giocherellando con le impostazioni ISO, bilanciamento bianco e mycolors (che aiuta tantissimo quando l'immagine non è fedele alla realtà). In più ho trovato mooolto utile dosare la potenza del flash in scene tipo tramonti o con poca luce.
Da notare che in P permette di scattare in superfine in una qualità allucinante.
Molto buono il tracking nella messa a fuoco... una compatta veramente versatile.
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 19:31   #60
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Ciao a tutti ragazzi noto che il thread e abbastanza morto sono interessato molto a questa fotocamera e vorrei delle impressioni da chi la possiede, diciamo un utilizzo punta e scatta, magari poi cercherò di giocherellare con Iso manuale perchè da come ho visto la qualità cambia sensibilmente, non so magari delle foto scattate in auto?
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v