Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2007, 12:08   #1
mariade
Senior Member
 
L'Avatar di mariade
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Messaggi: 642
Treniitalia

ragazzi ho bisogno dei vostri consigli.
Ho gia' cercato con la funzione CERCA per l'appunto ma non mi trova nulla che inizi con la parola treni.
Avevo sentito parlare in qualche thread, ma non sono sicura, che prenotando il biglietto on line,si creano dei problemi al momento di stamparlo alla stazione.
Dato che manco da un po' dall'Italia, qualcuno puo' spiegarmi come faccio a stamparlo dopo in stazione? Quali sono i problemi in cui potrei incorrere?

grazie
__________________
Ti Amo amore mio...per sempre!
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 12:22   #2
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 275
Quando prenoti su internet ti fa il biglietto elettronico da stampare (un A4 con scritto partenza binario orario e cazzate vari).
Non devi stamparlo in stazione, sali sul treno e quando arriva il controllore glielo dai. E lui, trmite il suo bel palmarino, ti stampa la ricevuta che convalida del tutto il biglietto.


http://www.ferroviedellostato.it
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:04   #3
mariade
Senior Member
 
L'Avatar di mariade
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Messaggi: 642
grazie per la risposta, solo volevo sentire se qualcuno anche avesse avuto brutte esperienxe in merito.
__________________
Ti Amo amore mio...per sempre!
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:31   #4
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Quando prenoti su internet ti fa il biglietto elettronico da stampare (un A4 con scritto partenza binario orario e cazzate vari).
Non devi stamparlo in stazione, sali sul treno e quando arriva il controllore glielo dai. E lui, trmite il suo bel palmarino, ti stampa la ricevuta che convalida del tutto il biglietto.


http://www.ferroviedellostato.it
ma sei sicuro????
io sapevo che bisognava andare in stazione sulle biglietterie automatiche, digitare il codice prenotazione e lì stampare il biglietto.
quella del biglietto virtuale mi sembrava valesse solo sugli eurostar

edit
come non detto, avevi ragione, bisogna stampare la ricevuta e basta però bisogna avere i documenti e non si può cambiare il biglietto per nessun motivo...
in qualche modo ti inculano sempre facendo le robe online
__________________
Tutto rigorosamente IMHO

Anch'io ho un blog!

Ultima modifica di eric654 : 20-07-2007 alle 10:50.
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:43   #5
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Quando prenoti su internet ti fa il biglietto elettronico da stampare (un A4 con scritto partenza binario orario e cazzate vari).
Non devi stamparlo in stazione, sali sul treno e quando arriva il controllore glielo dai. E lui, trmite il suo bel palmarino, ti stampa la ricevuta che convalida del tutto il biglietto.


http://www.ferroviedellostato.it
Il servizio Ticketless, così si chiama, non vale per tutti i treni.

Per i regionali, diretti ed interregionali devi comunque stamparlo presso le apposite emettitrici (quelle gialle).

E poi... il binario: non esageriamo!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 19:02   #6
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 275
Oh, io prendo solo gli Eurostar, che ne so se per i carri bestiame il servizo ticketless non è previsto!?
E poi non ho mai capito come si possa accettare di viaggiare, prima di tutto in treno e vabè ci può stare, ma poi con gli intercity, regionali ecc....brrrr.
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 19:07   #7
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Oh, io prendo solo gli Eurostar, che ne so se per i carri bestiame il servizo ticketless non è previsto!?
E poi non ho mai capito come si possa accettare di viaggiare, prima di tutto in treno e vabè ci può stare, ma poi con gli intercity, regionali ecc....brrrr.
Perfetto, adesso sappiamo con chi prendercela se i prezzi dei biglietti vanno alle stelle!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:04   #8
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Perfetto, adesso sappiamo con chi prendercela se i prezzi dei biglietti vanno alle stelle!
Ah perchè io che viaggio solo in aereo od auto, e non prendo il treno e se lo prendo (4 volte in più di 20 anni) è solo Eurostar sono colpevole dei prezzi alti?
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 20:07   #9
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Ah perchè io che viaggio solo in aereo od auto, e non prendo il treno e se lo prendo (4 volte in più di 20 anni) è solo Eurostar sono colpevole dei prezzi alti?
Bah, per me sei solo uno cui piace "sboronare"!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 08:42   #10
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 481
In realtà vi è la possibilità sia di stamparlo a casa (fatto due settimana fa, ho semplicemente presentato la stampa al controllore quando è passato, nessun problema) che di farlo alla stazione inserendo un codice nelle macchinette automatiche.
__________________
I am a cyborg, but that's ok.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 08:46   #11
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
Quote:
Originariamente inviato da heres Guarda i messaggi
In realtà vi è la possibilità sia di stamparlo a casa (fatto due settimana fa, ho semplicemente presentato la stampa al controllore quando è passato, nessun problema) che di farlo alla stazione inserendo un codice nelle macchinette automatiche.
Anche questo non vale per tutti i treni!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 21:28   #12
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
ci sono varie possibilita
andare con il numerino dal capotreno ke stampa la ricevuta

andare con il numero nelle macchinette e da lì stampare il biglietto

farsi mandare il biglietto a casa con costo aggiuntivo

per i viaggi internazionali si può solo ritirare presso le biglietterie(non automatiche) abilitate, le biglietteri abilitate sono indicate da qualke parte sul sito cmq le grandi città sono tutte servite
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 23:34   #13
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1121
domandone urgentissimo.

è possibile cambiare sia la data che il nome del passeggero di un biglietto fatto online? ditemi di si vi prego
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 08:41   #14
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
domandone urgentissimo.

è possibile cambiare sia la data che il nome del passeggero di un biglietto fatto online? ditemi di si vi prego
Il nome non dovrebbe neanche figurare.

Per la data non dovrebbero esserci problemi a meno che si tratti di una tariffa scontata; in tal caso tutto dipende dalla disponibilità della stessa tariffa alla data successiva.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v