Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2018, 14:26   #3521
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12593
Un amico mi chiede della MSI Krait, i VRM non sono male ma non ho mai avuto MSI, come sono i bios ? Grazie
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 14:39   #3522
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9271
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non cambia niente Roba, il bios quello e', con l'update al microcode, ma poi non avevi fatto anche il test su windows che ti aveva confermato la cosa ?

Sono info vecchie...


Dicono, su un altro thread, che il test con quel programmino non è attendibilissimo. Mi sembra strano che nella descrizione non mettano quest'informazione c'e' su tutte le descrizioni delle altre mobo.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 14:41   #3523
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Fra l altro asus è stata fra le prime se non la prima ad aggiornare, eventualmente questo si tratterebbe del secondo update al microcode, certo sti changelog sono inutili.
Questa volta Gigabyte ha aggiornato il giorno prima un bel po' di BIOS, MSI ancora in attesa su diverse schede.

Comunque un po' di prudenza dopo il macello combinato a gennaio da Intel credo non faccia male.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 14:55   #3524
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12593
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Dicono, su un altro thread, che il test con quel programmino non è attendibilissimo. Mi sembra strano che nella descrizione non mettano quest'informazione c'e' su tutte le descrizioni delle altre mobo.
Ti stai complicando la vita inutilmente
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 15:01   #3525
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9271
In che senso? Sto provando come suggerito da Microsoft comunque con la powershell ma non ho capito se devo attivarla da cmd. Ah sorry si attiva con la powershell di Windows.


E' giusto secondo voi?



PS C:\users\roberto\desktop\adv180002\speculationcontrol> Get-SpeculationControlSettings
Speculation control settings for CVE-2017-5715 [branch target injection]
For more information about the output below, please refer to https://support.microsoft.com/en-in/help/4074629

Hardware support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is enabled: True

Speculation control settings for CVE-2017-5754 [rogue data cache load]

Hardware requires kernel VA shadowing: True
Windows OS support for kernel VA shadow is present: True
Windows OS support for kernel VA shadow is enabled: True
Windows OS support for PCID performance optimization is enabled: True [not required for security]


BTIHardwarePresent : True
BTIWindowsSupportPresent : True
BTIWindowsSupportEnabled : True
BTIDisabledBySystemPolicy : False
BTIDisabledByNoHardwareSupport : False
KVAShadowRequired : True
KVAShadowWindowsSupportPresent : True
KVAShadowWindowsSupportEnabled : True
KVAShadowPcidEnabled : True
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 10-03-2018 alle 16:04.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 16:28   #3526
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Qualcuno esperto di stress tools potrebbe darmi un'opinione? Sto ancora facendo dei test @4700 mhz con questi valori:

Tool: IBT
Vcore: 1,20 V
Vccio: 1,15 V
Vcsa: 1,10 V
LLC: valore medio (Vdrop fino a 1,18 V)
Speedstep: disabled

Con questi valori posso superare 10 cicli di IBT su Maximum. Ogni tanto la fiammella si blocca ma poi il test viene completato. Le temp non vanno oltre i 75°. Quello che non capisco è che molti dicono che IBT non vale nulla, altri giurano che è il miglior tool disponibile. Voi che ne pensate? Per il daily è attendibile?
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 16:35   #3527
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12593
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Qualcuno esperto di stress tools potrebbe darmi un'opinione? Sto ancora facendo dei test @4700 mhz con questi valori:

Tool: IBT
Vcore: 1,20 V
Vccio: 1,15 V
Vcsa: 1,10 V
LLC: valore medio (Vdrop fino a 1,18 V)
Speedstep: disabled

Con questi valori posso superare 10 cicli di IBT su Maximum. Ogni tanto la fiammella si blocca ma poi il test viene completato. Le temp non vanno oltre i 75°. Quello che non capisco è che molti dicono che IBT non vale nulla, altri giurano che è il miglior tool disponibile. Voi che ne pensate? Per il daily è attendibile?
Difficilmente ho visto sistemi stabili su IBT maximum fallire altri test, comunque integraci un paio d'ore anche di Real Bench e dovresti essere a posto.

Secondo me puoi provare ad usare voltaggi un pelo piu' bassi per VCCIO e VCSA
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 18:13   #3528
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Difficilmente ho visto sistemi stabili su IBT maximum fallire altri test, comunque integraci un paio d'ore anche di Real Bench e dovresti essere a posto.

Secondo me puoi provare ad usare voltaggi un pelo piu' bassi per VCCIO e VCSA

Grazie Gello,

Per cortesia, solo per essere sicuro potresti dare un'occhiata a Questo screen del risultato? Ho letto in rete che i valori dei cicli di IBT dovrebbero essere tutti uguali per essere certi della stabilità, ma a me son tutti diversi...

Proverò ad abbassare di uno step i voltaggi che mi hai indicato e testerò di nuovo, considera che lasciandoli su Auto falliva il test, non so se la mb erogava troppo voltaggio o troppo poco...

__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 19:58   #3529
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12593
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Grazie Gello,

Per cortesia, solo per essere sicuro potresti dare un'occhiata a Questo screen del risultato? Ho letto in rete che i valori dei cicli di IBT dovrebbero essere tutti uguali per essere certi della stabilità, ma a me son tutti diversi...

Proverò ad abbassare di uno step i voltaggi che mi hai indicato e testerò di nuovo, considera che lasciandoli su Auto falliva il test, non so se la mb erogava troppo voltaggio o troppo poco...

Mi sembra tutto corretto controlla solo che i Gigaflops siano in linea con sistemi di pari frequenza, se ho tempo domani lo metto e 4.7 e ti dico, quando si usa su Maximum qualche variazione in piu' per esperienza direi che sia normale
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 20:19   #3530
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
In che senso? Sto provando come suggerito da Microsoft comunque con la powershell ma non ho capito se devo attivarla da cmd. Ah sorry si attiva con la powershell di Windows.


E' giusto secondo voi?



PS C:\users\roberto\desktop\adv180002\speculationcontrol> Get-SpeculationControlSettings
Speculation control settings for CVE-2017-5715 [branch target injection]
For more information about the output below, please refer to https://support.microsoft.com/en-in/help/4074629

Hardware support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is present: True
Windows OS support for branch target injection mitigation is enabled: True

Speculation control settings for CVE-2017-5754 [rogue data cache load]

Hardware requires kernel VA shadowing: True
Windows OS support for kernel VA shadow is present: True
Windows OS support for kernel VA shadow is enabled: True
Windows OS support for PCID performance optimization is enabled: True [not required for security]


BTIHardwarePresent : True
BTIWindowsSupportPresent : True
BTIWindowsSupportEnabled : True
BTIDisabledBySystemPolicy : False
BTIDisabledByNoHardwareSupport : False
KVAShadowRequired : True
KVAShadowWindowsSupportPresent : True
KVAShadowWindowsSupportEnabled : True
KVAShadowPcidEnabled : True
Ciao Rob,
sì hai la protezione hardware (il microcodice aggiornato della cpu che fa lavorare la BPU in modo più sicuro) presente e attiva insieme a quella OS. Ti ho evidenziato in grassetto la scritta.

Direi che quindi o i mattacchioni di asus non ti hanno scritto che nell'ultimo bios è presente il microcodice cpu aggiornato oppure hai ricevuto il microcodice con aggiornamento via win10 (mi pare più strano perché avevo capito che era per architetture precedenti coffee lake)
https://www.tomshw.it/microsoft-dist...pu-intel-91967
https://support.microsoft.com/en-us/...ectre-meltdown
Nel caso qualcuno di voi abbia problemi DOPO l'aggiornamento del BIOS/UEFI può usare questo aggiornamento di microsoft che disattiva la protezione lato OS di spectre var2:
https://support.microsoft.com/it-it/...ctre-variant-2
https://support.microsoft.com/en-us/...ctre-variant-2

Poi una volta che avrete l'ultima versione del microcodice cpu esente da problemi, potete disinstallare questo aggiornamento e avere il sistema sia protetto che efficiente.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 22:54   #3531
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9271
Perfetto grazie
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 09:24   #3532
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Mi sembra tutto corretto controlla solo che i Gigaflops siano in linea con sistemi di pari frequenza, se ho tempo domani lo metto e 4.7 e ti dico, quando si usa su Maximum qualche variazione in piu' per esperienza direi che sia normale
Guarda, non voglio abusare del tuo tempo, ma se avessi la possibilità di farlo mi faresti senza dubbio una cortesia , ho provato a cercare online ma non ho trovato screen di risulatati di IBT.

Se può essere un indizio, vorrei farti notare che lanciando IBT con stessi settaggi da bios ma impostando il tool su Standard (quindi solo 1GB di ram testata), i Gigaflops si attestano su 125.xxx su tutti i cicli; a questo punto sembrerebbe quasi che la ram non sia stabilissima, anche se francamente non riesco a spiegarmi il perchè dato che sto usando la velocità di fabbrica (sono delle HyperX 3000 C15). Magari proverò a lanciare un memtest solo per essere sicuro...

p.s. quanto è importante la Cpu cache ratio? Per adesso ho impostato il molti Cpu core a 47, e Cpu cache ratio a 37. E' ok oppure potrei provare ad alzare la cache ratio diciamo a 43-44?
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk

Ultima modifica di Sil3nt : 11-03-2018 alle 09:37.
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 13:11   #3533
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12593
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Guarda, non voglio abusare del tuo tempo, ma se avessi la possibilità di farlo mi faresti senza dubbio una cortesia , ho provato a cercare online ma non ho trovato screen di risulatati di IBT.

Se può essere un indizio, vorrei farti notare che lanciando IBT con stessi settaggi da bios ma impostando il tool su Standard (quindi solo 1GB di ram testata), i Gigaflops si attestano su 125.xxx su tutti i cicli; a questo punto sembrerebbe quasi che la ram non sia stabilissima, anche se francamente non riesco a spiegarmi il perchè dato che sto usando la velocità di fabbrica (sono delle HyperX 3000 C15). Magari proverò a lanciare un memtest solo per essere sicuro...
Ecco questo e' quello che ti dicevo nell'altro post, su Maximum hai variazioni che non hai testando quantitativi inferiori di memoria, questo perche' vai a saturare la ram e non avendone disponibile il software anche a causa di qualche processo di windows che va a caricarsi si blocca per un periodo di tempo, per evitare questa situazione dovresti dare un maximum inferiore che ti tiene da parte un po' di ram per il sistema operativo.

In sostanza non ti preoccupare, focalizzati su altri test come Prime, Realbench o x264 Stress stability test.

Ho fatto una run maximum a 4.7 due cicli soltanto e ho fatto 134 gflops ma ho sia ram che cache molto piu' alte di te, se riesco prima di andare via te ne faccio un'altra con settaggi piu' simili ai tuoi.

Quote:
p.s. quanto è importante la Cpu cache ratio? Per adesso ho impostato il molti Cpu core a 47, e Cpu cache ratio a 37. E' ok oppure potrei provare ad alzare la cache ratio diciamo a 43-44?
Anche qua brevemente, sulla cache ratio (o uncore ratio come veniva chiamata prima) vai a intervenire sulla frequenza di Cache L3, MC, del BUS che si occupa di far "parlare" i core etc

La regola e' di alzarla fino a quando questa non ti costringe ad abbassare la frequenza della CPU per ritrovare la stabilita', vedrai che con questi Coffee Lake potrai andare in un rapporto quasi 1:1 quindi prova vari settaggi e cerca di non overvoltare troppo che i guadagni sono molto situazionali e inferiori all'overclock dei core della CPU, secondo me puoi portarla a 4.7 senza problemi a Vcore default.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 11-03-2018 alle 13:32.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 13:33   #3534
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12593
Ti confermo anche i risultati in linea provando le tue frequenze anche di RAM e Cache
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 14:34   #3535
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ecco questo e' quello che ti dicevo nell'altro post, su Maximum hai variazioni che non hai testando quantitativi inferiori di memoria, questo perche' vai a saturare la ram e non avendone disponibile il software anche a causa di qualche processo di windows che va a caricarsi si blocca per un periodo di tempo, per evitare questa situazione dovresti dare un maximum inferiore che ti tiene da parte un po' di ram per il sistema operativo.

In sostanza non ti preoccupare, focalizzati su altri test come Prime, Realbench o x264 Stress stability test.

Ho fatto una run maximum a 4.7 due cicli soltanto e ho fatto 134 gflops ma ho sia ram che cache molto piu' alte di te, se riesco prima di andare via te ne faccio un'altra con settaggi piu' simili ai tuoi.



Anche qua brevemente, sulla cache ratio (o uncore ratio come veniva chiamata prima) vai a intervenire sulla frequenza di Cache L3, MC, del BUS che si occupa di far "parlare" i core etc

La regola e' di alzarla fino a quando questa non ti costringe ad abbassare la frequenza della CPU per ritrovare la stabilita', vedrai che con questi Coffee Lake potrai andare in un rapporto quasi 1:1 quindi prova vari settaggi e cerca di non overvoltare troppo che i guadagni sono molto situazionali e inferiori all'overclock dei core della CPU, secondo me puoi portarla a 4.7 senza problemi a Vcore default.

Ok mille grazie per tutte le spiegazioni e per aver utilizzato il tuo tempo per fare i test

Ho testato nuovamente affinando alcuni settaggi ed alzando la cache a 4.4, ho ottenuto risultati tra i cicli più simili tra loro, con temperature migliori LINK
Per quanto riguarda i voltaggi, non penso di salire sopra gli 1.20V quindi proverò ad ottenere quanto più possibile con questo limite, che i 4,7 già li tiene e sono sufficienti per le mie necessità

Unica cosa, suppongo che in OC non ci sia il modo di utilizzare i settaggi di risparmio energetico come a default, ho notato che senza OC in idle il Vcore scende anche sotto gli 0,70V e la frequenza si abbassa a sua volta, ma nonostante non abbia cambiato le impostazioni energetiche in OC ho Vcore e frequenza fissi anche in idle... sul Vcore ipotizzo che sia per via del voltaggio impostato su Fixed invece che su Auto o Offset... sulla frequenza invece non so perchè non vari mai
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 18:12   #3536
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
Qualcuno mi aiuta a Overcloccare per bene il mio 8700k?
allora la mia configurazione è la seguente
i7 8700k
kraken x62 280mm
mobo msi z370 tomahawk
PSU evga G3 750w
ram corsair vengeance 16gb 3000mhz
gtx 1080ti strix oc


detto questo attualmente ho impostato 4.7ghz di core clock e 1.25 di core voltage e su prime 95 a blend per 20 minuti è stabile

SA e IO voltage sono impostati su auto, ma mi sembrano parecchio elevati, ho provato a impostarli entrambi a 1.1v ma su prime 95 mi trova un errore

le temperature di CPUpackage arrivano anche a 91-92 gradi durante la fase più intensa dello stress test

come posso comportarmi?

alcuni screen del mio bio attualmente







matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 09:51   #3537
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9271
Ma intanto potresti aumentare i vccio (io) e il system agent (sa) a 1.15v e riprovare. Se ancora non regge aumentali a 1.2v. Poi sistema anche la llc (si trova nel sottomenù del "digitall power"
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 12-03-2018 alle 09:53.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 12:19   #3538
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Ma intanto potresti aumentare i vccio (io) e il system agent (sa) a 1.15v e riprovare. Se ancora non regge aumentali a 1.2v. Poi sistema anche la llc (si trova nel sottomenù del "digitall power"
la LLC l'avevo impostata su livello 4, può andare?
per quanto riguarda gli altri valori, il vcore è a 1.25, ma se per esempio lo abbasso a 1.18 il pc si accende tranquilamente, mi fa fare 10 cicli di ibt senza nessun problema e ho provato anche a giocare 3 ore a project cars 2 senza nessun problema. E ovviamente le temperature sono nettamente più basse che un vcore a 1.25
posso tenerlo quindi a 1.18?
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 13:19   #3539
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9271
Si certo lo puoi tenere tranquillamente a 1.18v


Sulla mia vecchia msi pro carbon z370 mi ricordo di averlo impostata a 5 la llc.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@3060mhz@23.8gbps , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 12-03-2018 alle 13:39.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 14:27   #3540
parolone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 390
Vorrei prendere i5 8400 da montare su un mini-itx che utilizzo sia per vedere film in 4k e saltuariamente per giocarci,me la consigliate? Altra cosa che non capisco molti dicono che la piattaforma serie 300 è praticamente morta ,cosa faccio aspetto o compro ugualmente?Grazie
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v