Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2005, 19:13   #61
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
Ma che pinghi per avere una media di 8-9?
Siamo sicuri che stai parlando della light?
Mi puoi fare una prova scaricando un iso qua http://debian.fastweb.it/ e mi dici che media ottieni?
Io come media sto sui 560 e pingo 22

Adsl (studio) 6 mega: 655 costanti su una iso a caso .386
10 msec 12 max zero pacchetti persi
Scusa ho notte e giorno,non light
Hag a muro e dritto nel pc
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:25   #62
Motozappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Adsl (studio) 6 mega: 655 costanti su una iso a caso .386
10 msec 12 max zero pacchetti persi
Scusa ho notte e giorno,non light
Hag a muro e dritto nel pc
edito

Dopo essermi informato, ti posso dire che sei uno dei pochi fortunati che ha una 6mb reale

Ultima modifica di Motozappa : 03-01-2006 alle 22:32.
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 08:14   #63
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Sono in attesa di fastweb lite...
Alcune perplessità;
1)Parlando con la signorina e dicendo che avevo appena disdetto con libero ma che non ero sicuro se mi avessero liberato fisicamente la linea e la signorina risponde che a fastweb anche per l'adsl non gliene può che non fregare niente perchè si appoggia alla fibra ottica(usa la sua rete in fibra) e non quella di telecomitalia.
Come staranno davvero le cose?
2)avrei intenzione di comprare un router wi-fi linksys-cisco system per sostituire il modem di fastweb(ancora mi deve arrivare ma per me il router ethernet....ho sempre e solo utilizzato router ethernet con altri gestori...è tutto)
Mi chiedevo se qualcuno avesse già optato per una soluzione del genere e se ci sono particolari problemi con router ethernet e fastweb.Ovviamente prima di comprarlo faccio venire un amico a casa con questo router(comprarlo a scatola chiusa non sarebbe una scelta prudente) ma vorrei sapere se ci sono problemi particolari e le vostre esperienze.La connessione posso condividerla tra più pc con fastweb e router?Pare che qualcuno avesse problemi particolari.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 12:50   #64
Motozappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 806
dal sito fastweb:
"Con FASTWEB Light mantieni l'abbonamento a Telecom Italia, (quindi continui a pagare il canone Telecom, a differenza dell'Offerta Completa FASTWEB, che è completamente alternativa a Telecom)"

Se hai chiesto la light serve la linea telecom
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 16:09   #65
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Ho chiesto fastweb lite con modem adsl...
1.Si è costretti cmq ad avviare la connessione con un click come il classico modem usb o funziona allo stesso modo del router ethernet????
Se devo cliccare ogni volta per avviare la connessione connessione,esiste uno script o un file(sotto linux è possibile...all'avvio del kernel avvia la connessione) per windows che mi permette di avviare la connessione all'inizio?
2.Qualcuno è riuscito a sbloccare la seconda porta ethernet???
3.Novità per il router ethernet e fastweb lite???????
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 10:45   #66
Motozappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 806
Non c'e bisogno di connettersi, del modem che mi hanno dato loro mi funziona solo la porta 2 e il "setup" del modem è bloccato
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 10:54   #67
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
edito

Dopo essermi informato, ti posso dire che sei uno dei pochi fortunati che ha una 6mb reale

Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 11:04   #68
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Ma proprio nessuno è riuscito a sbloccarlo?
Odio le cose bloccate e credo che mi comprerò un bel router adsl2.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 21:54   #69
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Devo attivare Fw light flat, solo che in promozione danno solo 1 mese.
Qualcuno sa per caso ( ) se il prossimo mese ci sia qualche cambiamento nelle offerte?
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:29   #70
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
1)Parlando con la signorina e dicendo che avevo appena disdetto con libero ma che non ero sicuro se mi avessero liberato fisicamente la linea e la signorina risponde che a fastweb anche per l'adsl non gliene può che non fregare niente perchè si appoggia alla fibra ottica(usa la sua rete in fibra) e non quella di telecomitalia.
Come staranno davvero le cose?
vabbè la signorina non è che avesse le idee chiarissime
comunque un fondo di verità c'è: fastweb light è un'offerta in shared access, il che vuol dire che fastweb, nelle zone in cui offre il servizio, ha predisposto dei suoi apparati nelle centrali...
potrebbe cmq darsi che fastweb adotti il sistema dell'override (come ad esempio Tiscali, che è riuscita ad ottenere l'autorizzazione per questa procedura), ovvero ti collegano direttamente sul DSLAM fastweb già prima che la vecchia adsl sia stata disdetta... a me è successo lo stesso passando da tele2 a tiscali, mi hanno staccato da tele2 e nel giro di pochi minuti è ritornata la portante con i nuovi valori di tiscali... in realtà riuscivo però a connettermi ancora con tele2 perchè l'accesso era ancora attivo e lo è rimasto per alcuni giorni... una volta configurato il router di tiscali ho iniziato poi a navigare senza problemi...
può darsi che fastweb adotti la stessa procedura
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 12:30   #71
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
Devo attivare Fw light flat, solo che in promozione danno solo 1 mese.
Qualcuno sa per caso ( ) se il prossimo mese ci sia qualche cambiamento nelle offerte?
PENSA che a Novembre davano 4 mesi AGGRATIS ,Dicembre davano 1 mese + il modem ad 1 EURO, ORA NON DANNO UN CAXXO,CHE FREGATURA...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:11   #72
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Finora si è parlato solo bene di fastweb ma parlo per mia esperienza personale:
Disdico libero che mi costa 20€ al mese e devcido di pagare il doppio per affidarmi ad un'azienda forse migliore.Decido di pagare l'attivazione abbastanza profumatamente 50€ mentre gli altri non si fanno pagare l'attivazione.Da venerdì è tutto pronto per la mia adsl lite ma a causa di un banale errore 5 che dipende dalla gestione delle password di prima autenticazione,io non ho accesso alla linea fastweb.Chiamo ogni giorno e dopo 72 ore sono davvero incacchi@to.Ho deciso che se entro giovedì sera non mi risolvono il problema,opto per il diritto di recesso così non avrò nemmeno il vincolo dei due mesi.Non fanno altro che farmi solleciti ma non è possibile parlare direttamente con chi opera ma con dei mediatori dell'assistenza tecnica che registrano a terminale le varie operazioniLa linea libero andava una schifezza però quando avevo qualche problema era l'assistenza che per determinate problematiche e prove mi chiamava a casa o sul cellulare.Quindi questa fastweb vale solo in velocità(che poi non è nemmeno la più alta al momento)?
Ecco cosa mi sento di dire ora di fastweb.......poi staremo a vedere!
Non mi lamento delle promozioni visto che quella dei 4 mesi è stata una manovra di marketing dovuta al lancio di un nuovo prodotto.....ovviamente dovevano in tempi brevi acquisire clienti.Le scelte promozionali non sono poi così facili da scegliere!
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 14:10   #73
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Sapete se QUESTO <------------
router, vada bene per FW?

Ciao e grazie
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 15:16   #74
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
ecco gli sviluppi...

Ecco gli sviluppi:
Alle ore 13 di oggi mi hanno attivato la linea.....ho fatto alcuni test....dal web sono riusciuto a scaricare dal sito microsot(secondo alcuni quello migliore per fare i test) a 620kb/s mentre su debian.fastweb.it a 560kb/s.
Ho fatto un test sulle reti P2P per scaricare una distribuzione di linux e la velocità di picco anche se costante oscilla tra i 550kb/s ed i 600kb/s.In media supera i 450kb/s sul p2p.
Ho pingato anche io su debian.fastweb.it

minimo 23ms
massimo 28ms
medio 24 ms

Non ho capito che attendibilità ha mclink.it dal momento in cui la banda risulta essere 3.5mbit mentre quando scarico dal webva intorno ai 550-600 kb/s

Qualcuno mi diceva che a prescindere dal test nelle prime 72 ore effettuato da fastweb,la linea adsl nei primi giorni di attivazione ha una velocità diversa e forse inferiore ai giorni successivi.Non so quanto questo possa essere vero......ho i miei dubbi
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 18-01-2006 alle 16:07.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 16:31   #75
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
quanti giorni di attivazione?
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 17:33   #76
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Richiesta il 30 dicembre,dovevo essere attivato il 13 gennaio ma a causa di un errore nelle gestioni di password primas attivazione sono riuscito ad autenticarmi il 18 gennaio.Tuttavia la portante come promesso mi è stata agganciata il 12 gennaio.....calcola anche le vacanze di Natale.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 17:37   #77
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Ecco gli sviluppi:
Alle ore 13 di oggi mi hanno attivato la linea.....ho fatto alcuni test....dal web sono riusciuto a scaricare dal sito microsot(secondo alcuni quello migliore per fare i test) a 620kb/s mentre su debian.fastweb.it a 560kb/s.
Ho fatto un test sulle reti P2P per scaricare una distribuzione di linux e la velocità di picco anche se costante oscilla tra i 550kb/s ed i 600kb/s.In media supera i 450kb/s sul p2p.
Ho pingato anche io su debian.fastweb.it

minimo 23ms
massimo 28ms
medio 24 ms

Non ho capito che attendibilità ha mclink.it dal momento in cui la banda risulta essere 3.5mbit mentre quando scarico dal webva intorno ai 550-600 kb/s

Qualcuno mi diceva che a prescindere dal test nelle prime 72 ore effettuato da fastweb,la linea adsl nei primi giorni di attivazione ha una velocità diversa e forse inferiore ai giorni successivi.Non so quanto questo possa essere vero......ho i miei dubbi
credo sia vero, loro nei primi giorni fanno dei test da centrale per vedere se reggi i 6 mega o meno...
per quanto riguarda mclink non farci troppo affidamento... ha poca banda e da risultati sballati anche con le nuove 24 mega
i migliori test sono lo scaricamento dal web... sei vai a 5-600k puoi stare più che tranquillo
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 19:56   #78
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Ti rompo ancora

Hai comprato il modem FW?
Se si che modello è?
Grazie
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:57   #79
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
E' un pirelli.......pagato 1 €
Se non l'avessi pagato 1€ non l'avrei comprato.
Ho venduto il mio router adsl 1 visto che la banda aumenta sempre.
Era meglio disfarsene prima di trovarmi in difficoltà visto che reggono fino a 8Mbit.
Può darsi che per quando avrò disdetto fastweb,ci sarà già l'adsl2 per tutti i provider.
D'altronde non era nemmeno un gran router.......faceva bene il suo lavoro però.
Dynamode R-Adsl C-4....
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:29   #80
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da davestas
PENSA che a Novembre davano 4 mesi AGGRATIS ,Dicembre davano 1 mese + il modem ad 1 EURO, ORA NON DANNO UN CAXXO,CHE FREGATURA...
questo perchè non ti decidi mai ...io i 4 mesi gratis li ho avuti(infatti fino ad ora non ho uscito una lira)
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v