Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-02-2006, 16:43   #21
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
Guarda QUI ho trovato un howto che potrebbe interessarti.
Ma il tuo è un modem di quelli forniti dalla Telecom giusto?
si è forntio da telecom
Cobain è offline  
Old 25-02-2006, 16:45   #22
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
beh per usare la porta ethernet devi avere o un router adsl oppure un modem ethernet. Se hai il router non c'è bisogno di fare nulla, se hai il modem ethernet mi pare basti lanciare pppoeconf da shell per configurare la porta ethernet
mi è venuto un dubbio ma per router intendi quella spina con 2 rj45 ? che io uso come filtro adsl?
Cobain è offline  
Old 25-02-2006, 16:46   #23
Robybass
Member
 
L'Avatar di Robybass
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Asti
Messaggi: 221
Ok, quindi dovresti poter configurare tutto abbastanza intuitivamente usando yast. Prova a dare uno sguardo nel pannello di controllo di yast.
Prova anche da shell dare un lsusb, per vedere che ti dice del modem.
__________________
DFI Lan Party UT nF4-D | AMD64 3000+ | 2X512 MB Twinmos | NVidia GeForce 6600 256 MB | Audigy 2 ZS | Casse Inspire 5.1 5700 Digital | HDD MAXTOR 200 GB SATA | HDD MAXTOR 80 GB ATA | DVD LG | DVD -RW NEC |




Robybass
Robybass è offline  
Old 25-02-2006, 16:50   #24
Robybass
Member
 
L'Avatar di Robybass
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Asti
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
mi è venuto un dubbio ma per router intendi quella spina con 2 rj45 ? che io uso come filtro adsl?
No, il router è colui che si occupa del percorso dei vari pacchetti in una rete, quello che intendi tu è il filtro adsl. Il router ha attacchi ethernet.
__________________
DFI Lan Party UT nF4-D | AMD64 3000+ | 2X512 MB Twinmos | NVidia GeForce 6600 256 MB | Audigy 2 ZS | Casse Inspire 5.1 5700 Digital | HDD MAXTOR 200 GB SATA | HDD MAXTOR 80 GB ATA | DVD LG | DVD -RW NEC |




Robybass
Robybass è offline  
Old 25-02-2006, 16:52   #25
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
Guarda QUI ho trovato un howto che potrebbe interessarti.
Ma il tuo è un modem di quelli forniti dalla Telecom giusto?
si pirla l'ha già detto

piuttosto vai ad aiutare quell'altro che è debole di cuore e si è offeso
io mi rifiuto dopo quello che ha detto


___
quà c'è scritto cosa fa un router: http://www.tigullio.it/hardware.htm

Ciao
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 25-02-2006, 16:52   #26
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Robybass
Scusa ma ho letto dopo che avevo scritto.

http://rclug.linux.it/forum/viewtopic.php?pid=574

Guarda se ti può essere utile
non ho capito li dice di scaricare un file...ma poi che devo farci col file?
Cobain è offline  
Old 25-02-2006, 16:56   #27
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
non ho capito li dice di scaricare un file...ma poi che devo farci col file?
devi solo leggere, dopo averlo scaricato c'è scritto che lo decomprime dando il comando: tar -xzf bast-0.9.0.tgz

Ciao
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 25-02-2006, 16:59   #28
Robybass
Member
 
L'Avatar di Robybass
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Asti
Messaggi: 221
Sono al lavoro ora e non posso guardare quel file. Però il mio collega aveva un problema asimile al tuo e mi ha suggerito uno sguardo a questo link
http://www.p2pforum.it/forum/showthr...t=21440&page=1
dovrebbe esserci qualcosa.
__________________
DFI Lan Party UT nF4-D | AMD64 3000+ | 2X512 MB Twinmos | NVidia GeForce 6600 256 MB | Audigy 2 ZS | Casse Inspire 5.1 5700 Digital | HDD MAXTOR 200 GB SATA | HDD MAXTOR 80 GB ATA | DVD LG | DVD -RW NEC |




Robybass
Robybass è offline  
Old 25-02-2006, 17:07   #29
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Robybass
Sono al lavoro ora e non posso guardare quel file. Però il mio collega aveva un problema asimile al tuo e mi ha suggerito uno sguardo a questo link
http://www.p2pforum.it/forum/showthr...t=21440&page=1
dovrebbe esserci qualcosa.
ho visto ma sul mio modem identico a quello che sta postato ci sta un guida con diverse distribuzioni di linux non la mia che è la suse.
poi il link sul mio modem non si apre
Cobain è offline  
Old 25-02-2006, 18:18   #30
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
si pirla l'ha già detto

piuttosto vai ad aiutare quell'altro che è debole di cuore e si è offeso
io mi rifiuto dopo quello che ha detto


___
quà c'è scritto cosa fa un router: http://www.tigullio.it/hardware.htm

Ciao
Si quell'altro è roba da matti amici ascoltatori.. comunque lo sto aiutando per quel che posso.. tu ogni tanto vieni a dare una letta per vedere se sono sulla retta via o se blatero vaccate
jacopastorius è offline  
Old 25-02-2006, 19:28   #31
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
cmq ho provato a creare una connessione usano il numero di alice 8,35,0 e impostando la configurazione modem il bello è che si creano sempre connessioni senza che nessuna funziona realmente.Come si puo interrogare il modem? e le configurazioni del modem una volta fatte dove le trovo ? cioe come faccio ad avviarne una per vedere il risultato?
Cobain è offline  
Old 25-02-2006, 19:40   #32
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
CREDI DI CAPIRE PERCHE NON FUNZIONA IL MENU DEL BOOT ANCHE PERCHE SONO ENTRATO NEL LINUX PER CERCARLO DI CONFIGURARE.E COME è ACCADUTO PURE NELLA FASE DI INSTALLAZIONE DICE CHE IL KERNEL NON è COMPATIBILE COL RAID. pERCHE DITE VOI CHE INVECE è COMPATIBILE?
COME POSSO FAR COLLEGARE STO LINUX ..? HO CAPITO IAAA PRENDO UN FICILE E CI SPARO DENTRO
Cobain è offline  
Old 25-02-2006, 20:05   #33
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
mi sa tanto che lo disintegrerò a breve sto linux
Prima di disintegrare linux sarebbe positivo assumere qualche competenza informatica di base.

"cos'è un router" o "potrei usare la porta ethernet al posto del modem" sono decisamente delle perle.
Artemisyu è offline  
Old 25-02-2006, 21:04   #34
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Prima di disintegrare linux sarebbe positivo assumere qualche competenza informatica di base.

"cos'è un router" o "potrei usare la porta ethernet al posto del modem" sono decisamente delle perle.
quote
Artemisyu per ogni tuo post sappi che sotto è come se ci sia sempre un mio QUOTE
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 26-02-2006, 09:28   #35
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
quote
Artemisyu per ogni tuo post sappi che sotto è come se ci sia sempre un mio QUOTE
ma io ho conoscenze informatriche è in fatto di linux che non ne capsico. Allora se chiamo la telecom e ordino un modem ethernet mi funziona di sicuro?
Cobain è offline  
Old 26-02-2006, 09:36   #36
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
nel frattempo ho scoperto che non mi funziona piu lo scandisk e ne il defrag su i 2 hd in raid 0 .Ho disintegrato linux ma il problema persiste mi sa che devo fare un bel formattone?
Cobain è offline  
Old 26-02-2006, 10:27   #37
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Allora, mettiamo in chiaro alcune cose:

1) nForce4 + raid = fakeraid. il che significa che il raid che usi è un raid a metà, messo a disposizione via hardware, ma le funzioni logiche del raid non sono svolte da un chip ma da un driver per windows. Il che significa anche che il raid è tale solo per lo windows che vi risiede all'interno.
Linux non supporta quel raid perchè di fatto quello non è un raid, e non lo vede come tale. semplicemente è una roba strana, magari ti dice anche che è un raid, ma non potendo accedere alle funzioni di controllo dello stesso (che sono appunto demandate ad un driver) di leggerlo non se ne parla neanche.

2) lo stesso dicasi per il boot. se hai un fakeraid devi fare fino a come facevi ora. Il boot dei due dischi in raid non è una normale mbr, che grub può scrivere e sistemare, ma una porcheria di cui Linux (giustamente) non conosce il significato, e quindi non può pilotarla.

3) un router non è un filtro adsl. Un router è un apparecchio che, ricevendo dei pacchetti di rete da vari computer capisce quali si riferiscono ad una rete esterna alla LAN, e, stabilita una connessione (con un modem integrato solitamente) li spedisce fuori. Parimenti quando arrivano i pacchetti da fuori lui capisce a quale computer indirizzarli.
Questo oggetto è molto ma molto furbo per tre motivi: innanzitutto la magagna della connessione viene demandata ad un oggetto esterno al pc, e quindi il pc diventa indipendente dal numero e dal tipo di connessioni, nonchè da driver et similia, ed in secondo luogo perchè evita che il pc sia direttamente esposto a internet. Un primo stadio di "protezione" se così si può chiamare, si chiama NAT, ma ormai molti router integrano un firewall, e quindi si può settare anche quello. Infine è possibile condividere la connessione tra più pc contemporaneamente senza creare dipendenza tra loro.

4) Il modem URMET, forse secondo solo al Fastrate 100, è uno dei più grossi cancri internet che siano mai stati prodotti. In Linux il suo funzionamento è possibile, ma non semplice e tantomeno immediato. Ma soprattutto farlo andare necessita di alcune competenze (non specifiche di linux) informatiche che sembra che tu non abbia.

5) quanto ai tuoi problemi di defrag e scandisk non so che dirti. Linux non può scrivere nè in un qualsiasi modo modificare od influenzare le partizioni sotto raid, quindi sicuramente non è colpa sua.
Artemisyu è offline  
Old 26-02-2006, 12:00   #38
-AnDrEw-88-
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 640
nn "disintegrare" linux, impara ad usarlo e nn te ne pentirai ...se usi un modem ethernet sarà sicuramente più semplice configurarlo, quelli usb sono davvero complicati, bisogna installare il firmware ecc...

PS. come fai a scambiare un router per un filtro ADSL????? (senza offesa)
__________________
Linux User: #430842
Arch Linux User
-AnDrEw-88- è offline  
Old 26-02-2006, 12:34   #39
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Allora, mettiamo in chiaro alcune cose:

1) nForce4 + raid = fakeraid. il che significa che il raid che usi è un raid a metà, messo a disposizione via hardware, ma le funzioni logiche del raid non sono svolte da un chip ma da un driver per windows. Il che significa anche che il raid è tale solo per lo windows che vi risiede all'interno.
Linux non supporta quel raid perchè di fatto quello non è un raid, e non lo vede come tale. semplicemente è una roba strana, magari ti dice anche che è un raid, ma non potendo accedere alle funzioni di controllo dello stesso (che sono appunto demandate ad un driver) di leggerlo non se ne parla neanche.

2) lo stesso dicasi per il boot. se hai un fakeraid devi fare fino a come facevi ora. Il boot dei due dischi in raid non è una normale mbr, che grub può scrivere e sistemare, ma una porcheria di cui Linux (giustamente) non conosce il significato, e quindi non può pilotarla.

3) un router non è un filtro adsl. Un router è un apparecchio che, ricevendo dei pacchetti di rete da vari computer capisce quali si riferiscono ad una rete esterna alla LAN, e, stabilita una connessione (con un modem integrato solitamente) li spedisce fuori. Parimenti quando arrivano i pacchetti da fuori lui capisce a quale computer indirizzarli.
Questo oggetto è molto ma molto furbo per tre motivi: innanzitutto la magagna della connessione viene demandata ad un oggetto esterno al pc, e quindi il pc diventa indipendente dal numero e dal tipo di connessioni, nonchè da driver et similia, ed in secondo luogo perchè evita che il pc sia direttamente esposto a internet. Un primo stadio di "protezione" se così si può chiamare, si chiama NAT, ma ormai molti router integrano un firewall, e quindi si può settare anche quello. Infine è possibile condividere la connessione tra più pc contemporaneamente senza creare dipendenza tra loro.

4) Il modem URMET, forse secondo solo al Fastrate 100, è uno dei più grossi cancri internet che siano mai stati prodotti. In Linux il suo funzionamento è possibile, ma non semplice e tantomeno immediato. Ma soprattutto farlo andare necessita di alcune competenze (non specifiche di linux) informatiche che sembra che tu non abbia.

5) quanto ai tuoi problemi di defrag e scandisk non so che dirti. Linux non può scrivere nè in un qualsiasi modo modificare od influenzare le partizioni sotto raid, quindi sicuramente non è colpa sua.
potrai fare il saputello con altri ma non con me.
il raid è gestito dal chipset nforce4 che gestisce a mezzo driver windows è un discorso apparte .dicerto non è un raid fake.
il modem non è affato rilevato da linux per tanto è impossobbile configuralo da chi viene da un sistema windows . Il router ancora con questo? sapevo della funzione dell router ma io la intendevo integrata al modem .....è stato un utente che parlava di router e basta credevo che lui intendesse qualche altra cosa anche perche io conosco il router come integrato al modem.So della funzione filtro non è un caso che li tengo montati alla linea per filtarre il segnale e per farsi che non cade la linea qual'ora chiamino al telefono.
Sono nuovo al linux ma non sono mica incopetente.
Ma gaurda un po che pirla.il problema defrag e scandisk è venuto fuori con l'installazzione di linux sono nuovo al sistema e non so quale sia stata la causa magari nel prossimo futuro sapro risponderti. Cmq io credo che è venuto fuori perche non ha riconosciuto il raid su i 2 hd ...e nemmeno ha creato il selettore di boot lilo ..deve essere sicuramente collegato.Se non hai avuto problemi sicuramente hai un hardware vecchio e senza raid.Prima di parlare misurati sulle tue competenze.

Ultima modifica di Cobain : 26-02-2006 alle 13:19.
Cobain è offline  
Old 26-02-2006, 13:22   #40
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
ho eleminato la partizione del terzo hd eide nel quale stava installato linux ...magicamente windows ha riprestinato la funzione scandisk e defrag sul raid.
Cobain è offline  
 Discussione Chiusa


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v