Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-06-2005, 15:37   #81
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ


Open...Free...c'è anche la Close BSD ?


comunque ho l'impressione che ora che Sarge è diventata Stable ci sono molti meno Etch users
mah...arriveranno anche gli Etch perchè per un desktop la Etch (Testing) è sempre la più adatta come ramo, un ottimo compromesso tra stabilità e pacchetti aggiornati
sirus è offline  
Old 18-06-2005, 15:38   #82
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Scarica Freesbie:

http://www.freesbie.org/

Io ho provato freebsd e netbsd: roba per duri e puri!
beh come ti sei trovato con FreeBSD??? è molto diverso da Linux (dovrebbe avere un kernel micro molto migliore )
sirus è offline  
Old 18-06-2005, 17:42   #83
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh come ti sei trovato con FreeBSD??? è molto diverso da Linux (dovrebbe avere un kernel micro molto migliore )
Non si dice "molto migliore"
Ma quante versioni ci sono di debian?
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline  
Old 18-06-2005, 18:03   #84
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Ma quante versioni ci sono di debian?
è scritto sulla prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
In base ai pacchetti fino a poco tempo fa si riconoscevano 3 "versioni" di Debian: Stable/Woody, Testing/Sarge e Unstable/Sid .

- Dal 6 Giugno 2005 Sarge è diventata stable pertanto le versioni sono diventate: Stable/Sarge, Testing/Etch e Unstable/sid.
Ciao
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 18-06-2005, 18:13   #85
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
quasi quasi metto in prima pagina in alto qualcosa tipo:


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
--> LEGGETE PRIMA DI POSTARE <--
STIAMO LAVORANDO PER VOI
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

che ne dite? attendo conferma prima di procedere
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...

Ultima modifica di PiloZ : 18-06-2005 alle 18:16.
PiloZ è offline  
Old 18-06-2005, 18:18   #86
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Amule lo trovi direttamente nei repository ufficiali.

se metti quelli che ho inserito nella prima pagina troverai per certo Amule

la i250 non è la Canon BJC-250 giusto?
guardando quà: LINK sembrerebbe non essere supportata

ma quà ci sono i driver per la tua: LINK
Wow, allora ci sono speranze di utilizzare la mia Canon con Linux
Per quanto riguarda Amule, ho aggiunto quattro repository alla mia sources.list (gli altri già li avevo), ho dato apt-cache search amule, ma di Amule nessuna traccia
ciucciarello è offline  
Old 18-06-2005, 18:29   #87
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Wow, allora ci sono speranze di utilizzare la mia Canon con Linux
Per quanto riguarda Amule, ho aggiunto quattro repository alla mia sources.list (gli altri già li avevo), ho dato apt-cache search amule, ma di Amule nessuna traccia
ho scoperto perchè

errata corrige:
nei rep di Sarge non c'è incluso amule, c'è solo su quelli di Sid.

http://packages.debian.org/unstable/x11/amule
LINK .DEB

metti i rep di sid nella sources.list e commenta quelli di sarge:
$apt-get update
$apt-get install amule
e togli subito dopo i rep di sid.
fagli rileggere anche la lista nuovamente con $apt-get update .

in alternativa potresti scaricarti il .deb che ti ho linkato sopra ma c'è il rischio che ti perda causa diverse dipendenze che non andresti a soddisfare.
se non fai cavolate fai prima a mettere i rep nella sources.list.
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 18-06-2005, 18:34   #88
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto a piloz...
ma una bel how to in prima pagina su come mettere i driver ati sulla debian...no??
a me mancano solo i driver ati per migrare completamente a linux...
grazie
ciao
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline  
Old 18-06-2005, 19:06   #89
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto a piloz...
ma una bel how to in prima pagina su come mettere i driver ati sulla debian...no??
a me mancano solo i driver ati per migrare completamente a linux...
grazie
ciao
non trovi un howto su come installare l'accellerazione 3D su scheda ATi:
1. perchè il suddetto per fortuna non usa scheda ATI
2. perchè il 90% di chi usa linux e richiede 3D decente con scheda ATI sa più di me che fa prima a cambiare scheda video
3. perchè personalmente ho preso in carico l'aggiornamento della prima pagina del clan ma non posso mettermi a scrivere howto su howto, specie di cose mai fatte a quel punto sarebbe come cercare io su google quello che dovrebbe cercare chi ha il problema
4. fondamentalmente si cerca di inserire nella prima pagina ciò che è da ritenere importante per l'intero gruppo e per i newbie che cercano aiuto..raccogliendo le info di noi tutti giorno dopo giorno

spero che qualche debian user utilizzatore di ati mi passi una piccola guida su come installare il 3D su ATI...so che con il DRI sono quattro cavolate. Altrimenti indicatemi un link ben fatto per mettere il driver close.

Cià
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 18-06-2005, 19:36   #90
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto a piloz...
ma una bel how to in prima pagina su come mettere i driver ati sulla debian...no??
a me mancano solo i driver ati per migrare completamente a linux...
grazie
ciao
se può esserti utile ho appena trovato questo (pag.72 del vecchio Clan):

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
io i driver closed per ati li ho messi seguendo semplicemente quello che c'è scritto sul sito di ati: ho preso i sorgenti e gli headers del kernel con apt-get, ho killato l'xserver e magari anche il login manager, ho convertito con alien gli rmp per l'installazione, ho seguito la procedura di installazione (rendendo però eseguibili gli script... che alla ati se lo dimenticavano sempre).
Alla fine ho lanciato il programma di configurazione di X ho riavviato il server grafico e poi andava...
Concludo dicendo che prima di capire cosa fare ci ho messo settimane leggendo i vari how-to... poi alla fine è bastato farlo un po' di volte su una macchina di test...
Ovviamente il fatto che ci sia riuscito non è indice del fatto che vadano sempre
In ogni caso però poi non mi soddisfava la visualizzazione dei dvd... quindi ho rimesso il driver libero del kernel
Ciao
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 18-06-2005, 19:43   #91
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto a piloz...
ma una bel how to in prima pagina su come mettere i driver ati sulla debian...no??
a me mancano solo i driver ati per migrare completamente a linux...
grazie
ciao
per la cronaca ho appena inserito nella prima pagina un link importante:
ATI Linux driver packages for Debian segnalato da Leron

byez
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 18-06-2005, 20:27   #92
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2275
Ragazzi per favore mi indicate un buon howto per iptables? Lo vorrei bello completo
__________________
Gigabyte 965P-DS3 ¤ E6600@400*8 ¤ Scythe Ninja Plus Rev.B ¤ Ram 4GB ¤ HD SSD Crucial M4 128GB
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM
Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB
bizzu è offline  
Old 18-06-2005, 20:59   #93
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Ragazzi per favore mi indicate un buon howto per iptables? Lo vorrei bello completo
prendi questo Firewall, netfilter, iptables
e inserisco sull'home page.

Ciao
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 18-06-2005, 22:25   #94
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh come ti sei trovato con FreeBSD??? è molto diverso da Linux (dovrebbe avere un kernel micro molto migliore )
Non he ho fatto un uso approfondito, ma mi sono trovato abbastanza bene, l'ho utilizzata praticamente solo da shell. L'installazione non è semplice, ma non impossibile.
Mi sono ripromesso di ritornarci.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 18-06-2005, 22:27   #95
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Ragazzi per favore mi indicate un buon howto per iptables? Lo vorrei bello completo
Forse trovi qualcosa qui:
http://www.linuxguruz.com/iptables/
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 18-06-2005, 22:31   #96
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
--> LEGGETE PRIMA DI POSTARE <--
STIAMO LAVORANDO PER VOI
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

BELLISSIMO!!!!!!!!!
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 19-06-2005, 00:04   #97
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ho scoperto perchè

errata corrige:
nei rep di Sarge non c'è incluso amule, c'è solo su quelli di Sid.
Ho risolto mettendo questo rep
deb http://gunnm.org/~soda/ unstable main contrib
Ho notato una cosa:aMule installa in /root/.aMule. Ora, questa directory è inaccessibile all'utente in modalità grafica (con Konqueror tanto per intenderci). Una volta finito il download come faccio ad andare a prelevare il file? Debbo cambiare le cartelle incoming e temp? Non posso disconnettermi e loggarmi di nuovo come root perchè la Debian non lo consente.....
ciucciarello è offline  
Old 19-06-2005, 00:19   #98
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Non posso disconnettermi e loggarmi di nuovo come root perchè la Debian non lo consente.....
fammi capire una cosa... non consente cosa?
se hai in root la dir .aMule vuol dire per forze che avvi amule da root cosa che non devi assolutamente fare.
avvialo da user o spiegati meglio

certo..temp e incoming le setti te a tuo piacimento.
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 19-06-2005, 00:34   #99
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
fammi capire una cosa... non consente cosa?
se hai in root la dir .aMule vuol dire per forze che avvi amule da root cosa che non devi assolutamente fare.
avvialo da user o spiegati meglio

certo..temp e incoming le setti te a tuo piacimento.
Ok, mi spiego meglio: quando usavo Winzozz alla fine del download, prelevavo il file da incoming e me lo portavo sul desktop. Qui non lo posso fare perchè, non essendo root, la cartella incoming mi è inaccessibile (si trova in /root/.aMule). Mi conviene spostare la cartella incoming e quella temp (ad esempio) in /home/ciucciarello o c'è un modo per loggarmi temporaneamente come root, prendere il file scaricato e portarmelo dove voglio?
Come scrivo male..........

Ultima modifica di ciucciarello : 19-06-2005 alle 01:08.
ciucciarello è offline  
Old 19-06-2005, 00:58   #100
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Mi conviene spostare la cartella incoming e quella temp (ad esempio) in /home/ciucciarello o c'è un modo per loggarmi temporaneamente come root, prendere il file scaricato e portarmelo dove voglio?
Come scrivo male..........
puoi fare in entrambi i modi...ma la seconda soluzione è poco sensata.

cambia incoming e temp nella home di ciucciarello o meglio ancora in un disco montato dove magari tieni archiviati i file.
se i file non devono appartenere a root non ha senso configurare il salvataggio nella home di root.
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v