Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2013, 21:01   #8841
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Ok arrivate le somic e provate un pochino niente male hanno un suono molto pulito e aperto a regola poi mi sembra un suono molto equilibrato con un leggero accento sui bassi, ragazzi ma posso scrivere una breve recensione in questa sezione pur non essendo un'audiofilo come voi?
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 23:01   #8842
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
Consiglio upgrade auricolari in-ear

Ciao,
vorrei acquistare degli auricolari per migliorare significativamente quelli adesso in mio possesso.

Adesso ascolto abitualmente con Philips SHE9800, in precedenza ho usato AKG324 (Ottimi anch'essi).

Che posso prendere nel range di prezzo 70 / 120 euro, senza alcuna diavoleria inutile tipo comandi sul filo ecc, soltanto auricolari con un buon bilanciamento su tutte le frequenze.

Mi farebbe piacere rimanere sui marchi storici, tipo AKG che non mi ha mai deluso..


grazie per ogni consiglioo!

Ultima modifica di radiodays : 14-05-2013 alle 23:04.
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 23:35   #8843
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io potrei consigliarti di guardare Shure SE215 (+ improntate sui bassi ma comunque molto neutre e lineari, oltre che superisolanti..non sempre 1 vantaggio), e le Audeo PFE 112 (Affrettati nel caso xké sono uscite da poco di produzione), poi ho letto molto bene anche delle TDK IE800 (che non ho provato, purtroppo ). Miriddin ha preso da pochissimo le Philips Fidelio S1, di cui lo stesso si legge molto bene..
Questo è quello che mi viene in mente (in quella fascia)..
Grazie 1000, qualcuno ne sa qualcosa delle Beyerdynamic DTX 101 ? Frattanto valuto queste segnalate!
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 05:13   #8844
cuzzella
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 29
Buongiorno a tutti ho appena ordinato un sansa clip zip e volevo sapere quale in-ear mi consigliate, in base anche alle caratteristiche del lettore, per avere una qualità quanto più alta possibile con suono equilibrato e bassi corposi ma non troppo invadenti. Vengo da un paio di cx-200 e vorrei fare un piccolo salto di qualità. Budget sui 50 euro. Grazie a tutti
cuzzella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 06:27   #8845
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ottimo!
Ma che valore ha dichiarato il venditore?
Immagino non quello reale...
Non so dirti che valore abbia dichiarato AccessoryJack, visto che sono un negozio dubito abbiano dichiarato valori inferiori. Comunque finora non mi hanno mai tassato alcun paia di cuffie... Per assurdo sono arrivato a pagare anche 10-15€ su ordini di magliette da poco più di 20€
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 06:50   #8846
franco tessari
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 12
Ciao a tutti, mi present: mi chiamo Franco e vi seguo da un pò perché sono alla ricerca di un paio di iem per il mio lettore mp3. Ho letto che molti parlano bene delle Sony MH1C. Tuttavia mi è sorto un dubbio guardando le immagini. Dovrei prendere le MH1C e non lw MH1 (sony-ericcson), giusto? Ma il jack vedo che ha tre canali, ci sono tre anellini colorati anzichè due. Chi le ha prese potrebbe cortesemente confermarmi che vanno bene su qualunque lettore? Non è che per caso si sentirà solo un canale? O rischio di cortocircuitare il mio amato lettore? Grazie per le risposte e complimenti a tutti per la vostra competenza.
franco tessari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 12:06   #8847
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da franco tessari Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi present: mi chiamo Franco e vi seguo da un pò perché sono alla ricerca di un paio di iem per il mio lettore mp3. Ho letto che molti parlano bene delle Sony MH1C. Tuttavia mi è sorto un dubbio guardando le immagini. Dovrei prendere le MH1C e non lw MH1 (sony-ericcson), giusto? Ma il jack vedo che ha tre canali, ci sono tre anellini colorati anzichè due. Chi le ha prese potrebbe cortesemente confermarmi che vanno bene su qualunque lettore? Non è che per caso si sentirà solo un canale? O rischio di cortocircuitare il mio amato lettore? Grazie per le risposte e complimenti a tutti per la vostra competenza.
Se sono le MH1C allora andranno bene su tutte le fonti, al contrario le MH1 che hanno il simbolo ericsson sul corpo, funzionano solo con determinati modelli Sony più anziani e avresti bisogno di un adattatore per ovviare al problema.
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 14:53   #8848
cuzzella
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 29
Ragazzi dopo non aver ricevuto alcuna risposta alla mia precedente domanda ve ne pongo un'altra che spero dia un esito più fortunato alla prima.. Sapete indicarmi qualche sito economico e sicuro dal quale acquistare le Shure se215? A parte Amazon e ebay è chiaro. Grazie
cuzzella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 15:48   #8849
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da cuzzella Guarda i messaggi
Ragazzi dopo non aver ricevuto alcuna risposta alla mia precedente domanda ve ne pongo un'altra che spero dia un esito più fortunato alla prima.. Sapete indicarmi qualche sito economico e sicuro dal quale acquistare le Shure se215? A parte Amazon e ebay è chiaro. Grazie
Secondo me sotto gli 85€ di Amazon non è facile trovarle... ad occhi mi sembra il prezzo migliore a meno magari di avventurarsi alla ricerca di siti esteri (tutti da verificare).Comunque siamo un po' al di sopra del budget che avevi citato prima. Io proverei anche a dare uno sguardo alle Brainwavz M4 che stanno intorno ai 45€.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:15   #8850
cuzzella
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 29
Sì lo di essere andato parecchio oltre il prezzo da me stabilito però ho visto tutte le recensioni dei modelli di quella fascia e non mi ha convinto nessuno così sono passato alla fascia successiva.. Tu dici che queste Brainwavz M4 possono reggere il confronto con le Shure se215 in riferimento alla differenza abissale di prezzo? Cioè secondo te non vale la pena di spendere 90 euro sulle Shure quando posso spendere la metà ed avere cmq un'ottima qualità? Te lo chiedo perché il prezzo delle Brainwavz M4 sarebbe l'ideale però non vorrei perdere in qualità audio e potenza di bassi tutto qui
cuzzella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:43   #8851
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da cuzzella Guarda i messaggi
Sì lo di essere andato parecchio oltre il prezzo da me stabilito però ho visto tutte le recensioni dei modelli di quella fascia e non mi ha convinto nessuno così sono passato alla fascia successiva.. Tu dici che queste Brainwavz M4 possono reggere il confronto con le Shure se215 in riferimento alla differenza abissale di prezzo? Cioè secondo te non vale la pena di spendere 90 euro sulle Shure quando posso spendere la metà ed avere cmq un'ottima qualità? Te lo chiedo perché il prezzo delle Brainwavz M4 sarebbe l'ideale però non vorrei perdere in qualità audio e potenza di bassi tutto qui
Non ho mai ascoltato le Shure se215, ma da quanto letto qui e su altri forum mi sento di dirti che sono superiori sicuramente alle Brainwavz in oggetto, da qui anche la differenza di prezzo tra le due. In pratica, se mi permetti una metafora, è come confrontare una Mercedes classe C ed un Opel Astra. Per la loro fascia di prezzo sono ottime entrambe, ma confrontate tra di loro la prima vince.
Quindi mettiamola così, se ti puoi permettere di arrivare a spendere la cifra per le Shure vai su quelle, le Brainwavz sono una valida alternativa se invece vuoi stare sotto i 50€ tenendo comuqnue conto che la qualità va comparata al prezzo.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:51   #8852
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non ho mai ascoltato le Shure se215, ma da quanto letto qui e su altri forum mi sento di dirti che sono superiori sicuramente alle Brainwavz in oggetto, da qui anche la differenza di prezzo tra le due. In pratica, se mi permetti una metafora, è come confrontare una Mercedes classe C ed un Opel Astra. Per la loro fascia di prezzo sono ottime entrambe, ma confrontate tra di loro la prima vince.
Quindi mettiamola così, se ti puoi permettere di arrivare a spendere la cifra per le Shure vai su quelle, le Brainwavz sono una valida alternativa se invece vuoi stare sotto i 50€ tenendo comuqnue conto che la qualità va comparata al prezzo.
Anche se non sempre prezzo e qualità fanno scopa con piacere.
A me ad esempio come suono (a prescindere quindi dalla qualità) le Shure non piacciono mentre le Brainwavz si.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:51   #8853
cuzzella
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 29
Ottima risposta! Grazie. Credo che che proverò a cercare qualche altra recensione in giro (sono 2 giorni che leggo recensioni e non ce la faccio piu) e poi prenderò una decisione.. Però le Shure mi tentano da morire.. Per quanto riguarda il SanDisk lo devo modificare per migliorare le prestazioni o lo lascio così come mi arriva?? Tieni conto che non lo conosco assolutamente
cuzzella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 19:09   #8854
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Al primo impatto le SE215 limited rispettano quanto letto su HF: nonostante all'aumento dell'impatto dei bassi rispetto alla versione normale mantengono comunque una buona chiarezza.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 19:13   #8855
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Anche se non sempre prezzo e qualità fanno scopa con piacere.
A me ad esempio come suono (a prescindere quindi dalla qualità) le Shure non piacciono mentre le Brainwavz si.
Ho ancora le SE210 col cavo incollato a colpi di silicone visti gli enormi difetti nel design che lo rendevano estremamente facile da rompere in prossimità dell'auricolare. Ti posso dire che non c'è stato un altro paio di cuffie che abbia odiato così tanto...
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 20:38   #8856
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11753
I cavi sembrano essere un male comune a sto punto..... quello delle RE272 era diventato tanto rigido che avevo paura si rompesse.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:18   #8857
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da cuzzella Guarda i messaggi
Ottima risposta! Grazie. Credo che che proverò a cercare qualche altra recensione in giro (sono 2 giorni che leggo recensioni e non ce la faccio piu) e poi prenderò una decisione.. Però le Shure mi tentano da morire.. Per quanto riguarda il SanDisk lo devo modificare per migliorare le prestazioni o lo lascio così come mi arriva?? Tieni conto che non lo conosco assolutamente
Io lo ho rockboxato, ma non mi chiedere perchè visto che ascolto solo in flat, ed in questo caso non migliora nulla.
Comunque se preferisci personalizzare il tuo ascolto rockbox è ottimo, in caso contrario anche il firmware originale va bene.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:44   #8858
TeoFirefox
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 287
..sto tirando troppo per le lunghe questa mia scelta ultima domanda!
a parità di prezzo delle sony MH1C, sapreste indicarmi altre cuffie?

P.S. le qualità che prediligo in cuffia:
suono pulito in generale
buoni se non ottimi bassi
bassa dispersione verso l' esterno

forse chiedo troppo ma non si sa mai che magari mi trovate qualcosa di meglio
TeoFirefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 09:03   #8859
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Bhé, penso che un parere faccia solo piacere a tutti! se leggi hanno pubblicato anche la mia delle PFE...e stiamo sulla stessa barca, poco ma sicuro (grazie Rainy )
bene in questi giorni non ho proprio tempo, ho solo fatto le foto e mi sono appuntato un paio di cose
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:59   #8860
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da TeoFirefox Guarda i messaggi
..sto tirando troppo per le lunghe questa mia scelta ultima domanda!
a parità di prezzo delle sony MH1C, sapreste indicarmi altre cuffie?

P.S. le qualità che prediligo in cuffia:
suono pulito in generale
buoni se non ottimi bassi
bassa dispersione verso l' esterno

forse chiedo troppo ma non si sa mai che magari mi trovate qualcosa di meglio
In termini di qualità sonora c'è poco, in termini di comodità moltissimo dato che le MH1c sono veramente scomode per molti aspetti!
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v