Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2023, 12:45   #281
Device96
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da anoadri Guarda i messaggi
In attesa del nuovo firmware mi sono incaponito e ho provato a capire cosa diavolo causasse gli ormai famosi problemi wifi (e in realtà anche molti altri).
Non avendo un accesso ssh, cosa disabilitata da Sagemcom solo recentemente, ho letto come recuperare tutte le informazioni di configurazione del modem, anche (e soprattutto) quelle non visibili da GUI.
Esistono dei metodi javascript da lanciare nella console del browser dopo aver fatto l'accesso per poterli recuperare e ho fatto la comparazione tra la configurazione con il wifi spento da solo e quella dopo il riavvio manuale (essendo in formato json è possibile usare un semplice tool di comparazione).
E niente, si scoprono cose interessanti:
  • Il servizio DHCP sulle interfacce WiFI va completamente in pappa (ecco il motivo per cui anche se si attiva il wifi con il tasto non tutti i dispositivi riescono a ricollegarsi/ottenere il lease)
  • Le interfacce WiFi hanno una proprietà che si chiama StoppedBy che solitamente è una stringa vuota. Nel caso del blocco invece è impostata sul valore del numero seriale del modem
  • La penna LTE (che, per la cronaca, è una ZTE MF833U1 bianca, almeno la mia), risulta non solo aver cambiato device seriale USB e cioè da /dev/ttyUSB2 a /dev/ttyUSB1 ma anche perso l'identificazione con la rete TIM visto che al posto dell'IMSI aveva il comando ZTE per richiederlo, credo

Immagino ci sia tanto altro da poter interpretare ma lascio la curiosità a chi ha più tempo e più diottrie di me.
Il modello è F5684S_v1, nero, con firmware AGGHX_1.2.0 (v20.4.03.44)

Il comando che ho usato in console è

Codice:
console.log(JSON.stringify($.xmo.getValuesTree( "Device" )))
Chi ha qualche conoscenza di xpath può riuscire a richiedere dati meno generici.

Un altro comando che ritorna dati aggregati è

Codice:
console.log(JSON.stringify($.xmo.getValuesTree($.xpaths.mySagemcomBox)))
Vediamo se riusciamo a trovare il problema comune a tutti, buon divertimento!
ciao, sai dove abilitare ssh su vecchie versione fw in gui ?
Device96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 16:05   #282
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
è possibile settare con questo router una prese di rete lan ospite?
(quindi isolata dalle altre prese lan)

qualcuno ha idea di quanta corrente assorbe?
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 10:41   #283
kaspar76
Senior Member
 
L'Avatar di kaspar76
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 354
Ciao a tutti, oggi ho aderito alla 10.
Ho letto di parecchi problemi ( forse ) fixati con ultimo aggiornamento firmware.

Confermate?

Una domanda: I ripetitori in mesh come vengono distribuiti in casa? Con quale criterio?

Grazie!
__________________
Acquisti ok con : Nicks
Vendite ok con : Piccolo85 Al3xG
kaspar76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 10:48   #284
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
@kaspar76

Per favore prima di postare leggi i primi post (anche la parte dettagli).

Cosa vuol dire "parecchi problemi"? A cosa ti riferisci?
Quale problemi hai?
Quale versione firmware hai?
Quale impostazioni Wifi hai? Retis eparata o unita? Altre impostazioni particolari?

Nota: queste thread si occupa del modem e non dei repetear.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 11:55   #285
kaspar76
Senior Member
 
L'Avatar di kaspar76
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 354
Ciao, mi riferivo al router e non hai ripetitori rispetto ai problemi.

Per gli extender chiedevo come venivano inseriti in casa e quale erano le discriminanti.

Ancora devono venire per installazione.

Grazie
__________________
Acquisti ok con : Nicks
Vendite ok con : Piccolo85 Al3xG
kaspar76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 12:30   #286
ettore72
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da kaspar76 Guarda i messaggi
Ciao, mi riferivo al router e non hai ripetitori rispetto ai problemi.

Per gli extender chiedevo come venivano inseriti in casa e quale erano le discriminanti.

Ancora devono venire per installazione.

Grazie
La parte wifi è stata risolta completamente. Nessuno spegnimento anomalo del wi fi e tutti gli apparati restano correttamente collegati.
Io avevo problemi con tutti tipo sky. Ora vivono in simbiosi tranquilli.
Gli easy mesh, viene il tecnico ,si fa un giro per casa misurando il segnale wifi del router e valuta quanti extender servono certificando poi il tutto.
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 20:56   #287
Device96
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da anoadri Guarda i messaggi
Esatto, almeno non nei modi usati per le versioni precedenti dei firmware Sagemcom
In teoria, c'è chi ha fatto il downgrade del firmware, abilitato l'ssh e ricaricato il firmware aggiornato che però manteneva abilitato l'accesso.
Ovviamente non su questo modello di modem ma su altri con firmware simile
se qualcuno è riuscito a fare il downgrade significa che da qualche parte si trovano i firmware meno recenti e/o anche l’attuale?
Sarebbe veramente utile in quanto oltre ad abilitare l’SSH con una versione più vecchia, permetterebbe gli upgrade/downgrade in piena autonomia.
Device96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 10:48   #288
t0rzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2023
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Device96 Guarda i messaggi
se qualcuno è riuscito a fare il downgrade significa che da qualche parte si trovano i firmware meno recenti e/o anche l’attuale?
Sarebbe veramente utile in quanto oltre ad abilitare l’SSH con una versione più vecchia, permetterebbe gli upgrade/downgrade in piena autonomia.
Sul modem in questione, anche modificando il javascript che nasconde il tab “Aggiornamento software”, non ti fa fare assolutamente nulla. Nel senso che la pagina di aggiornamento riporta un 404, quindi è attualmente inesistente.
t0rzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 11:50   #289
Device96
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da t0rzz Guarda i messaggi
Sul modem in questione, anche modificando il javascript che nasconde il tab “Aggiornamento software”, non ti fa fare assolutamente nulla. Nel senso che la pagina di aggiornamento riporta un 404, quindi è attualmente inesistente.
con fw "vecchio" l'opzione di aggiornamento è visibile senza alcun javascript, vedi screenshot.
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1245 (1).jpg (16.8 KB, 25 visite)
Device96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 15:38   #290
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7657
anche a me è arrivato il nuovo aggiornamento... commosso per aver finalmente avuto uno speedtest degno di una FTTH 2,5 ma anche per il WiFi che non si spegne da 3 giorni e perché il modem è ormai acceso da una settimana e non ha ancora perso la portante
Ormai aspetto un'altra settimana per scaramanzia e poi finalmente disdico la FTTC di Vodafone
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 16:04   #291
anoadri
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Palermo
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Device96 Guarda i messaggi
ciao, sai dove abilitare ssh su vecchie versione fw in gui ?
Ciao a te, non credo di poter mettere link a forum/siti esterni ma in ogni caso leggevo di altri apparati Sagemcom che però hanno un firmware simile al nostro F5684s. Inoltre non ho mai trovato firmware suoi quindi anche se trovi come farlo su modelli "parenti" non puoi farlo per questo modem.
C'è un tipo che ha scritto tutte le prove che ha fatto negli ultimi quattro anni sui modem Sagemcom, lo trovi facilmente
anoadri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 21:52   #292
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Io invece nonostante il nuovo firmware continuo ad avere ping impazzito nei test di download
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 10:16   #293
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Salve se mi potete dare alcune info.
Visto che posso avere la 2.5 tim e questo modem per avere su computer la velocità massima in download devo cambiare scheda di rete presumo.
Ho sia Xbox One X Ps5 e Apple TV 2022. Anche qua per avere i benefici della maggiore velocità devo mettere le console in wifi? Non penso che loro abbiano la scheda Ethernet per andare a 2.5.
Oppure devo prendere uno Switch di rete da 2.5 e collegarlo al modem e da lì ai vari apparati?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2023, 10:24   #294
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
@Flyflot

Secondo me questi quesiti non riguardano il modem.
Ma la gestione di una rete interna.
Quindi non riguardanoq uesto thread.

Devi verificare quali requisiti hanno i device che devi collegare.
Se hai un solo apparato che lavora a 2.5GBit non serve un HUB ethernet 2.5Gbit.
Se invece hai più apparati (es. più PC con installati schede di rete a 2.5Gbit) serve un hub.

Oltre alal scheda di rete anche le carattersitche del device (e.s PC) deveono essere idonee a supportare un flusso di dati così elevato.
Sei hai un PC con CPU limitata senza HD SSD etc non sfrutterai ma la 2.5Gbit.

Per favroe indirizza ulteriori richieste a thread sulla gestione di una rete o nei thread deegli specifici device (es. Xbox).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 22:21   #295
Rdmc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 1
Fra pochi giorni verranno a mettermi la fibra a 10 Gb (ho attualmente quella a 1 Gb). Ritenete che i problemi che avete menzionato fino ad adesso, relativi al modem naturalmente, possano considerarsi superati?
Si hanno dei miglioramenti nella velocità anche per il Wi-Fi?
È la prima volta che scrivo su questo forum, spero di non aver fatto errori…
Rdmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 22:57   #296
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Non me la voglio tirare, ma con il nuovo firmware sono 7 giorni (da quando si è aggiornato) che non ho problemi al wifi.
Con la versione precedente ogni 3-4 giorni invece saltava.

Comunque la porta a 10gbit del modem mi sta dando problemi a dialogare con una scheda di rete Aquantia AQC113, a qualsiasi velocità di connessione (provato a 1, 2,5, 5 e 10 gbit).

Domani mi arriva uno switch con doppia porta 10gbit per vedere se risolvo. Utilizzando oggi uno switch gigabit non mi dava problemi.

edit: installato uno Zyxel XGS-1250-12 e zero problemi di disconnessioni ora. Il chip Aquantia AQC113 si vede che non andava a genio alla lan da 10gbit del Sagemcom.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB

Ultima modifica di Ludus : 11-03-2023 alle 17:09.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 22:09   #297
JoLong
Member
 
L'Avatar di JoLong
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Rdmc Guarda i messaggi
Fra pochi giorni verranno a mettermi la fibra a 10 Gb (ho attualmente quella a 1 Gb). Ritenete che i problemi che avete menzionato fino ad adesso, relativi al modem naturalmente, possano considerarsi superati?
Si hanno dei miglioramenti nella velocità anche per il Wi-Fi?
È la prima volta che scrivo su questo forum, spero di non aver fatto errori…
il wifi, sia del solo modem che tutto il discorso easymesh pare risolto, dall'aggiornamento non ho avuto più disconnessioni/wifi attivo ma "addormentato".

rimangono invece problemi con dns personalizzati e la chiavetta del backup 4g che funziona a fortuna.
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 23:26   #298
Keid
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 1
ragazzi ho un mini problema, io ho la fibra 2,5g mi hanno dato il modem da 10 ma come sapete tutti ha 1 porta 10 gb una sfp sempre 10 e le altre sono 1gb.. io ho l'ond esterno ordunque mi entra nel modem dall unica porta rj45 da 10gb che ho, qualcuno ha provato o sa sé é possibile prendere un adattatore sfp+/rj45 cosi da poter sfruttare la porta sfp e avere la rj45 da 10 libera per la lan ?, se si sapete dirmi quale adattatore prendere.
se no mi tocca cambiare router e mi girano un po
Keid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2023, 17:07   #299
danzig
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Salve se mi potete dare alcune info.
Visto che posso avere la 2.5 tim e questo modem per avere su computer la velocità massima in download devo cambiare scheda di rete presumo.
Ho sia Xbox One X Ps5 e Apple TV 2022. Anche qua per avere i benefici della maggiore velocità devo mettere le console in wifi? Non penso che loro abbiano la scheda Ethernet per andare a 2.5.
Oppure devo prendere uno Switch di rete da 2.5 e collegarlo al modem e da lì ai vari apparati?
Grazie.
Andrea
Probabile OT ma: la massima banda *totale* e' di 2.5GB, sulla singola interfaccia avrai sempre e solo massimo 1Gbit in download.
Con il modem TIM e il mini ont non ne esci.
danzig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 12:23   #300
agente
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24
fibra attiva da un paio di mesi.
Ad oggi con un aumento importante del traffico (average 400/100) il modem si impalla almeno due volte al giorno. Devo andare sul portale mytim e riavviarlo.
Sono l'unico? è il modem v1 con firmware AGGHX_1.2.1

PS: ho disabilitato tutte le wifi. il band steering. il mesh. i contenuti multimediali. L'unica funzionalità attiva è il dyndns configurato su NoIp
__________________


"They made me do it"
Donnie Darko
agente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v