Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2017, 01:39   #1
Thana01
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 12
HDD inutilizzabile, come risolvo?

Salve a tutti, circa due giorni fa il pc ha improvvisamente cominciato a rallentare, fino a diventare inutilizzabile. Con qualche operazione tipo sfc /scannow e svuotare le cartelle prefetch e temp il PC è tornato (quasi) alla normalità. Solo qualche crash quasi sempre su esplora risorse. È però rimasto un problema. Il mio HDD ha circa 3/4 anni di vita ed è partizionato in due parti: Windows 8.1 (C: ) da 389 GB e Disco Locale (D: ) da 540 GB. Le operazioni di trasferimento dati come copiare e incollare file da D: a C: praticamente non si possono fare in quanto la velocità del disco scende a 0 kb/sec. Viceversa posso fare il contrario, ovvero passare file da C: a D:, ciò significa che una volta passati file su D:, questi ultimi rimangono "intrappolati". Inoltre non posso assolutamente tenere programmi aperti insieme ad un operazione di trasferimento dati o il PC crasha per un bel po' di tempo. Scansiono il pc con molti programmi antivirus ma non trovo nulla e quindi penso che il problema stia nel disco, perciò scarico CristalDisk e HDTune. CristalDisk dice che l'hard disk è a rischio e mi segna in giallo "Reallocated Sector Count" mentre HDTune segnala anche Reallocated Event Count. Il benchmark è pessimo, sembra di vedere delle montagne russe, mentre l'error scan arriva fino a metà operazione, dopo la velocità del disco scende a 1 mb/sec ed è perciò praticamente fermo (considerando che l'HDD è di 1 TB e ogni quadratino è di 381 mb...). Il problema quindi credo stia in quegli avvisi in giallo che entrambi i programmi mi segnalano. Come posso fare? Anche se non trasferisco file il PC è comunque mooolto più lento e spesso crasha :/

Ultima modifica di Thana01 : 22-08-2017 alle 09:07.
Thana01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:25   #2
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
In base all'esperienza d'uso del pc che riporti ed ai settori riallocati che CrystlaDisk e HdTune segnalano, la cosa migliore è sostituire il disco.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:00   #3
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
CAMBIALO SUBITO!!! Senza neanche accendere il PC!!! Usalo solo per eventuale backup dati e se riesci, recupera i dati integri. Se lo usi ancora un poco, non ti trovi sopra più nulla. Vedi QUA. Dopo lo stesso comportamento del tuo, il mio ha sparato lo SMART e, tempo 24 ore, era quasi del tutto inutilizzabile!!! 5 anni di pieno regime +- h24. Ci sta.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:32   #4
Thana01
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 12
Il tuo stava messo veramente male ahah, almeno a me rimane ancora qualche settore riallocato, giusto una cinquantina
Comunque ho già scelto un ssd da 240 GB e fatto il backup dei dati

EDIT:

Da poco è sceso a 44, sembra una lotta contro il tempo ahah
Sai come fare per non perdere il sistema operativo? (Windows 10 64 bit)

Ultima modifica di Thana01 : 22-08-2017 alle 17:36.
Thana01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:43   #5
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Thana01 Guarda i messaggi
Sai come fare per non perdere il sistema operativo? (Windows 10 64 bit)
Ripeto, usa il disco il meno possibile, in quello stato si sfonda entro poco, più è in funzione meno regge. Devi usare, consiglio mio, come da altri thread (io settimanalmente schedulo un full backup del disco di boot 240Gb verso una unità esterna e mi tengo gli ultimi 3 backup, in caso di disaster) Macrium Reflect, la versione free. Effettui appena puoi una immagine della partizione di boot, e la restori sul disco nuovo. In questo modo, sempre che tu non abbia file Windows corrotti che impediscono il boot, non devi neanche reinstallare. Ti trovi il tuo vecchio Windows sul nuovo disco. Ripeto, incrociando le dita.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v