Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2012, 11:06   #9981
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 997
Ho visto solo in seguito che anche il JAP caricava a canali indipendenti, ho cercato di editare il post ma mi è andata in pappa la connessione.
Cmq, se non mi sbaglio il BC900 carica le AA a impulsi di 1800 (non so se faccia differenza con le AAA) e penso che anche il C700 lo faccia, anche se ovviamente potrà "sopportare" impulsi più brevi, da cui l'inferiore capacità di carica.
Sempre se la memoria non m'inganna (cosa tutt'altro che improbabile) il MAHA arriva a 2000 mA a impulso, da cui la capacità di raggiungere prestazioni superiori in carica.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 11:17   #9982
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Dunque dunque, le due scelte che ho proposto sono state fatte semplicemente perchè sulle amazzoni italiane si trova il bc 700 e non il japcell 4000 (a prezzi umani), perchè le eneloop costano troppo a mio avviso e quelle sony sono LSD.

Considero il bc-4000 superiore al la crosse 700.
Le eneloop sono probabilmente superiori alle sony, ma vi assicuro che la differenza è trascurabile su un flash.
Possiede delle pile Apple (eneloop 2000mah rimarchiate che io sappia) e delle eneloop XX 2500mah (da qui la preferibile scelta del japcell bc-4000).

Tenete conto che è abbastanza trascurabile anche la differenza di durata delle eneloop XX vs. eneloop 2000mah.

Se solo si trovasse sulle amazzoni il bc4000 andrei a colpo sicuro con quello e 8 sony.
L'alternativa sarebbe che lui riuscisse a dividere le spese con qualcuno.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 11:17   #9983
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Ho visto solo in seguito che anche il JAP caricava a canali indipendenti, ho cercato di editare il post ma mi è andata in pappa la connessione.
Cmq, se non mi sbaglio il BC900 carica le AA a impulsi di 1800 (non so se faccia differenza con le AAA) e penso che anche il C700 lo faccia, anche se ovviamente potrà "sopportare" impulsi più brevi, da cui l'inferiore capacità di carica.
Sempre se la memoria non m'inganna (cosa tutt'altro che improbabile) il MAHA arriva a 2000 mA a impulso, da cui la capacità di raggiungere prestazioni superiori in carica.
Confermo il C9000 carica sempre ad impulsi di 2A su ogni canale variando la porzione di periodo a livello alto, sul lacrosse e il cugino non saprei, ma mi pare di aver letto da qualche parte che anche le varie versioni del lacrosse carichino ad impulsi, quindi "presumo" anche l'accupower.

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Dunque dunque, le due scelte che ho proposto sono state fatte semplicemente perchè sulle amazzoni italiane si trova il bc 700 e non il japcell 4000 (a prezzi umani), perchè le eneloop costano troppo a mio avviso e quelle sony sono LSD.

Considero il bc-4000 superiore al la crosse 700.
Le eneloop sono probabilmente superiori alle sony, ma vi assicuro che la differenza è trascurabile su un flash.
Possiede delle pile Apple (eneloop 2000mah rimarchiate che io sappia) e delle eneloop XX 2500mah (da qui la preferibile scelta del japcell bc-4000).

Tenete conto che è abbastanza trascurabile anche la differenza di durata delle eneloop XX vs. eneloop 2000mah.

Se solo si trovasse sulle amazzoni il bc4000 andrei a colpo sicuro con quello e 8 sony.
L'alternativa sarebbe che lui riuscisse a dividere le spese con qualcuno.
Perchè non ne approfitti e gli sganci il tuo secondo C9000?

Ultima modifica di sandroz84 : 29-06-2012 alle 11:20.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 11:19   #9984
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
doppio
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 11:26   #9985
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Perchè non ne approfitti e gli sganci il tuo secondo C9000?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 11:35   #9986
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Confermo il C9000 carica sempre ad impulsi di 2A su ogni canale variando la porzione di periodo a livello alto, sul lacrosse e il cugino non saprei, ma mi pare di aver letto da qualche parte che anche le varie versioni del lacrosse carichino ad impulsi, quindi "presumo" anche l'accupower.
Ma alla fine cosa è importante considerare?
Questa corrente ad "impulsi" o quella media?
Ma se si parla di media, non è la media di tutti i "picchi" d' "impulsi"?

E soprattutto, con una corrente di carica inferiore a 0,33C, il caricabatterie siamo sicuri che sia capace di rilevare il famoso -dv per evitare una sovraccarica?
Ricaricare a quelle correnti basse, presumo (ma è una mia supposizione), che le batterie non raggiungeranno mai temperature elevate, per cui nemmeno i sensori termici permetteranno d'interrompere la ricarica.
E' un ragionamento sbagliato?
Mi spiegate come funzioni la cosa?
Alla fine mi sembra tutto relativo....
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 13:03   #9987
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Tenete conto che è abbastanza trascurabile anche la differenza di durata delle eneloop XX vs. eneloop 2000mah.
Questa non riesco a comprenderla.....

Perché mai le 2500 durerebbero meno delle 2000 mAh?

Il confronto è riferito a breve o a lungo periodo?

Perché se è riferita al lungo periodo, posso capirlo:
autoscarica eneloop AA dopo 3 anni 75%;
autoscarica XX powered dopo 1 anno 75%.

Dal sito eneloop è riportato che la resistenza di entrambe è identica: 25m-ohm.

Capacità eneloop AA (2000) minima 1900 mAh.
Capacità XX powered (2500) minima 2400 mAh.


Altra differenza di rilievo tra le due batterie è nel ciclo di ricariche:
1500 ricariche delle eneloop, contro le 500 delle XX.

Io pensavo: avranno "sacrificato" il numero massimo di ricariche, per dare più "spazio" ad una capacità maggiore.

Come fanno a durare di meno?

Qualcuno le ha provate?

Ultima modifica di summer_m : 29-06-2012 alle 13:04. Motivo: Errore cifre
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 15:41   #9988
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Questa non riesco a comprenderla.....

Perché mai le 2500 durerebbero meno delle 2000 mAh?

Il confronto è riferito a breve o a lungo periodo?

Perché se è riferita al lungo periodo, posso capirlo:
autoscarica eneloop AA dopo 3 anni 75%;
autoscarica XX powered dopo 1 anno 75%.

Dal sito eneloop è riportato che la resistenza di entrambe è identica: 25m-ohm.

Capacità eneloop AA (2000) minima 1900 mAh.
Capacità XX powered (2500) minima 2400 mAh.


Altra differenza di rilievo tra le due batterie è nel ciclo di ricariche:
1500 ricariche delle eneloop, contro le 500 delle XX.

Io pensavo: avranno "sacrificato" il numero massimo di ricariche, per dare più "spazio" ad una capacità maggiore.

Come fanno a durare di meno?

Qualcuno le ha provate?
Saggio non ha detto che le XX "durano" meno delle Eneloop ma che la differenza non è poi tanta fra le due ....
Le XX hanno qualcosa in più di autonomia ma qualcuno (non ricordo chi ...) le ha provate mi pare sul flash e, vista la differenza di prezzo, non c'è convenienza rispetto alle Eneloop.

Sul discorso tecnico, non basta che la resistenza interna sia la stessa (che varia col calare della tensione), occorre prendere in considerazione anche la curva di erogazione che, date le inevitabili modifiche rispetto alle Eneloop, non sarà di certo la stessa; è possibile che verso la fine della scarica la tensione possa subire dei cali di livello significativi, tali da far rilevare prematuramente le celle come scariche.
Ovviamente la mia è una supposizione ma che mi basta per preferire l'uso delle Eneloop rispetto alle XX.
Peraltro, in generale, dato che delle celle non faccio usi intensivi, preferisco "spendere poco", se posso e, infatti, fra le mie celle la maggioranza sono TurnigyLSD.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 16:13   #9989
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Saggio non ha detto che le XX "durano" meno delle Eneloop ma che la differenza non è poi tanta fra le due ....
Le XX hanno qualcosa in più di autonomia ma qualcuno (non ricordo chi ...) le ha provate mi pare sul flash e, vista la differenza di prezzo, non c'è convenienza rispetto alle Eneloop.
Esattamente... ed ero sempre io che le avevo provate e la differenza è di qualche decina di lampi in piu rispetto alle classiche eneloop da 2000mah che arrivano a circa 500 lampi
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 16:15   #9990
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Peraltro, in generale, dato che delle celle non faccio usi intensivi, preferisco "spendere poco", se posso e, infatti, fra le mie celle la maggioranza sono TurnigyLSD.
quindi tu ti sentiresti di consigliare 8 celle AA sony LSD, come quelle che ho postato sopra, per 6,73euro (blister da 4)?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 20:36   #9991
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
quindi tu ti sentiresti di consigliare 8 celle AA sony LSD, come quelle che ho postato sopra, per 6,73euro (blister da 4)?
Un paio di anni fa comprai quattro Sony "CicleEnergy" (cartoncino azzurro) 2000 mAh ed ebbi subito il sospetto che si trattasse di Eneloop (HR-3UTG) rimarchiate e nell'uso non ho trovato differenze.
Ora hanno diversi cicli e sono ancora in piena forma.
Hanno cambiato look e sono da 2100 mAh, per cui non saprei dirti; in ogni caso, come mediamente per tutte le LSD, si tratterà certo di buone celle.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 20:56   #9992
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Saggio non ha detto che le XX "durano" meno delle Eneloop ma che la differenza non è poi tanta fra le due ....
:

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Tenete conto che è abbastanza trascurabile anche la differenza di durata delle eneloop XX vs. eneloop 2000mah
Che poi Saggio abbia provato le batterie, nulla da ridire....
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 21:24   #9993
trepa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 180
[quote=paditora;37718000]Azz ma dove hai clickato per trovarlo a 19 euro?
Io dalla pagina dell'olandese vedo:
apcell BC-4000 Battery Charger
Availability: In stock.

€26.95 (Inc VAT)


metti davanti ru. al posto di eu.

trovi anche il maha 9000 per €35.50 più spedizione.

unico intoppo la selezione del paese di spedizione, manca l'Italia la Svizzera invece è presente?

in Russia non si paga iva?
__________________
utente e-bay-e Feedback:239 positivi 100%
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 00:10   #9994
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
:



Che poi Saggio abbia provato le batterie, nulla da ridire....
quello che intendevo dire è la durata in termini di "lampi di flash"
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 00:11   #9995
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Un paio di anni fa comprai quattro Sony "CicleEnergy" (cartoncino azzurro) 2000 mAh ed ebbi subito il sospetto che si trattasse di Eneloop (HR-3UTG) rimarchiate e nell'uso non ho trovato differenze.
Ora hanno diversi cicli e sono ancora in piena forma.
Hanno cambiato look e sono da 2100 mAh, per cui non saprei dirti; in ogni caso, come mediamente per tutte le LSD, si tratterà certo di buone celle.
quelle che ho postato sono da 2000mah e ovviamente LSD, dunque direi che ne vale la pena
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 03:48   #9996
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ragazzi mi serve un vostro parere, più che altro per capire se sto facendo le cose giuste...
2 anni fa ho acquistato 4 batteria Varta Ready to use, 2300 mah...
per più di un anno non sono state trattate molto bene perchè le ho usate con un caricatore di pochi euro, poi ho acquistato il Powerex MH-C9000 e le ho messe a regime diciamo...ho eseguito dei refresh...etc...
Impiego due celle per un pad wireless della xbox 360 e le altre due per il mio mouse, il mouse ne usa una soltanto, quindi quando si scarica una, ho l'altra di riserva e cosi via...

Dall'ultimo refresh delle celle, ho incollato un etichetta su di esse dove ho annotato l'amperaggio di ogni cella, e i cicli di ogni ricarica!
Le metto a ricaricare ogni volta che il pad e il mouse mi dicono che la batteria è a livello basso, faccio una carica diretta a 0,5 C, cosi in due ore sono pronte. Arrivato a 10 cicli, (tenendo conto delle istruzioni del powerex) devo rieseguire il refresh e riannotare il nuovo amperaggio per vedere se la cella è in forma...è arrivato a 30 cicli di carica, fare un break-in.
Secondo voi è un buon metodo per curare al meglio le batterie?

Perchè appena prendo il mouse da gioco, il Logitech G700, rinnovo il mio kit di batterie..prenderò delle eneloop e queste le voglio trattare bene fin dall'inizio e mi devono durare! per questo vi chiedo se è il metodo giusto!
Grazie
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 03:54   #9997
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ragazzi mi serve un vostro parere, più che altro per capire se sto facendo le cose giuste...
2 anni fa ho acquistato 4 batteria Varta Ready to use, 2300 mah...
per più di un anno non sono state trattate molto bene perchè le ho usate con un caricatore di pochi euro, poi ho acquistato il Powerex MH-C9000 e le ho messe a regime diciamo...ho eseguito dei refresh...etc...
Impiego due celle per un pad wireless della xbox 360 e le altre due per il mio mouse, il mouse ne usa una soltanto, quindi quando si scarica una, ho l'altra di riserva e cosi via...

Dall'ultimo refresh delle celle, ho incollato un etichetta su di esse dove ho annotato l'amperaggio di ogni cella, e i cicli di ogni ricarica!
Le metto a ricaricare ogni volta che il pad e il mouse mi dicono che la batteria è a livello basso, faccio una carica diretta a 0,5 C, cosi in due ore sono pronte. Arrivato a 10 cicli, (tenendo conto delle istruzioni del powerex) devo rieseguire il refresh e riannotare il nuovo amperaggio per vedere se la cella è in forma...è arrivato a 30 cicli di carica, fare un break-in.
Secondo voi è un buon metodo per curare al meglio le batterie?

Perchè appena prendo il mouse da gioco, il Logitech G700, rinnovo il mio kit di batterie..prenderò delle eneloop e queste le voglio trattare bene fin dall'inizio e mi devono durare! per questo vi chiedo se è il metodo giusto!
Grazie
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 08:47   #9998
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
E un ottimo metodo, se non ti manca la pazienza continua così.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 09:15   #9999
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
-------------------------------- faccio una carica diretta a 0,5 C, cosi in due ore sono pronte. ------------------------------
Si, ma così dimentichi le due ore della TopOff; in questo modo le tue celle non saranno mai completamente cariche, diciamo che resteranno al 90% circa (o giù di li ....).
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:33   #10000
jtv83
Junior Member
 
L'Avatar di jtv83
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 13
ragazzi cosa mi consigliate per un nuovo acquisto?adesso ho un caricatore della beghelli 500 con le sue batterie,ma vorrei passare a qualcosa che si carichi più velocemente,adesso ci mettono 14 ore per ricaricarsi,l'uso che ne farei sarebbe telecomando tv sveglie ecc,grazie!
jtv83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v