Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2012, 14:27   #1101
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
facci sapere, io non ho mai sentito quel servizio
Dal tracking sembra che il pacco sia arrivato stamattina in italia e che sia nel centro di distribuzione di zona. Probabile che domani lo consegnino... spero

Il fattorino sarà un T800, me lo sento
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:41   #1102
dapinna
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Dal tracking sembra che il pacco sia arrivato stamattina in italia e che sia nel centro di distribuzione di zona. Probabile che domani lo consegnino... spero

Il fattorino sarà un T800, me lo sento

dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:24   #1103
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
scappate finchè siete in tempo, skynet non perdona.
per il pacco, beh c'è poco da fare, è stato terminato.




(ma mica ne avrò visti troppi di sti film )





theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:24   #1104
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
Il caricabatterie è arrivato oggi
Ordinato martedì 13, arrivato venerdì 16... ottima velocità .
Ah, il corriere che recapita fisicamente il pacchetto è SDA... e il fattorino era umano .

Cavolate a parte, ora vedo di testare le varie batterie che mi ritrovo per casa... sarà una strage, me lo sento .

Ah, oltre al caricabatterie e le batterie, mi è arrivata anche la sacca da trasporto marcata powerex.

Ma... cosa faccio con le batterie "vecchie"? faccio prima un discharge e poi break-in, oppure vado direttamente con refresh & analize?

Ultima modifica di roccia1234 : 16-03-2012 alle 12:29.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:49   #1105
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Il caricabatterie è arrivato oggi
Ordinato martedì 13, arrivato venerdì 16... ottima velocità .
Ah, il corriere che recapita fisicamente il pacchetto è SDA... e il fattorino era umano .

Cavolate a parte, ora vedo di testare le varie batterie che mi ritrovo per casa... sarà una strage, me lo sento .

Ah, oltre al caricabatterie e le batterie, mi è arrivata anche la sacca da trasporto marcata powerex.

Ma... cosa faccio con le batterie "vecchie"? faccio prima un discharge e poi break-in, oppure vado direttamente con refresh & analize?
discharge, poi fai refresh&analyze.
se i risultati non ti piacciono fai di nuovo discharge e poi break-in
se ancora non ti piacciono i risultati fai di nuovo discharge e poi cycle, che equivale a refresh&analyze solamente che viene ripetuto, imposti 3 cicli e poi aspetti i risultati.
se non ti piacciono mangia le pile
se non ti piacciono le pile sputale
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:59   #1106
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
discharge, poi fai refresh&analyze.
se i risultati non ti piacciono fai di nuovo discharge e poi break-in
se ancora non ti piacciono i risultati fai di nuovo discharge e poi cycle, che equivale a refresh&analyze solamente che viene ripetuto, imposti 3 cicli e poi aspetti i risultati.
se non ti piacciono mangia le pile
se non ti piacciono le pile sputale

grazie . Diciamo che mi fermerò al "cycle"

ma... le eneloop nuove invece come le tratto?
A quanto ho letto posso semplicemente usarle e quanto le scarico faccio un refresh & analyze se voglio vedere la capacità effettiva, altrimenti le ricarico semplicemente con recharge. Corretto?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:03   #1107
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
grazie . Diciamo che mi fermerò al "cycle"

ma... le eneloop nuove invece come le tratto?
A quanto ho letto posso semplicemente usarle e quanto le scarico faccio un refresh & analyze se voglio vedere la capacità effettiva, altrimenti le ricarico semplicemente con recharge. Corretto?
da nuove scaricale e poi fai break-in (che forma le batterie e indica la capacità effettiva), tutte le altre volte invece le dovrai caricare semplicemente a 0.5C.
Poi ogni tanto, quando restano inattiva per un mesetto o piu fai un refresh & analyze
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:32   #1108
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15442
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
da nuove scaricale e poi fai break-in (che forma le batterie e indica la capacità effettiva), tutte le altre volte invece le dovrai caricare semplicemente a 0.5C.
Poi ogni tanto, quando restano inattiva per un mesetto o piu fai un refresh & analyze
ottimo, grazie mille, mi segno queste due procedure .

Ah, per le pile vecchie ho direttamente fatto discharge (il maha ha detto che erano già tutte scariche) e poi break in, dato che non le usavo da mesi. Stranamente nessun high per ora.
Con quelle che uso più spesso (che sono 4 ) farò prima il refresh.

Ultima modifica di roccia1234 : 16-03-2012 alle 14:38.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 12:29   #1109
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
da nuove scaricale e poi fai break-in (che forma le batterie e indica la capacità effettiva), tutte le altre volte invece le dovrai caricare semplicemente a 0.5C.
Poi ogni tanto, quando restano inattiva per un mesetto o piu fai un refresh & analyze
Ok per la prima parte, ma il refresh&analyze ogni mese mi pare eccessivo per una cella lsd di quel calibro (Eneloop).
Anche se sono molti i cicli di vita a disposizione, sono "a scalare"; suggerirei invece una semplice carica di rabbocco che basta e avanza dopo un mese e, per mia esperienza, anche quella mi è sempre servita a poco perchè in un mese una lsd perde poco o niente.
Poi liberissimi di provare e testare, ma dopo due anni che uso Eneloop e simili e C9000, ho cambiato approccio verso le ricaricabili; dimenticatevi le procedure usate per le Nimh classiche perchè fanno parte di un altro universo .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 22:50   #1110
Navii
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 16
Carica rapida

Ragaaa
Ho provato ad usare il programma Charge, ho selezionato la corrente di carica e l'ho fatto partire... sono due giorni e ancora nn si ferma... c'è qualcosa che non va'!

Possibile così tanto tempo?

Quanto dovrebbe durare la ricarica?

Navii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 22:54   #1111
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Navii Guarda i messaggi
Ragaaa
Ho provato ad usare il programma Charge, ho selezionato la corrente di carica e l'ho fatto partire... sono due giorni e ancora nn si ferma... c'è qualcosa che non va'!

Possibile così tanto tempo?

Quanto dovrebbe durare la ricarica?

Che corrente di carica hai impostato? Sei sicuro che stai usando il programma charge e non il break-in o qualche altro programma?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 23:06   #1112
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Navii Guarda i messaggi
Ragaaa
Ho provato ad usare il programma Charge, ho selezionato la corrente di carica e l'ho fatto partire... sono due giorni e ancora nn si ferma... c'è qualcosa che non va'!

Possibile così tanto tempo?

Quanto dovrebbe durare la ricarica?

dicci che pile hai messo, la capacità, che correnti hai impostato e se sei sicuro che non sia il break-in quello che hai scelto
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 18:00   #1113
distebia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 28
ho finito di testare le pile che avevo di scorta e sono passato alle eneloop.
le ho scaricate a 0.25C quindi 500mAh e ho ottenuto i seguenti risultati:
1402 1178 1416 1184
non so la data di produzione ma erano sigillate. i due valori + bassi sono dovuti al fatto che ho preso 2 pile e fatto si e no 10 foto con flash.

finita la scarica ho fatto il break-in per "formarle" ma ho delle perplessità in quanto ho ottenuto valori di poco sotto i 2000mAh e più precisamente:
1986 1990 1970 1962
la domanda è questa: con la funzione break-in non dovrei "formare" le pile e ottenere capacità maggiori? o forse questo viene col tempo?
le eneloop sono dichiarate come "capacità minima 1900mAh"
__________________
vendo imax b6ac perfetto e completo di tutto
distebia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 20:05   #1114
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da distebia Guarda i messaggi
ho finito di testare le pile che avevo di scorta e sono passato alle eneloop.
le ho scaricate a 0.25C quindi 500mAh e ho ottenuto i seguenti risultati:
1402 1178 1416 1184
non so la data di produzione ma erano sigillate. i due valori + bassi sono dovuti al fatto che ho preso 2 pile e fatto si e no 10 foto con flash.

finita la scarica ho fatto il break-in per "formarle" ma ho delle perplessità in quanto ho ottenuto valori di poco sotto i 2000mAh e più precisamente:
1986 1990 1970 1962
la domanda è questa: con la funzione break-in non dovrei "formare" le pile e ottenere capacità maggiori? o forse questo viene col tempo?
le eneloop sono dichiarate come "capacità minima 1900mAh"
cosa non ti quadra?
sono pile da 2000mah e ti assicurano che meno di 1900 non tengono, quindi le capacità variano da 1900 a 2000mah, perchè mai dovresti avere capacità maggiori di quelle dichiarate?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 21:28   #1115
Navii
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
dicci che pile hai messo, la capacità, che correnti hai impostato e se sei sicuro che non sia il break-in quello che hai scelto


Grazie della velocissima risposta...
Allora ho messo delle cesse di SkB 2900 mah e nn si fermava mai il timer, poi ho provato delle extrastar 2200 e le ho caricate a 300 mah a quanto pare dopo 232 minuti si è arrestata la carica... mi aspettavo un messaggio visivo di fine carica. Oppure è normale che nn scriva nulla?
Graizie in anticipo!
Navii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 22:32   #1116
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Tieni presente che se hai selezionato la funzione "Charge", al termine della carica il C9000 esegue un top-off (riempimento) della durata di 2 ore, per caricare a fondo le batterie.
a proposito di questo, il DONE me lo da dopo aver finito la carica di top-off o una volta che esce DONE comincia la carica di top-off?
Se fosse la seconda, una volta che compare la scritta DONE, la pila è carica fino a che percentuale? Cioè, il top-off quanto riempie la batteria?
Io quando vedo la scritta DONE tolgo sempre le batterie, perchè credevo avessero sempre finito la loro ricarica; per una buona manutenzione delle pile bisogna sempre far finire la carica di top-off o non cambia niente?

Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 20-03-2012 alle 22:34.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 23:01   #1117
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
a proposito di questo, il DONE me lo da dopo aver finito la carica di top-off o una volta che esce DONE comincia la carica di top-off?
Se fosse la seconda, una volta che compare la scritta DONE, la pila è carica fino a che percentuale? Cioè, il top-off quanto riempie la batteria?
Io quando vedo la scritta DONE tolgo sempre le batterie, perchè credevo avessero sempre finito la loro ricarica; per una buona manutenzione delle pile bisogna sempre far finire la carica di top-off o non cambia niente?
La seconda, la percentuale di carica dopo il done varia principalmente in base alla corrente di carica selezionata, ma anche in base alla qualità della batteria, allo stato in cui si trova, resistenza interna ecc..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 23:03   #1118
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
a proposito di questo, il DONE me lo da dopo aver finito la carica di top-off o una volta che esce DONE comincia la carica di top-off?
Se fosse la seconda, una volta che compare la scritta DONE, la pila è carica fino a che percentuale? Cioè, il top-off quanto riempie la batteria?
Io quando vedo la scritta DONE tolgo sempre le batterie, perchè credevo avessero sempre finito la loro ricarica; per una buona manutenzione delle pile bisogna sempre far finire la carica di top-off o non cambia niente?
Giusta la seconda ipotesi .
La carica di riempimento prevede 100ma per due ore, diciamo che al DONE siamo al 90% circa, poi è tutto da dimostrare che entrano altri 200mah; ci ho provato tempo fa a fare prove con Franco con e senza top-off e la differenza era circa 10% se non ricordo male ( Franco se ricordi meglio correggimi).
Per rispondere al Tuo dubbio, la top-off cambia poco in prestazioni ma allunga i tempi di due ore; se non hai fretta meglio con carica di riempimento.
@ Luigi
Si, il C9000 ha un timer di sicurezza a 20 ore.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 00:43   #1119
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
DeltaV negativo è di 3mV, la temperatura massima 135° fahrenheit, 57° celsius.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 06:29   #1120
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Giusta la seconda ipotesi .
La carica di riempimento prevede 100ma per due ore, diciamo che al DONE siamo al 90% circa, poi è tutto da dimostrare che entrano altri 200mah; ci ho provato tempo fa a fare prove con Franco con e senza top-off e la differenza era circa 10% se non ricordo male ( Franco se ricordi meglio correggimi).
Per rispondere al Tuo dubbio, la top-off cambia poco in prestazioni ma allunga i tempi di due ore; se non hai fretta meglio con carica di riempimento.
@ Luigi
Si, il C9000 ha un timer di sicurezza a 20 ore.
Ciao
grazie mille, tutto chiaro
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v