Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2017, 16:07   #1861
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Salve, veramente non ho fatto nessun over clock, ma proprio per le cose base ci sono problemi ma mi pare del tutto normale (anche non provare a fare niente piu) quando un bios di febbraio 2017 non vuole sapere di aggiornarsi. ASUS ha detto lascia stare al 99 percento è il Chip. L'RMA fatto con il venditore mi ha permesso di avere un rimborso appena possibile = entro 30 giorni. Fatto sta che io non ho mai potuto sfruttare questa scheda madre. Ho preso un'altra ASUS uscita un po' dopo, non posso aspettare la riparazione ...
ASUS ROG Strix X370 F speriamo bene.

@Bagnino89 Ecco. quindi bagnino 89 risponde ad una mia questione iniziale: si può installare il bios in questa mobo dall'inizio senza che vi sia un OS installato? Non sempre.
Infatti lui dice di installare i driver USB (non credo lo fare da boot USB) ma da OS. ... ho preso ad aprile questa cosa forse è sempre megliio aspettare 3\4 mesi cosi spendi meno e fai un po di "fatica" (fosse solo quello!) in meno, in poche parole...

Forse sono le Corsair Vengeance LPX 8 gb 2400 a creare qualche problema? Non credo. sono le piu usate dall'inizio per questi build am4.
Ho imparato tante cose rispetto a prima ora parlo tranquillamente di queste cose ma so che non so niente di voltaggi etc. Ma OC non è mio interesse a dire la sincera verità.

Proverò con le Flare X 3200mhz 16gb appena scendono un minimo di prezzo.
Questo è quello che posso spendere, già questo mega giro con la MOBO mi ha davvero rotto...

Dovrò reinstallare tutto (proprio format totale di tutto da OS ad altro) oppure firmware e altre (ammesso che tutto sia stato fatto bene) funzionerà? SI consiglia di fare un format all'arrivo e installazione nuova MOBO? Avevo fatto cosi tante cose..! Avevo pure installato il bash di ubuntu dalla powersehll di windows (non che sia complicato ma tutte le altre app etc.c.. forse conviene fare tutto da capo?

Per dire.... il control center di AMD Relive crashava a volte (credo fosse PUBG ... e l'errore era "LOW END.qualcosa" (Un esperto mi ha detto che sono le ram visto che PUBG ha sempre chiesto almeno 16 gb poi camuffati a 8 successivamente ..credo sia dovuto al bios che quindi non pone in condizione gli 8 gb che notavo mi giravano a 1190 MHZ (visto con CPUz) se non erro... insomma un disastro. Ma alla fine voglio dire TUTTI I MIEI MESSAGGI NON SONO DEGNI DI NOTA E NEANCHE DI TROPPO PESO: a chi acquista questa MOBO attenti: io non riuscivo ad avanzare dal BIOS 0504 con cui mi è stata data la scheda quindi, non preoccupatevi per chi la volesse acquistare, sarà tutta un'altra storia con voi non preccopatevi

FOrse la mobo in arrivo se non risolvera il 99 percento delle cose almeno all 80!... renderà tutto molto piu semplice che operare con una cosa che funziona al 50%... (pare che ASUS PRime x370 Pro ha dato problemi a molti) - il 30% delle review è negativo sul famoso canale di distribuzione che in molti usiamo.

La nuova mobo l'ho presa da un altro e commerce privato, speriamo bene, il primo mi ha dato una mobo birckata praticamente.

Ultima modifica di JuneFlower : 02-11-2017 alle 16:27.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 11:34   #1862
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Ciao a tutti, sto attendendo il black friday (o forse meglio cyber monday) per fare un po' di acquisti e cambiare tutto il blocco pc
Ho puntato questa scheda madre e pensavo di metterla in abbinamento al ryzen 7 1700 (o forse è meglio ryzen 5 1600x) ma ho letto parecchi feedback negativi riguardo all'impossibilita' di avviarlo col ryzen 7 con il bios base. Problema similare per quanto riguarda le DDR4 supportate, inizialmente a 2666 MHz, ora raggiungerebbe i 3200 MHz ?
Come ssd metterei un NVME Samsung 960 Evo che ho gia' in casa, tirerebbe ai suoi pieni 3.2 GB/s in lettura? o sarebbe limitato? grazie
Per tanto i miei dubbi sono:
1) quale dei due processori o eventuali terzi
2) come funziona la cosa dell'aggiornamento
3) supporta Corsair Vengeance RGB a 3200 Mhz ?
4) NVME M2 non castrato a causa di colli di bottiglia
5) I ryzen non hanno GPU interna vero? a differenza degli Intel i7, serve fin da subito scheda grafica dedicata?
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 12:26   #1863
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto attendendo il black friday (o forse meglio cyber monday) per fare un po' di acquisti e cambiare tutto il blocco pc
Ho puntato questa scheda madre e pensavo di metterla in abbinamento al ryzen 7 1700 (o forse è meglio ryzen 5 1600x) ma ho letto parecchi feedback negativi riguardo all'impossibilita' di avviarlo col ryzen 7 con il bios base. Problema similare per quanto riguarda le DDR4 supportate, inizialmente a 2666 MHz, ora raggiungerebbe i 3200 MHz ?
Come ssd metterei un NVME Samsung 960 Evo che ho gia' in casa, tirerebbe ai suoi pieni 3.2 GB/s in lettura? o sarebbe limitato? grazie
Per tanto i miei dubbi sono:
1) quale dei due processori o eventuali terzi
2) come funziona la cosa dell'aggiornamento
3) supporta Corsair Vengeance RGB a 3200 Mhz ?
4) NVME M2 non castrato a causa di colli di bottiglia
5) I ryzen non hanno GPU interna vero? a differenza degli Intel i7, serve fin da subito scheda grafica dedicata?
1) Ryzen 7 1700 senza dubbio
2) Gli aggiornamente funzionano perfettamente, solo in casi isolati ci sono stati problemi (Hw difettoso?)
3) Si ma sono soldi persi, ti consiglio le Gskill F4-3200C14-16GTZ. Funzionano ad XMP 3200 a default senza problemi.
4) Gli NVME M2 funzionano perfettamente, vedi utente qualche post fa.
5) Si ti serve subito una scheda video.

P.s. Ti consiglio la Asus C6H se vuoi fare tanto overclock, soprattutto con le RAM. Però sono quasi 100€ in più.
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 21:12   #1864
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
1) Ryzen 7 1700 senza dubbio
2) Gli aggiornamente funzionano perfettamente, solo in casi isolati ci sono stati problemi (Hw difettoso?)
3) Si ma sono soldi persi, ti consiglio le Gskill F4-3200C14-16GTZ. Funzionano ad XMP 3200 a default senza problemi.
4) Gli NVME M2 funzionano perfettamente, vedi utente qualche post fa.
5) Si ti serve subito una scheda video.

P.s. Ti consiglio la Asus C6H se vuoi fare tanto overclock, soprattutto con le RAM. Però sono quasi 100€ in più.
Diciamo che punto al miglior rapporto qualita prezzo, ma senza avere esigenze specifiche (poi chiaro un po' di gaming ci sarà ma al max in 1080p e se gira anche in 1440p)

1) il 1700 va cmq a 3.0 GHz e 3.7 GHz in turbo, c'e' la possibilita' di overclock tranquillo per equipararlo ai modelli superiori? immagino che abbia un moltiplicatore bloccato quindi si deve agire sulla scheda madre? senza rischi dico per arrivare non so magari ai 4 o 4.2 GHz che aiuta negli fps... se non e' praticabile fa niente... non e' una necessita'
2) Aggiornamenti presenti in fase di ordine o postvendita? perche' se per far riconoscere il processore dal bios devo prima avviarlo non posso farmi prestare un ryzen giusto per il primo avvio...
3) Le ho viste ma a livello di costo sono appena 20 euro di differenza... Quelle coi led sarebbero state anche per abbinarle a un case finestrato e giochi di luce notevoli, a livello pratico ci sono differenze? xche ho visto che in vendita le dichiarano specifiche a 3200 anche loro
4) funzionare ok, ci mancherebbe sulle nuove motherboard, piu che altro che non ci siano limitazioni in termini di velocita' nelle linee pci express da rallentarmelo (tipo dichiarate a 8x ma poi una e' limitata o se colleghi anche una gpu l'altro bus scende di velocita', limitazioni di questo tipo)
5) ok come temevo

PS:tanta roba la crosshair 6 ma soldi buttati su un target come me, ho giusto bisogno di una manciata di porte usb, audio 8 canali ok puo tornare utile ma il resto?
Di HD per storage ne terro' uno solo per le iso dei videogames quindi non necessito di 8 attacchi sata visto che soprattutto neanche mettero' piu un lettore dvd, tutto il resto sta sul cloud o nas esterno, le uniche cose da guardare penso alla fine siano: capacita' massime supportate, velocita' supportate e compatibilita' elementi

PPS: poi la butto li: nulla di tutto cio' e' compatibile vero con una installazione macintosh os x ? (senza aver rotture o menate esagerate per via dei driver)... Al momento i nuovi imac li hanno solo creati con gli intel i7

Valuto anche (se il risparmio ne vale la pena) cambiare configurazione e andare sull'usato di una sola o due generazioni indietro purche' supporti il mio nvme samsung 960 evo 500 gb che avevo gia preso. Questo accadrebbe perche' devo montare un computer senza spendere troppo per dei parenti e coglierei l'occasione per dar loro il mio e aggiornare la mia configurazione
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 23:33   #1865
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Diciamo che punto al miglior rapporto qualita prezzo, ma senza avere esigenze specifiche (poi chiaro un po' di gaming ci sarà ma al max in 1080p e se gira anche in 1440p)

1) il 1700 va cmq a 3.0 GHz e 3.7 GHz in turbo, c'e' la possibilita' di overclock tranquillo per equipararlo ai modelli superiori? immagino che abbia un moltiplicatore bloccato quindi si deve agire sulla scheda madre? senza rischi dico per arrivare non so magari ai 4 o 4.2 GHz che aiuta negli fps... se non e' praticabile fa niente... non e' una necessita'
2) Aggiornamenti presenti in fase di ordine o postvendita? perche' se per far riconoscere il processore dal bios devo prima avviarlo non posso farmi prestare un ryzen giusto per il primo avvio...
3) Le ho viste ma a livello di costo sono appena 20 euro di differenza... Quelle coi led sarebbero state anche per abbinarle a un case finestrato e giochi di luce notevoli, a livello pratico ci sono differenze? xche ho visto che in vendita le dichiarano specifiche a 3200 anche loro
4) funzionare ok, ci mancherebbe sulle nuove motherboard, piu che altro che non ci siano limitazioni in termini di velocita' nelle linee pci express da rallentarmelo (tipo dichiarate a 8x ma poi una e' limitata o se colleghi anche una gpu l'altro bus scende di velocita', limitazioni di questo tipo)
5) ok come temevo

PS:tanta roba la crosshair 6 ma soldi buttati su un target come me, ho giusto bisogno di una manciata di porte usb, audio 8 canali ok puo tornare utile ma il resto?
Di HD per storage ne terro' uno solo per le iso dei videogames quindi non necessito di 8 attacchi sata visto che soprattutto neanche mettero' piu un lettore dvd, tutto il resto sta sul cloud o nas esterno, le uniche cose da guardare penso alla fine siano: capacita' massime supportate, velocita' supportate e compatibilita' elementi

PPS: poi la butto li: nulla di tutto cio' e' compatibile vero con una installazione macintosh os x ? (senza aver rotture o menate esagerate per via dei driver)... Al momento i nuovi imac li hanno solo creati con gli intel i7

Valuto anche (se il risparmio ne vale la pena) cambiare configurazione e andare sull'usato di una sola o due generazioni indietro purche' supporti il mio nvme samsung 960 evo 500 gb che avevo gia preso. Questo accadrebbe perche' devo montare un computer senza spendere troppo per dei parenti e coglierei l'occasione per dar loro il mio e aggiornare la mia configurazione
1) Neanche i migliori 1800x arrivano a 4.2 su tutti i core. Il 1700 va uguale al 1800x, soprattutto i nuovi post 25esima settimana di produzione. Io ne ho uno fortunato che arriva a 4050mhz con 1.36v. Ti consiglio di leggere il thread dedicato all'overclock.
2) La scheda è seguita, non come la C6H. Non esistono problemi assurdo come quelli da te riportati. Si mette la cpu e si fa l'aggiornamento automatico, anche via internet dal bios. Zero problemi.
3) Non so se sono al 100% samsung B-die SR, che sono l'unico tipo che si overclocka "facilmente". o comunque che funzionano out of stock. Ti consiglio di cercare bene su google il modello e verificare il chip che montano.
4) Non ho visto nessun tipo di limite. Dovrebbe andare tutto liscio.

La C6H si sceglie se si vuole fare overclock a qualunque livello e si vuole menare la testa il meno possibile. Probabilmente è fuori dal tuo target.

P.P.S. Cerca ryzentosh su google, mi pare che esiste qualcuno che ha usato una X370 pro con ryzen 7
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:35   #1866
Paigoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1038
Eccomi qui ragazzi!
Finito da poco di installare tutta la configurazione per il mio amico e installato tutto il software.

Configurazione completa:

Ryzen 5 1600x
Arctic freezer 33 plus
Asus X370 Pro
G.Skill F4-3200C14D-16GVK
960 Evo
GTX 1080
EVGA G3 650W

La prima cosa che ho provato a fare con il bios (6012) è stata di abilitare il profilo D.O.C.P. per fare andare le ram a 3200 ed è andato subito.
Poi ho aggiornato il Bios all'ultima versione ed ha continuato a funzionare tutto perfettamente.

Adesso sapete aiutarmi su quali voci devo mettere mano per fare un pò di OC sulla CPU, per favore?
E' la mia prima volta
Non vorrei combinare guai.
Grazie ragazzi
__________________
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 19:48   #1867
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13592
Hai un 1600X, lascialo a default, overcloccarlo è più spesa che resa.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 20:09   #1868
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5829
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Esatto.
Un 1600x si prende per lasciarlo stock.
Sti ryzen si overclockano solo per il divertimento dif arlo non per vera utilità.
giusto, io l'ho preso al prezzo del 1600 ma mi sono divertito comunque a portarlo a 3,8 con zenstate in undervolt e mi sono tolto i picchi di vcore dalle scatole. :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 20:43   #1869
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Esatto.
Un 1600x si prende per lasciarlo stock.
Sti ryzen si overclockano solo per il divertimento dif arlo non per vera utilità.
Non vale per tutti.

Per i ryzen 7, i 4ghz fissi in gaming si sentono eccome
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 23:35   #1870
Paigoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1038
Immagino che già così vada più che bene, ma qualcosina in più vorrei tirargli fuori.
Qualcuno sa aiutarmi,per favore?
__________________
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 08:03   #1871
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Non vale per tutti.

Per i ryzen 7, i 4ghz fissi in gaming si sentono eccome
Non solo in game, ma anche nei rendering. E mettici pure che grazie agli 8 core e i 16 threads, se li mangia gli intel della stessa fascia in multi threads .

Non c'è ombra di dubbio, il miglior Ryzen da scegliere è il 7 1700 liscio che in oc diventa un 1800x (che tra l'altro è un 1700 okkato di fabbrica), senza alcun problema e avete risparmiato soldi da investire in qualche altro componente.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 12:23   #1872
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Non solo in game, ma anche nei rendering. E mettici pure che grazie agli 8 core e i 16 threads, se li mangia gli intel della stessa fascia in multi threads .

Non c'è ombra di dubbio, il miglior Ryzen da scegliere è il 7 1700 liscio che in oc diventa un 1800x (che tra l'altro è un 1700 okkato di fabbrica), senza alcun problema e avete risparmiato soldi da investire in qualche altro componente.
Sono d'accordo!

Ancora in rendering non l'ho provato, aspetto di nuovo l'estate per qualche video con la gopro
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 05:38   #1873
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
1) Neanche i migliori 1800x arrivano a 4.2 su tutti i core. Il 1700 va uguale al 1800x, soprattutto i nuovi post 25esima settimana di produzione. Io ne ho uno fortunato che arriva a 4050mhz con 1.36v. Ti consiglio di leggere il thread dedicato all'overclock.
2) La scheda è seguita, non come la C6H. Non esistono problemi assurdo come quelli da te riportati. Si mette la cpu e si fa l'aggiornamento automatico, anche via internet dal bios. Zero problemi.
3) Non so se sono al 100% samsung B-die SR, che sono l'unico tipo che si overclocka "facilmente". o comunque che funzionano out of stock. Ti consiglio di cercare bene su google il modello e verificare il chip che montano.
4) Non ho visto nessun tipo di limite. Dovrebbe andare tutto liscio.

La C6H si sceglie se si vuole fare overclock a qualunque livello e si vuole menare la testa il meno possibile. Probabilmente è fuori dal tuo target.

P.P.S. Cerca ryzentosh su google, mi pare che esiste qualcuno che ha usato una X370 pro con ryzen 7
Wow con queste news mi hai fatto la persona più felice del mondo, ho pure letto le opinioni di tutti riguardo al ryzen 7 base che tira come i modelli superiori...
Per le ram ho guardato sul sito del produttore, sulle specifiche non è riportato nulla
Nei commenti su amazon per delle corsair vegeance generiche un tizio riportava che montano chip Hynix single rank, non so se sia vero o meno
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:05   #1874
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Nei commenti su amazon per delle corsair vegeance generiche un tizio riportava che montano chip Hynix single rank, non so se sia vero o meno
I commenti di amazon lasciano il tempo che trovano. C'è nè qualcuno di buono, ma sono una minoranza e bisogna quindi scavare bene.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:09   #1875
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...560.1509694356 nuovo bios.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:47   #1876
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Wow con queste news mi hai fatto la persona più felice del mondo, ho pure letto le opinioni di tutti riguardo al ryzen 7 base che tira come i modelli superiori...
sembra che gli ultimissimi esemplari (settimana 40 o successivo) salgano ancor meglio
oramai stanno affinando per bene e credo che saranno pronti fra qualche mese ad un ryzen 2 a 4.4/4.5GHz
non oso immagine quando passeranno ad un processo produttivo <10nm
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:55   #1877
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sembra che gli ultimissimi esemplari (settimana 40 o successivo) salgano ancor meglio
oramai stanno affinando per bene e credo che saranno pronti fra qualche mese ad un ryzen 2 a 4.4/4.5GHz
non oso immagine quando passeranno ad un processo produttivo <10nm
io ho un settimana 33 e confermo sto a 3,8 sui 1.24 volt ma approssimativamente perché forse potrei fare meglio ma sta cpu va già troppo così non mi serve fare i record,poi fra un paio d'anni prenderò un bel ryzen 2 magari con ancora più core
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:17   #1878
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9207
Ho una ROG STRIX X370-F GAMING che soffre di fake boot.
Ovvero da macchina spenta quando la avvio si spegne poi riparte.
Lo fa solo in OC. È normale? C'è modo di aggirare il problema?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:46   #1879
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il nuovo bios 1201 ? Cambiamenti ?
io messo da un po' tutto molto stabile e veloce, a livello di ram non cambia niente. ormai è chiaro che siamo in mano all'agesa nuovo per upgrade lato ram.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 13:11   #1880
Maverick1987
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick1987
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Messaggi: 1793
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sembra che gli ultimissimi esemplari (settimana 40 o successivo) salgano ancor meglio
oramai stanno affinando per bene e credo che saranno pronti fra qualche mese ad un ryzen 2 a 4.4/4.5GHz
non oso immagine quando passeranno ad un processo produttivo <10nm
Come si fa in fase di ordine a specificare la settimana produttiva richiesta? (per evitare che ti diano fondi di magazzino)
Intendo come lo noto io la settimana di produzione del mio processore
__________________
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v