Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2015, 10:49   #121
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
allora...

gli E READER son nati per formati EBOOk. (mobi epub e simili)

pdf e word NON sono formati ebook.

penso sia la millesima volta vien chiesta cosa analoga su ste pagine...

detto questo sicuramente kobo con i suoi 6,8" di schermo e soprattutto la possibilità di installare il lettore KOreader (come spiegato pochi post sopra)
è più flessibile anche per formati non nativi come appunto word e pdf...


tradotto: fa meno pena con formati adatti a PC e tablet rispetto ai kindle.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 10:16   #122
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
beh, facendo un preprocessing spinto dei pdf, si riesce di solito ad ottenere un buon compromesso - con il kobo ancora non ho preso familiarità, ma con il kindle touch, per dire, convertivo i pdf i sequenze di immagini suddividendo la pagina a metà, matchando la risoluzione dell'immagine con quella del kindle, etc.

Con il formato word - non l'ho mai fatto - ma immagino che convertirlo in epub/mobi sia abbastanza indolore, tranne che per qualche caso patologico...
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 18:21   #123
mic85rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io non riesco a passare file al kobo in questo modo...tu come fai?
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 19:20   #124
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
salve, stavo valutando questo e-reader che nella sostanza mi servirebbe per la lettura e studio di e-books tecnici che al massimo possono avere qualche schema grafico o esercizio a fine capitolo. il tutto é rilasciato dall'editore quindi dovrebbe essere ben impaginato ma non ho la certezza assoluta.

secondo voi questo e-reader fa al mio caso o meglio un tablet che però preferirei escludere per autonomia e distrazioni?
Il koreader ti permette una visualizzazione efficace dei pdf, e lo schermo più grande rispetto agli altri ebook effettivamente si nota.
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:12   #125
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
efficace nel senso che mantiene lo zoom al cambio pagina?
si, e lo adatta pure automaticamente!
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 12:04   #126
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
stavo pensando di sostiturire il prs-t1 della son con questo kobo

certo prendere un e-reader vecchio gia' di 2 anni un filo mi spaventa
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 06:45   #127
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
Si sa nulla di nuovi e-reader in uscita?

non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 22:43   #128
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
alla fin fine ho preso il h20

gia' a livello base mi aggrada e non poco (arrivo da un prs-t1..) ma volevo capire cosa potrei guadagnare con hack e roba simile

ho visto il nightmode ed e' interessante(ma serve l'hack?)

per i dizionari che posso fare e dove per trovarne di migliori? (mi interessa solo tradurre parole eng)

oa ho la versione 3.19 se non sbaglio
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 10:30   #129
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5552
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
alla fin fine ho preso il h20

gia' a livello base mi aggrada e non poco (arrivo da un prs-t1..) ma volevo capire cosa potrei guadagnare con hack e roba simile

ho visto il nightmode ed e' interessante(ma serve l'hack?)

per i dizionari che posso fare e dove per trovarne di migliori? (mi interessa solo tradurre parole eng)

oa ho la versione 3.19 se non sbaglio
ti consiglio questo forum per il kobo:
http://forum.streetlib.com/index.php?board=193.0
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:38   #130
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
è un anno e mezzo che non smanetto con luncher upgrade di firmware e patch di firmare...

come siamo messi?

grazie
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:39   #131
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ti consiglio questo forum per il kobo:
http://forum.streetlib.com/index.php?board=193.0
ultimo post sul h2o è del 2014 ...
credo su mobile read ci sia materiale più fresco.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:33   #132
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5552
non mi sembra proprio che non sia aggiornato!

guarda meglio

http://forum.streetlib.com/index.php?topic=16612.360

ultima risposta: 08/01/16

oppure nel generale

http://forum.streetlib.com/index.php?board=193.0

ultimo messaggio capo del 14/05/16 22:40

oppure in quello del firmware

http://forum.streetlib.com/index.php?topic=17816.15

ultimo messaggio è del 09/04/16 21:40
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 15:48   #133
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
grazie mille
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 05:51   #134
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
Thx a entrambi

non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 11:19   #135
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Ragazzi vorrei provare a installare qualche mod specialmente per rendere più agevole la lettura di pdf. Ho visto che esiste la mod Kobo Start Menu che permette di installare diversi pacchetti tra cui koreader, come si comportano, aumentano le potenzialità del H2O? Attualmente è installato l'ultimo firmware uscito a marzo.
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 19:56   #136
Gialandra
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Messaggi: 1203
Da qualche giorno ho un Kobo Aura One.

Ho caricato alcuni epub sul Kobo e gli stessi epub sullo smartphone. Ho collegato entrambi i dispositivi con l'account di Google ma non riesco a fargli fare la sincronizzazione dei segnalibri. Mi sembra che la sincronizzazione funzioni solo con i libri scaricati dal sito di Kobo. A voi funziona?
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 11:33   #137
Gialandra
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Messaggi: 1203
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Assistenza Clienti Rakuten Kobo. Siamo lieti di poterla aiutare.

In merito alla sua domanda, la informiamo che il segnalibro si sincronizza solo se i libri sulla scheda Sd sono sempre di Kobo.
Nel caso di libri di terze parti invece, la funzione segnalibro puo' sempre essere usata su tali libri nel dispositivo, ma non ci sarà alcuna sincronizzazione del segnalibro con altri dispositivi in quanto l'account non ha la possibilità di registrare tale dato.


Cavolo, chissà se altri ereader offrono questa possibilità...

Ultima modifica di Gialandra : 12-04-2017 alle 12:06.
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 11:13   #138
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
ma che schifo di aggiornamento (che tra l'altro mi ha fatto perdere tutti i dati delle letture visto che è andato in errore e ho dovuto ripristinarlo alle condizioni di fabbrica), hanno cambiato la home, prima era utente-centrica, ora è marketing-centrica e non modificabile, praticamente metà dello schermo della home è occupato da pubblicità... mi sà che ripristino alle condizioni di fabbrica e disattivo gli aggiornamenti.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 11:26   #139
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5552
che versione hai?
da me ancora niente la nuova home
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:47   #140
Saul Tigh
Member
 
L'Avatar di Saul Tigh
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 189
la versione 4.3.8945 aggiornata stamane... se avessi voluto tutta quella 'pubblicità' mi sarei preso un kindle... comunque patchato e tornato alla vecchia, migliore, home imho.... per farti un idea del suo aspetto guarda qui dove i Raccomanded e le 2 righe sotto non sono modificabili/eliminabili.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v