Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2013, 10:26   #19181
ilFranz7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 46
ora mi torna.
quindi, in conclusione sennò intaso il thread,

per quella cifra è dignitoso per l'uso che ne devo fare?
ilFranz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:42   #19182
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
se cerco un notebook senza sistema operativo , posso risparmiare parecchio ?

vorrei qualcosa sotto le 300 €

addirittura stavo per costruire un fisso da 250€ per navigazione , scaricare e server php , mysql .

e vi avrei messo sopra un celeron dual core g540 .

Però forse la portabilità mi potrebbe servire dato che ci devo pure studiare -.-"

in definitiva mi servirebbe un 15pollici , però sotto le 300€ e che abbia le prestazioni di almeno g540 fisso .. Sto chiedendo troppo ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:59   #19183
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da ilFranz7 Guarda i messaggi
ora mi torna.
quindi, in conclusione sennò intaso il thread,

per quella cifra è dignitoso per l'uso che ne devo fare?
si per quella cifra li decisamente. Se cerchi nei megastore classici tipo unieuro etc... per quella cifra e anche più trovi solo dei celeron b830 etc.. o degli amd serie e.. tutti decisamente più scarsi del pentium b980.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:08   #19184
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
se cerco un notebook senza sistema operativo , posso risparmiare parecchio ?

vorrei qualcosa sotto le 300 €

addirittura stavo per costruire un fisso da 250€ per navigazione , scaricare e server php , mysql .

e vi avrei messo sopra un celeron dual core g540 .

Però forse la portabilità mi potrebbe servire dato che ci devo pure studiare -.-"

in definitiva mi servirebbe un 15pollici , però sotto le 300€ e che abbia le prestazioni di almeno g540 fisso .. Sto chiedendo troppo ?
guarda questo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Il primo che trovi..che costa di meno di tutti 263 euro. Il sito di vendita è anche affidabile in quanto i feedback degli utenti che hanno acquistato sono tutti positivi. Hai un pentium b980 con intel hd, 500hdd, 2gb di ram, 15,6 etc.. Il pentium b980 fa un punteggio di 2167 sul passmark mentre il g540 di 2383...quindi insomma sei li. Poi compri con 20 euro 4 gb di ram e sei a posto. Direi che è il meglio che tu possa trovare attualmente senza so.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:58   #19185
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
Ma gli schermi Full HD non li fa nessuno ? (o quasi) ? non ne vedo proprio in giro nei siti..
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:59   #19186
GiGi(CE)
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da GiGi(CE) Guarda i messaggi
Giusto per aggiungere confusione, il nb linkato ha un processore ivy bridge, quindi la sch.video è una HD4000 e non hd3000 come è erroneamente scritto. Costa di più ma penso sia decisamente migliore degli altri.
__________________
Acer Aspire 6930g 734G32MN + ssd samsung 830 128gb
GiGi(CE) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:47   #19187
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4591
Quote:
Originariamente inviato da GiGi(CE) Guarda i messaggi
Giusto per aggiungere confusione, il nb linkato ha un processore ivy bridge, quindi la sch.video è una HD4000 e non hd3000 come è erroneamente scritto. Costa di più ma penso sia decisamente migliore degli altri.
Sicuramente è hd4000, poi dice anche che ha le usb 2.0 ma in altri shop riportano usb 3.0. Quel negozio del link non mi ispira molto e ha delle descrizioni molto sommarie.

Comunque anche io sono molto tentato dall'asus x501a con il B980
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:10   #19188
ilFranz7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 46
per capire qualcosa sulle intel HD integrate,
questo è un confronto fatto da intel

http://www.intel.com/support/graphics/sb/CS-033757.htm

non ci sono specifiche tecniche, solo degli yes e no.
leggendo a cosa servono, direi che per un uso di base (no game,no video editing) se ne puo fare a meno..
ilFranz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:40   #19189
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
http://www.toshiba.it/laptops/satell...lite-c850-1g3/

Questo come lo vedete ? è in offerta a 319 da euronics.
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 13:40   #19190
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3891
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Sicuramente è hd4000, poi dice anche che ha le usb 2.0 ma in altri shop riportano usb 3.0. Quel negozio del link non mi ispira molto e ha delle descrizioni molto sommarie.

Comunque anche io sono molto tentato dall'asus x501a con il B980
ma questo x501a è un bordello per cambiare ram e hdd

tanto vale 30€ in + prendi x55a che ha un layout classico ma togli uno sportellino e fai i tuoi bei upgrade
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:11   #19191
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
guarda questo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Il primo che trovi..che costa di meno di tutti 263 euro. Il sito di vendita è anche affidabile in quanto i feedback degli utenti che hanno acquistato sono tutti positivi. Hai un pentium b980 con intel hd, 500hdd, 2gb di ram, 15,6 etc.. Il pentium b980 fa un punteggio di 2167 sul passmark mentre il g540 di 2383...quindi insomma sei li. Poi compri con 20 euro 4 gb di ram e sei a posto. Direi che è il meglio che tu possa trovare attualmente senza so.
rispetto ad un i3 questo b980 perde parecchio ? quanto dovrei aggiungere per passare da un b980 ad un i3 ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:28   #19192
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4591
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ma questo x501a è un bordello per cambiare ram e hdd

tanto vale 30€ in + prendi x55a che ha un layout classico ma togli uno sportellino e fai i tuoi bei upgrade

Si lo so, ma mi piaceva per le dimensioni e il peso ridotto rispetto a un notebook standard.
Certo che nel 2013 potevano pure sforzarsi e metterci 4gb di ram......
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 15:09   #19193
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24585
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
guarda questo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Il primo che trovi..che costa di meno di tutti 263 euro. Il sito di vendita è anche affidabile in quanto i feedback degli utenti che hanno acquistato sono tutti positivi. Hai un pentium b980 con intel hd, 500hdd, 2gb di ram, 15,6 etc.. Il pentium b980 fa un punteggio di 2167 sul passmark mentre il g540 di 2383...quindi insomma sei li. Poi compri con 20 euro 4 gb di ram e sei a posto. Direi che è il meglio che tu possa trovare attualmente senza so.
Questo notebook ha 2 slot di RAM o solo uno?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:38   #19194
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
rispetto ad un i3 questo b980 perde parecchio ? quanto dovrei aggiungere per passare da un b980 ad un i3 ?
Dipende cosa devi farci..se ti serve per navigare, office etc...cose base non perdi nulla. Se devi fare conversioni allora ci perdi abbastanza perchè l'i3 ha la tecnologia quick sync etc. Su trovaprezzi partono i3 freedos da 340 euro.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Questo notebook ha 2 slot di RAM o solo uno?
Da info reperite sul sito di un venditore ha un solo slot libero.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:56   #19195
Jumy
 
Messaggi: n/a
scelta ricaduta su Lenovo B590 MBX2BIX (i5 3210M)Preso QUI, ordinato e 3 giorni dopo ritirato presso un loro centro, ottimo e solido (almeno per ora) in ogni aspetto, non è il massimo il monitor ma comunque nella media, lo ritengo il miglior acquisto a questo prezzo, se interessati fate attenzione che sia con chipset hm77 (2 slot max 8gb e usb3) altrimenti hm70 (no usb 3 e 1 slot max 4gb), diverse anche le frequenze 1600 contro 1333...
Cosa che non mi spiego lo si trova anche in versione con i3 3110M con almeno 50€ in più rispetto ad un i5 3210M...bah
Lasciamo perdere w8 (no comment) che nemmeno è attivo , non voglio andare oltre per evidente OT
Se avete qualche domanda l'ho sottomano da sistemare per bene (causa w8) e metterlo a lovoro al più presto sperando di evitare un downgrade a w7
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:33   #19196
Difio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 133
Guarda io sulla questione di questi lenovo b590 che hanno diversi chipset c'ho capito poco e ho chiesto informazioni direttamente a lenovo (non è la prima volta e, cordialissimi, rispondono subito) e mi hanno risposto che il modello MBX2BIX è l'unico ad avere il processore i5-3210m ed esiste esclusivamente nella versione con hm77. Quindi basta essere sicuri che il modello sia quello, per il resto paure non ce ne devono nemmeno essere perchè il chipset hm70 (con le limitazioni a cui facevi riferimento) è presente solo nei pc con processori celeron come b890, b830 e simili. A conferma di ciò mi è stato pure allegato alla mail questo documento in cui sono elencati tutte le versioni nel mercato di questo pc...e di i5-3210 esiste solo in versione hm77.

http://www.lenovo.com/psref/pdf/3book_WE.pdf
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 23:05   #19197
Jumy
 
Messaggi: n/a
Bene meglio così, ma onestamente vedendo tale caratteristiche in più "negozi" mi son ben riguardato le schede tecniche e pare esistano 2 versioni....se lo dicono loro al 99% stiamo tranquilli (spero)
In ogni caso ho scartato a priori quei "negozi" che indicano chipset hm70 o assenza usb 3 non avendo sicurezza di cosa acquisto e per questo faccio notare....me ne scuso ma sono parecchi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 23:47   #19198
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
Dipende cosa devi farci..se ti serve per navigare, office etc...cose base non perdi nulla. Se devi fare conversioni allora ci perdi abbastanza perchè l'i3 ha la tecnologia quick sync etc. Su trovaprezzi partono i3 freedos da 340 euro.



Da info reperite sul sito di un venditore ha un solo slot libero.
chiaramente in questa fascia di prezzo gli schermi fanno tutti pietù giustamente .. sono indeciso .. mi se che per l'uso che ne devo fare io tanto vale spenderci il meno possibile , ma avere cmq una macchina portabile che mi permetta di programmare in c,c++,javascript,html e metterci un serverino php sopra .

Ci dovrei installare un paio di sistemi operativi sopra , freebsd e un window

quidni ci vorrà forse un hard disk un pelo più capiente dei soliti 500gb ? mmm

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

mi fanno storgere il naso i 2gb di ram e il processore non mi convince troppo , che dite se arrivo fino a 300€ posso trovare qualcosa di meglio ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 07-03-2013 alle 23:59.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 12:55   #19199
ara2003gorn
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 21
Acquisto portatile consiglio

Ragazzi devo prendere un notebook a mia figlia per Aprile, ho letto questo Trehad con interesse individuando tra i tanti questi che linko di seguito:

http://www.euronics.it/acquistaonlin...122012747.html

http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-651647

http://www.computercityhw.it/prodott...e5c-a05it.html

http://www.goldenprice.it/pages/ecom...90C13%7D&buid=

http://configure.euro.dell.com/dells...=dhs&cs=itdhs1

L'utilizzo è prettamente scolastico ed internettiano (NO GIOCHI), e non vorrei spendere molto, quale mi consigliate come migliore?
Non sono molto addentro visto che uso MAC ormai da anni.

Grazie mille
ara2003gorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 13:04   #19200
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
in giro leggo che l'x55a con b980 ha la hd4000...possibile?
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v