Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2016, 19:53   #1721
Gninut
Member
 
L'Avatar di Gninut
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Messaggi: 45
Buonasera
Parto subito col chiedere un parere/consiglio sul mio prossimo acquisto.
Ho un iMac 24" del lontano 2008 che vorrei cambiare, non ha particolari problemi ma spesso inizia a rallentare molto mandandomi un pochino in bestia e poi diciamocelo sottovoce......vorrei proprio farmi un regalo

So che gli iMac dovrebbero venire aggiornati (?) ma non sono sempre alla ricerca del "nuovo" spesso preferisco una cosa già rodata, non ho letto tutto il 3d ma ho letto,quello sì, che alcuni con questi iMac hanno avuto non pochi problemi.Giochi mai provati sul Mac......magari dovrei iniziare?

Ovviamente il mio uso quotidiano è il solito trito e ritrito, web-mail-photoshop e lightroom, faccio foto per passione e alcune mi piace post produrle impegnandomi un po' nel limite delle mie capacità.

Vorrei una macchina che mi possa bastare per i prossimi 8 anni (?) quindi ben accessoriata con schermo da 27" andrei a fare un investimento.

Grazie per l'aiuto
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 19:59   #1722
Gninut
Member
 
L'Avatar di Gninut
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il nuovo UPS, Cyberpower CP900EPFCLCD a onda sinusoidale pura:



Ho preso il modello da 900VA/540W, ero un indeciso se prendere il modello superiore ma alla fine ho notato che basta e avanza, è collegato al NAS principale e in questo preciso momento mi da una stima di circa 15 minuti ( 140W di carico con qualche picco a 190W) con parecchia roba attaccata :

- iMac 5K in firma (i7, M295X) con posta, browser con 4-5 tab aperti, iTunes con musica e luminosità pannello a circa metà
- QNAP TS-453A con 2 dischi meccanici e 2 SSD, vari servizi attivi tra cui una macchina virtuale con in esecuzione un programma che mi tiene sempre la CPU (Celeron quad core N3150 1.6GHz) sopra il 75%
- Airport Extreme
- Switch 16 porte Gbit Gestito
- Scheda audio esterna Focusrite
- Docking station Thunderbolt Belkin
- Casse 2.1 Bose Companion con volume medio
- Stampante multifunzione (HP Envy 5642 Wireless)
- Latitude E7440 che dorme (ma che che qualche watt disperde di sicuro)

Poi provo a spegnere l'iMac e vedere la differenza ma pensavo davvero che in ilde (o uso leggero) consumasse molto di più.

Alla fine almeno sto tanto odiato iMac ci fa risparmiare sul gruppo di continuità

P.s.: spegnendo il 5K restano 55W di carico (45 min di autonomia), perciò l' iMac da solo sarà sui 90W circa, mica male ! Numeri che poi diventano 108W e 25 minuti di autonomia quando si spegne lo schermo (non lo spengo mai ne lo metto a dormire)
Ho anche provato a staccare la spina per simulare un blackout, i numeri sono quelli stimati, anzi, oscillava tra 16 e 18.
Durante la fase di ricarica ronza un poco ma appena le batterie sono di nuovo piene è ritornato silenzioso, per ora sono contento dell'acquisto.
Riesumo un momento questo post, oggi ho trovato un buon prezzo per questo UPS e ho fatto la spesa avendo già in mente di dotarmi di un gruppo di continuità visto che nella mia zona la corrente fa spesso le bizze.

Una domanda stupida: io ho una ciabatta con collegato le prese iMac,stampante,tv e console, mai tutte accese contemporaneamente, se io invece di collegare ogni singola presa all'UPS collego solo quella principale della ciabatta la cosa è fattibile? In caso di mancanza di elettricità farebbe il suo dovere di darmi autonomia?grazie
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 21:19   #1723
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Gninut Guarda i messaggi
Buonasera
Parto subito col chiedere un parere/consiglio sul mio prossimo acquisto.
Ho un iMac 24" del lontano 2008 che vorrei cambiare, non ha particolari problemi ma spesso inizia a rallentare molto mandandomi un pochino in bestia e poi diciamocelo sottovoce......vorrei proprio farmi un regalo

So che gli iMac dovrebbero venire aggiornati (?) ma non sono sempre alla ricerca del "nuovo" spesso preferisco una cosa già rodata, non ho letto tutto il 3d ma ho letto,quello sì, che alcuni con questi iMac hanno avuto non pochi problemi.Giochi mai provati sul Mac......magari dovrei iniziare?

Ovviamente il mio uso quotidiano è il solito trito e ritrito, web-mail-photoshop e lightroom, faccio foto per passione e alcune mi piace post produrle impegnandomi un po' nel limite delle mie capacità.

Vorrei una macchina che mi possa bastare per i prossimi 8 anni (?) quindi ben accessoriata con schermo da 27" andrei a fare un investimento.

Grazie per l'aiuto
cioa, hai provato a fare installazione pulita senza backup? il tuo mac forse rallenta per qualche problemino risolvibile
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 22:07   #1724
Gninut
Member
 
L'Avatar di Gninut
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
cioa, hai provato a fare installazione pulita senza backup? il tuo mac forse rallenta per qualche problemino risolvibile
Grazie per la risposta, no non ho provato, sicuramente in questi anni qualche acciacco è anche stato per colpa mia potrei anche provare in verità anche se voglio convincermi mi servirebbe una nuova macchina
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 22:58   #1725
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Gninut Guarda i messaggi
Riesumo un momento questo post, oggi ho trovato un buon prezzo per questo UPS e ho fatto la spesa avendo già in mente di dotarmi di un gruppo di continuità visto che nella mia zona la corrente fa spesso le bizze.



Una domanda stupida: io ho una ciabatta con collegato le prese iMac,stampante,tv e console, mai tutte accese contemporaneamente, se io invece di collegare ogni singola presa all'UPS collego solo quella principale della ciabatta la cosa è fattibile? In caso di mancanza di elettricità farebbe il suo dovere di darmi autonomia?grazie


La ciabatta va benissimo, non cambia nulla, l'unica cosa importante è il carico, e quel UPS va molto bene, da quando lo uso sta facendo egregiamente il suo lavoro
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 07:48   #1726
Gninut
Member
 
L'Avatar di Gninut
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
La ciabatta va benissimo, non cambia nulla, l'unica cosa importante è il carico, e quel UPS va molto bene, da quando lo uso sta facendo egregiamente il suo lavoro
Grazie mille per avermi tolto questo dubbio
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 11:41   #1727
Gninut
Member
 
L'Avatar di Gninut
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Gninut Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, no non ho provato, sicuramente in questi anni qualche acciacco è anche stato per colpa mia potrei anche provare in verità anche se voglio convincermi mi servirebbe una nuova macchina
aggiunta: il passaggio ad una nuova macchina lo vorrei fare anche per iniziare a "lavorare" coi nuovi OS, io sono fermo alla versione 10.8.5 non sapendo bene come si comporterebbe il nuovo sistema operativo sulla mia "vecchia" macchina, per esempio Chrome non si aggiorna piu' con la mia versione di OS
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 12:08   #1728
maxpiz
Senior Member
 
L'Avatar di maxpiz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Gninut Guarda i messaggi
aggiunta: il passaggio ad una nuova macchina lo vorrei fare anche per iniziare a "lavorare" coi nuovi OS, io sono fermo alla versione 10.8.5 non sapendo bene come si comporterebbe il nuovo sistema operativo sulla mia "vecchia" macchina, per esempio Chrome non si aggiorna piu' con la mia versione di OS
Sei nella mia stessa situazione, anzi io sto molto più indietro!
Attualmente ho un iMac 24" del lontanto 2008 (direi che 8 anni di durata sia un record!! ) che uso prevalentemente per fotoritocco avanzato con Photoshop, Adobe Camera Raw e Lightroom; leggeri montaggi di video e poi i classici usi web, iTunes e documenti Office.
Pensavo di cambiarlo già la scorsa estate, ma poi sentendo che ad ottobre ci sarebbero potuti essere i nuovi iMac ho aspettato! Inutilmente perchè l'uscita dei nuovi iMac è stata spostata alla prossima estate e quindi non posso proprio più aspettare, visto che come sistema operativo ho ancora Snow Leopard e parecchi software non li posso più aggiornare!
Pensavo di prendere il 27" Retina con processore Intel Core i5 a 3,3GHz con SSD da 512GB e AMD R9 M395; con i soldi risparmiati per eventuali upgrade vorrei prendere un Western Digital My Book PRO da 8TB (4+4) da usare per l'archiaviazione.
Che ne pensate? Visto che la necessità di una nuova macchina è diventata impellente, faccio bene a prendere un iMac adesso? Io cerco di convincermi pensando che eventuali upgrade dei prossimi iMac non potrebbero darmi molto di più sull'uso che ne devo fare io.
Grazie comunque di qualsiasi vostra considerazione.
Ciao
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 12:17   #1729
Gninut
Member
 
L'Avatar di Gninut
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Sei nella mia stessa situazione, anzi io sto molto più indietro!
Attualmente ho un iMac 24" del lontanto 2008 (direi che 8 anni di durata sia un record!! ) che uso prevalentemente per fotoritocco avanzato con Photoshop, Adobe Camera Raw e Lightroom; leggeri montaggi di video e poi i classici usi web, iTunes e documenti Office.
Pensavo di cambiarlo già la scorsa estate, ma poi sentendo che ad ottobre ci sarebbero potuti essere i nuovi iMac ho aspettato! Inutilmente perchè l'uscita dei nuovi iMac è stata spostata alla prossima estate e quindi non posso proprio più aspettare, visto che come sistema operativo ho ancora Snow Leopard e parecchi software non li posso più aggiornare!
Pensavo di prendere il 27" Retina con processore Intel Core i5 a 3,3GHz con SSD da 512GB e AMD R9 M395; con i soldi risparmiati per eventuali upgrade vorrei prendere un Western Digital My Book PRO da 8TB (4+4) da usare per l'archiaviazione.
Che ne pensate? Visto che la necessità di una nuova macchina è diventata impellente, faccio bene a prendere un iMac adesso? Io cerco di convincermi pensando che eventuali upgrade dei prossimi iMac non potrebbero darmi molto di più sull'uso che ne devo fare io.
Grazie comunque di qualsiasi vostra considerazione.
Ciao
Grazie della tua risposta Max, siamo proprio nella stessa identica situazione, anche il mio iMac ha compiuto 8 anni, anzi, a metà gennaio 2017 ne farà 9 e anche io come te speravo in un nuovo lancio degli iMac ad ottobre ma nisba, non sono una persona che vuole a tutti i costi l'ultimo prodotto uscito, dovendo scegliere magari preferisco qualcosa di già rodato, quindi non avrei particolari problemi ad acquistare questi iMac già sul mercato,leggendo nel 3d ho visto che alcuni utenti hanno avuto anche brutte esperienza ma anche qui un po' la sfiga un po' tutto puo' capitare.
L'aiuto che vorrei è nel scegliere la configurazione "giusta" che mi possa comunque garantire una longevità per quanto possibile nel tempo anche se nel campo informatico mi pare di capire che anche un mese è un eternità

Mio pensiero personale: se dovessi sempre aspettare le novità non acquisterei mai niente
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 12:35   #1730
maxpiz
Senior Member
 
L'Avatar di maxpiz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 434
Perfettamente d'accordo con te!
Per quanto riguarda i "possibili" problemi, soprattutto di surriscaldamento, evidenziati anche e soprattutto in questa lunga discussione, mi sembra di aver capito che "limitando" il processore al i5 e alla scheda video AMD Radeon R9 M395, questi problemi non si sono mai riscontrati e dato che penso che questa configurazione, per me, sia sufficiente per le mie esigenze fotografiche, pensavo di risparmiare proprio per prendere una soluzione PRO per l'archiviazione.
Spero di avere riscontri positivi, proprio su questa mia scelta.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Gninut Guarda i messaggi
Grazie della tua risposta Max, siamo proprio nella stessa identica situazione, anche il mio iMac ha compiuto 8 anni, anzi, a metà gennaio 2017 ne farà 9 e anche io come te speravo in un nuovo lancio degli iMac ad ottobre ma nisba, non sono una persona che vuole a tutti i costi l'ultimo prodotto uscito, dovendo scegliere magari preferisco qualcosa di già rodato, quindi non avrei particolari problemi ad acquistare questi iMac già sul mercato,leggendo nel 3d ho visto che alcuni utenti hanno avuto anche brutte esperienza ma anche qui un po' la sfiga un po' tutto puo' capitare.
L'aiuto che vorrei è nel scegliere la configurazione "giusta" che mi possa comunque garantire una longevità per quanto possibile nel tempo anche se nel campo informatico mi pare di capire che anche un mese è un eternità

Mio pensiero personale: se dovessi sempre aspettare le novità non acquisterei mai niente
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 12:43   #1731
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Ciao, con El Capitan il vostro mac funziona senza problemi, io lo uso su di un macbook air del 2008 e l' unico problema e' che ha troppa poca ram (voi ne avete di sicuro di piu')

sembra che non voglia farvi fare upgrade ma fossi in voi prima proverei solo ad aggiornare l' os
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 13:03   #1732
Gninut
Member
 
L'Avatar di Gninut
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Ciao, con El Capitan il vostro mac funziona senza problemi, io lo uso su di un macbook air del 2008 e l' unico problema e' che ha troppa poca ram (voi ne avete di sicuro di piu')

sembra che non voglia farvi fare upgrade ma fossi in voi prima proverei solo ad aggiornare l' os

eheheheh..... ci tarpi le ali....comunque volendo vedere sì,potrei pensare anche ad un upgrade di OS, a memoria avevo trovato un elenco dove veniva specificato in base al tipo di Mac posseduto fino a che OS ci si poteva spingere senza incorrere in problemi, dovrei ritrovarlo

questo è la mia configurazione


Ultima modifica di Gninut : 18-12-2016 alle 13:08.
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 13:14   #1733
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Gninut Guarda i messaggi
eheheheh..... ci tarpi le ali....comunque volendo vedere sì,potrei pensare anche ad un upgrade di OS, a memoria avevo trovato un elenco dove veniva specificato in base al tipo di Mac posseduto fino a che OS ci si poteva spingere senza incorrere in problemi, dovrei ritrovarlo

questo è la mia configurazione


secondo me se fai installazione pulita ti girera' bene El Capitan.

(non ti consiglio gli os precedenti perche' la gui andava piu' lenta su mac vecchi)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 13:18   #1734
Gninut
Member
 
L'Avatar di Gninut
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: OsTeRia®
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
secondo me se fai installazione pulita ti girera' bene El Capitan.

(non ti consiglio gli os precedenti perche' la gui andava piu' lenta su mac vecchi)
ok, grazie del tuo tempo vediamo un po'
Gninut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 09:57   #1735
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1054
Uhmmm... sul mio iMac del 2007 (appena più lento dei vostri ma sempre con 4GB di RAM) El Capitan va abbastanza a rilento... funziona tutto perfettamente ma bisogna armarsi di pazienza.

Su un iMac del 2008 (che però ha 8GB di RAM) invece ho Mavericks e va come un treno... potrei provare a installare El Capitan ma vista l'esperienza precedente sono un po' titubante.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 10:15   #1736
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Uhmmm... sul mio iMac del 2007 (appena più lento dei vostri ma sempre con 4GB di RAM) El Capitan va abbastanza a rilento... funziona tutto perfettamente ma bisogna armarsi di pazienza.

Su un iMac del 2008 (che però ha 8GB di RAM) invece ho Mavericks e va come un treno... potrei provare a installare El Capitan ma vista l'esperienza precedente sono un po' titubante.
con installazione pulita nel mio caso El Capitan si e' rivelato il piu' performante (a parte snow leopard ovviamente).
una differenza: il macbook air 2008 su cui lo ho provato ha l' ssd (cmq un ssd zif lentissimo).
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 12:09   #1737
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
con installazione pulita nel mio caso El Capitan si e' rivelato il piu' performante (a parte snow leopard ovviamente).
una differenza: il macbook air 2008 su cui lo ho provato ha l' ssd (cmq un ssd zif lentissimo).


Io purtroppo ho come ultima versione 100% stabile Yosemite, speravo in Sierra ma continuo ad avere problemi, ogni tanto la ventola va a palla e da problemi tipo freeeze
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 12:14   #1738
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io purtroppo ho come ultima versione 100% stabile Yosemite, speravo in Sierra ma continuo ad avere problemi, ogni tanto la ventola va a palla e da problemi tipo freeeze
ciao, parlavo di mac vecchi, su quelli nuovi gira bene qualsiasi versione.
Yosemite aveva la gui ottimizzata male per la povera 9400m con 256mb di vram, scattava tutto.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 12:58   #1739
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao, parlavo di mac vecchi, su quelli nuovi gira bene qualsiasi versione.

Yosemite aveva la gui ottimizzata male per la povera 9400m con 256mb di vram, scattava tutto.


In teoria si, in pratica io ho la M295X "sculata" che non va oltre i 100 gradi ma ho problemi SW, anche i tecnici Apple non mi hanno ancora trovato soluzioni, non che sia un problema grave visto che capita più che sia in navigazione internet e mai con produttività, ma quelle (poche) volte che capita mi girano
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 19-12-2016 alle 16:34.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 11:29   #1740
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
per un uso con SW fotografici (ho fatto qualsiasi prova dato che li uso tutti...) con il 5K in firma la temperatura non sale mai oltre i 60°C anche negli usi gravosi (filtri NIK con ricette complesse).

E' il miglior mac che abbia mai usato, con El Capitan mai un problema, monitor fantastico, 32 gb di ram e nessun rallentamento o scattosità. Se non fate troppi rendering video un i7 non vi conviene, non notereste differenze pratiche. lo dico perchè posso fare il paragone con l'altro PC in firma, le differenze si misurano in manciate di secondi. In compenso l'iMac è muto come un pesce e freddo come una tomba :=)

In poche parole, per gli amici fotografi, super stra consigliato. Se avete dubbi chiedete..

Last but not least se avete problemi di affaticamento della vista, il 5K è una panacea, affatica molto meno. Qui ho scritto una piccola recensione:http://photomau.zenfolio.com/blog/20...full-of-pixels
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2

Ultima modifica di PISOLOMAU : 20-12-2016 alle 14:14.
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Arriva Threat Insights Managed Services,...
Con un aggiornamento (a pagamento) Lumix...
LockBit, l'FBI recupera oltre 7000 chiav...
The Stig di Top Gear ha sfidato l'intell...
Xiaomi svela i dispositivi pronti a rice...
Nuova cinepresa digitale full frame 6K C...
Schede madri ASUS BTF in mostra al Compu...
G.Skill CAMM2: vi mostriamo la rivoluzio...
Polestar: una strategia per ridurre le e...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v