Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2013, 08:18   #15921
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Salve a tutti.

Dovrei comprarmi una TV Full-HD per lo studio, che un domani non troppo lontano sarà la TV principale di casa (appena trovo la casa). Il punto è questo: oggi la uso per vedermi i Simpson in pausa pranzo, il TG la sera e qualche documentario mentre faccio tapì.... quindi zero multimedialità, quasi zero uso di Full-HD, zero 3D, ecc. Un domani invece sfrutterò a pieno sia il 3D che il Full-HD, potrebbe essere questione di 2-3 mesi come di 1-2 anni.

Tra l'altro lo spazio oggi è risicato, ci va max un 40'' (le dimensioni del vano sono 96x65cm).... mentre nella nuova casa non saprei, visto che ancora devo trovarla. Direi quindi che la dimensione è 40''.

Secondo voi con le TV che si trovano oggi in negozio vale la pena fare un investimento e prenderne una buona, anche se la sfrutterò magari solo tra un anno? Oppure nel prossimo futuro ci saranno importanti passi in avanti, quindi meglio prendere un LCD da 350€ oggi e poi cambiarlo quando ne varrà la pena?

Ad esempio stavo vedendo la Samsung TV 3D LED 40" UE40ES8000Q.... c'è da spenderci un pò (si trova sugli 850€), ma è una TV che rimarrà valida nel tempo? Il 3D ha raggiunto la sua maturità, oppure tra un paio d'anni sarà molto meglio? Secondo voi quando le TV con risoluzione 4K avranno prezzi abbordabili?
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 09:08   #15922
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
io la ho e ne sono abbastanza soddisfatto. Per 180 euro è il top.
Era finita quando sono andato in negozio.
Qualche suggerimento su questa cifra, poco più poco meno? Attorno ai 23"-24".

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 11:09   #15923
zell180
Member

Iscritto dal: Jan 2010
grazie delle informazioni come sempre. piu passa il tempo e piu hwupgrade si conferma come il classico forum con la nomea di esperti ma che in realtà di aiuto ne danno ben poco e soprattutto dopo aver implorato.
mi è stato consigliato il samsung UE32ES6710 quando sono disponibili le serie superiori UE32F6510 e UE32F6800 che hanno smart tv 2.0 e 2 occhiali 3d attivi ricaricabili compresi nel bundle.

grazie
zell180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 11:26   #15924
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Es è la serie del 2012
F quella del 2013
Ogni anno Samsung aumenta di una lettera. Il tuo televisore attuale ha la lettera "D" per cui è del 2011.
In pratica gli F da te elencati sono gli equivalenti nonché successori (rispetto al ES6710) di quest'anno, se sono superiori non lo so in quanto non mi pare vi siano molte recensioni in giro!

Però permettimi una cosa, visto che in un forum nessuno è obbligato a rispondere, vuoi per "ignoranza" vuoi per mancanza di tempo, almeno aspetta ulteriori risposte senza PRETENDERE che avvengano nel giro di pochi giorni, visto che la tua prima richiesta risale alla sera del 18 maggio, per cui appena 3 gg scarsi.
Tra l'altro, nel frattempo, non ti è venuto in mente di fare quantomeno una ricerca con GOOGLE?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 11:32   #15925
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
come vi pare questo tv? gioco e blu ray il resto non mi interessa
http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE46ES5500PXZT

in alternativa ci sarebbe la UE42F5500 sempre su quel prezzo (550€)

alternativa in casa sony sempre su quel prezzo Sony KDL-42W653A

alternativa panasonic viera TX L42E6EK

alternativa lg LG 42LN575S

Ultima modifica di suarez4152 : 21-05-2013 alle 11:55.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 11:38   #15926
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Dovrei comprarmi una TV Full-HD per lo studio, che un domani non troppo lontano sarà la TV principale di casa (appena trovo la casa). Il punto è questo: oggi la uso per vedermi i Simpson in pausa pranzo, il TG la sera e qualche documentario mentre faccio tapì.... quindi zero multimedialità, quasi zero uso di Full-HD, zero 3D, ecc. Un domani invece sfrutterò a pieno sia il 3D che il Full-HD, potrebbe essere questione di 2-3 mesi come di 1-2 anni.

Tra l'altro lo spazio oggi è risicato, ci va max un 40'' (le dimensioni del vano sono 96x65cm).... mentre nella nuova casa non saprei, visto che ancora devo trovarla. Direi quindi che la dimensione è 40''.

Secondo voi con le TV che si trovano oggi in negozio vale la pena fare un investimento e prenderne una buona, anche se la sfrutterò magari solo tra un anno? Oppure nel prossimo futuro ci saranno importanti passi in avanti, quindi meglio prendere un LCD da 350€ oggi e poi cambiarlo quando ne varrà la pena?

Ad esempio stavo vedendo la Samsung TV 3D LED 40" UE40ES8000Q.... c'è da spenderci un pò (si trova sugli 850€), ma è una TV che rimarrà valida nel tempo? Il 3D ha raggiunto la sua maturità, oppure tra un paio d'anni sarà molto meglio? Secondo voi quando le TV con risoluzione 4K avranno prezzi abbordabili?
Sinceramente, se ancora non sai esattamente quando la tua nuova casa sarà disponibile, io aspetterei prima di acquistare un TV top di gamma (specie se devi attendere ancora 2 anni, un bel po' di tempo in termini tecnologici). Inoltre in casa avrai certamente uno spazio maggiore e un 40 pollici adesso, poi potrebbe risultare piccolino in seguito. Meglio forse un 40 economico oggi e poi acquistare un TV migliore quando ti trasferirai. Certo, se passano solo due mesi, allora puoi già acquistare adesso cercando tra i top di gamma Samsung Sony o Panasonic che hanno tutte ottimi prodotti.
Per i 4k a prezzi umani penso si dovrà attendere ancora qualche anno prima siano effettivamente acquistabili e poi, a mio parere, un 4k sotto i 55/60 pollici non ha molto senso.
Old 21-05-2013, 11:59   #15927
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sinceramente, se ancora non sai esattamente quando la tua nuova casa sarà disponibile, io aspetterei prima di acquistare un TV top di gamma (specie se devi attendere ancora 2 anni, un bel po' di tempo in termini tecnologici). Inoltre in casa avrai certamente uno spazio maggiore e un 40 pollici adesso, poi potrebbe risultare piccolino in seguito. Meglio forse un 40 economico oggi e poi acquistare un TV migliore quando ti trasferirai. Certo, se passano solo due mesi, allora puoi già acquistare adesso cercando tra i top di gamma Samsung Sony o Panasonic che hanno tutte ottimi prodotti.
Per i 4k a prezzi umani penso si dovrà attendere ancora qualche anno prima siano effettivamente acquistabili e poi, a mio parere, un 4k sotto i 55/60 pollici non ha molto senso.
Intanto grazie delle info.

Eh si, è una situazione un po del piffero.... sono 6 mesi che cerco casa, ho fatto un'offerta ed è andata male, ora potrei farne una seconda.... può essere che ce l'abbia tra 2 mesi, come tra 1 anno. In ogni caso lo spazio sarà risicato anche nella nuova casa, perché affitterò 2 stanze per pagarmi il mutuo (rigorosamente a studentesse), nella terza ci vivo io, rimane solo un salottino con angolo cottura. 40'' andrà bene come misura, magari potrebbe andar bene anche un 42'' ma siamo li.

A parte gli aspetti legati alla multimedialità ed alla risoluzione 4K, nella prossima generazione potrebbero esserci migliorie sensibili? Possono ancora spremere qualcosa dal punto di vista della qualità del pannello, dei led o del 3D?

Sapresti darmi qualche nome di modello? Sono andato sul sito Sony, ma mi sembrano tutti sopra i 1.000€ i led seri (non edge led quindi). Come modelli economici (entro i 400€) cosa trovo invece?
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Old 21-05-2013, 12:09   #15928
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
lascia perdere i 4k, almeno per i prossimi 10 anni.
Old 21-05-2013, 12:12   #15929
suarez4152
Bannato

Quote:

Eh si, è una situazione un po del piffero.... sono 6 mesi che cerco casa, ho fatto un'offerta ed è andata male, ora potrei farne una seconda.... può essere che ce l'abbia tra 2 mesi, come tra 1 anno. In ogni caso lo spazio sarà risicato anche nella nuova casa, perché affitterò 2 stanze per pagarmi il mutuo (rigorosamente a studentesse), nella terza ci vivo io, rimane solo un salottino con angolo cottura. 40'' andrà bene come misura, magari potrebbe andar bene anche un 42'' ma siamo li.

A parte gli aspetti legati alla multimedialità ed alla risoluzione 4K, nella prossima generazione potrebbero esserci migliorie sensibili? Possono ancora spremere qualcosa dal punto di vista della qualità del pannello, dei led o del 3D?

Sapresti darmi qualche nome di modello? Sono andato sul sito Sony, ma mi sembrano tutti sopra i 1.000€ i led seri (non edge led quindi). Come modelli economici (entro i 400€) cosa trovo invece?
dal mio punto di vista ora come ora il 3D fa abbastanza penare oltre al fatto che mica lo godi su un 40". la risoluzione 4K è qualcosa di assurdo. sabato ho visto il top della lg l'84" da 17mila € qualcosa di impressionante, purtroppo però ora non c'è niente per sfruttarlo, ne film, ne canali, niente di niente. (a meno che non ci attacchi il pc e giochi alla risoluzione 4K con uno sli o crossfire x ).

nei 400€ io punterei su un buon 37".
Old 21-05-2013, 12:23   #15930
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Era finita quando sono andato in negozio.
Qualche suggerimento su questa cifra, poco più poco meno? Attorno ai 23"-24".
Potresti valutare di acquistarla online su amazon.

Sotto i 200 si trovano le nuove toshiba 2013 (serie L1 22 pollici o serie w1 24 pollici), qualche LG o samsung (22 pollici)
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 13:45   #15931
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:

Miglioramenti ce ne saranno sicuramente se finalmente avremo pannelli oled da tempo promessi, ma temo ci vorrà ancora parecchio. I tradizionali lcd-led che vediamo adesso, migliorano leggermente di anno in anno, ma certo ormai siamo vicini ai limiti possibili per questa tecnologia e i miglioramenti possibili vengono quasi esclusivamente dall'elettronica di controllo più che da miglioramenti reali dei pannelli lcd.
Pannelli "led seri" come li definisci tu, sono praticamente ormai tutti edge-led e sui TV di ultima generazione anche questo tipo di retroilluminazione si comporta molto bene. Il mio attuale Samsung 46F8000, ad esempio, ha davvero una eccellente uniformità per essere un edge-led e non presenta clouding evidente né tanto meno fenomeni di banding. Certo i prezzi per TV top di gamma sono purtroppo abbastanza elevati, specialmente se acquisti in un negozio fisico. Comprando online è possibile risparmiare abbastanza se si è disposti a rinunciare, in genere, alla garanzia italiana (cioè ci si accontenta di quella europea che comunque funziona). Se vuoi rimanere sotto i 1000 euro di spesa, cerca tra i modelli di classe leggermente inferiore ai top di gamma. In genere i pannelli sono gli stessi dei top di gamma, ma hanno un'elettronica meno sofisticata e meno funzionalità smart (il ché, spesso, non è affatto negativo, anzi... ) A mio parere comunque, un investimento di 1000 o poco più euro su un TV 40" di ottime caratteristiche, è un buon investimento perché di certo ti accompagnerà fedelmente e con soddisfazione anche per diversi anni prima che tu senta la necessità di sostituirlo.
Old 21-05-2013, 15:43   #15932
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Si si, l'acquisto OnLine è scontato e chissene della garanzia europea!

Hai qualche modello in particolare da consigliare?

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
dal mio punto di vista ora come ora il 3D fa abbastanza penare oltre al fatto che mica lo godi su un 40".

nei 400€ io punterei su un buon 37".
A parte la questione dimensione, come mai dici che fa pena? Pensi possa migliorare a breve?

37'' ho paura sia pochino. Su trovaprezzi ho visto un LCD 40'' (non led) del Samsung a 350€, se voglio andare a risparmio basta ed avanza.
Old 21-05-2013, 15:58   #15933
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Si si, l'acquisto OnLine è scontato e chissene della garanzia europea!

Hai qualche modello in particolare da consigliare?

A parte la questione dimensione, come mai dici che fa pena? Pensi possa migliorare a breve?

37'' ho paura sia pochino. Su trovaprezzi ho visto un LCD 40'' (non led) del Samsung a 350€, se voglio andare a risparmio basta ed avanza.
Samsung 40F7000, lo trovi a meno di 1000 euro online, anche garanzia italiana e ha buone recensioni. Non è distante, come prestazioni, dall'F8000.
Il 3D che vedo sul mio 46F8000 è davvero di ottima qualità (crosstalk praticamente inesistente se non solo in qualche rarissima circostanza) ed anche molto luminoso. Il problema è che, almeno per quanto mi riguarda, la visione in 3D è comunque molto stancante per la vista e dopo un po' viene pure a noia e finisce per fare la fine che sta facendo nelle sale cinematografiche... (cioè, ormai non se lo fila quasi più nessuno)
Old 21-05-2013, 21:50   #15934
Antonio_tarde
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Haier...

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su Haier particolarmente sul modello 32G610

Ho scelto proprio questo perché ho letto in giro che monta pannelli sony e per il fatto che sta in offerta a 229€
Antonio_tarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 07:46   #15935
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antonio_tarde Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su Haier particolarmente sul modello 32G610

Ho scelto proprio questo perché ho letto in giro che monta pannelli sony e per il fatto che sta in offerta a 229€
Mi accodo alla richiesta.
Ma da dove esce questa marca?
Sono io a non averla mai sentita?

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 08:01   #15936
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

fa lavatrici la Haier. forse pure aspirapolveri e frigoriferi
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 08:59   #15937
Antonio_tarde
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta.
Ma da dove esce questa marca?
Sono io a non averla mai sentita?
Ho cercato su internet in ogni dove ma non ho trovato nulla, su feedback marca e assistenza, sono riuscito a capire che monta componenti sony di 2 anni fa...

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Si ho notato, ho visto il loro sito e mi hanno detto che in cina è molto diffusa come marca.

Però volevo sapere qualcosa di più su qualcuno che magari l'ha avuta
Antonio_tarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:39   #15938
suarez4152
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
perdonami ma se scrivi che con 600€ vuoi una tv ottima sotto tutti i punti di vista è un ossimoro non trovi?

cmq puoi scegliere tra panasonic 37et5 e panasonic 37et5

a parte gli scherzi io ti consiglierei un buon 40"
scusa ilratman, potresti liberare la tua posta così da poterti scrivere in pvt. ho una cosa da chiederti. grz
Old 23-05-2013, 17:37   #15939
matteop7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno conosce il Toshiba 23el933? 23 pollici FullHD, a circa 170€
http://www.toshiba.it/television/led/el/23el933/

In caso sapreste consigliarmi qualche altra tv 22-23" fullHD?
Old 23-05-2013, 22:47   #15940
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mi pare che pure samsung ed lg facciano lo stesso.....

Quote:

pià che altro sony non fa pannelli, quest'anno poi na ha nemmeno più lfabbrica insieme a samsung infatti i pannelli sony sono tutti auo o lg.

io sarei più propenso a pensare che i pannelli siano chinling o altre sottomarche, per il prezzo che hanno non avrei molti dubbi.

Ultima modifica di ilratman : 23-05-2013 alle 23:07.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian