Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 19:51   #1521
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
raga' dopo 15 giorni di attesa mi hanno comunicato che non e'disponibile.ho provato pure all'unieuro ma nulla,mi dite dove posso recuperarlo?
grazie mille
Old 11-01-2008, 23:46   #1522
Gavinazzi
Member

L'Avatar di Gavinazzi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Ti sarai pure basato sui miei valori, ma poi hai smanettato un po', eh
Uahuah...ho sbagliato...ho trascritto altri valori evidentemente!
Infatti ho ricontrollato e il Ble Slope era impostato a 17
Ho provato i tuoi con qualche film sulla ps2 e vanno abbastanza bene, ma non benissimo!Non so, c'è qualcosa di strano!Per ora li tengo e appena ho tempo provo a smanettare!Ma mettendo la modalità "Film" anche a te esce troppo rosso?(comunque per i valori mi sto basando sulla modalità "Dinamica" )

Per la TV con antenna non mi dici niente?
Gavinazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:56   #1523
Gavinazzi
Member

L'Avatar di Gavinazzi

Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
No no, e chi scherza?!
Io non ho toccato nulla, forse mia sorella ma dubito, credevo ci fosse un'impostazione per ruotarlo ma non la trovo, stasera metto una foto.
Mi sa che sto monitor è una ciofeca e basta!
-Qualità tv scarsa
-Senza attacco vesa
-L'hdmi non si può usare col pc
-Lento a girare nei menù
-Problemi col televideo
Insomma, bel soprammobile!
1)La qualità della tv è un problema degli lcd, non del 2032mw.
2)Il menu ha la stessa "prontezza di risposta" dei televisori da 1200 euro.
3)Il televideo rosa è una piccola scocciatura,è vero...ma non mi sembra un buon motivo per considerare il monitor un soprammobile.
Old 12-01-2008, 02:06   #1524
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
raga' dopo 15 giorni di attesa mi hanno comunicato che non e'disponibile.ho provato pure all'unieuro ma nulla,mi dite dove posso recuperarlo?
grazie mille
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 04:03   #1525
PREACHING
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho acquistato ieri il 2032MW, appena arrivato a casa ho aperto lo scatolo, li tutto apposto, ho montato il piedistallo e appena vado per guardare il pannello noto che è graffiato al centro, è un graffio come dire, spesso, in rilievo, non scavato, quindi impossibile che l'abbia provocato io involontariamente, deve essere per forza un difetto di fabbrica. Sono andato da negoziante che me lo ha venduto e non avendone altri dentro non mi ha saputo aiutare. Cosa devo fare, la Samsung me lo sostituisce? Aiutooo.

Ultima modifica di PREACHING : 12-01-2008 alle 04:05. Motivo: Aggiunzione
PREACHING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:13   #1526
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gavinazzi Guarda i messaggi
Uahuah...ho sbagliato...ho trascritto altri valori evidentemente!
Infatti ho ricontrollato e il Ble Slope era impostato a 17
Ho provato i tuoi con qualche film sulla ps2 e vanno abbastanza bene, ma non benissimo!Non so, c'è qualcosa di strano!Per ora li tengo e appena ho tempo provo a smanettare!Ma mettendo la modalità "Film" anche a te esce troppo rosso?(comunque per i valori mi sto basando sulla modalità "Dinamica" )

Per la TV con antenna non mi dici niente?
Anche a me dopo aver modificato i valori la modalità "Film" diventa inguardabile.
Anche con l'HDMI.
Di solito io uso la "Standard", alzando il Contrasto a 90, e imposto il Colour Tone su Cool1.

Considera che io imposto i valori in modo da avere ancora un po' di margine di azione dal menu standard, per eventuali aggiustamenti rapidi senza dover rientrare nel service menu.
Per cui uso la "Standard" come riferimento. Se usassi la "Dynamic" non potrei poi alzare il Contrasto, se necessario, poiché è già a 100 sul menu standard.

Ti avevo detto che non ero pienamente soddisfatto del risultato e che c'era ancora da lavorarci, no?

Purtoppo non ho avuto tempo per smanettare ancora e, quindi, neanche per provare i tuoi valori per la TV

Appena lo faccio ti aggiorno, non temere

Una domanda, ti sembra meglio con questi o con quelli vecchi?
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:17   #1527
Gavinazzi
Member

L'Avatar di Gavinazzi

Quote:
Ti avevo detto che non ero pienamente soddisfatto del risultato e che c'era ancora da lavorarci, no?
Si si, volevo darti anche il mio parere!Il tutto sempre con gratitudine!
Ieri ho visto "Il labirinto del fauno" sul component e avevo paura che fossero sballati i valori dato che era tutto tendente al verde!!Ma la responsabilità è del direttore della fotografia

Quote:
Quelli vecchi del component non li ho provati praticamente!Però se hai il dubbio li proverò!Quelli hdmi li ho provati con assassin's creed ed erano perfetti!Poi non so,magari bisognerebbe provarli con vari film!

Ma il Merighi DVD Test si può usare anche per il nostro caso?

Piccolo OT: Conoscete un sito dove poter ordinare insieme un cavo DVI-D(dual link) e un alimentatore per psp(non da auto)???Grazie

Ultima modifica di Gavinazzi : 12-01-2008 alle 19:33.
Old 12-01-2008, 17:42   #1528
MX4
Senior Member

Quote:
Anche a me dopo aver modificato i valori la modalità "Film" diventa inguardabile.
Anche con l'HDMI.
Di solito io uso la "Standard", alzando il Contrasto a 90, e imposto il Colour Tone su Cool1.

Considera che io imposto i valori in modo da avere ancora un po' di margine di azione dal menu standard, per eventuali aggiustamenti rapidi senza dover rientrare nel service menu.
Per cui uso la "Standard" come riferimento. Se usassi la "Dynamic" non potrei poi alzare il Contrasto, se necessario, poiché è già a 100 sul menu standard.

Purtoppo non ho avuto tempo per smanettare ancora e, quindi, neanche per provare i tuoi valori per la TV

Appena lo faccio ti aggiorno, non temere

A me i nuovi HDMI sembrano ottimi, forse nei menu con la PS3 tende un filo di troppo al blu...
Comunque io mi fido se hai altri cambiamenti postali, sei l'eroe del mio monitor...
Ho appeno visto The Day after tomorrow... In Blu-ray.... Spettacolare...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:10   #1529
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi una curiosità...ma col televideo c'è la funzione per bloccare le pagine e non farle scorrere automaticamente? Non riesco a trovarla sul telecomando...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:02   #1530
PREACHING
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno sa darmi un consiglio?
PREACHING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:01   #1531
Antiriad
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi aiuto

su Vista 64 Bit ho provato a mettere una risoluzione 1280x800 ma non riesco a settare il refresh oltre i 60hz, mentre su XP andava tranquillamente a 75hz

ho una nvidia 8800 GTS 320MB con driver aggiornati, non so se è un problema di driver o altro...
Antiriad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:10   #1532
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Odio il 2032MW!!!!
Se ricordate qualche post fa avevo il problema del monitor girato.
Stamattina ho provato tutti i reset possibili.....nulla!
Alla fine dalla disperazione ho staccato il cavo 220 e miracolosamente si è girato, metto in modalità tv e .... televideo viola!!!!

Domani la mia cara Samsung mi sente!

Ultima modifica di magnagatti : 13-01-2008 alle 12:13.
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:44   #1533
fmconion
Senior Member

Quote:
Ma il Merighi DVD Test si può usare anche per il nostro caso?
Certo.
Io inizio a fare le regolazioni proprio con quello, soprattutto per quanto riguarda il contrasto, la luminosità e il bilanciamento dell'RGB.
In teoria attraverso il "Color Bars" (l'ultimo della sezione "Luma Chroma") sarebbe possibile regolare anche "Tint" e "Saturation", ma servirebbe un "Blue Filter", che credo sia un filtro usato in cinematografia che io non ho.

Anche perché, come hai verificato anche tu, coi film è difficile capire se si tratta di regolazioni errate o effetti voluti nel film.

Poi passo ai film per vedere il risultato e fare gli ultimi aggiustamenti, analizzando soprattutto la pelle delle persone, che è molto suscettibile alle regolazioni errate.
Da qualche parte ho letto che si capisce che le impostazioni sono ok quando la pelle delle persone è ok.

E' per questo che ho ricambiato i valori: stavo guardando un film dove la gente appariva verdognola o rossastra, a seconda che la scena fosse buia o luminosa.
Provando lo stesso film sul pc in DVI questi effetti non c'erano, per cui ho capito che c'era qualcosa che non andava.

Quote:
Quelli vecchi del component non li ho provati praticamente!Però se hai il dubbio li proverò!Quelli hdmi li ho provati con assassin's creed ed erano perfetti!Poi non so,magari bisognerebbe provarli con vari film!
Il dubbio che ho è se la strategia che sto usando ora è migliore di quella vecchia.

Dal momento che sto utilizzando la stessa strategia per HDMI e Component e mi confermi che i nuovi HDMI sono migliori dei vecchi , come pure sta confermando MX4 (grazie per il vostro feedback, che è fondamentale per me ), la stessa cosa dovrebbe valere anche per il Component, per cui non dovrebbe esserci bisogno di provarli.
Grazie lo stesso
Dovrebbe trattarsi solo di ottimizzarli ancora un po'

Ultima modifica di fmconion : 13-01-2008 alle 12:59.
Old 13-01-2008, 12:52   #1534
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
A me i nuovi HDMI sembrano ottimi, forse nei menu con la PS3 tende un filo di troppo al blu...
Comunque io mi fido se hai altri cambiamenti postali, sei l'eroe del mio monitor...
Ho appeno visto The Day after tomorrow... In Blu-ray.... Spettacolare...
Grazie per i complimenti
Se non ti dispiace ti userò come riferimento quando cambio le impostazioni
Non facendo questo di professione, ho bisogno di conferme, sia positive che negative, e il feedback che mi state dando tu e Gavinazzi è fondamentale

Quindi mi confermi che coi nuovi va meglio che coi vecchi?

Appena posso verifico il troppo blu:
come sono i menu della PS3, chiari o scuri?
nei film con scene coi colori simili ai menu della PS3 noti lo stesso troppo blu o no?

Ultima modifica di fmconion : 13-01-2008 alle 12:56.
Old 13-01-2008, 13:36   #1535
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Consiglio importante per tutti i nuovi possessori:

Meno smanettate col monitor e meglio è!!!!!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:20   #1536
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Consiglio importante per tutti i nuovi possessori:

Meno smanettate col monitor e meglio è!!!!!
E' un ottimo consiglio

Ma non metterei lo smanettamento in relazione al problema del televideo rosa o del monitor girato.

Se non sbaglio, diversi utenti hanno avuto questi problemi senza smanettare.
Mentre io ho iniziato a smanettare (e non poco) solo dopo aver riscontrato delle configurazioni errate, ma non ho mai avuto questi problemi.
E credo neanche altri utenti.
Old 13-01-2008, 15:24   #1537
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Quote:
E' un ottimo consiglio

Ma non metterei lo smanettamento in relazione al problema del televideo rosa o del monitor girato.

Se non sbaglio, diversi utenti hanno avuto questi problemi senza smanettare.
Mentre io ho iniziato a smanettare (e non poco) solo dopo aver riscontrato delle configurazioni errate, ma non ho mai avuto questi problemi.
E credo neanche altri utenti.
Chiamando la Samsung mi è stato detto di resettare, tramite il menù nascosto e sono stati loro a dirmi come accedervi.
Idem per il monitor girato.
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:35   #1538
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
Chiamando la Samsung mi è stato detto di resettare, tramite il menù nascosto e sono stati loro a dirmi come accedervi.
Idem per il monitor girato.
A conferma di quello che dicevo

E hai risolto in quel modo?
Old 13-01-2008, 16:38   #1539
MX4
Senior Member

Quote:
Grazie per i complimenti
Se non ti dispiace ti userò come riferimento quando cambio le impostazioni
Non facendo questo di professione, ho bisogno di conferme, sia positive che negative, e il feedback che mi state dando tu e Gavinazzi è fondamentale

Quindi mi confermi che coi nuovi va meglio che coi vecchi?

Appena posso verifico il troppo blu:
come sono i menu della PS3, chiari o scuri?
nei film con scene coi colori simili ai menu della PS3 noti lo stesso troppo blu o no?

Solo in alcune situazioni coi menu si nota un po' di blu, ma a me andrebbe bene

Col film era bellissimo da vedere.

Per tua informazione ti dico che uso la 1080p come risoluzione, non so cosa usi tu.
Teniamo conto che comunque lo scaler del monitor deve sempre entrare in funzione, se solo la PS3 supportasse la 1680x1050 saremmo già a posto, voglio dire i miracoli non si possono fare, specialmente coi giochi che spesso hanno textures non straordinarie. Ma un film in Blu-Ray a 1080p è un buon banco di prova per i settaggi. Mi sembra che tu stia facendo il massimo.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:57   #1540
peppekos
Member

L'Avatar di peppekos

Iscritto dal: Dec 2005
Ekkomi skusa fmconion se non ho postato prima ma non avevo tempo di provare gli ultimi valori e fare prove ...cmq secondo me erano meglio quelli dell'altra volta!
Se ti va prova i miei valori poi fammi sapere...
Contrast: 90
Brightness: 50
Sharpness: 50
Colour: 50

Ho anche impostato "Colour Tone" su "Cool1"

nella quarta colonna aggiungo i valori nuovi:

-------------------------------------------
Video Part -> BLE/WLE
-------------------------------------------

Orig. Modif. Modif.2

BLE START 127 127 127 127
BLE SLOPE 17 0 2 2
WLE START 127 80 127 127
WLE SLOPE 127 96 255 96
BLE ENABLE On On On on
WLE ENABLE On On On on

--------------------------------------------
Adjust
--------------------------------------------

Orig. Modif. Modif.2

R Gain 120 128 150 128
G Gain 128 128 150 128
B Gain 142 128 160 135
R Offset 126 120 133 120
G Offset 128 123 135 123
B Offset 122 130 144 123
Sub Contrast 23 55 30 40
Sub Brightness 67 55 40 50
Sub Saturation 65 40 45 40
Sub Tint 56 60 55 60
HDMI BL Bri 10 30 30 30
HDMI BL Con 0 30 30 30
"La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso."("Nelle terre estreme")
peppekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian