Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 17:57   #15361
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
W9 libidine
già

considera poi il 3d passivo in fullhd vwro
Old 27-03-2013, 22:05   #15362
TheMomiX
Member

L'Avatar di TheMomiX

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi Ciao!!!

Usando la funzione cerca non mi ha restituito quello che cerco.

Esiste qualche topic che parla dei panasonic serie WT e famiglia?

Esempio cerco info per TX-L47WT50T ma nessun topic ne parla solo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/search...earchid=320188

Sbaglio io a cercare? son dei bei monitor perchè non se ne parla?
Old 27-03-2013, 22:11   #15363
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
non conosco nessuno che ha cambiato una tv in 5 anni, forse qualcuno in 10, magari i tempi son cambiati ma con i tubi catodici era così, certo se ti compri una mivar magari la cambi anche prima di 5 anni..
l'elettronica consumer negli ultimi anni è stata settata come vita media a 5 anni, fidati che è così, mio cognato ha buttato la tv proprio a 5 anni e ne conosco tanti...
Quote:
Originariamente inviato da TheMomiX Guarda i messaggi
Ragazzi Ciao!!!

Usando la funzione cerca non mi ha restituito quello che cerco.

Esiste qualche topic che parla dei panasonic serie WT e famiglia?

Esempio cerco info per TX-L47WT50T ma nessun topic ne parla solo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/search...earchid=320188

Sbaglio io a cercare? son dei bei monitor perchè non se ne parla?
non sono dei monitor!

il wt50 è il top panasonic e come tale male di sicuro non è ma essendo in ogni caso un top di gamma trovare chi lo ha e che ne vuole parlare è difficile.

io l'ho provato in saletta e l'impressione è stata positivissima, cmq adesso deve uscire se non è già uscito il wt60.
Old 27-03-2013, 22:20   #15364
TheMomiX
Member

L'Avatar di TheMomiX

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
l'elettronica consumer negli ultimi anni è stata settata come vita media a 5 anni, fidati che è così, mio cognato ha buttato la tv proprio a 5 anni e ne conosco tanti...

non sono dei monitor!

il wt50 è il top panasonic e come tale male di sicuro non è ma essendo in ogni caso un top di gamma trovare chi lo ha e che ne vuole parlare è difficile.

io l'ho provato in saletta e l'impressione è stata positivissima, cmq adesso deve uscire se non è già uscito il wt60.
ah pardon ma non ho capito ma quel'è la sezione per parlare di monitor o TV sopra i 46 pollici?

Cmq anche io sono rimasto impressionato da questo TV, a parte il prezzo spaventoso che cmq in rete cala di un buon 600-800 sui soliti noti on-line rispetto ai soliti centri commerciali.

Mi sarebbe piaciuto approfondire le sue caratteristiche di pannello a confronto con gli altri di gamma panasonic e sony... il 60 è sul sito e spero a breve di godermelo almeno in saletta con BR attaccato.

Cosa mi consigli di fare aprire un topic? dove?

grazie ciao grande
Old 27-03-2013, 22:26   #15365
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da TheMomiX Guarda i messaggi
ah pardon ma non ho capito ma quel'è la sezione per parlare di monitor o TV sopra i 46 pollici?

Cmq anche io sono rimasto impressionato da questo TV, a parte il prezzo spaventoso che cmq in rete cala di un buon 600-800 sui soliti noti on-line rispetto ai soliti centri commerciali.

Mi sarebbe piaciuto approfondire le sue caratteristiche di pannello a confronto con gli altri di gamma panasonic e sony... il 60 è sul sito e spero a breve di godermelo almeno in saletta con BR attaccato.

Cosa mi consigli di fare aprire un topic? dove?

grazie ciao grande
il posto per parlarne è questo, non si possono aprire altri topic sulle tv.

il wt50 ha un ottimo pannello panasonic alpha ips dell'ultima generazione tirato molto sia come contrasto che come livello del nero.

a confronto però con il miglior sony, hx855, ha un pelino di contrasto in meno, sony usa samsung spva, e un livello del nero più alto ma poca cosa.

ha un'ottimo angolo di visione e una buona dinamica come pannello.

costa un po' troppo, come tutti i panasonic, rispetto all'omologo top sony.
Old 27-03-2013, 22:43   #15366
TheMomiX
Member

L'Avatar di TheMomiX

Quote:
il posto per parlarne è questo, non si possono aprire altri topic sulle tv.

il wt50 ha un ottimo pannello panasonic alpha ips dell'ultima generazione tirato molto sia come contrasto che come livello del nero.

a confronto però con il miglior sony, hx855, ha un pelino di contrasto in meno, sony usa samsung spva, e un livello del nero più alto ma poca cosa.

ha un'ottimo angolo di visione e una buona dinamica come pannello.

costa un po' troppo, come tutti i panasonic, rispetto all'omologo top sony.

Ok ne approfitto allora imposto la discussione così cerco di spiegare dove voglio arrivare.

Il mio riferimento sono il TX-L55WT50 e il KDL46HX855 della sony.

Perchè riferimento per la mia persona? perchè tra quelli a disposizione al centro commerciale sono quelli che più mi hanno colpito per come si avvicinano all'effetto che si prova guardando un bel display di un telefonino in HD per capirci. Bei colori bei dettagli e impressione di profondita nel complesso piacevole.

Le dimesioni contano...55 è tanto grande sono orientato sul 46-47 per la discussione.

Utilizzo che ne farò immediatamente? Prenderò il mio pc con la scheda video nuova che arriverà gtx 680(quasi confermata) e ci giocherò con vari giochi sul genere FPS "lento" cioè tipo crysis GTA5, avventure e magari riprendere a volare con qualche bel simulatore di volo ma a livello, se esiste ancora di flight simulator. opzionale ed in futuro farò sky per sfruttare "l'alta definizone". Quindi anche il decoder mi importa relativamente che sia all'ultimo grido lo userò esterno se necessario.

La mia curiosità sta nel capire se posso comprare qualcosa d'altro che costi meno premesso che a me del 3D, dello smart e di tutto quello che c'è di bling bling non interessa, il mio unico pensiero è avere l'effetto di questi monitor di riferimento. Voglio un buon pannelo per giocare a quella dimensione.

Quali sono i punti di forza di questi pannelli che hanno fatto in modo di incantarmi?

un altro effetto che mi piace e che desidero è cercare di ottenere il miglior effetto profondità disponibile su quella dimensione.
Old 28-03-2013, 07:02   #15367
pesce86
Member

Iscritto dal: Apr 2011
consiglio tv led hd\full hd 32 pollici

Ciao,dopo aver chiesto consiglio per un tv led 26 pollici..stò valutando l'idea di prendermi al suo posto un 32 pollici...
lo userei sempre per giocare con la ps3,guardare qualche fllm su chiavetta e per la visione dei canali sd e hd...
budget 400-450 euro specie se si trovasse a meno online
posso mettere il link di trovaprezzi.it?
grazie infinite per l'aiuto...
pesce86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 08:46   #15368
longuel
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Dal punto di vista video c'è qualche differenza tra Samsung serie ES e Samsung serie F?
È meglio un Samsung ue46f8000 oppure un Sony kdl-46hx920 (tenendo conto sia la qualità dell immagine sia il settore smart)?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
longuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 09:02   #15369
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da longuel
Dal punto di vista video c'è qualche differenza tra Samsung serie ES e Samsung serie F?
Concretamente: processore quad core (F8000) rispetto al dual core (ES8000) e microdimming (F8000).
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 10:45   #15370
longuel
Member

Iscritto dal: Dec 2012
E per quanto riguarda gli altri top di gamma? Secondo voi qual è il miglior TV 46/47 pollici in commercio? (Sempre considerando qualità video e funzioni smart)

longuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:07   #15371
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Se parliamo di modelli che saranno commercializzati tra un mese credo che il 46' della serie W900 della Sony diventerà un riferimento tra i LED.

Tra i PLASMA credo che il VT60 (però da 50') sarà sicuramente un MUST.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:48   #15372
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

Iscritto dal: Jul 2008
raga ringrazio tutti per le info di questo thread molto completo, ho risolto prendendo esattamente questo modello a 200 metri da casa...(così nel caso di problemi in famiglia sanno a chi rivolgersi senza sbombarmi le pelotas) xD

il http://www.samsung.com/it/consumer/t...H5300PXZT-spec

amenXD

un paio di gg e vi posto qualche prima impressione, magari potrebbe essere utile a qualche potenziale acquirente
Old 28-03-2013, 13:27   #15373
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da longuel Guarda i messaggi
E per quanto riguarda gli altri top di gamma? Secondo voi qual è il miglior TV 46/47 pollici in commercio? (Sempre considerando qualità video e funzioni smart)

lg 47lm960 oppure philips 46pfl9707

le funzioni smart passano in secondo piano su tv cosí
Old 28-03-2013, 14:24   #15374
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
lg 47lm960 oppure philips 46pfl9707

le funzioni smart passano in secondo piano su tv cosí
@ilratman: ti ho mandato 2 mp, ma ti arrivano?

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 15:43   #15375
SimoSi84
Senior Member

L'Avatar di SimoSi84

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da edop84 Guarda i messaggi
Ho visto i pulox su am@zon, ho trovato il loro sito che finisce con .de e ho provato a mandargli un'email utilizzando il traduttore di google... proviamo, quelli BT/IR sembrano compatibili con diversi tv toshiba... credo quidni anche con la nostra serie... prova a inviargli una mail anche te se riesci, forse rispondono prima...

PS in sembra che si sia scritto compatibili con 46TL933G su am@zon.... mi verrebbe da pensare che possano essere compatibili anche con i nostri....

Mandata anche io, aspettiamo che rispondono
Old 28-03-2013, 18:48   #15376
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ho notato delle imperfezioni mentre gioco sia con la PS3, sia col PC...

In pratica negli spostamenti della telecamera noto una specie di tremolio dei pixel, è difficile da spiegare, cioè quando mi sposto con la visuale vedo proprio quadratini tremolanti che rendono rumorose le immagini (in movimento) su schermo.
Ho provato anche a selezionare la modalità Game ma la cosa non migliora, anche perchè non mi sembra un problema di scie ma proprio di artefatti che si vedono quando muovo la visuale.
Diciamo che non sono proprio evidentissimi, però io lo noto abbastanza subito perchè giocando col monitor del PC questo difetto non lo fa...

Io ho un Samsung ES6710 e sia il PC che la PS3 sono collegate al kit 5.1, forse dovrei provare a fare un collegamento diretto alla TV?
Comunque lo fa solo coi giochi, quindi con i film e video vari questo difetto non c'è...
Il problema quale potrebbe essere?

Ultima modifica di Evil Chuck : 28-03-2013 alle 18:51.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 05:09   #15377
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ho notato delle imperfezioni mentre gioco sia con la PS3, sia col PC...

In pratica negli spostamenti della telecamera noto una specie di tremolio dei pixel, è difficile da spiegare, cioè quando mi sposto con la visuale vedo proprio quadratini tremolanti che rendono rumorose le immagini (in movimento) su schermo.
Ho provato anche a selezionare la modalità Game ma la cosa non migliora, anche perchè non mi sembra un problema di scie ma proprio di artefatti che si vedono quando muovo la visuale.
Diciamo che non sono proprio evidentissimi, però io lo noto abbastanza subito perchè giocando col monitor del PC questo difetto non lo fa...

Io ho un Samsung ES6710 e sia il PC che la PS3 sono collegate al kit 5.1, forse dovrei provare a fare un collegamento diretto alla TV?
Comunque lo fa solo coi giochi, quindi con i film e video vari questo difetto non c'è...
Il problema quale potrebbe essere?
hai rinominato l'ingresso HDMI come PC ? perchè se non lo fai lui te lo collega come fosse un blu-ray e quindi hai tutte le funzioni della tv attive olrte ad avere anche un maggiore input lag.
quegli artefatti che dici tu probabilmente è la funzione motion plus.

se rinomini l ingresso come PC dovrebbe disattivarsi quasi tutto automaticamente.

poi sulla ps3 quando la usi come lettore blu-ray rinomini l'ingresso come blu-ray così riabiliti tutto che peri film è meglio.
per giocare rinomina come pc, anche sulla ps3
Old 29-03-2013, 06:08   #15378
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
hai rinominato l'ingresso HDMI come PC ? perchè se non lo fai lui te lo collega come fosse un blu-ray e quindi hai tutte le funzioni della tv attive olrte ad avere anche un maggiore input lag.
quegli artefatti che dici tu probabilmente è la funzione motion plus.

se rinomini l ingresso come PC dovrebbe disattivarsi quasi tutto automaticamente.

poi sulla ps3 quando la usi come lettore blu-ray rinomini l'ingresso come blu-ray così riabiliti tutto che peri film è meglio.
per giocare rinomina come pc, anche sulla ps3
Spero samsung in futuro migliori questa cosa, la trovo molto scomoda soprattutto per chi ha pochi ingressi hdmi come nei samsung di fascia medio bassa.
Old 29-03-2013, 09:21   #15379
andromeda1
Member

Iscritto dal: May 2012
un consiglio

ciao a tutti ...vorrei sapere un cosiglio per il tv led "PANASONIC TXL42ET5E"....
l'uso che ci faro è 50% game anche online,50%film con souno home theatre che gia possiedo...mi piacerebbe sapere i tempi di risposta del tv led e anche qualche dato tecnico del tipo se è un 3d attivo....il prezzo del tv e di 599.....mi sembra buono come qualita prezzo,che dite..... un grazie a tutti
andromeda1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:26   #15380
edop84
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cireglio PT
Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
Mandata anche io, aspettiamo che rispondono
a me per ora non hanno risposto....
edop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian