Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2011, 11:49   #1481
Alenik
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 6
Ciao ragazzi,

ecco il mio problema, penso sia successo a 3500 persone in questo thread, però purtoppo il tempo mi impedisce di andare a leggere tutte le 74 pagine!!!

La mia scheda,funziona perfettamente(e gran bella scheda) con il digitale terrestre( in quanto qua a Torino prende solo più quello), ma da un momento all'altro Windows Media Center ha smesso di farmi vedere la tv.
Non posso fare sintonizzazione nè nulla perchè non mi dà proprio la voce "TV" !!
E' vero, ho formattato da poco, ma ho fatto tuti gli aggiornamenti, e fino a pochissimi giorni fa funzionava perfettamente, quindi non può essere quello il motivo... sono affezionato a Windows Media Center, perchè mi piace abbastanza(sono gusti ) e vorrei farlo tornare a funzionare!!

Attendo notizie
Grazie

Dimenticavo.... Sistema operativo Win7 x64 Ultimate

Ultima modifica di Alenik : 28-03-2011 alle 11:51.
Alenik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 20:47   #1482
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da Alenik Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ecco il mio problema, penso sia successo a 3500 persone in questo thread, però purtoppo il tempo mi impedisce di andare a leggere tutte le 74 pagine!!!

La mia scheda,funziona perfettamente(e gran bella scheda) con il digitale terrestre( in quanto qua a Torino prende solo più quello), ma da un momento all'altro Windows Media Center ha smesso di farmi vedere la tv.
Non posso fare sintonizzazione nè nulla perchè non mi dà proprio la voce "TV" !!
E' vero, ho formattato da poco, ma ho fatto tuti gli aggiornamenti, e fino a pochissimi giorni fa funzionava perfettamente, quindi non può essere quello il motivo... sono affezionato a Windows Media Center, perchè mi piace abbastanza(sono gusti ) e vorrei farlo tornare a funzionare!!

Attendo notizie
Grazie

Dimenticavo.... Sistema operativo Win7 x64 Ultimate
Secondo me c'entra poco la scheda tv, credo sia più probabile che sia windows media center.
Hai per caso installato qualcosa di nuovo ultimamente?
Prova a portare il pc indietro usando un vecchio punto di ripristino, oppure prova a vedere di reinstallare il mediacenter o aggiornarlo.
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:04   #1483
Alenik
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da zugno88 Guarda i messaggi
Hai per caso installato qualcosa di nuovo ultimamente?
Prova a portare il pc indietro usando un vecchio punto di ripristino, oppure prova a vedere di reinstallare il mediacenter o aggiornarlo.
Ho installato di tutto, perchè ho appena formattato,quindi c'è una caterba di programmi, e sinceramenet installandoli 3/4 alla volta non riesco a ricordare la modifica.

Media center c'è già su Windows7 ultimate, come posso fare per reinstallarlo o aggiornarlo????
Alenik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:21   #1484
zugno88
Senior Member
 
L'Avatar di zugno88
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da Alenik Guarda i messaggi
Ho installato di tutto, perchè ho appena formattato,quindi c'è una caterba di programmi, e sinceramenet installandoli 3/4 alla volta non riesco a ricordare la modifica.

Media center c'è già su Windows7 ultimate, come posso fare per reinstallarlo o aggiornarlo????
Non hai nemmeno dei vecchi punti di ripristino creati mentre installavi i vari programmi? Di solito alcuni programmi ti chiedono di crearli.

Per disinstallarlo non saprei, credo che tu debba andare su pannello di controllo--> programmi e funzionalità--> e componenti di windows e poi cercare il emdia center e vedere di fare reinstalla o robe simili. Cmq non sono sicuro dei nomi dei menu perchè adesso sono con il pc che ha xp.

edit:
qui spiegano come fare, che poi è simile a quello che avevo dettto io
__________________
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già..
..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?

trattative

Ultima modifica di zugno88 : 31-03-2011 alle 10:56.
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 08:32   #1485
Alenik
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 6
...stasera proverò questa soluzione...punti di ripristino non ne ho...e comunque ne dovrei avere veramente troppi....dato che ho installato programmi uno dietro l'altro!!! spero di risolvere con questo consiglio....
Alenik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 07:49   #1486
Alenik
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 6
Niente da fare ancora!!!!
Ho provato a scambiare la scheda tv, ma nulla, Media Center non ne vuole sapere di fuonzionare, nonostante l'abbia disinstallato e re-installato!!!!
Power Cinema mi dà schermata blu....ho appena formattato...quindi sono un po' in difficoltà....volevo riuscire a sistemare il Media Center,ma dubito ormai che troverò una soluzione...se non un installazione esterna.....
Alenik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 12:27   #1487
Alessandro22
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 3022
qualcuno ha risolto il problema dello schermo nero in VIDEO IN composito su Win 7 32bit ?? o installato tutti i driver possibili, l'audio funziona il video no, volevo passare qualche filmino dalla vecchia handycam!

con nero vision 10 e messenger schermata nera
__________________
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 14:05   #1488
Alessandro22
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 3022
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22 Guarda i messaggi
qualcuno ha risolto il problema dello schermo nero in VIDEO IN composito su Win 7 32bit ?? o installato tutti i driver possibili, l'audio funziona il video no, volevo passare qualche filmino dalla vecchia handycam!

con nero vision 10 e messenger schermata nera
mi autouppo

se proprio non è possibile riesumo l'xp2100 con win xp
__________________
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:03   #1489
luivit
Senior Member
 
L'Avatar di luivit
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 914
salve, vorrei acquistare questa scheda per inserirla nel muletto (con xubuntu) e usarla per vedere la tv nella rete locale (con mythtv)...volevo sapere se ha problemi con linux (come la chiavetta della pinnacle che ho adesso ) oppure viene riconosciuta tranquillamente?...grazie in anticipo...
PS: Visualizza i canali hd?
__________________
Trattative mercatino
luivit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 10:16   #1490
Hazon
Senior Member
 
L'Avatar di Hazon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 2084
Per xbuntu non saprei, posso solo dirti che visualizza i canali in HD
__________________
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 22:04   #1491
cerberuss
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 19
Eccomi di nuovo qui, l'anno scorso ero riuscito a farla funzionare sta benedetta scheda con seven 64 bit, ora ho dovuto formattare e sono tornati i problemi, il sistema la vede, la installa, fa la sintonizzazione, ma quando cerco di guardare la tv, sento solo e non vedo niente, completamente nero...

Qualcuno sa il perchè?!?!?!
cerberuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:13   #1492
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Ragazzi, ho comprato ed installato questa tv card.

Tutto perfetto... tranne il telecomando che non funziona. Si deve fare qualcosa in particolare o cosa? Ho usato le batterie che sono uscite insieme alla card...

EDIT: Ok, risolto... avevo dimenticato il filo del telecomando.

Comunque l'unico canale che mi interessa e che il programma non ha trovato è Mediaset Italia 2. C'è un modo per impostare manualmente la sua frequenza?
__________________
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3

Ultima modifica di Roxas93 : 04-01-2012 alle 20:56.
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 09:24   #1493
Francesco Tili
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
Problema nell'acquisizione...!?

Salve a tutti, ho problemi nell'acquisizione del video analogico. Premetto che la scheda funziona perfettamente, tranne per quando acquisisco video composit o s-video... infatti ottengo una linea verticale di pixel che non riesco a mandare via. Sembrerebbe un problema hardware perché ho cambiato mille fili e anche parecchi parametri (come profili colore, programmi di acquisizione ).
Nella fila di pixel (allego delle immagini) rimangono pixel dello stesso colore dell'immagine di 1-2 secondi prima, come un ritardo nell'elaborazione dovuto ad un malfunzionamento del chip. Quindi si nota molto nelle scene veloci o in cui ci sono passaggi di chiaro/scuro... Voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? Grazie in anticipo...



ps:
Quote:
Originariamente inviato da cerberuss Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo qui, l'anno scorso ero riuscito a farla funzionare sta benedetta scheda con seven 64 bit, ora ho dovuto formattare e sono tornati i problemi, il sistema la vede, la installa, fa la sintonizzazione, ma quando cerco di guardare la tv, sento solo e non vedo niente, completamente nero...

Qualcuno sa il perchè?!?!?!
Prova a smuovere il cavo di ingresso sulla scheda PCI, io ho risolto così, fa poco contatto...
Francesco Tili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:52   #1494
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
Per xbuntu non saprei, posso solo dirti che visualizza i canali in HD
Ciao, li regista anche in hd,e con che codec?

Col telecomando in dotazione piloto power dvd11?

Grazie in anticipo.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:30   #1495
sgara
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
Ciao,ho un probleme con asus tuner tv my cinema p7131 hybrid pci.prima di oggi avevo una scheda grafica che andava con diretx10,oggi messa una nuova con diretx11 e quando accedo alla tv dal mediacenter sento solo l'audio ma il video no.
Se il cavo del minitor lo collego alla cheda video integrata nella mobo,la tv si vede e si sente
sgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:01   #1496
cerberuss
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 19
Stesso identico problema che avevo io... Scommetto che la tua nuova scheda video è una nvidia!

Se è così, è proprio un problema dei driver della scheda video, se vedi sul sito della scheda video, devi scaricare dei driver ancora in fase beta (io li sto utilizzando tranquillamente da quando sono usciti) i 290.53 e risolvi il problema.

Sul sito www.nvidia.it, in alto a sinistra dove c'è il pulsante "Scarica Drivers", clicca poi su "Driver beta e archiviati", se noti quello certificato è il 285.62, quello subito dopo, il 285.79, è proprio specificato al secondo punto che: Risolve i casi di schermata nera che si verificano durante la riproduzione di file con Windows Media Center.

Io ti consiglio i 290.53, li sto usando da parecchio e non danno problemi, e soprattutto si vede la tv!

Spero di esserti stato di aiuto!
cerberuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:09   #1497
sgara
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
Mo,grande.si nvidia.ma prima con i driver che sto usando,cioè quelli ufficiali, andava tutto.ho comprato una gtx560 ti che usa le diretx11 e non mi va + la tv.ora provo i beta.grazie ti faccio sapere
295.51 no ?

Ultima modifica di sgara : 17-02-2012 alle 16:12.
sgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:45   #1498
sgara
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
Grazie cerberus.funge
sgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 21:47   #1499
squall90
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Messaggi: 537
Ciao a tutti!!
so che è passato molto tempo, ma ho visto che ci sono ancora risposte su questa scheda...

Ho comprato questa scheda con il pc oltre 6 anni fa, ma non ne ho sfruttato tutte le potenzialità, un po' per pigrizia, un po' per inesperienza...
Ora sono intenzionato a rimetterla nel pc, per acquisire vecchi vhs...ho esaminato la cavetteria e ho notato il cavo che permette di collegare i maschi del segnale analogico da videoregistratore.

Ho letto sull'acquisizione tramite PowerCinema (il 6 visto che al momento ho Windows 7), l'unico dubbio che mi sorge è sul segnale audio...la ricezione è a due canali?? Mi viene questo dubbio perchè sul cavo che è incluso con la scheda, nelle femmine rossa e bianca ci sono frecce in direzione diversa...nessun problema o dovrei inserire uno dei due cavi audio nella scheda audio??

Grazie!
__________________
Concluso positivamente con kuzzolin, andrylobiu, cicciss e gianfry84 e molti feedback su ebay.
Diversi feed su GamesVillage forum (nick squall1990)
squall90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 09:13   #1500
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
ma tu riesci a farla funzionare su win7? a me non va
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ASUSTOR, nuovi NAS LOCKERSTOR e switch a...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v