Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2012, 17:12   #1121
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io il Pentax 14/2.8 l'ho provato ed è veramente una bella ottica, mette a fuoco da vicinissimo (praticamente continua a mettere a fuoco quando appoggi il paraluce al soggetto ), è definitio, costruito davvero bene e f/2.8 può far comodo anche in un grandangolo (interni, cieli stellati).

Detto questo: quando avrò voglia di ultragrandangolo penso andrò di 12-24 per comodità dello zoom, maggiore definizione e sopratutto 12mm vs. 14 che non sono pochi. E' meno luminoso ma me ne farò una ragione
se fosse stato un 12mm a 2,8 forse lo avrei già preso ma come dici giustamente 2 mm in questo settore possono fare la differenza

il Sigma 10-20 a 3,5 potrebbe essere un buon compromesso
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 20:13   #1122
Vahl160
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 136
salve a tutti! Una domanda sulla K5.. ho comprato su ebay un adattatore per vecchi obiettivi (ancora da pellicola) di mio padre Tamron adaptall2.
Riesco tranquillamente ad utilizzare l'obiettivo in modalità Av, ma non funziona lo shake reduction (nè riesco a selezionarlo perchè è grigio).

Sapete mica se sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni?

graziee

ps. ho il manuale in tedesco...
Vahl160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 21:59   #1123
Vahl160
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 136
risolto, non avevo regolato un'impostazione che permette di usare l'aperture ring ..e che differenza abissale con e senza lo SR
Vahl160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 06:45   #1124
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21105
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
se fosse stato un 12mm a 2,8 forse lo avrei già preso ma come dici giustamente 2 mm in questo settore possono fare la differenza

il Sigma 10-20 a 3,5 potrebbe essere un buon compromesso
Si, anche del Sigma se ne parla bene ma non l'ho mai provato con mano a differenza degli altri...ora come ora mi bastano i 17mm del 17-70, non sono particolarmente attratto dai grandangoli per adesso. Nei prossimi mesi penso prenderò il 100 Macro WR
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 07:26   #1125
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, anche del Sigma se ne parla bene ma non l'ho mai provato con mano a differenza degli altri...ora come ora mi bastano i 17mm del 17-70, non sono particolarmente attratto dai grandangoli per adesso. Nei prossimi mesi penso prenderò il 100 Macro WR
il 100 è un'ottimo obiettivo per chi è alla ricerca di quella focale, davvero un bell'acquisto

ora devo pensare al grandangolo (18mm per me sono troppo pochi) e poi ad un 50 fisso luminoso

Ultima modifica di alexsky8 : 21-06-2012 alle 07:31.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 09:40   #1126
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
il 100 è un'ottimo obiettivo per chi è alla ricerca di quella focale, davvero un bell'acquisto

ora devo pensare al grandangolo (18mm per me sono troppo pochi) e poi ad un 50 fisso luminoso
io ho "adocchiato" il tamron 90mm macro...
Pareri?
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:02   #1127
palesp
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
io ho "adocchiato" il tamron 90mm macro...
Pareri?
Prezzo/prestazioni a netto favore del tamron. Ottima lente! Se via su siti specializzati nella prova tecnica troverai ottime recensioni. In molti lo ritengono superiore al Pentax, io dico che le differenze ottiche non le si percepiscono ad occhio nudo e la costruzione del pentax probabilmente e' migliore, ma il tamron costa molto meno.
__________________
K20d + tamron 17-50 e 90 macro, pentax faj 28-80 e 70-300, panagor 100-500- pentax 50 m f1,7, pentax 50 a f 1,7
pentax 50 a f2, centon 50 f1,8, flash pentax af360, flash sigma 530 super, PENTAX DA* 50-135, PENTAX DA* 16-50, PENTAX K5
palesp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 08:44   #1128
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21105
Delle qualità ottiche del Tamron si parla bene, io preferisco il Pentax per la costruzione e per il WR, abbinato alla K5 è fantastico
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:24   #1129
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
io ho "adocchiato" il tamron 90mm macro...
Pareri?
ho sentito parlare bene del Tamron però il Pentax ha qualcosina in più e come sempre quel qualcosina in più lo si paga
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:27   #1130
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1896
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
io ho "adocchiato" il tamron 90mm macro...
Pareri?
otticamente leggerissimamente migliore del pentax... il pentax wr invece è più piccolo, tropicalizzato ed usa filtri da 49... ma non ha il limit, che in un obiettivo macro è FONDAMENTALE.
Forse vendo tutto il mio corredo pentax a breve... stay tuned (pubblicità progresso)
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:47   #1131
mic330
Senior Member
 
L'Avatar di mic330
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
otticamente leggerissimamente migliore del pentax... il pentax wr invece è più piccolo, tropicalizzato ed usa filtri da 49... ma non ha il limit, che in un obiettivo macro è FONDAMENTALE.
Forse vendo tutto il mio corredo pentax a breve... stay tuned (pubblicità progresso)
sarei curioso di sapere cos'hai, se vuoi mandare un PM (cmq spero che tu cambi idea .... )

se a qualcuno interessa ho l'FA*24 sul mercatino in vendita .....
__________________
Trattative di vendita concluse felicemente con: Kondorelli, il Calmo, Thomas_Warwick, Impression, imation73, skullboy, ciccionamente90
Trattative di acquisto concluse felicemente con: ^Robbie^
mic330 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:26   #1132
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
otticamente leggerissimamente migliore del pentax... il pentax wr invece è più piccolo, tropicalizzato ed usa filtri da 49... ma non ha il limit, che in un obiettivo macro è FONDAMENTALE.
Forse vendo tutto il mio corredo pentax a breve... stay tuned (pubblicità progresso)
Per favore in caso manda un pm anche a me, GRAZIE!
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:34   #1133
federico_78
Senior Member
 
L'Avatar di federico_78
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Osimo Stazione (AN)
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
otticamente leggerissimamente migliore del pentax... il pentax wr invece è più piccolo, tropicalizzato ed usa filtri da 49... ma non ha il limit, che in un obiettivo macro è FONDAMENTALE.
Forse vendo tutto il mio corredo pentax a breve... stay tuned (pubblicità progresso)
pm anche a me!!!! Grazie!!!
__________________
My Flickr
federico_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 19:54   #1134
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Domanda polemica
Ma l'autofocus della K-5 va più facilmente in crisi quando c'è poca luce rispetto a quello di fotocamere della concorrenza di pari categoria?
Se non metto a fuoco in manuale a volte non c'è proprio verso nemmeno con l'illuminatore (e siccome devo usare il live view con l'ingranditore non riesco a comporre l'immagine come vorrei)... che poi i casi sono 2: o non mette proprio a fuoco e si rifiuta di scattare (come selezionato dal menù) o scatta senza che la messa a fuoco sia avvenuta correttamente...
Sinceramente la cosa ha un po' rotto...
Che sia colpa delle ottiche?
Di solito uso sempre i 2 sigma, ma uno è HSM l'altro è a frullino eppure il comportamento è il solito...
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 20:07   #1135
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Oh ditelo anche a me dalla vendita!

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Domanda polemica
Ma l'autofocus della K-5 va più facilmente in crisi quando c'è poca luce rispetto a quello di fotocamere della concorrenza di pari categoria?
Se non metto a fuoco in manuale a volte non c'è proprio verso nemmeno con l'illuminatore (e siccome devo usare il live view con l'ingranditore non riesco a comporre l'immagine come vorrei)... che poi i casi sono 2: o non mette proprio a fuoco e si rifiuta di scattare (come selezionato dal menù) o scatta senza che la messa a fuoco sia avvenuta correttamente...
Sinceramente la cosa ha un po' rotto...
Che sia colpa delle ottiche?
Di solito uso sempre i 2 sigma, ma uno è HSM l'altro è a frullino eppure il comportamento è il solito...
ho visto che nella k30 c'è l'aiuto AF come in nikon
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 20:19   #1136
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi

ho visto che nella k30 c'è l'aiuto AF come in nikon
Scusa l'ignoranza cosa è l'aiuto AF? Pensavo che non ci fosse altro che potesse aiutare l'autofocus oltre all'illuminatore....
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 22:04   #1137
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza cosa è l'aiuto AF? Pensavo che non ci fosse altro che potesse aiutare l'autofocus oltre all'illuminatore....
la lucina.. si l'illuminatore
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 10:33   #1138
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21105
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
otticamente leggerissimamente migliore del pentax... il pentax wr invece è più piccolo, tropicalizzato ed usa filtri da 49... ma non ha il limit, che in un obiettivo macro è FONDAMENTALE.
Forse vendo tutto il mio corredo pentax a breve... stay tuned (pubblicità progresso)
Che sia leggermente migliore non l'ho mai visto...per il limitatore boh, in macro spinte si usa la maf manuale perc cui non la vedo così fondamentale.

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Domanda polemica
Ma l'autofocus della K-5 va più facilmente in crisi quando c'è poca luce rispetto a quello di fotocamere della concorrenza di pari categoria?
Se non metto a fuoco in manuale a volte non c'è proprio verso nemmeno con l'illuminatore (e siccome devo usare il live view con l'ingranditore non riesco a comporre l'immagine come vorrei)... che poi i casi sono 2: o non mette proprio a fuoco e si rifiuta di scattare (come selezionato dal menù) o scatta senza che la messa a fuoco sia avvenuta correttamente...
Sinceramente la cosa ha un po' rotto...
Che sia colpa delle ottiche?
Di solito uso sempre i 2 sigma, ma uno è HSM l'altro è a frullino eppure il comportamento è il solito...
Quantifica poca luce perchè se intendi al buio con solo la lucina dell'af nessuna macchina mette a fuoco in maniera fulminea (non macchine da 1000 euro quantomeno). Se parli di luce fioca io non ho mai avuto problemi nè con la kr nè con la k5 usando il Pentax 17-70.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:37   #1139
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Per poca luce intendo quella che ci può essere la notte nei luoghi abitati dove le uniche fonti luminose sono quelle dei locali aperti o di qualche lampione...
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 07:09   #1140
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21105
Se metti a fuoco una persona sotto un lampione non dovresti avere problemi, se la luce del lampione è a 20 metri e lui è al buio credo che nessuna fotocamera faccia i miracoli. Poi comunque la cosa è difficile a dirsi, è comunque aga la situazione...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v