Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2014, 11:26   #11281
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6678
mah mi sembrano tutte paranoie, io li installato sopra e via, sono anni che non uso ati uninstaller o simili
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 12:11   #11282
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
domanda
come lo verifichi che ha levato tutto?

lo ipotizzi, ti fidi
no, gli occhi sono fatti per guardare, immagino anche per te se guardi il registro e le cartelle in programmi ecc.. vedi cosa cè e cosa è rimasto
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 12:24   #11283
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
QUALCUNO HA ANCORA PROBLEMI DI LAG CON IL MOUSE E I GIOCHI SU 8.1 ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 12:25   #11284
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
bah regcleaner basta aver cura di fare un txt con i nuovi valori aggiunti al registro con l'installazione di un programma, ed alla disinstallazione basta eliminare i nuovi valori del filme txt che ci si era fatto.

Il problema è che il prog. non funzia su windows 8.1
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 12:51   #11285
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Nel mio caso tutto nasce da alcune considerazioni (sicuramente soggettive ) che ho fatto nel corso degli anni utilizzando vari disinstallatori (utility windows compresa) e sulla loro bontà, giungendo alla conclusione che quella di win è la più scarsa in assoluto. Al contrario degli altri sw si limita ad avviare l'uninstall senza degnarsi poi di rimuovere tutta la spazzatura inutile lasciata.
Forse è solo una mia paranoia (o mania dell'ordine!), ma quando apro la cartella "Programmi" mi piace vedere all'interno solo quello che c'è effettivamente installato e non millemila cartelle sw, moltissime delle quali "vuote" e perdersi nell'individuazione di quella che si vuole aprire in quel momento.
Cosa che capita molto spesso, quando si mettono le mani su un PC (amici, amici di amici, conoscenti e quant'altro!) da "rimettere a posto".
Dopo molti anni di Your Uninstaller sono da poco passato a Revo free e mi sono reso conto che pulisce ancor meglio di Your.

@TheQ.
E come li rimuovi, cercandoli forse manualmente nel registro?
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 06-01-2014 alle 12:53.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 13:52   #11286
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
P.S. Ma veramente usate software specifici per la rimozione di programmi?
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Nel mio caso tutto nasce da alcune considerazioni (sicuramente soggettive ) che ho fatto nel corso degli anni utilizzando vari disinstallatori (utility windows compresa) e sulla loro bontà, giungendo alla conclusione che quella di win è la più scarsa in assoluto. Al contrario degli altri sw si limita ad avviare l'uninstall senza degnarsi poi di rimuovere tutta la spazzatura inutile lasciata.

@TheQ.
E come li rimuovi, cercandoli forse manualmente nel registro?
Se vuoi disinstallare e non fare finta devi usare un ripulitore (Revo è ottimo) io lo uso in modalità avanzata ci vado in modo pesante, non puoi capire cosa ti lascia nel registro un semplice Toolbar che si è installato di sottecchi mentre scaricavi qualcosa e stai sicuro che a manina cancellare tutte le voci non è divertente
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 06-01-2014 alle 13:56.
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 14:26   #11287
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Se vuoi disinstallare e non fare finta devi usare un ripulitore (Revo è ottimo) io lo uso in modalità avanzata ci vado in modo pesante, non puoi capire cosa ti lascia nel registro un semplice Toolbar che si è installato di sottecchi mentre scaricavi qualcosa e stai sicuro che a manina cancellare tutte le voci non è divertente
E' stato dimostrato più volte che chiavi inutilizzate nel registro non danneggiano assolutamente Windows
Perchè le chiavi vengono avviate tramite un path e non tramite un ricerca: di conseguenza ci possono essere 1000 chiavi o 10, il percorso è sempre quello
Piuttosto non mi fido ad utilizzare software esterni. Siamo sicuri che tutti quegli sviluppatori conoscano alla perfezione il registro di Windows? Se fosse realmente un problema, perchè Microsoft non ha mai fatto nulla in tutti questi anni?
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 14:29   #11288
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E' stato dimostrato più volte che chiavi inutilizzate nel registro non danneggiano assolutamente Windows
Perchè le chiavi vengono avviate tramite un path e non tramite un ricerca: di conseguenza ci possono essere 1000 chiavi o 10, il percorso è sempre quello
Piuttosto non mi fido ad utilizzare software esterni. Siamo sicuri che tutti quegli sviluppatori conoscano alla perfezione il registro di Windows? Se fosse realmente un problema, perchè Microsoft non ha mai fatto nulla in tutti questi anni?
Perché vuole che si continui a dire che Linux è meglio di Windows
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 14:35   #11289
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E' stato dimostrato più volte che chiavi inutilizzate nel registro non danneggiano assolutamente Windows
Perchè le chiavi vengono avviate tramite un path e non tramite un ricerca: di conseguenza ci possono essere 1000 chiavi o 10, il percorso è sempre quello
Piuttosto non mi fido ad utilizzare software esterni. Siamo sicuri che tutti quegli sviluppatori conoscano alla perfezione il registro di Windows? Se fosse realmente un problema, perchè Microsoft non ha mai fatto nulla in tutti questi anni?
Concordo sul fatto che io non mi fido ad usare software esterni, il punto è che una chiave di registro inutile, anche se sta nel registro non fa nulla, ma cosa ne so io che gli algoritmi utilizzati per rimuovere i software siano corretti e invece non mi vadano a cancellare qualche cosa di ancora utile e che crea danni. Il registro è delicato e toccarlo senza sapere cosa si sta facendo rischia di portare solo instabilità al sistema.
Qualche software semplice che non fa altro che verificare le chiavi non più utilizzate e cancellarle si può anche usare ogni tanto, ma quelli che si ergono a disinstallatori definitivi (non dico in particolare i software che usano gli utenti sopra, faccio un discorso generale) e non sai con quali criteri cancellano e con quali lasciano io eviterei
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 15:38   #11290
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18874
Concordo: non amo i programmi di disinstallazione esterni ne i programmi di pulizia registro. IMHO sono solo baggianate che in realtà non danno benefici.... anzi: alzi la mano chi non ha mai provato a rpristinare un'immagine di sistema e trovarsi con vecchi programmi installati ma non funzionanti perche non ci son opiu le chiavi????
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 15:42   #11291
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Perché vuole che si continui a dire che Linux è meglio di Windows
perchè tu pensi che le distribuzioni linux non abbiano un database di chiavi-valore, e che questo non si sporchi. ^^ e soprattutto che Synaptic/apt-get, yum/yumex, siano infallibili?

Ultima modifica di Khronos : 06-01-2014 alle 15:44.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 15:54   #11292
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
perchè tu pensi che le distribuzioni linux non abbiano un database di chiavi-valore, e che questo non si sporchi. ^^ e soprattutto che Synaptic/apt-get, yum/yumex, siano infallibili?
Non mi sono più aggiornato da qualche tempo a questa parte ma ero rimasto al fatto che Windows rallenta sempre più con il passare del tempo, cosa che con Linux non avviene e questo fatto non è sempre stato attribuito al registro di Windows (tra i tanti motivi)?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 16:30   #11293
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non mi sono più aggiornato da qualche tempo a questa parte ma ero rimasto al fatto che Windows rallenta sempre più con il passare del tempo,
questa è bella, la favoletta degli utonti.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 16:32   #11294
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Perché vuole che si continui a dire che Linux è meglio di Windows
su quello non cè dubbio alcuno!
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 16:34   #11295
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
questa è bella, la favoletta degli utonti.
perchè te dici il contrario?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 16:34   #11296
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
questa è bella, la favoletta degli utonti.
Questa non è una favoletta perché l'ho sempre notato... a partire da Vista il tutto è migliorato (con Windows 7 è migliorato ulteriormente) ma specialmente il boot (senza che vado ad installare altre app in avvio automatico), rallenta drasticamente con il passare del tempo..
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 17:08   #11297
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Questa non è una favoletta perché l'ho sempre notato... a partire da Vista il tutto è migliorato (con Windows 7 è migliorato ulteriormente) ma specialmente il boot (senza che vado ad installare altre app in avvio automatico), rallenta drasticamente con il passare del tempo..
Solo che Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 17:35   #11298
friscoss
Senior Member
 
L'Avatar di friscoss
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E' stato dimostrato più volte che chiavi inutilizzate nel registro non danneggiano assolutamente Windows
Perchè le chiavi vengono avviate tramite un path e non tramite un ricerca: di conseguenza ci possono essere 1000 chiavi o 10, il percorso è sempre quello
Piuttosto non mi fido ad utilizzare software esterni. Siamo sicuri che tutti quegli sviluppatori conoscano alla perfezione il registro di Windows? Se fosse realmente un problema, perchè Microsoft non ha mai fatto nulla in tutti questi anni?
Be sei liberissimo di tenerti file e cartelle vuote un po ovunque, nonchè un regis.di sistema grande come una Treccani

Cmq
Fonte Wikipedia:
"....Dal momento che ogni applicazione aggiunge qualcosa al registro, se il relativo programma di disinstallazione "dimentica" di fare pulizia (completamente o in parte), il registro tende a crescere di dimensioni con l'aumentare del numero di programmi che sono stati installati nel sistema, anche se successivamente rimossi. Un registro di dimensioni eccessive causa un generale calo di prestazioni dell'intero sistema..."
__________________
Asus P8Z77-M
Intel® Core™ i3-3220

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 17:44   #11299
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
sono ormai anni che uso revo unistaller sia con 7 e ora con 8.1 dopo che avvia l'unistaller del pgr faccio sempre una scansione avanzata ed elimino tutto...mai nessun problema con file mancanti o simile....quindi per me meglio usarlo...
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 18:57   #11300
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Solo che Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa!
se ti degni di leggere quello che ha scritto forse capisci
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v