Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2012, 18:16   #1101
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Raga da un giorno all'altro non mi funziona più la porta LAN del mio 530...siccome ha 2 mesi mi consigliate di chiamar l'assistenza o è tempo perso?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:25   #1102
antoniodapc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 8
si , ma ti consiglio di portarlo dove lo hai preso e far gestire tutto a loro perchè l'assistenza samsung fa pena ..

Sai per loro cosa è il samsung galaxy ?
Un lettore MP3
antoniodapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 13:36   #1103
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
è ripartita l'ethernet

ho provato a disinstallare i driver riavviare e li ha reinstallati e adesso funziona...
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 09:54   #1104
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Un Caro saluto tutti i samsughiani

se mi volete risponder

@ sajangoku, ti ho inviato anche un PVT ed ho scritto pure sul forum ,,, cosi ...a una delle 2 risponderai ,,,Haaaa haaaa aaaa !!

purtroppo come vedi/ete sul forum ...non ho quasi piu , il tempo materiale di ...intervenire !!
Come ben saprete , Famiglia ed affini
Quindi
AugarandoVi una Buona domenica ...volevo chiedere se per i driver Nuovi ..è meglio cercarli con samsung Update ..oppure vado sul sito della Intel
.
QUI
http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect?iid=dc_iduu

GRAZIE
Un caro saluto
mauro
Ciao Mauro,
quanto tempo!!!!!!

Vai tranquillo con il link Intel, anche i Samsung vanno bene, Samsung ci mette solo di più ad aggiornarli. Questi aggiornamenti arrivano anche tramite Windows update .
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 10:13   #1105
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da d3xt3r0 Guarda i messaggi
salve,
io ho un samsung RC530 S01, ho installato pes 2013 che ha i seguenti requisiti.

PES 2013 Requisiti minimi:
Windows XP SP3, Vista SP2, 7
Processore Intel Pentium IV 2.4 GHz o equivalente
1GB di RAM
Scheda Video NVIDIA GeForce 6600 o ATI Radeon x1300. Pixel / Vertex Shader 3.0 e 128MB di VRAM compatibile con DirectX 9.0c

PES 2013 Requisiti raccomandati:
Windows XP SP3, Vista SP2, 7
Processore Intel Core2 Duo 2.0 GHz o equivalente
2GB di RAM
NVidia GeForce 7900, ATI Radeon HD2600 o o superiore. Pixel / Vertex Shader 3.0 e 512MB di VRAM compatibile con DirectX 9.0

all'avvio del gioco ho il seguente messaggio di errore:


se clicco su ignora il gioco funziona anche se in bassa qualità, ma secondo voi sforzo troppo la scheda video e la danneggio?
Ciao d3xt3r0,
non forzi e non danneggi niente, non ti preoccupare.

Evidentemente il gioco fa un check sul sistema e individua la scheda Intel e non la Geforce e quindi si "setta" su quella.

- Controlla di avere gli ultimi driver Nvidia installati (LINK) e controlla se dal pannello di controllo Nvidia ci sia il profilo per PES2013 se non c'è crealo (io ora non posso controllare se esiste, perchè sono su un'altro PC, comunque credo ci sia già).
- Oppure forza la Geforce come scheda di default (sempre tramite pannello) fai fare il test al gioco (che a questo punto la dovrebbe rilevare) e si setterà da solo.
- Oppure (ma non conosco PES2013) entra nelle impostazioni video del gioco e imposta i valori manualmente.
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 10:14   #1106
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da antoniodapc Guarda i messaggi
.... perchè l'assistenza samsung fa pena ..
Confermo
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 06:33   #1107
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
sayan grazie ...
ogni tanto perdo i colpi !!
ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 17:49   #1108
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Confermo
Riconfermo pure io

Qualcuno ha messo su Win8? Sarei tentato che ho la versione MSDN, ma non saprei ^^ Aspetto vostre info.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 17:57   #1109
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Riconfermo pure io

Qualcuno ha messo su Win8? Sarei tentato che ho la versione MSDN, ma non saprei ^^ Aspetto vostre info.
http://www.samsung.com/it/support/win8upgrade/

devi aspettare dopo il 30 novembre così ci sono i driver....

poi non riesco a capire sta frase scritta sempre lì

Dopo l'aggiornamento a Windows 8, l'utente non potrà più chiedere la sostituzione o il rimborso del computer. In caso di assistenza, l'intervento potrebbe essere a pagamento.
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:55   #1110
IngSerpico
Member
 
L'Avatar di IngSerpico
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
Messaggi: 66
salve a tutti, ho il samsung RC530 con hdd da 1 tb e 6 gb di memoria ram (non riesco a capire quale versione è). ho intenzione di sostituire il lettore cd con un ssd (samsung 830 da 256 gb) ma non riesco a capire quale adattatore devo prendere. i leicke vanno bene? o c'è qualcosa di specifico? grazie a tutti.
__________________
Desktop 1: MB: GigaByte GA-K8N Pro, CPU: AMD Athlon 64 3000+, RAM: OCZ DDR 400 2x1 GB, HD: 2 x MAXTOR Diamond Plus 80 GB, VGA: nVidia GeForce 5600xt 256 MB. Da cambiare vero? Forse vendo tutto, contattatemi in PM.
Desktop 2: Apple PowerMac G5 2x2 GHz.
Notebook: TOSHIBA Satellite A200-1AY.
TabletPC: ACER TravelMate C112Tci.
Palmare: Apple Iphone 2G 8 GB , Apple Iphone 3G 16 GB
IngSerpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:03   #1111
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
http://www.samsung.com/it/support/win8upgrade/

devi aspettare dopo il 30 novembre così ci sono i driver....

poi non riesco a capire sta frase scritta sempre lì

Dopo l'aggiornamento a Windows 8, l'utente non potrà più chiedere la sostituzione o il rimborso del computer. In caso di assistenza, l'intervento potrebbe essere a pagamento.
Cerco di spiegarmi: alcune case produttrici fanno un giochetto poco corretto, cioè, se installi un sistema operativo diverso da quello con cui viene fornita la macchina, essa potenzialmente non potrebbe sostenerlo quindi in sostanza non certificano più che l'hw funzioni correttamente e ti salta la garanzia.
Si lo so, è un controsenso: che differenza ci sarebbe tra un Win 7 Home Premium e un Win 7 Professional? Sostanzialmente nulla, però, stando a loro...
Insomma, è un modo per fare soldi anche quello: roba diversa da quella fornita -> motivo in più per spennare soldi.

Per Win8 aspetterò..molto...provato sul netbook (disinstallato al volo per la risoluzione bassa e le app non si aprivano). Rimasto sbalordito però dalla velocità.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 23:49   #1112
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Ho in mente di fare una pazzia, ma vorrei sentire il verdetto dei followers del thread
Attualmente ho 6GB di RAM sul mio portatile. Vorrei alzarlo ad 8GB per cappare al massimo la RAM, in vista anche di virtualizzazione (sia su Windows sia su Debian).
Ho visto QUESTE RAM sul sito della Corsair. Anche se il mio PC ora come ora monta RAM con frequenza pari a 1333MHz, se montassi le RAM linkate, anche se castrate, guadagnerei qualcosa o proprio nulla?
Altro discorso, ormai vecchio, anzi opinione: SSD -> ancora presto?

EDIT: no, mi servirebbe un SSD minimo da 512GB, 300+€ non li posso spendere (e mai li spenderò per un disco). Va bene così Aspetto una vostra risposta sulle RAM

Ultima modifica di Boscagoo : 17-11-2012 alle 09:42.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 19:36   #1113
Fred60
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 93
... consiglio spassionato:
1) per la Ram, metti la gemella di quella che hai (io ho fatto così) ;
2) per l'SSD fai bene ad aspettare:come tutte le novità, all'inizio ti tirano il per poterle acquistare !!!
Fred60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 10:25   #1114
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Fred60 Guarda i messaggi
... consiglio spassionato:
1) per la Ram, metti la gemella di quella che hai (io ho fatto così) ;
2) per l'SSD fai bene ad aspettare:come tutte le novità, all'inizio ti tirano il per poterle acquistare !!!
Per il 2) lo so...eh, è sempre così ma purtroppo minimo mi servirebbe da 512 e costa un patrimonio...
per 1) avevo visto quelle linkate sopra per 40€ (la coppia) nuova ed ero molto tentato. Adesso devo trovare un modo per vedere la massima velocità del BUS (se qualcuno di voi lo sa già meglio) e poi valutare.

EDIT: Sto valutando delle Crucial a 36€. Le ho sul mio netbook e devo dire che ha cambiato vita...punto su quelle ^^

EDIT2: BUS massimo a 1333MHz, quindi di più non avrebbe senso. Penso di optare per le Crucial...visto che mi sto trovando bene sul netbook e hanno garanzia a vita...

Ultima modifica di Boscagoo : 20-11-2012 alle 13:38.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 18:14   #1115
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
ragazzi, ho un notebook Samsung RC530-S02, ed è successa una cosa strana:

ad un normale avvio, mi è apparsa una schermata di "Samsung Recovery" invitandomi a fare il ripristino per, come mi sono informato su Internet, una interruzione improvvisa di corrente che però non era il mio caso: è semplicemente successo senza spiegazioni per me.


in ogni caso, dopo il ripristino base che doveva essere quello più indolore adesso mi ha incsinato il pc a non finire: Skype non si avvia più e anche i file Word non mi si aprono o si riescono a chiudere e salvare.

cosa mi consigliate di fare, ripristino tutto il notebook sempre con Samsung Recovery ma più in profondità? non è che perdo la licenza di Windows 7 (ce l'ho originale!) ?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 22:14   #1116
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
ragazzi, ho un notebook Samsung RC530-S02, ed è successa una cosa strana:

ad un normale avvio, mi è apparsa una schermata di "Samsung Recovery" invitandomi a fare il ripristino per, come mi sono informato su Internet, una interruzione improvvisa di corrente che però non era il mio caso: è semplicemente successo senza spiegazioni per me.


in ogni caso, dopo il ripristino base che doveva essere quello più indolore adesso mi ha incsinato il pc a non finire: Skype non si avvia più e anche i file Word non mi si aprono o si riescono a chiudere e salvare.

cosa mi consigliate di fare, ripristino tutto il notebook sempre con Samsung Recovery ma più in profondità? non è che perdo la licenza di Windows 7 (ce l'ho originale!) ?
Perchè dovresti perdere la licenza? Assolutamente no, no e no. La licenza è legata a quella macchina, quindi non ci sono problemi.
Non ho ben capito il tuo problema, ma consiglio backup dei tuoi dati e formatta dalla recovery a impostazioni di fabbrica.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 13:37   #1117
mizio69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 439
Scusate in queste pagine ho letto che qualcuno ha scritto che aggiornando a windows8 la casa produttrice del notebook potrebbe invalidare la garanzia è vero?
Se io acquisto un notebook (in questo caso ho visto un samsung)e in pubblicità mi scrivono aggiorna e paghi 15 euro che poi ti saranno restituiti e poi perdo la garanzia è un controsenso o non ho capito qualcosa?
grazie.
mizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 17:51   #1118
Irdelino
Senior Member
 
L'Avatar di Irdelino
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1190
ogni quanto vi capita di dover fare la calibrazione della batteria?
io utillizzo sempre con battery life extender, ma circa ogni mese devo ricalibrare, altrimenti la percentuale di carica perce di attendibilità, vale a dire che nel normale uso carico fino all' 80% poi stacco l'alimentazione e quando scende intorno al 50% passa automaticamente all' 8% dicendomi di attaccarmi a rete elettrica!?!?!
se ricalibro il problema scompare per qualche settimana!
Irdelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:16   #1119
keimat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Messaggi: 280
come faccio a capire che modello ho di rc530?
grazie

Samsung Serie RC530

- Chipset HM65
- Nvidia Geforge GT540M 2Gb
- HDD da 5400 g/min
- DVD Super Multi Dual Layer
- 4 x USB 2.0
- Webcam HD da 1,3 megapixel
- Bluetooth 3.0


RC530 (Display a LED HD da 15,6" SuperBright a 300 nit (1366 x 768) )
- S01 6Gb I7-2640QM 750Gb tera
__________________
dico quello che penso e penso quello che dico

Ultima modifica di keimat : 10-12-2012 alle 19:37.
keimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 19:40   #1120
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da mass79 Guarda i messaggi
Ho letto che alcuni di voi hanno problemi con i videogiochi.
Se vi può interessare ho giocato a diablo 2, warcraft 3, fifa 13 e diablo 3.
Vanno quasi tutti alla perfezione, incluso fifa 13 sempre 60 fps con risoluzione a 1900x1200 dettagli alti e MSAA 2x.
L'unico che mi da problemi è Diablo 3, devo disattivare alcuni effetti e le ombre per farlo andare bene.
Comunque nessuna schermata blu o problemi simili.

Altra cosa 80°C della gpu quando gioco vanno bene?
C'è un modo per abbassare le temprature, mi sembra che la ventola non giri al massimo.
Io ho avuto una difetto di fabbrica sulla scheda madre che non riusciva a switchare da IntelVGA a NvidiaVGA e andava in bluescreen.
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
Non so se provarlo anche io con Linux... Nel mio vecchio R700 non funzionavano i tasti Fn
Uso debian 6 testing 64 bit, funzionano i tasti Fn. L'unca cosa è da installare Bumblebee per far andare nvidia optimus sul pinguino: infatto la mia batteria si secca perchè usa sempre la nvidia e mai la intel.
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
qualcuno ha testato Win 8 sui portatili?
Io, viaggia che è una meraviglia (dual boot 7 e 8). alcuni Fn funzionano, altri no. Il touchpad, con le due dita, non scrolla. Credo bisogna aspettare qualche driver.


Visto che ci siamo, mi aggiungo anche io. Devo (purtroppo) installare win 7, win 8 e debian. Solo che...eheh, la mia situazione è la seguente:

Part 1 - avvio windows
Part 2 - Win 7
Part 3 - Win 8
Part 4 - 150GB liberi (non allocabili ovviamente)
Part 5 - Recovery

Non posso creare nuove partizioni, in quanto sono già a ben 4 partizioni primarie.
Io dovrei clonare la partizione di ripristino su un altro HD (poi quando mi servirà riclono l'HD sul portatile). Userò qualche tool tipo Clonezilla.
Però...arriverei a 3 primarie, poi non posso crearne una logica, giusto? Aiutatemi...devo sostanzialmente installare Debian sulla Part 4.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Le Beats Studio3 Wireless con chip Apple...
Samsung SAINT-D, entro l'anno pronta la ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
550€ di sconto reale: questa power stati...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v