Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2009, 18:15   #1081
vampiria69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Scusa ma non faccio assistenza tecnica privata. Non gratis, per lo meno. Il forum c'è apposta.
ah ok allora puoi spiegarmi come risolvere questo problema..?
ma è un problema dovuto al pc ??
vampiria69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:20   #1082
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
E' l'unico gioco che ti da quel problema?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:23   #1083
vampiria69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E' l'unico gioco che ti da quel problema?
si è solo questo...
vampiria69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:25   #1084
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da vampiria69 Guarda i messaggi
si è solo questo...
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda grafica? Anche se credo c'entri poco, un segnale video che se ne va all'improvviso c'entra poco secondo me con la versione dei driver.. Anche perchè Vista in caso di crash del driver lo ripristina e se non può ripristinarlo va in BSoD. Ma non toglie il segnale video, insomma...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:28   #1085
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da vampiria69 Guarda i messaggi
si è solo questo...
hmm probabilmente manda in surriscaldamento la vga, scarica gpu-z e vedi mentre stai giocando che temperature hai...

Lascia aperto gpu-z e fai alt-tab per ritornare al desktop mentre stai giocando, diciamo dopo 20-30minuti.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:39   #1086
vampiria69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
hmm probabilmente manda in surriscaldamento la vga, scarica gpu-z e vedi mentre stai giocando che temperature hai...

Lascia aperto gpu-z e fai alt-tab per ritornare al desktop mentre stai giocando, diciamo dopo 20-30minuti.
adesso provo e vi dico...sempre se regge 30 minuti
vampiria69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:41   #1087
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
Qualcuno può aiutarmi con il mio problema?
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:05   #1088
vampiria69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 575
questa è la temperatura dopo 15 minuti...
vampiria69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:20   #1089
seavoyager
Member
 
L'Avatar di seavoyager
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi con il mio problema?
Prova a disistallare e reinstallare, se prima andava bene ed ora con la versione 1.4.0.6 no probabilmente è successo qualcosa durante l'aggiornamento. I salvataggi non dovresti perderli comunque fanne una copia.

Poi non ho capito una cosa, dici:
Quote:
Tutte le volte che carico una partita salvata il gioco crasha e mi ritorna in win con questo errore:

AppName: fallout3.exe AppVer: 1.4.0.6 ModName: fallout3.exe
ModVer: 1.4.0.6 Offset: 0004f641

Ho scaricato sia la patch che il k-lite ma è la stessa cosa,appena seleziono il salvataggio esce la schermata del caricamento e dopo 2-3 secondi torna in win
come puoi aver installato la patch 1.4.0.6 quando già prima di installarla ti dava come versione la 1.4.0.6
seavoyager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:23   #1090
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Le temperature sono ok ... A questo punto mi viene da pensare a un problema elettrico...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:42   #1091
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da seavoyager Guarda i messaggi
Prova a disistallare e reinstallare, se prima andava bene ed ora con la versione 1.4.0.6 no probabilmente è successo qualcosa durante l'aggiornamento. I salvataggi non dovresti perderli comunque fanne una copia.

Poi non ho capito una cosa, dici: come puoi aver installato la patch 1.4.0.6 quando già prima di installarla ti dava come versione la 1.4.0.6
no....quello è l'errore che mi da.
La patch l'ho già installata dopo aver reinstallato.
Il fatto è che
Spoiler:
se aiuto il ghoul tutto si blocca
,se continuo con altre cose tutto ok
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:42   #1092
vampiria69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Le temperature sono ok ... A questo punto mi viene da pensare a un problema elettrico...
mmm e perke questo "problema" elettrico solo con fallout?? mi sembra strano...giochi come gta iv paradise pes 2009 crisys ecc... vanno
vampiria69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 10:37   #1093
Skarafaz
Senior Member
 
L'Avatar di Skarafaz
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 442
Salve!

stamattina, dopo pochi minuti di gioco, fallout è crashato tornando al desktop con la solita finestra "fallout 3 ha smesso di funzionare..."; questa volta però è apparso un segnale di pericolo in basso a destra: "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"; ho provato a riaprire il gioco e caricare la partita da diversi punti di salvataggio e il problema si ripresenta puntualmente al termine del caricamento! Gioco da circa 30 ore ed il problema non si era mai presentato! Ho subito aggiornato i driver, ma purtroppo non è servito!!! Cosa può essere?? La configurazione del mio pc è quella in firma
__________________
Processore: Intel Core i7 3770 Scheda Madre: ASUS P8Z77-V LE PLUS Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce 970 G1 GAMING Memoria: 4x4GB CORSAIR DDR3-1600 SSD: Samsung 850 Pro 512GB
Skarafaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:27   #1094
Brucendolf
Member
 
L'Avatar di Brucendolf
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolognetta ( PA )
Messaggi: 64
ciao raga ho un grandissimo problema
spesso non sento l'audio degli npc
ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco(avevo le high definition texture pack) ma non ho risolto,ho controllato il pannello realtek e windows e non so che fare, datemi una mano per favore!! il pc é in firma
__________________
MY PC: Intel 4770 4 ghz / Asus maximus formula III / Asus nvidia 760gtx / 8 gb corsair dominator / CM storm trooper+ali CM GOLD series 800w / SSD Ocz vertex 3 max iops 120gb
VENDO: nvidia 760gtx-ssd ocz 128gb - Contattate via PM
Trattato positivamente con: darkane, marcuspe
Brucendolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:39   #1095
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Salve!

stamattina, dopo pochi minuti di gioco, fallout è crashato tornando al desktop con la solita finestra "fallout 3 ha smesso di funzionare..."; questa volta però è apparso un segnale di pericolo in basso a destra: "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"; ho provato a riaprire il gioco e caricare la partita da diversi punti di salvataggio e il problema si ripresenta puntualmente al termine del caricamento! Gioco da circa 30 ore ed il problema non si era mai presentato! Ho subito aggiornato i driver, ma purtroppo non è servito!!! Cosa può essere?? La configurazione del mio pc è quella in firma
Se il messaggio è quello sono i driver che crashano. Quindi magari il problema non è proprio il gioco.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 15:28   #1096
Skarafaz
Senior Member
 
L'Avatar di Skarafaz
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se il messaggio è quello sono i driver che crashano. Quindi magari il problema non è proprio il gioco.
Infatti FORSE (meglio non parlare troppo forte ) ho risolto! Ho rimosso i driver video con il programma di rimozione NVIDIA, poi ho rimosso i rimasugli con Driver Sweeper in modalità provvisoria...infine ho installato gli ultimi driver disponibili e il gioco è partito ...per ora tutto ok, speriamo bene!
__________________
Processore: Intel Core i7 3770 Scheda Madre: ASUS P8Z77-V LE PLUS Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce 970 G1 GAMING Memoria: 4x4GB CORSAIR DDR3-1600 SSD: Samsung 850 Pro 512GB
Skarafaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:34   #1097
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Salve gente!
Un bel po di tempo fa avevo installato sul mio pc oblivion. Purtroppo avevo parecchi problemi con l'audio (la musica non c'era, le voci degli npc andavano e venivano e così via).
Alla fine, grazie a questo link:

http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Technical_Support

e a questo programmino:

http://www.nirsoft.net/utils/installed_codec.html

Sono riuscito a risolvere.
In pratica, se avete installo dei codec (per esempio k-lite codec pack) ci sono dei conflitti tra questi codec e il motore grafico di oblivion.
Con questo programma è possibile disabilitare i vari codec installati in modo da verificare quali di questi ultimi creino conflitto con oblivion.
Consiglio di disabilitarne uno ad uno e poi provare per vedere se il problema si risolve, avviando il gioco.

Siccome fallout 3 usa lo stesso motore grafico ma potenziato, ho pensato che forse era il caso di segnalare questo programma.

Ciau!

N.B. Vi ricordo che prima di tutto è bene aggiornare i driver della scheda audio, prima di utilizzare il programma che ho linkato.
Ehm...non sarebbe il caso di metterlo in prima pagina?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 16:52   #1098
Zonalimitatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Messaggi: 223
Direi proprio di si......

ps...raga,io sto aspettanto la risposta al mio problema
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:08   #1099
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6082
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Ehm...non sarebbe il caso di metterlo in prima pagina?
è già in prima

Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
Direi proprio di si......

ps...raga,io sto aspettanto la risposta al mio problema
quale sarebbe?
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:20   #1100
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
scusa fener ma io in prima pagina non vedo niente. Sicuro di averla messa?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Apple Intelligence, alcune feature IA no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v