Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 08:25   #10581
Dolo
Junior Member

L'Avatar di Dolo

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
io mi ero informato un anno fa riguardo il mio 32ex500 ed era così il discorso garanzia.
dando uno sguardo al sito sony la politica non mi sembra cambiata..
fossi in te per ulteriore sicurezza chiamerei o scriverei al centro riparazioni più vicino a te (quello a cui nel caso ti dovresti rivolgere).. ti togli ogni possibile dubbio..

http://www.sony.it/article/garanzia-...ica-di-consumo
Capito, grazie.

Una precisazione (chiedo a te o a chi è più esperto degli store online): sempre riferito alle amazzoni, vedo che su alcuni prodotti c'è scritto importato da "Germania/Francia" e su altri niente: nel secondo caso significa che la garanzia è Italia?

Se è confermato (poi telefono) che la Sony risponde indipendentemente dal tipo di garazia tramite il centro assistenza più vicino (io fortunatamente ce l'ho a pochi km da casa), risulta essere un bel valore aggiunto per il prodotto!

Immagino che dovrei presentarmi con la fattura di acquisto online in questo caso...
Sperando non sia mai necessario ovviamente
Dolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 08:54   #10582
thegame1982
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da thegame1982 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono nuovo del forum...vorrei acquistare un TV 40' LCD 3D...sono indeciso tra:
- PHILIPS 40PFL8606M...800hz...design nella media, 3D ottimo, e suono nella media direi
- SAMSUNG UE40D8000...800hz...3D ottimo, design spettacolare, ma suono davvero penoso
- Sony KDL40NX720...100hz ma piedistallo con casse...ottimo sound, design elegante...ma 3D quasi insufficiente a detta di alcuni commenti

Direi che mi sono soffermato su commenti davvero popolari...potreste darmi qualche consiglio da esperto su quale meglio prendere?

PS: guardo la TV da 2 metri e uso la Xbox 360...il 3D mi interessa relativamente ma mi disturba un pò avere un opzione che costa così tanto e non poterla usare perchè non si vede bene...

Grazie
Qualche anima buona che mi risponde?
thegame1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 09:35   #10583
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegame1982 Guarda i messaggi
Qualche anima buona che mi risponde?
Io punterei diritto sul Sony: il processore che monta (Bravia3 evoluto) è il migliore in circolazione per questa fascia di modelli e la serie è quasi al top di gamma. Anche il Samsung è buono a patto di non beccarne uno col pannello assemblato male e che genera spurie: ho sentito di gente che ha dovuto farlo smontare e rimontare a dovere. Non conosco bene il Philips, ma sicuramente è buono anch'esso trattandosi di serie "8".
Old 12-01-2012, 12:46   #10584
Jacks220984
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Modena
Scusate, ho visto in 2 negozi il Sony 32ex521 scontato, e buono per usarlo come monitor PC?
Jacks220984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 12:59   #10585
ludipisa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
la 32ex500 è un ottima tv per la sua fascia di prezzo, io rimarrei su quella, se riesce a farti 350 è un ottimo acquisto, ma anche qualcosina in più ci potresti spendere e non avresti rimpianti..
si si lo so grazie il fatto è più lungo e complicato l'avevo preso su internet a 430 euro spedito ma era il monitor senza il sintonizzatore digitale ne analogico.
ora l'ho mandato indietro ed aspetto il rimborso!
Sono ancora fissato sul prendere il32ex500
quando accrediteranno i soldi sulla mia postepay (ci vorranno almeno 3 settimane) e lo trovo disponibile lo prendo sennò punto su
32d550 (come ha consigliato il buon ratman) che attualmente è 300 euri importato da Francia

Ultima modifica di ludipisa : 12-01-2012 alle 13:16.
ludipisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:43   #10586
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Ragazzi ho trovato un 40le830 in un centro commerciale a 799€ e dato che al mw dentro lo stesso centro stà a 999 e ce ne sono rimasti solo 7 mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi se ha letto o possiede come messagero e quindi può dirmi come'e? Ha il sat integrato?mi sembra di sì.. il 3d com'è? che dite? io lo prenderei

Ultima modifica di DIDDLEKRI : 12-01-2012 alle 20:15.
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:00   #10587
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dolo Guarda i messaggi
Capito, grazie.

Una precisazione (chiedo a te o a chi è più esperto degli store online): sempre riferito alle amazzoni, vedo che su alcuni prodotti c'è scritto importato da "Germania/Francia" e su altri niente: nel secondo caso significa che la garanzia è Italia?

Se è confermato (poi telefono) che la Sony risponde indipendentemente dal tipo di garazia tramite il centro assistenza più vicino (io fortunatamente ce l'ho a pochi km da casa), risulta essere un bel valore aggiunto per il prodotto!

Immagino che dovrei presentarmi con la fattura di acquisto online in questo caso...
Sperando non sia mai necessario ovviamente
si quando non è specificato il prodotto è italiano
certo con la fattura dimostri che l'hai comprato e questa è l'unica cosa che serve per usufruire della garanzia
un bel valore aggiunto direi! :-)
Old 12-01-2012, 19:18   #10588
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno sa come si verifica il pannello montato sulle tv LG 2011? Mi interesserebbe sapere quello montato sui 32LK430.
Old 12-01-2012, 20:12   #10589
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Ratman quali le differenze tra il Sam C550 e il D550 oltre alla qualità visiva in sd e hd e anche sulla capacità di leggere file .mkv?
Quali sono i punti deboli del famigerato D550? Per forza di cosa qualcuno deve pure averlo! Dato che lo hai dimmi tutto.
Grazie per la tua immensa disponibilità!

Ultima modifica di *edv* : 12-01-2012 alle 20:26.
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 20:26   #10590
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Ratman quali le differenze tra il Sam C550 e il D550 olltre alla qualità visiva in sd e hd e anche sulla capacità di leggere file .mkv?
sono praticamente la stessa tv, se ricordo bene il c550 non ha la lan e il dlna, qualità hd/sd identiche.
Old 12-01-2012, 20:35   #10591
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
ratman letto qualcosa in giro sul 40le830 di sharp?
Old 12-01-2012, 20:52   #10592
Jacks220984
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Modena
El nessuno mi da una dritta sul sony 32ex521 come monitor PC e per vedere film?
Jacks220984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 21:20   #10593
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, a breve probabilmente acquisterò una nuova tv da mettere in salotto.
Sono ancora indeciso fra un 32 e un 40/42 pollici perchè per motivi di spazio dovrei spostare un pò di cose per farci entrare il 40/42! Comunque mi servirebbe qualche consiglio su quel polliciaggio per una tv che legga mkv e file system ntfs (quindi hard disk esterni!) così non mi toccherà acquistare un lettore multimediale!
Si riesce a stare dentro i 500 euro? Come marca mi piace particolarmente samsung per via del software che usano sulle tv, lo trovo intuitivo!
Qualcuno sa consigliarmi qualche modello?
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 08:13   #10594
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

TV Samsung 2012:
http://www.dday.it/redazione/5145/Sa...e-TV-2012.html

TV Panasonic 2012:
http://www.dday.it/redazione/5151/Pa...in-Italia.html
Old 13-01-2012, 08:27   #10595
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Città: ROMA CAPITALE
non ho ancora fatto l'ordine per il televisore, perchè al momento non ne ho urgenza.. mi servirà tra circa un mese.. secondo voi in vista di questi nuovi modelli, quando ci sarà un calo dei prezzi dei modelli del 2011? in particolare Sony?
Old 13-01-2012, 08:35   #10596
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
non ho ancora fatto l'ordine per il televisore, perchè al momento non ne ho urgenza.. mi servirà tra circa un mese.. secondo voi in vista di questi nuovi modelli, quando ci sarà un calo dei prezzi dei modelli del 2011? in particolare Sony?
L'anno scorso, tranne offerte particolari momentanee, non sono calati nemmeno di un centesimo.
Old 13-01-2012, 09:11   #10597
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
L'anno scorso, tranne offerte particolari momentanee, non sono calati nemmeno di un centesimo.
ma parli dei mesi di gennaio e febbraio, o anche più in la?
Old 13-01-2012, 09:13   #10598
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Sony 32ex720

Salve a tutti.

Ho da qualche giorno il Sony 32ex720 - comprato anche in base alla tonnellata di info contenute in questo prezioso thread .
Vi posto qualche mia considerazione (da non esperto):
  1. Qualità delle immagini. E' il motivo principale per cui ho scelto questo modello rispetto all'omologo Samsung ue32d6500 - puntando "out of the box" a colori meno sparati ma più realistici. Sono molto soddisfatto, già con i settings "scena=cinema", "immagine=cinema1", sia per sorgenti SD che HD. Come punto di partenza ho usato i parametri proposti nella recensione del 40ex720 di hdtvtest. Buon contrasto, bei neri, colori vividi ma che non danno mai l'idea di essere iper-saturati. Il movimento è abbastanza fluido - non fluidissimo - ma senza alcun effetto "telenovela", direi molto gradevole. Molto buono il rendering del segnale SD TV - va detto però che io sono a 2.5m. Ho fatto una prova con Avatar 1080p, e . Prescrizione fondamentale: disabilitare il sensore di luminosità ambiente. Distrugge l'immagine nelle situazioni più comuni (i.e. la sera, con bassa luce artificiale, o al buio).
  2. Pannello. Non ho rilevato clouding o coni di luce, quindi ok da questo punto di vista. Appena sufficiente l'angolo di visione, invece: basta spostarsi di pochi gradi (~20, a spanne) dalla perpendicolare che si nota un sensibile calo di contrasto ed una distorsione nei colori.
  3. Telecomando. Sinteticamente: migliorabile. Non è intuitivo al 100%. Il feedback dei tasti intorno al pad direzionale è scarsino. Il posizionamento dei tasti del volume e del program +/- non è affatto ideale - perché costringe a mantenere il telecomando in una posizione squilibrata.
  4. Menù. Ho letto in rete recensioni massacranti circa l'organizzazione dei menù. In effetti, l'uso di tre template differenti può disorientare, ed a volte trasmette una sensazione di disordine. Ma ha una sua logica di fondo, secondo me, dopo un po' di training iniziale, ci si abitua. Non mi piace la traduzione in italiano - diverse voci sono incomprensibili. Il lag fra comando impartito da telecomando e reazione a video è visibile, non è fastidioso ma dovrebbe essere ridotto. Ho giocato poco con lo i-Manual, e la prima impressione che ho avuto è quella di un tool non integrato pienamente con l'interfaccia (come, a mio parere, dovrebbe essere). Mi spiego. Se navigo nel menù, ed ho una voce selezionata, premendo il tasto i-Manual mi aspetto un aiuto su quella voce. Bene, nulla di tutto questo: la pressione del suddetto tasto apre i-Manual alla pagina precedentemente visualizzata.
  5. Audio. Direi ben sopra la sufficienza, considerando gli speaker di cui stiamo parlando. Naturalmente mancano i bassi, ma il resto delle frequenze è ben riprodotto.
  6. Multimedialità/Networking. No comment. Non ho collegato alla rete, e non penso di farlo nel prossimo futuro. Inoltre delego la lettura di file audio/video ad un player multimediale esterno collegato in HDMI.
Concludo con una mia riflessione circa il tema del rapporto fra distanza di visione e pollici. Se non si hanno esigenze specifiche, una TV da 32 pollici può essere vista con discreta soddisfazione anche da 2.5m - laddove le attuali regole auree consiglierebbero dimensioni >40 pollici. Lo scrivo perché l'idea che passa leggendo in giro, anche in questo thread, è che, dati questi ordini di distanza, se si scende sotto i 40 pollici bisogna usare il binocolo - esagero volutamente, per dare l'idea. Anche un confronto in un centro commerciale può essere fuorviante, a causa degli ampi spazi ed ampie pareti.

Grazie della pazienza, se siete arrivati fin qui.

Ultima modifica di Luca-BH : 13-01-2012 alle 09:29.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 09:24   #10599
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
ma parli dei mesi di gennaio e febbraio, o anche più in la?
Mi riferisco a tutto l'anno. Ricordo che volevo prendere il 32ex500 e non scese di niente...anzi con l'uscita dei nuovi modelli il prezzo aumentò di circa 30-40 euro. Tra l'altro se un 32d550 oggi te lo danno a 280 online...quanto vuoi che scenda, non credo che siano disposti a vendere in perdita.
Old 13-01-2012, 14:00   #10600
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

ragazzi una domanda... avendo un tv con sat e dtt integrato, e volendo vedere sia per esempio tivù sat che mediaset hd, esistono delle cam universali che supporti entrambi semplicemente cambiando la tessera, oppure dovrei comprare una cam per il tivu sat e una cam per mediaset premium?

il massimo sarebbe una cam universale con due slot.. ma mi sa chiedo troppo
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP