Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2010, 07:11   #1041
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Dovrebbe essere sufficiente condividere le cartelle che contengono i file.
Vedi qui se ti può essere di aiuto:
http://www.wdtvlive.com/tutorials/view/11
Niente...provato e riprovato la procedura!!
vede il mio mac ma non le cartelle..
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 08:43   #1042
shark79
Senior Member
 
L'Avatar di shark79
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da The guilty Guarda i messaggi
Molto interessante, ma quello che non riesco a capire e' che dalla scheda tecnica si evince che legga anche i .mov, ma nella realta' non sia così.
Come si spiega?

Grazie
I .mov io riesco a leggerli, magari i tuoi sono codificati in maniera particolare.

Se ne parla nel forum ufficiale link
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 09:59   #1043
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
dai ragazzi, fatemi sapere, lunedì vorrei acquistarlo....
guarda credo che nessuno possa fare da karaoke ... per fare il karaoke prenditi quello di xfactor..
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:03   #1044
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
ragazzi, sono molto interessato all'acquisto di questo WD tv live. ho alcune domande:

-è compatibile con TUTTI i formati video/foto/audio?

-l'hdd è già integrato o va inserito dopo?
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:54   #1045
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ragazzi, sono molto interessato all'acquisto di questo WD tv live. ho alcune domande:

-è compatibile con TUTTI i formati video/foto/audio?
ovviamente no...la lista è comunque ben documentata, ma comunque dubito che siano tutti supportati al 100% anche se dichiarati.
Per esempio a me gli aac 5.1 li riproduce male nonostante sia un formato riconosciuto...ma se nessuno del forum me lo conferma mi tocca restituirlo perchè difettoso allora -_-

Quote:
-l'hdd è già integrato o va inserito dopo?
negativo...è un player vuoto, le fonti gliele puoi far avere da molte sorgenti: via usb (pen drive, hard drive esterni), via ethernet, via wifi
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:21   #1046
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ovviamente no...la lista è comunque ben documentata, ma comunque dubito che siano tutti supportati al 100% anche se dichiarati.
Per esempio a me gli aac 5.1 li riproduce male nonostante sia un formato riconosciuto...ma se nessuno del forum me lo conferma mi tocca restituirlo perchè difettoso allora -_-



negativo...è un player vuoto, le fonti gliele puoi far avere da molte sorgenti: via usb (pen drive, hard drive esterni), via ethernet, via wifi
grazie per tutto...

peccato.. mi serviva un piccolo archivio portatile, ma se poi mi devo portare in giro anche l'hdd esterno pazienza, punterò a qualcosa con una memoria integrata

(p.s. la western fa qualcosa a riguardo?)
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:28   #1047
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
grazie per tutto...

peccato.. mi serviva un piccolo archivio portatile, ma se poi mi devo portare in giro anche l'hdd esterno pazienza, punterò a qualcosa con una memoria integrata

(p.s. la western fa qualcosa a riguardo?)
quello che ti serve allora è un hard disk multimediale, non un player...e il prezzo sale di conseguenza (direi che si raddoppia già per avere un semplice 500 giga)

di wd non ne conosco, ho sentito parlare degli emtec su quel versante invece.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:47   #1048
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
dunque sto per prendere la chiavetta wireless: ma quale prendo?
allo stesso prezzo di 29.9 euro posso prendere la d-link 140 oppure la linksys wusb600n, sono molto indeciso

lol

EDIT: dimenticavo, per il momento tocca usarle su wireless g, il router finchè va non lo cambio...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2010 alle 14:51.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:50   #1049
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2227
a me la d-link va benone..
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:52   #1050
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
a me la d-link va benone..
e lo so, ma anche chi ha la linksys dice che gli va bene... sono indeciso, anche perchè non so entrambe come si comportano in wireless G, magari qualcuna non rende al meglio essendo chiavette progettate con in mente il wireless N (pur rimanendo compatibili con il G)
Entrambe dovrebbero essere valide e funzionanti sul player, mi rimane il dubbio di come potranno andare in wireless G (se cambia qualcosa) piuttosto che in wireless N.
Ovviamente non ci andrò a riprodurre contenuti in alta definizione tramite wifi...per quello userò l'hd o la chiavetta usb corsair.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2010 alle 14:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:58   #1051
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quello che ti serve allora è un hard disk multimediale, non un player...e il prezzo sale di conseguenza (direi che si raddoppia già per avere un semplice 500 giga)

di wd non ne conosco, ho sentito parlare degli emtec su quel versante invece.
ah ok.. adesso mi faccio un giro e mi regolo.. se trovo solo i player prenderò quello
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:06   #1052
breska
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 28
youtube senza PC

Ho acquistato WDTV LIVE per vedere direttamente sulla TV Youtube senza l'ausilio del PC, ma non riesco nella connessione (collegandolo direttamente all'apparato derivato dall'antenna wireless che ho sul tetto che mi consente di navigare a 3 mega con il PC o con l'XBOX LIVE in quanto dalla mie parti l'ADSL non è ancora arrivata) Imposto sull' WDTV LIVE l'IP e tutto il resto ma all'avvio mi dice DNS con corretto, eppure è quello del mio provider NRG EOLO.
Chi si sa dare una mano? Grazie
breska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:17   #1053
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Ragazzi una domanda: qualcuno ha collegato al WD Live un disco esterno usb di quelli da 2,5 pollici e per cui NON alimentati? Il WD Live riesce tramite la porta usb ad alimentare i dischi da 2,5 oppure bisogna usare un disco da 3,5 con una sua alimentazione tramite rete elettrica?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:26   #1054
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Io ho ne ho uno da 500Gb e va piuttosto bene.
Solo con 3 .MKV su circa una 50ina ho degli scatti che non si hanno con un 3,5".
Per il resto tutto perfetto.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:34   #1055
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda: qualcuno ha collegato al WD Live un disco esterno usb di quelli da 2,5 pollici e per cui NON alimentati? Il WD Live riesce tramite la porta usb ad alimentare i dischi da 2,5 oppure bisogna usare un disco da 3,5 con una sua alimentazione tramite rete elettrica?
si, si riesce ad usare gli autoalimentati tramite usb: ho un vecchio disco ibm travelstar preso da un portatile del 2000 e convertito a disco usb tramite un box economico da 2.5...lo accende e spegne tranquillamente, inoltre ieri sera ci ho guardato Io sono leggenda, video a 1080p e audio ac3...nessuna imperfezione o incertezza, favoloso.

Le uniche incertezze che ha questo player attualmente le ho notate solo su video mkv con audio aac 5.1, i famosi click di cui parlo da qualche giorno e di cui nessuno ancora riesce a darmi conferma
ma quelli di sicuro non dipendono dal luogo dove risiede il file nè tantomento dalla risoluzione del video e quindi del carico, sembra un difetto di decodifica...o un difetto hardware se non lo fa a nessun altro
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2010 alle 15:41.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:16   #1056
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Col programma che leggi i file video sul mac, prova a fargli vedere leggere un film direttamente dal harddisk del WD, uno straming al contrario, secondo me risolvi...

Ciao
No scusa non ho capito!!
Mi puoi rispiegare?
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:07   #1057
Leosirth
Senior Member
 
L'Avatar di Leosirth
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e lo so, ma anche chi ha la linksys dice che gli va bene... sono indeciso, anche perchè non so entrambe come si comportano in wireless G, magari qualcuna non rende al meglio essendo chiavette progettate con in mente il wireless N (pur rimanendo compatibili con il G)
Entrambe dovrebbero essere valide e funzionanti sul player, mi rimane il dubbio di come potranno andare in wireless G (se cambia qualcosa) piuttosto che in wireless N.
Ovviamente non ci andrò a riprodurre contenuti in alta definizione tramite wifi...per quello userò l'hd o la chiavetta usb corsair.
Io ti consiglio la WUSB600N, ho diverse esperienze in merito a quest'adattatore e va benissimo. E poi se le trovi allo stesso prezzo tanto vale investire su di un prodotto migliore o con più funzioni, come ad esempio la linksys che ha il supporto anche per la banda 5ghz.

Da precisare che al momento con il WDTV non puoi usare la banda a 5Ghz, ma magari le cose cambieranno con lo sviluppo del firmware.

Ripeto, anche se al momento non utilizzerai tutte le funzioni dell'adattatore, io mi sento di consigliarti comunque la linksys, almeno come investimento a lungo termine.
__________________
Linksys WRT610N v1 DD-WRT v24-sp2 (12/28/09) big - build 13527M NEWD-2 K2.6 Eko
Leosirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:19   #1058
Venerdi2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Leosirth Guarda i messaggi
Io ti consiglio la WUSB600N, ho diverse esperienze in merito a quest'adattatore e va benissimo. E poi se le trovi allo stesso prezzo tanto vale investire su di un prodotto migliore o con più funzioni, come ad esempio la linksys che ha il supporto anche per la banda 5ghz.
Da precisare che al momento con il WDTV non puoi usare la banda a 5Ghz, ma magari le cose cambieranno con lo sviluppo del firmware.
Ripeto, anche se al momento non utilizzerai tutte le funzioni dell'adattatore, io mi sento di consigliarti comunque la linksys, almeno come investimento a lungo termine.
Anche io uso una WUSB600N, con un router sempre Linksys WRT160N, quindi tutto in protocollo N.
Funziona, però ci sono delle cose che mi lasciano perplesso... Ad esempio alcune volte la WD TV Live non riesce a connettersi, non vede proprio il router. Ho fatto delle prove e gliel'ho anche piazzato a mezzo metro di distanza per vedere se cambiava qualcosa. Ma nulla da fare, il collegamento sembra del tutto randomico; quando si connette però, viaggia senza intoppi, con una fluidità assoluta. Ho notato anche un'altra stranezza (che non mi spiego)... se inserisco manualmente IP, Gateway etc. non li memorizza e la volta successiva tocca ricominciare da capo. Questo mi pare strano... dovrebbe "ricordarli".

V.
Venerdi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:22   #1059
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Leosirth Guarda i messaggi
Io ti consiglio la WUSB600N, ho diverse esperienze in merito a quest'adattatore e va benissimo. E poi se le trovi allo stesso prezzo tanto vale investire su di un prodotto migliore o con più funzioni, come ad esempio la linksys che ha il supporto anche per la banda 5ghz.

Da precisare che al momento con il WDTV non puoi usare la banda a 5Ghz, ma magari le cose cambieranno con lo sviluppo del firmware.

Ripeto, anche se al momento non utilizzerai tutte le funzioni dell'adattatore, io mi sento di consigliarti comunque la linksys, almeno come investimento a lungo termine.
Sulla carta l'oggetto linksys sembra essere superiore in effetti...vabò lo prendo allora, anche se al momento non sfruttero' appieno il wireless N e i 5Ghz in quanto il mio router ha il classico wireless G monobanda a 2.4Ghz
Si, sono allo stesso prezzo...mo aspetto la risposta ai problemi di Venerdi2 per piazzare definitivamente l'ordine ^^


Nessuno che ha testato ancora l'audio aac 5.1 dentro i mkv per vedere se i click sono un problema che affligge tutti? uff, non so se tornarlo indietro :/
Ho provato di tutto e mi legge di tutto senza problemi, anche mkv con video a 1080 audio ac3, tutto senza problemi tranne i click sporadici con l'aac 5.1 per l'appunto: ma è possibile che nessuno ne parli?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 03-01-2010 alle 22:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 02:03   #1060
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Scusate ma siamo sicuri che il wifi non sia sufficiente per veicolare i filmati full hd? Un trasferimento dati wifi, criptato in wpa2, raggiunge circa 2 e anche 2,5 mb/sec quando la connessione è ottima. Il che significa 120 mb al minuto di flusso dati, quindi circa 11 gb per un film di 90 minuti. Per farvi un esempio io ho un rip di Bastardi senza gloria che occupa 14 gb, e il film dura 2 ore e mezza. Il wifi dovrebbe essere in grado di farlo riprodurre senza scatti
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Prezzi dell'energia negativi in Francia:...
G.Skill raggiunge 31 nuovi record su pia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v