Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2015, 10:03   #10501
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22367
Sarebbe interessante fare un confronto tra quelle ventole Corsair nuove e queste Noctua:

http://www.noctua.at/main.php?show=p...5&lng=en&set=1

Comunque immaginavo ci fosse molto merito delle ventole.... Pompa e Radiatore ottimizzati possono dare massimo 1-1,5° di differenza mentre le ventole possono dire molto....

Secondo me per Corsair è arrivato il momento di passare agli AIO da 3 Ventole..... tanto l'Asetek relativo è già fuori da un pò....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 10:50   #10502
AndreaNigo
Member
 
L'Avatar di AndreaNigo
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Vittorio Veneto
Messaggi: 96
Qualcuno conosce questi tipi?

https://www.youtube.com/watch?v=_pAbbtooCxM

A me piace la loro idea
AndreaNigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 23:24   #10503
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
ronzio corsair h80

da un pò di tempo la pompa fa uno rumore insopportabile
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 20:19   #10504
Xandileo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Windhelm:)
Messaggi: 477
Ancora nessuno ha montato un h110i per dirci come va?
La scimmia danza canta e suona sulla mia spalla
...esteticamente già cambierei il mio h100i con questo nuovo 110i ma certo visto che ha solo due anni e funziona bene non vorrei fare una spesa inutile...non e' neanche il mio periodo migliore ...
__________________
GODZILLA-CASE:Corsair Graphite 780t - MOBO:MSI x570 Godlike - CPU: AMD 3950x -DISSI:Corsair H110i GT - RAM:Gskill Trident Z Neo 3600 64Gb 16-16-16-36 GPU: MSI Rtx 2080ti gaming X Trio - HD: 4 x WD Caviar Black 2TB - 2TB - 2TB - 6TB SSD: 970pro 512- 860evo 1tb- MX500 2tb (Win 10Pro Insider) PSU:Corsair AXi1200W 80 Plus Platinum
Xandileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 21:36   #10505
Ocram83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 112
Io l'ho preso da drago.
Ma deve ancora arrivarmi insieme ad altre cose su vari shop.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus 64GB 😈
Ocram83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 22:42   #10506
_Zood_
Senior Member
 
L'Avatar di _Zood_
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Ocram83 Guarda i messaggi
Io l'ho preso da drago.
Ma deve ancora arrivarmi insieme ad altre cose su vari shop.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus 64GB 😈
Come me! Lo sto aspettando insieme al case nuovo!
__________________
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle,
Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87
_Zood_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 22:44   #10507
Xandileo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Windhelm:)
Messaggi: 477
Anche io lo volevo prendere sul drago...c'è scritto 5-6 giorni...e' realistico o lo state aspettando da piu' tempo?
__________________
GODZILLA-CASE:Corsair Graphite 780t - MOBO:MSI x570 Godlike - CPU: AMD 3950x -DISSI:Corsair H110i GT - RAM:Gskill Trident Z Neo 3600 64Gb 16-16-16-36 GPU: MSI Rtx 2080ti gaming X Trio - HD: 4 x WD Caviar Black 2TB - 2TB - 2TB - 6TB SSD: 970pro 512- 860evo 1tb- MX500 2tb (Win 10Pro Insider) PSU:Corsair AXi1200W 80 Plus Platinum
Xandileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 07:18   #10508
_Zood_
Senior Member
 
L'Avatar di _Zood_
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Xandileo Guarda i messaggi
Anche io lo volevo prendere sul drago...c'è scritto 5-6 giorni...e' realistico o lo state aspettando da piu' tempo?
E' realistico, la mia spedizione è ferma perchè gli mancano i cavi psu sleevati della corsair...
__________________
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle,
Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87
_Zood_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 07:35   #10509
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da _Zood_ Guarda i messaggi
E' realistico, la mia spedizione è ferma perchè gli mancano i cavi psu sleevati della corsair...
Idem......ho ordinato tramite negozio fisico fella zona che compra da loro..anchio in attesa dei cavi sleeved corsair ...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 07:52   #10510
_Zood_
Senior Member
 
L'Avatar di _Zood_
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Idem......ho ordinato tramite negozio fisico fella zona che compra da loro..anchio in attesa dei cavi sleeved corsair ...
Te pareva! Colpa tua se ritardano ahah (scherzo )
__________________
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle,
Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87
_Zood_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 15:42   #10511
Alucardick
Senior Member
 
L'Avatar di Alucardick
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brescia
Messaggi: 827
Sto montando in questo momento un corsair H80i.
Domanda 1....come controllo il verso delle ventole considerato che non ho un pc che mi permetta di farlo? c'è un modo "offline" per farlo? il senso delle alette...boh.

Domanda 2....è normale che dopo aver messo la piastra dietro, una volta che avvito quella sottospecie di dado a 2 filetti che danno dentro, arrivato a finecorsa resti molle?? nel senso....sono arrivato alla fine del filetto ma ho un buon millimetro per far si che non si muova!

Grazie
__________________
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757

MSI GE75 8SG (RTX2080 + i7 8750H)
Alucardick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 21:54   #10512
_Zood_
Senior Member
 
L'Avatar di _Zood_
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Alucardick Guarda i messaggi
Sto montando in questo momento un corsair H80i.
Domanda 1....come controllo il verso delle ventole considerato che non ho un pc che mi permetta di farlo? c'è un modo "offline" per farlo? il senso delle alette...boh.

Domanda 2....è normale che dopo aver messo la piastra dietro, una volta che avvito quella sottospecie di dado a 2 filetti che danno dentro, arrivato a finecorsa resti molle?? nel senso....sono arrivato alla fine del filetto ma ho un buon millimetro per far si che non si muova!

Grazie
Il senso dello ventole lo capisci sul lato dove leggi il logo Corsair, l'aria entra da quel lato. La staffa posteriore è normale che ha gioco, quando avviti la pompa al soket si fissa da sola.

Dovresti montarlo come in foto, con l'aria che da dentro il case va all'esterno:

__________________
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle,
Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87
_Zood_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 22:09   #10513
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22367
Belin che rad bello spesso....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:12   #10514
_Zood_
Senior Member
 
L'Avatar di _Zood_
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Mi togliete una curiosità....

Io ho 2 H105 montati sui due PC, e mi accorgo che le ventole del radiatore girano più veloci su uno di essi...

Dove attaccate voi le ventole ed il connettore della pompa, sui connettori della scheda madre, o sui connettori di quelle del case?

Su tutti e due i PC la pompa è collegata ad un connettore della scheda madre (non quello CPU), mentre le ventole in uno sono sulla scheda madre, mentre nell'altro uso i connettori del case

Essendo ventole pwm, dovrebbero girare al massimo in base a dove le si attacca?
Io avevo risolto attaccando la pompa sulla scheda "cpufan1", mentre le due ventole collegate attraverso spliter su "cpufan2". In modo che le controlli dal bios, oppure tramite corsair link. Cosi facendo girano a pari giri e se non vuoi gestirle tu lo fa comunque in automatico la scheda madre in base alla temperatura della cpu.

Bada però che sia una splitter PWM, con 4 pin come il mio della akasa.
Akasa AK-CBFA04-15 PWM
__________________
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle,
Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87

Ultima modifica di _Zood_ : 18-02-2015 alle 20:16.
_Zood_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 17:24   #10515
ilovehardcor3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 41
Ciao a tutti! Sto per montare per la prima volta il mio nuovo pc, ho tutti i pezzi di cui ho bisogno tranne ancora il dissipatore.

Case: Bitfenix Ghost
Mb: Asus Z97-A
Ram: G.Skill rapjaws 2x4gb
Vga: Msi GeForce gtx 970

Mi sono fissato nel volerne uno AIO ma non so davvero che pesci prendere. Consigli?
Tra l'altro non ho capito neanche come funziona la questione delle ventole: come vanno montate? in push o pull?

Grazie!
ilovehardcor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 17:33   #10516
_Zood_
Senior Member
 
L'Avatar di _Zood_
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ilovehardcor3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sto per montare per la prima volta il mio nuovo pc, ho tutti i pezzi di cui ho bisogno tranne ancora il dissipatore.

Case: Bitfenix Ghost
Mb: Asus Z97-A
Ram: G.Skill rapjaws 2x4gb
Vga: Msi GeForce gtx 970

Mi sono fissato nel volerne uno AIO ma non so davvero che pesci prendere. Consigli?
Tra l'altro non ho capito neanche come funziona la questione delle ventole: come vanno montate? in push o pull?

Grazie!
Cosa farai col pc? Gioco? Overclock? Entrambi? Solitario?
__________________
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle,
Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87
_Zood_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 18:01   #10517
ilovehardcor3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 41
Pensavo di giocare con l'emulatore del commodore64

Scherzi a parte, vorrei giocarci ma senza necessariamente overclockare, casomai quello più avanti quando ce ne sarà bisogno!
ilovehardcor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 18:02   #10518
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da ilovehardcor3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sto per montare per la prima volta il mio nuovo pc, ho tutti i pezzi di cui ho bisogno tranne ancora il dissipatore.

Case: Bitfenix Ghost
Mb: Asus Z97-A
Ram: G.Skill rapjaws 2x4gb
Vga: Msi GeForce gtx 970

Mi sono fissato nel volerne uno AIO ma non so davvero che pesci prendere. Consigli?
Tra l'altro non ho capito neanche come funziona la questione delle ventole: come vanno montate? in push o pull?

Grazie!
un bell h110 e vai alla grande
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 18:11   #10519
_Zood_
Senior Member
 
L'Avatar di _Zood_
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 618
Allora il top è il nuovo H110i GT, che già trovi anche in Italia...

Altrimenti se non hai molto budget puoi stare in ordine di prezzo su: h80i, h100i e un h110. Che dovrebbero calare presto di costo vista l'uscita imminente delle versioni GT.

http://www.corsair.com/it-it/cooling/cpu-coolers

Solo per il gioco cmq basta e avanza un h80i, venduto già con due ventole configurate in push/pull
__________________
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle,
Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87
_Zood_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 19:04   #10520
ilovehardcor3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 41
Grazie del consiglio! Io sarei più propenso ad un dissipatore da 240/280mm

in quanto il mio case sopra è così

Siccome vorrei mettere due ventole nella parte frontale per far entrare l'aria, una posteriore per farla uscire, sopra vorrei che l'aria andasse ad uscire con l'uso delle ventole del dissipatore, quindi la mia domanda è: come andrebbero messe le ventole sopra? scusa la domanda stupida ma sono davvero un neofita!
ilovehardcor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v