Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 15:39   #1021
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
ma se il pannello dei 22" è lo stesso le differenze reali (a parte il la scelta lucido-opaco) - considerando che l'elettronica è di buon livelloo per tutti, ma nulla di eccezionale - dovrebbero essere minime.

in conclusione compra quello che Ti piace di più o quello che costa meno
beh chiaramente non i sbaglia a comperarne uno di quelli, ma se siamo a fare topic di centinaia di pagine su un monitor, forse è perché non siamo utenti che si accontentano delle offerte sui volantini che ci arrivano a casa.
E i prezzi più o meno sono allineati.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:34   #1022
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Non è affatto una leggenda metropolitana. E' stato documentato.
E in più ti dico che se non hai un monitor crt di fianco al 244t non puoi accorgerti del lag.
Lo so che ci sono quei benedetti 40 ms però quelli che ce l'hanno non notano nulla quindi non lo reputo un grosso problema
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:40   #1023
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Lo so che ci sono quei benedetti 40 ms però quelli che ce l'hanno non notano nulla quindi non lo reputo un grosso problema
E' un grosso problema se giochi on-line. Per il resto non credo sia grave.
Old 11-03-2007, 21:08   #1024
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
beh chiaramente non i sbaglia a comperarne uno di quelli, ma se siamo a fare topic di centinaia di pagine su un monitor, forse è perché non siamo utenti che si accontentano delle offerte sui volantini che ci arrivano a casa.
E i prezzi più o meno sono allineati.
perdonami, ma guardando i Tuoi 16 post, pensare che rispondi così a chi ne ha più di 9000, mi fa sorridere.

Il topic ha centinaia di pagine perché si parla di tutti i monitor di grande formato.

I 22" sono un caso un pò anomalo per la loro eccessiva standardizzazione.

Essere utenti esigenti di fronte ad un mercato piatto serve a poco.

Tra un monitor e l'altro possono cambiare:

- l'elettronica, ma essendo anche i prezzi molto livellati e mancando brand rinomati per la propria cura di questo particolare, non credo ci siano sorprese a fronte di una qualità quantomeno accettabile

- l'estetica, fattore prettamente soggettivo ed IMHO determinante, visto l'assenza di altre sostanziali differenze

- il brand e relativamente: rete distributiva ed assistenza

- connessioni

- particolari, come la scelta di effettuare o meno il trattamento antiriflesso.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 00:52   #1025
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

a me invece fa sorridere invece che tralasci la possibilità che possa avere 4100 posts su tgmonline, la maggior parte nella sezione hardware..che posti regolarmente anche sul forum di tecnocomputer, e altri, e che mi sia iscritto solo ora su hwupgrade perché mi servivano delle informazioni specifiche. Ho sempre evitato perché qua si è davvero in troppi e più 700 pagine sulla P5B sono davvero troppe per poterci stare dietro. Il 99% delle volte sono io a dare consigli, mentre questa volta il consiglio lo chiedo io.

E la tua risposta mi suona alquanto strana, dopotutto quando capita che una comparativa di prodotti spazi dall'"inutilizzabile" al "perfetto"?
Tu mi parli di mercato piatto, ma le ultime recensioni che ho letto sui widescreen mi hanno fatto capire che è ancora un territorio acerbo, che si è ben lungi dal creare il monitor perfetto, e che i fattori da tenere in conto sono i più disparati. Backlight, resa dei colori, uniformità di illuminazione, overdrive, sono davvero tutti uguali per te?
Se poi vuoi sapere il motivo per cui mi sn iscritto veramente (e l'unica informazione che davvero mi serve) e sapere quali di questi 22" permette di disattivare lo scaling e visualizzare le risoluzioni 1:1. Ho dedotto che con gli LG si possa, e con i samsung scasinando ma solo con schede nvidia. Ma io ho ati..ho dedotto inoltre che con le ati forse si può fare con i drivers omega, ma al momento nessuno è riuscito a darmi una risposta. Questo per me (e ho i miei motivi) è un bel discriminante per l'acquisto di uno o l'altro monitor.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
Old 12-03-2007, 08:50   #1026
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
a me invece fa sorridere invece che tralasci la possibilità che possa avere 4100 posts su tgmonline, la maggior parte nella sezione hardware..che posti regolarmente anche sul forum di tecnocomputer, e altri, e che mi sia iscritto solo ora su hwupgrade perché mi servivano delle informazioni specifiche. Ho sempre evitato perché qua si è davvero in troppi e più 700 pagine sulla P5B sono davvero troppe per poterci stare dietro. Il 99% delle volte sono io a dare consigli, mentre questa volta il consiglio lo chiedo io.

E la tua risposta mi suona alquanto strana, dopotutto quando capita che una comparativa di prodotti spazi dall'"inutilizzabile" al "perfetto"?
Tu mi parli di mercato piatto, ma le ultime recensioni che ho letto sui widescreen mi hanno fatto capire che è ancora un territorio acerbo, che si è ben lungi dal creare il monitor perfetto, e che i fattori da tenere in conto sono i più disparati. Backlight, resa dei colori, uniformità di illuminazione, overdrive, sono davvero tutti uguali per te?
Se poi vuoi sapere il motivo per cui mi sn iscritto veramente (e l'unica informazione che davvero mi serve) e sapere quali di questi 22" permette di disattivare lo scaling e visualizzare le risoluzioni 1:1. Ho dedotto che con gli LG si possa, e con i samsung scasinando ma solo con schede nvidia. Ma io ho ati..ho dedotto inoltre che con le ati forse si può fare con i drivers omega, ma al momento nessuno è riuscito a darmi una risposta. Questo per me (e ho i miei motivi) è un bel discriminante per l'acquisto di uno o l'altro monitor.
Se vuoi degli lcd qualitativamente superiori dovrai aspettare la retroilluminazione a led.
PS:avete entrambi la firma irregolare
Old 12-03-2007, 09:08   #1027
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:

Ribadisco che il mercato è davvero vario, ma il settore dei 22" ad essere piatto!
Se confrontiamo i 19", ma anche i 20" ci sono un'infinità di pannelli da confrontare, mentre per i 22" ce n'è uno solo ...
Lo scaling (problema abbastanza specifico) riguarda l'elettronica e quindi rientra tra le potenziali differenze tra un monitor e l'altro.
Come hai ben detto usando una scheda nvidia e collegando in dvi il monitor il problema si risolve sempre; negli altri casi è bene verificare se il monitor implementi questa funzionalità.
Non è facile trovare simili info, perché solo review approfondite arrivano a verificarlo.

PS il lavoro dello Staff di HWupgrade è sostanzialmente indipendente da quello del forum, per cui in generale le review rispondono a criteri diversi dalle richieste degli utenti, salvo appunto casi eccezionali.

PS2 le migliaia di pagine dei 3d più attivi si risolvono con il costante aggiornamento dei primi post che normalmente racchiudono tutte le informazioni principali e le notizie più interessanti che sono emerse nei vari messaggi.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:03   #1028
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Se vuoi degli lcd qualitativamente superiori dovrai aspettare la retroilluminazione a led.
PS:avete entrambi la firma irregolare
a posto ora?

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
Ribadisco che il mercato è davvero vario, ma il settore dei 22" ad essere piatto!
Se confrontiamo i 19", ma anche i 20" ci sono un'infinità di pannelli da confrontare, mentre per i 22" ce n'è uno solo ...
Lo scaling (problema abbastanza specifico) riguarda l'elettronica e quindi rientra tra le potenziali differenze tra un monitor e l'altro.
Come hai ben detto usando una scheda nvidia e collegando in dvi il monitor il problema si risolve sempre; negli altri casi è bene verificare se il monitor implementi questa funzionalità.
Non è facile trovare simili info, perché solo review approfondite arrivano a verificarlo.

PS il lavoro dello Staff di HWupgrade è sostanzialmente indipendente da quello del forum, per cui in generale le review rispondono a criteri diversi dalle richieste degli utenti, salvo appunto casi eccezionali.

PS2 le migliaia di pagine dei 3d più attivi si risolvono con il costante aggiornamento dei primi post che normalmente racchiudono tutte le informazioni principali e le notizie più interessanti che sono emerse nei vari messaggi.
sì beh non è un mercato molto ampio, però credo che una comparativa deve essere fatta proprio con lo stesso tipo di pannello. sì, ha senso anche tra pannelli diversi, ma comparare un eizo con un acer tn, non credo sia molto indicativo.
tra questi vari 22" ci saranno delle differenze anche minuscole tra uno e l'altro no? E io ho chiesto una comparativa tra i monitors, non tra i pannelli..mi dici che possono differire solo per l'elettronica, le connessioni, ecc..ecco io anche quelle differenze voglio sapere!

Cmq un'idea me la son già fatta..se posso disattivare lo scaling compro il 226BW di corsa, altrimenti il maestro (ma anche lui devo sapere se lo fa o no) o il nuovo LG che esce a fine mese (e di esso son sicuro al 90% che si possa fare).
Old 12-03-2007, 16:25   #1029
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Posso sapere a che serve disattivare lo scaling ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 16:42   #1030
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Io me so stufato di stare appresso ai produttori... 500€ per quello, 6/700 per quell'altro... poi vado al negozio e si vede bene pure lo zozzi-monitor...
Basta! vado con l'ordine dell'Acer 2216w 22" Wide, che ha le caratteristiche come tutti gli altri, chi ce l'ha non si lamenta e si trova a 285€...
Risparmiare, risparmiare...
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:53   #1031
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
dtpancio hai ancora la frima irregolare per qualche lettera (max 3 righe)
invece recionasso ha proprio esagerato...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:56   #1032
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Posso sapere a che serve disattivare lo scaling ?
1. puoi giocare ai giochi che non prevedono risoluzioni wide correttamente (senza vedere le immagini allargate). ok che praticamente tutti i giochi nuovi le hanno, ma esiste anche il retrogaming e soprattutto, le avventure grafiche viaggiano ancora su risoluzioni 4:3. Anche i giochi da casual gamer sono quasi tutti con risoluzioni 4:3. Insomma, i monitors wide si stanno diffondendo, ma siamo ancora in una fase di transizione e di applicazioni che girano con risoluzioni 4:3 ce ne sono ancora moltissime.
2. con una superficie così ampia si può pensare, nel caso l'hardware non ci stia a dietro, di utilizzare risoluzioni minori, quali una 1440x900 senza perdere in qualità di immagine. E l'area di visualizzazione sarebbe cmq molto ampia..al pari di un 19".
Old 12-03-2007, 18:02   #1033
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Azz... allora questa cosa interessa anche a me :/ ... sapete se l'asus MW221U supporta questa caratteristica ?
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
Old 12-03-2007, 18:26   #1034
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

ho fatto mille volte una domanda del genere..mai una risposta.
cioè che ti posso dire è che con gli LG si può. con gli altri invece, pare si riesca sicuramente con schede nvidia, mentre la cosa si fa molto più difficile con ati.
Old 12-03-2007, 18:31   #1035
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

azz... io sto per prendere proprio un ati :/
Old 12-03-2007, 19:09   #1036
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Quote:
dtpancio hai ancora la frima irregolare per qualche lettera (max 3 righe)
invece recionasso ha proprio esagerato...
non sapevo avevate deciso un massimo di righe... il profilo dell'utente lo permetteva...
ok, tolgo la scritta... se lascio solo l'immagine è troppo lo stesso?? (a me sembra discretamente piccola... però non voglio andare contro le regole...)
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:26   #1037
ludus78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Azz... allora questa cosa interessa anche a me :/ ... sapete se l'asus MW221U supporta questa caratteristica ?
io sono indeciso tra Mw221u e il samsung 226bw
dal vivo non ho la possibilità di vederli
a me interessa il monitor che abbia colori più vivi
qualcuno potrebbe consigliarmi?
grazie
ludus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:39   #1038
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

c'è una rece su tomshw e l'asus non pare per nulla un gran monitor..direi molto meglio il samsung..
Old 14-03-2007, 08:22   #1039
ludus78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
c'è una rece su tomshw e l'asus non pare per nulla un gran monitor..direi molto meglio il samsung..
non so se è lo stesso di test, ma c'erano del screenshot e il samsung risultava completamente nero, mentre gli altri erano più sul "grigiastro"
ludus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 22:42   #1040
Funcla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Ciao, ho intenzione di regalarmi un monitor da 24 pollici che userei oltre che per lavoro anche per giocare ( qualche volta ) attualmente sono indeciso tra questi, Benq FP241W 24 WIDE 8MS, Benq FP241WZ 24 WIDE 8MS, Samsung SM244T LCD 24POL TCO03 DUAL INPUT, NEC LCD 25 5 2690WUXI BLACK, mi potreste consigliare su questi e anche su altri che siete a conoscenza essere di qualità .
Ciao grazie.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian