Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2009, 16:47   #81
bosko88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
scalo di traghetti

come funziona lo scalo di traghetti passeggeri???? lo collego alla strada ma sempre inutilizzato mi rimane....
bosko88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 18:51   #82
joydivision
Senior Member
 
L'Avatar di joydivision
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da bosko88 Guarda i messaggi
come funziona lo scalo di traghetti passeggeri???? lo collego alla strada ma sempre inutilizzato mi rimane....
Ma vicino hai messo una fermata d'autobus, una stazione o comunque un collegamento utilizzabile per il trasporto di massa?
__________________
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:36   #83
bosko88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
aaa

sisi...poi lo stesso mi succede con le stazioni merci dei treni...ne ho create parecchie:vicino il porto, vicino le zone industriali o commerciali o anche vicino l'aereoporti...ma nn vengono utilizzate nemmeno all'1%...booo
bosko88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:51   #84
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Utilizzando le mod, spesso il gioco mi torna al desktop

Mi succede inoltre una cosa strana, allora consumo di acqua circa 600.000 ne produco 800.000 con 4 grosse pompe idriche nuove, niente iquinamento dato che ci sono 2 depuratori, eppure ho delle zone senza acqua....secondo voi perchè?

EDIT:

Ho scoperto il motivo del problema "idrico" le pompe vanno messe vicine una all'altra, bah!
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.

Ultima modifica di ~Blissard~ : 02-03-2009 alle 10:01.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 09:09   #85
carciofun
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 5
Ciao, volevo ringraziarvi per le segnalazioni, purtroppo in italia la comunity di SimCity lascia a desiderare e non si trova molto su questo gioco...
Mi piacerebbe installare il CAM e i vari edifici ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
  • La cartella dove si installano i mod e i file degli edifici è in: DOCUMENTI/SIMCITY4/PLUGIN?
  • I vari file degli edifici per funzionare devono stare in una specifica cartella all'interno di PLUGIN e hanno qualche prerequisito?

Grazie per l'aiuto ad niubbio come me!
__________________
...lo farò domani...
carciofun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:19   #86
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
cavoli gioco dal lontano '89 ed ogni volta che ho provato ad aprire thread venivano sempre abbandonati dopo poche ore...adesso sembra invece che la cosa prenda piede...

io ci sono per qualsiasi aiuto/consiglio/collaborazione

se non rispondo è solo perchè....sto giocando a simcity....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:35   #87
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1654
Cavolo mi avete fatto tornare la voglia di rigiocarci, ho rispolverato il mio vecchio deluxe e sto tornando a drogarmi perche sto gioco è una droga
Mazza però nn me lo ricordavo cosi difficile vado sempre in rosso e cha kaiser, ma quali sono le strutture che si possono posticipare senza impattare troppo nella crescita della citta? Polizia e Pompieri direi di no, gli ospedali pure, le scuole poi costano una barca di soldi mensilmente per il resto nn avevo mai provato i plugin aggiuntivi, ne sto scaricando a tonnellate
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:18   #88
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
dunque ho letto tutto il thread vedo che c'è ne di gente interessata
io non ho la versione deluxe ma la "vanilla" (questo termine viene utilizzato per indicare la versione base di SC4) + Rush Hour

innanzitutto se non lo avete fatto scaricatevi l'unica e sola patch ufficiale rilasciata dalla EA, corregge un bel pò di bugs
http://simcity.ea.com/update/index_update.php

Per chi ha la versione deluxe o Rush Hour avrà notato che guidando i treni al 99% non si può andare oltre 5 cm in quanto il treno deraglia per colpa di un noto bug, qui c'è la patch per risolvere il problema:
http://www.simtropolis.com/modding/i...details&id=333

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
io ho giocato city life 2008, impressione buona, ma non mi ha convinto pienamente ad esempio per le divisioni della popolazione un pò troppo semplicistiche...
non confondiamo citylife con Simcity, sono due cose diverse, entrambi citybuilder ma concepite diversamente (se è piaciuto citylife provate a cercare in rete CitiesXL rimarrete a bocca aperta,tanto per dirvi una chicca, si potrà giocare anche online con un piccolo abbonamento e far interagire la propria city con quelle degli altri giocatori, in uscita nel primo quadrimestre 2009)
Se vi piace il genere vi consiglio anche New York Tycoon

Per il momento non sono previste nuove versioni di Simcity, anche perchè ormai EA ha puntato tutto su Simcity Societies + exp (molto piu simile a citylife che al nostro Simcity)

non so se lo sapete ma se giocate anche a The Sims potete importare i vostri personaggi in simcity e seguirli per la città e vedere come vivono ed "ascoltare" i loro consigli/lamentele

per quanto riguarda i vari dvd in vendita su simtropolis posso dirvi che io ho quelli che erano scaricabili gratuitamente e non credo valga la pena comprarli, non per il prezzo ma in quanto contengono praticamente tutto il materiale disponibile sul sito/rete solo organizzato e gestito tramite interfaccia

Per gli amanti della grande mela come il sottoscritto vi consiglio: http://nycj.blogspot.com/2006/11/dow...landmarks.html

56k warning: se volete farmi del male guardate un po' cosa ha fatto questo ragazzo di Chicago...c'è solo da inchinarsi a cotanto splendore e bravura...sfogliate il topic fino all'ultima pagina e non ve ne pentirete...
http://www.simtropolis.com/forum/mes...&enterthread=y

appena mi vengono in mente altri consigli ve li posto

Ultima modifica di Anthony77 : 03-03-2009 alle 12:13.
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:22   #89
carciofun
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 5
Ciao Anthony... se hai voglia di buttare 2 consiglietti ai miei dubbi postati stamane...
__________________
...lo farò domani...
carciofun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:49   #90
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Quote:
Originariamente inviato da carciofun Guarda i messaggi
Ciao, volevo ringraziarvi per le segnalazioni, purtroppo in italia la comunity di SimCity lascia a desiderare e non si trova molto su questo gioco...
Mi piacerebbe installare il CAM e i vari edifici ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
  • La cartella dove si installano i mod e i file degli edifici è in: DOCUMENTI/SIMCITY4/PLUGIN?
  • I vari file degli edifici per funzionare devono stare in una specifica cartella all'interno di PLUGIN e hanno qualche prerequisito?

Grazie per l'aiuto ad niubbio come me!
Direi che la cartella è quella, se posso darti un consiglio ogni volta che installi un nuovo plugin, prova a giocare un pò a sim city e vedi se ti da dei problemi prima di installarne altri.

Una richiesta, qualcuno ha provato il plugin "street euro" quello che modifica le texture delle strade e le rende piu europee, con le righe bianche per intenderci?
Ne ho trovato solo uno ma non viene piu aggiornato dal 2007 sapete se ne esiste uno piu aggiornato?
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:04   #91
Rex Montana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 90
Il piu grosso lavoro che abbia mai visto su simcity 4 è questo:
http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=217.1280

Riproduzione di Parigi
Rex Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:07   #92
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
@Carciofun: si cometi diceva blissard la cartella è quella ed anch'io ti consiglio di provare a giocare un po' ogni volta che installi qualcosa di nuovo

@Blissard: mi sa che street euro non è stato piu aggiornato anch'io son rimasto a quella versioneù

se vi interessano le colonne sonore di SC3000 e di SC4 RH qui potete trovare i file mp3 da scaricare con tanto di copertine per fare dei cd
http://simcity.ea.com/coolstuff/music_index.php

Ultima modifica di Anthony77 : 03-03-2009 alle 16:43.
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:58   #93
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
@Blissard: mi sa che street euro non è stato piu aggiornato anch'io son rimasto a quella versioneù
Ti ha dato mai problemi? se mi dici di no la installo, le strade con le righe gialle sono inguardabili

Sai per caso se esiste anche una mod per far diventare i bus arancioni come qui da noi
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:12   #94
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
per quanto riguarda le strade non mi diedero problemi

per quanto riguarda i bus io non li ho mai trovati gli italiani, pero' ne esistono davvero di tutte le nazioni
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:14   #95
Sallino
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 2010
Eccomi! GRan gioco, mi state facendo tornare la voglia... Ora mi arriva la cpu nuova, formatto e poi lo reinstallo XD
Ora ho capito dove sbagliavo... Io facevo città in una sola zona della regione con industria e commercio, mai collegate lol.
Ma non è una rottura passare da una zona all'altra in continuazione?XD
__________________
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:03   #96
alex_gio1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 621
qualcuno sa dirmi dove scaricare pack di nuovi edifici/altre amenità per questo gioco? Io ho visitato i siti linkati ma non ho trovato niente di scaricabile si tratta solo di forum... forse sono ciecato...
alex_gio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:42   #97
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
vai su simtropolis registrati e sulla destra vedi i most download inoltre se vai nel forum a seconda di quello che ti interessa scegli la sezione, entri e trovi l'impossibile;
lo stesso su http://www.sc4devotion.com/

e se non ti bastassero allora vai qui http://simcity.ea.com/exchange/lots/index.php sulla sinistra c'è un elenco suddiviso per tipologia

@joydivision: visto che ormai da google non risultano più all'inizio del thread potresti inserire i link dei siti ufficiali di SC4 e RH

SC4: http://simcity.ea.com/index.php
RH: http://www.ea.com/official/sc4/rushhour/us/rh_home.jsp

Ultima modifica di Anthony77 : 03-03-2009 alle 20:49.
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:52   #98
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Quote:
Originariamente inviato da alex_gio1983 Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi dove scaricare pack di nuovi edifici/altre amenità per questo gioco? Io ho visitato i siti linkati ma non ho trovato niente di scaricabile si tratta solo di forum... forse sono ciecato...
Preparati una boccetta di collirio.....
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:17   #99
Rex Montana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 90
Riguardo alla gente che è vuole "portarsi alla pari" con i mod consiglio il dvd su s4devotion...tutto il miglior materiale di sc4 è rilasciato da loro (aggiornato a settembre 2008)..

Sempre per i plugin ,dopo che ne avete tanti, il game incomincia a rallentare nei menu, per ovviare al problema basta scaricare il [b]SC4DatPacker[b] che ha il compito di compattare i files delal la cartella plugin in un unico files . Il game risulta piu veloce nei caricamenti e nella navigazione nei menu di gioco

ciao

Ultima modifica di Rex Montana : 03-03-2009 alle 22:26.
Rex Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 07:02   #100
alex_gio1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Preparati una boccetta di collirio.....
sorry l'età avanza!
alex_gio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Apple Intelligence, alcune feature IA no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v