Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale adattatore wireless N utilizzate per il vostro DIR 655?
DWA-645 (Scheda PCMCIA per laptop) 12 7.69%
DWA-547 (Scheda PCI per desktop) 22 14.10%
DWA-140 o DWA-142 (Adattore N USB per laptop) 34 21.79%
Adattatore wireless N di altra marca diversa da Dlink 34 21.79%
Non utilizzo adattatori wireless N. Utilizzo la tecnologia b/g 56 35.90%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2008, 10:40   #81
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri Guarda i messaggi
Ma poi lato client la banda 5 Ghz viene utilizzata ? Controlla le specifiche dell'adattatore, la mia DWA-547 è solo 2,4 GHz, i 5 non li utilizzerebbe.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che la coesistenza della codifica WEP e WPA sia vietata dalle specifiche WPA, del resto non ha molto senso utilizzare una codifica debole ed una forte sulla stessa rete, una volta che sei entrato dalla WEP, che gli altri terminali usino WPA non te ne può fregare di meno, ormai sei dentro....
In ogni caso non puoi, o scegli WEP o WPA.
E' invece prevista la coesistenza di apparati WPA con WPA2, hanno una sicurezza simile.
E' gestita senza problemi la coesistenza di apparati b, g e n, con diverse possibilità, standard unico, a coppie o tutti e tre insieme, io ad esempio ho impostato "esclusivamente g ed n" perchè non uso b.
Qualche messaggio dietro trovi il link alla demo dell'interfaccia, lì trovi tutte le possibilità.
Io per 170 euro ho preso DIR-655 e DWA-547, in Francia.
Ciao, alpiliguri.

grazie mille per le risposte!
Hai ragione ho detto una cavolata sul discorso wep e wpa, ma era per via del mio AP Linksys WGA54G che purtroppo sembra supportare slo il WEP (che da quanto ho capito non rende sicura la mia rete e le prestazioni in Wireless 802.11n decadono parecchio da quello che ho capito)...
Va a finire che cambio l'AP che uso per collegare l amia x360 (anche se ancora non ho trovato sul sito D-link un modello specifico... qualcuno lo conosce?)

edit: ho trovato solo questo: DAP-1353

EDIT 2: Alla fine ho preso un DIR-655 e un La Fonera (ne ho presi 2 è antenna a 17€ compresa spedizione) come access point per la mia x360 (previo flash della Fonera con firmware dd-wrt )
grazie a tutti!!!
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 20-02-2008 alle 14:47.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:02   #82
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
.....

EDIT 2: Alla fine ho preso un DIR-655 e un La Fonera (ne ho presi 2 è antenna a 17€ compresa spedizione) come access point per la mia x360 (previo flash della Fonera con firmware dd-wrt )
grazie a tutti!!!

Funziona bene questa soluzione? vorrei adottarla oltre che per la 360 anche per un Dreambox, secondo te andrà bene?
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:29   #83
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Scusate, guardando la demo della pagina di configurazione, trovo dei parametri tipici di un modem, user, pw, ppoe etc...

Alice funziona in PPPoe? Attraverso il 655 posso loggarmi e disconnettermi dal modem cui esso è collegato?
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:14   #84
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Funziona bene questa soluzione? vorrei adottarla oltre che per la 360 anche per un Dreambox, secondo te andrà bene?
Visto che qualcuno me l'ha chiesto penso possa essere utile anche per altri e rispondo anceh qui:
I 2 Fonera li ho comprati direttamente dal SITO UFFICIALE

Basta che metti nel carrello un Fonera (non la versione plus che ha 2 porte lan invece di una, del tutto inutile nel mio caso) e 1 antenna e ti fanno un super sconto!!! Almeno per ora ancora risulta questa promozione fonera+fonantenna = a soli 6,03€

Ho letto QUI che è possibile farlo funzionare anche con la xbox 360 come access point (bridge) flashandolo con il firmware dd-wrt

Mentre QUI trovi una guida generica per collegare un Access Point alla Xbox 360

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Scusate, guardando la demo della pagina di configurazione, trovo dei parametri tipici di un modem, user, pw, ppoe etc...

Alice funziona in PPPoe? Attraverso il 655 posso loggarmi e disconnettermi dal modem cui esso è collegato?
Da quello che so Alice usa dei modem particolari che hanno una carta con chip elettronico dove risiede il codice di "potezione" della adsl che ti abbinano alla tua linea telefonica.
In teoria con un altro operatore potresti farlo, ma con Alice credo proprio sia impossibile!
Ciau
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 20-02-2008 alle 20:35.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:43   #85
alextetto
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri Guarda i messaggi
Io l'ho comprato (in Francia) insieme alla scheda PCI DWA-547 e funzionano entrambi molto bene. Se non costa molto la spedizione prova, è in vendita da novembre.

Cosa intendi per gestione della banda, questo ? (copiato dal setup, sezione QoS):

Utilizzare questa sezione per configurare il D-Link QoS Engine alimentato dalla tecnologia StreamEngine™. Il QoS Engine migliora le esperienze di gioco online, assegnando al traffico legato ai giochi livelli di priorità più elevati rispetto ad altri tipi di traffico, per esempio FTP o Web. Per ottimizzare le prestazioni, utilizzare l'opzione Classificazione automatica per assegnare automaticamente il livello di priorità alle applicazioni.

Io ho tutto su automatico e una 8/1 mega, tutto funziona bene.

Ciao, alpiliguri.
automatico? quindi non si può fare alcuna configurazione manuale??
non si può disabilitare il settaggio automatico e configurarlo manualmente?
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 20:36   #86
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
si è possibile configurare il qos engine manualmente con delle regole tali da assegnare priorità ad applicazioni specifiche, è tutto spiegato nella mia guida nella sezione qos engine
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:43   #87
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
il 655 NON ha il multiple SSID vero?
E' una gran funzione, alcuni modelli Dlink lo hanno, ma nella descrizione del 655 non vi è alcun cenno. Mi confermate se lo ha o meno?
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:49   #88
Olivastro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 167
Problema 655 su PC con scheda 10/100

Salve a tutti, ho acquistato ieri l'altro il 655 e ho un problema.
I dati
Una rete con 3 PC sotto fastweb. Dunque ho collegato il 655 a una porta dell'HUG FW (lo chiamano così...), ho collegato i 3 PC alla parte switch del 655, ho fatto l'installazioen automatica, una trentina di secondi e via!
Funziona tutto alla grande (pensavo) anche il notebook come altri hanno scritto.
Il problema
Da uno di questi PC il DL della posta è lentissimo e a volte si interrompe proprio. Allora ho provato il test tipico per noi di fastweb, ovvero il DL di una iso debian (640Mb) per verificare la velocità di DL. Di solito vado sui 210Kb/s (sono su ADSL, e la mia linea è così in "origine" (tralascio ogni ulteriore commento sul fatto...).
Dunque sui PC che hanno la scheda di rete gigabit non ho problemi e il DL di posta e ISO è il solito, ovvero uguale a quando il collegamento era direttamente all'HUG. Sul PC 10/100 invece non si avvia il DL, la posta va malissimo (se ci sono allegati si blocca) e anche la navigazione pare avvenire con latenza "visibile".
Ovviamente se stacco questo PC dal 655 e torno direttamente sotto l'HUG di FW tutto funziona... (altrimenti la risposta era la scheda di rete!)

Dunque. Come mai questo comportamento?
Prima di fare inutili prove o settaggi o acquistare "inutili" schede di rete volevo il vostro competente parere.

Unica ipotesi che mi sovviene dopo aver letto il resto del TD: la suddivisione automatica di banda fa si che il 655 "succhi" tutta la banda possibile per darla a chi è in grado di sfruttarla (i PC che vanno in gigabit), penalizzando in questo modo il 10/100. Un'automatismo comprensibile, anche se un po' antipatico. Se ci prendo, quali consigli? Se sbaglio cosa mi dite?

Grazie!
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:24   #89
alextetto
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
si è possibile configurare il qos engine manualmente con delle regole tali da assegnare priorità ad applicazioni specifiche, è tutto spiegato nella mia guida nella sezione qos engine
ottima la guida
domanda di base: le applicazioni si identificano per mezzo del protocollo e porte utilizzate? quindi all'atto pratico devo conoscere quali porte e protocollo usa ad esempio skype piuttosto che il browser... per dargli o meno priorità?
esiste un elenco?

leggendo attentamente la tua guida (parte qos) non sono riuscito a capire se, oltre ai settaggi sulla base delle applicazioni, è possibile stabilire un ulteriore filtro sulla banda che un pc, quindi un indirizzo ip, ha a sua disposizione... oltre la quale non va.

PS
quando lo avrò preso, e quindi ci avrò smanettato a fondo (e questo è matematicamente certo), ti farò avere tutte le mie impressioni considerazioni e quant'altro

PS2
idea: mettiamo di avere 3 ip collegati...
setto alta la priorità a la stramaggiorparte delle applicazioni esistenti all'ip del pc1 e del pc2.

l'ip del pc 3 non subisce alcun settaggio.

quando il pc 1 e 2 avranno necessità di banda... il router darà loro ciò che vogliono strozzando il pc3?
mentre se 1 e 2 sono ad esempio spenti... 3 avrà tutta la banda a disposizione?
in questi casi il sistema di QOs automatico può darmi fastidio?

Thanks u!
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:27   #90
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
per l'utente Olivastro :

Hai aggiornato il firmware del dir 655 alla versione 1.1 EU?? Ke modem abbinato usi?? E se usi il 320T (come da me consigliato), che firmware hai installato?
La gestione dellle priorità tra i pc avviene in automatico e con ottimi risultati senza rallentare alcun pc... garantendo + banda a chi ne ha bisogno senza però danneggiare gli altri..

per l'utente alextetto:

1) Si le applicazioni si identificano mediante le porte utilizzate con qualsiasi protocollo ( TCP, UDP o entrambe), e quindi per dare priorità ad un' applicazione devi conoscere la porta/e che utilizza ma anche il protocollo/i della stessa/e. Per quanto riguarda l'elenco, non penso ce ne siano, dovresti informarti via web spulciando sui forum o magari facendo qualche ricerca su google del tipo " nome programma porte TCP e UDP" (esempio Skype porte TCP e UDP).

2) Da quel che io sappia, ma è ancora tutto in fase di studio da parte mia, non è possibile applicare limiti di banda ai singoli pc (quindi ai singoli ip). Ti farò sapere in caso di novità sulla questione.

3) Nell'esempio dei 3 pc collegati, quando il pc1 e il pc2 avranno bisogno di banda maggiore (in virtù anche delle regole qos impostate da te) il router gliela darà senza strozzare il pc3, ma permettendogli di usare la rete al meglio; nel caso che il pc1 e pc2 siano spenti tutta la banda va al pc3. Cmq ti ricordo che la gestione delle priorità ai pc della rete è tutta gestita in automatico e funziona ottimamente (come peraltro avviene anche in altri router meno potenti di questo, figuriamoci nel dir 655!); è possibile tuttavia impostare regole di qos come dicevamo prima per le singole applicazioni nel caso vi fosse necessità urgente di dar loro priorità maggiore.

Ultima modifica di fosseperme : 22-02-2008 alle 21:34.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 08:15   #91
lucky65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 9
Buongiorno a tutti.
Quoto il messaggio di peppe00 perche' e' successa la stessa cosa anche a me ; ho contattato dlink e vorrei aggiornarvi sulla situazione.
La configurazione in questione e' schematicamente la seguente:

[LAN1]<-cavo->[DIR-655]
..... wireless .....
[LAN2]<-cavo->[DIR-655]

cioe' ho due reti separate, ciascuna con un DIR-655 e vorrei fare in modo che qualsiasi PC della LAN1 possa vedere qualsiasi PC della LAN2 e viceversa.

Tralasciamo questioni di routing: per semplicita' assumiamo tranquillamente che tutti i dispositivi presenti nelle LAN1 e LAN2 compresi i due DIR-655 appartengano alla stessa sottorete 192.168.1.xxx .

La situazione di peppe00 mi sembra praticamente la stessa:

Quote:
Originariamente inviato da peppe00 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho 2 reti che vorrei unire in wireless.
La prima rete (gigabit) è composta da [...omissis...] + DIR 655

la seconda rete è composta da [... omissis ...] + DIR 655.

Non potendo unire le 2 reti con cavo e forte della lettura di questa recensione ( http://www.tomshw.it/business.php?gu...abit_router-02 ) speravo di poter risolvere il problema acquistando n° 2 DIR 655 che potevo "trasformare"in AP.

Soltanto dopo l'istallazione ho scoperto che le funzioni Bridge - Ap - repeater, ecc. non erano possibili con il dir 655 e che la funzione WDS non era supportata.

In effetti queste funzioni erano disponibili con i firmware 1.03 1.04 e 1.05 che sono tuttora disponibili sul sito americano d-link. La casa madre però me ne ha sconsigliato l'utilizzo.
Bene.
Mi sono iscritto al forum americano d-link ed ho posto il quesito ; un senior member addetto ai technical services mi ha risposto come segue:

Quote:
The DIR-655 had wireless bridging, it was removed becuase of complications in the firmware.
Look at the DAP-1522. See if that suits your needs.
In pratica mi ha risposto che il wireless bridging e' stato rimosso dal DIR-655 a causa di complicazioni nel firmware.

Parallelamente sono stato anche contattato dal servizio tecnico dlink europeo, al quale avevo posto lo stesso quesito (wireless bridging fra due reti usando due DIR-655) ; sono in attesa di una risposta, vi terro' aggiornati.

Riassumendo... ho un DIR-655 che mi avanza, cosa poco simpatica. Per il momento ho ordinato un DAP-1353, in quanto il 1522 non mi sembra ancora disponibile.

La mia opinione e' che dlink abbia delegato la funzione di access point a prodotti specifici : politica commerciale comprensibile.
Peccato perche' la funzione di wireless bridging renderebbe il DIR-655 un prodotto ancora piu' interessante e versatile.

Una prova da fare potrebbe essere quella di flashare la versione 1.05 americana, pero' cosi' facendo la garanzia viene invalidata - vediamo se dlink Europa magari mi "tira fuori" una versione 1.05 valida per i prodotti europei.

Saluti
lucky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:12   #92
peppe00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 18
X Lucky65 - Dap 1522

Ciao Lucky65,

Vorrei chiederti informazioni sull'AP dap 1522. Hai il link per leggere le caratteristiche. Sul sito U.S.A. avevo trovato solo il dap 1555 che ad una prima lettura mi sembra molto simile al DAP 1353 (da noi disponibile) ed ha in più altre 4 porte lan 10/100. Esteticamente Il dap 1555 oltre ad essere bianco come il dir 655 ha 2 antenne invece di 3 (dap 1353).

francamente sono molto tentato dall'installare il firmware 1.05 sul dir 655. Sai per caso se gli utilizzatori americani hanno notato particolari pecche nell'uso come AP con il firmware 1.05?

Il dir 655, così com'è, ha un grande limite: non è espandibile il raggio di azione in wireless se non abbinando un altro prodotto wireless.

Mi sa che sono costretto a comprare 2 DAP 1353.
Un'alternativa sarebbe acquistare 2 powerline a 200mbps, ma ho forti dubbi sulla effettiva velocità del flusso dati considerando che il trasferimento avverrebbe lungo la linea elettrica e la distanza tra i 2 punti da collegare supera probabilmente i 40 metri, mentre in linea d'aria ci sono circa 10 metri.
Ciao a tutti.
Giuseppe

Ultima modifica di peppe00 : 23-02-2008 alle 10:52.
peppe00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:11   #93
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Perdonatemi ma ho sempre usato modem/router, il 655 sarà il mio primo router per cui mi serve sapere una cosa.

Collego la porta Wan del 655 ad una porta ethernet del mio modem (che sarà il GateAlice W2+) e la scheda di rete del pc a chi la devo collegare? al 655 oppure al modem?

Se la collego il pc al router 655, che ad esempio ha ip 62.62.62.62 mentre il modem ha un ip 162.168.1.1, se digito 162.168.1.1 si aprirà l'interfaccia del modem oppure dovrò staccare il cavo dal router e collegarlo al modem?

Grazie.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 20:27   #94
Stefano_1986_
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Ragazzi devo abbinare una scheda per notebook al DIR-655!

sul sito italiano si trova questa: DWA-645
mentre su dlink.com se ne trovano due:
DWA-645 (la stessa che c'è in italia)
DWA-652

la 645 viene messa nella sezione "RangeBooster N 650"
mentre la 652 in "Xtreme N"
dal nome delle sezioni penso sia migliore la 652.
qualcuno mi sa dire cosa cambia?
una è realmente migliore dell'altra?
grazie mille
Stefano
Stefano_1986_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 23:15   #95
lucky65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 9
Ciao peppe00,
purtroppo nemmeno io ho trovato il link per il 1522 ; da quanto ho trovato con google sembra che il 1522 sia stato certificato "wi-fi alliance" il 31 gennaio 2008, quindi e' un prodotto nuovissimo che a occhio e croce sostituira' il 1555.

La differenza principale fra il 1353 ed il 1555 mi sembra comunque il fatto che il 1353 e' single band mentre il 1555 e' dual band - desta qualche dubbio comunque una scritta in piccolo presente sul sito dlink:
"Due to government regulations the 5.25~5.35GHz and 5.47~5.725GHz wireless bands are removed." - non si capisce quindi se effettivamente sia dual band oppure no...

Io ho ordinato un 1353 e penso che vendero' uno dei due DIR-655 ; quindi su una rete mettero' un DIR-655 e sull'altra il 1353.

Quote:
Originariamente inviato da peppe00 Guarda i messaggi
.....
francamente sono molto tentato dall'installare il firmware 1.05 sul dir 655. Sai per caso se gli utilizzatori americani hanno notato particolari pecche nell'uso come AP con il firmware 1.05?
.....
Sono tentato anch'io, ma aspetto di vedere se dlink Europa mi risponde in maniera piu' esauriente di dlink americana.
Usando il firmware 1.05 la garanzia se ne va, e qui ci sarebbe da ragionare.

Perche' si dovrebbe rovinare il router mettendo un firmware americano ? La risposta ovvia e' "perche' il router americano ha un hardware diverso".

Mi suona strano, la logica direbbe che la versione hardware "A1" e' sempre quella, sia in USA che in Europa - altrimenti si chiamerebbe in maniera diversa per gli USA, no ?

Comunque io per ora mi tengo il secondo router cosi' com'e' - aspetto la risposta di dlink Europa e poi lo vendo.
Mi tengo un DIR-655 e lo abbino ad un DAP-1353... vedremo...

Ciao
lucky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 07:49   #96
peppe00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da lucky65 Guarda i messaggi

Io ho ordinato un 1353 e penso che vendero' uno dei due DIR-655 ; quindi su una rete mettero' un DIR-655 e sull'altra il 1353.
Ciao Lucky65,
scusa la mia insistenza, ma secondo le mie limitate conoscenze e se ho ben capito la tua configurazione, ti servono 2 AP dap 1353.
Un dispositivo con il WDS deve essere presente su ognuna delle 2 reti, altrimenti non le puoi unire. Per questo motivo mi lamentavo della impossibilità di estendere in wireless la portata del DIR 655.

Ciao.
Giuseppe

Ultima modifica di peppe00 : 24-02-2008 alle 08:39.
peppe00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 08:43   #97
lucky65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 9
Non e' che nemmeno io abbia esperienza in campo wireless (altrimenti non avrei comperato due DIR-655... ).
Io pensavo di utilizzare la modalita' "wireless client" in cui il DAP-1353 si connette come client ad un router wireless (il DIR-655) e di collegare il DAP-1353 ad uno switch di una delle due reti.

Ciao

Ultima modifica di lucky65 : 24-02-2008 alle 08:49.
lucky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 08:51   #98
Olivastro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 167
già, ma...

[quote=fosseperme;21225958]per l'utente Olivastro :

Hai aggiornato il firmware del dir 655 alla versione 1.1 EU?? Ke modem abbinato usi?? E se usi il 320T (come da me consigliato), che firmware hai installato?
La gestione dellle priorità tra i pc avviene in automatico e con ottimi risultati senza rallentare alcun pc... garantendo + banda a chi ne ha bisogno senza però danneggiare gli altri..
_____________________________
Ho aggiornato il firmware, ma non cambia nulla: il PC con la scheda di rete 10/100 mostra una "connessione limitata o assente" e infatti non scarica se non a 1 solo Kb/s, che credo sia come dire "nulla". Non è così se, anche in presenza del 655 lo riconnetto all'HAG di Fastweb (che per la cronaca è il modem insostituibile per questo provider, dunque inutile cercare altre accoppiate). Collegato in autonomia (l'HAG ha uno switch con 3 uscite PC, dunque una va alla porta WAN e le altre restanonlibere)

Ripropongo dunque la domanda, sempre che ci sia qualcuno in grado di rispondere: colpa della scheda di rete o del 655?
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 08:54   #99
peppe00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da lucky65 Guarda i messaggi
Io pensavo di utilizzare la modalita' "wireless client" in cui il DAP-1353 si connette come client ad un router wireless (il DIR-655) e di collegare il DAP-1353 ad uno switch di una delle due reti.
Ma comunque hai bisogno di 2 Ap con WDS. Anche se l'access point "vede" il router (inserendo l'indirizzo MAC del router) il dir 655 non "vedrebbe" il dap 1353 perchè non ha il WDS.

Quindi, sempre secondo le mie modeste conoscenze, non dovrebbe funzionare.

C'è qualcuno del forum disposto ad aiutarci su questo tipo di collegamento?
Ciao.
Giuseppe
peppe00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:34   #100
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Qualcuno ha per caso provato ad accoppiare la scheda mini PCI Express Wi-fi di Intel 4965AGN con il DIR-655?
Il mio portatile Dell ha la predisposizione x tale scheda, ma online ho trovato soltanto 2-3 post con problemi di accopiamento e velocità massima raggiunta di 130mbps invece di 300... qualcuno ha provato o ha modo di farlo?
Grazie a tutti!
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v