Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2010, 18:27   #81
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
Quale programma mi consigliate da usare su Linux (in particolare Ubuntu)? Vorrei qualcosa di simile a Virtual Clonedrive, quindi semplice e che legga più formati possibili (anche se in genere sono .iso).
Grazie.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:29   #82
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Quale programma mi consigliate da usare su Linux (in particolare Ubuntu)? Vorrei qualcosa di simile a Virtual Clonedrive, quindi semplice e che legga più formati possibili (anche se in genere sono .iso).
Grazie.
ciao chiedi in sezione dedicata
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 10:19   #83
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
Ok, ciao.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 20:05   #84
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Salve, dalla sezione "programmi e utility" mi hanno indirizzato a questo thread, spero che mi possiate aiutare.

Vi volevo chiedere se siete a conoscenza di un programma (possibilmente free) in grado di fare l'immagine del sistema operativo installato nel PC in formato ISO.

Per essere più chiari, tipo Acronis True Image che però salvi il tutto in formato ISO e non con il proprio standard.

Faccio questa richiesta perchè avevo intenzione di fare come suggerisce questa guida, ma quando arrivo al momento di aprire il file immagine del S.O. con UltraISO, il programma non me lo vede, ed io non posso continuare la procedura.

Ho provato a creare l'immagine del sistema operativo prima con Acronis True Image e poi con il tool integrato in Windows 7, ma in entrambi i casi UltraISO non solo non riesce ad aprire il file, ma nemmeno lo vede.

Quello che ho pensato è che questo succede perchè creano entrambi l'immagine in un standard che UltraISO non riesce a leggere, e qui torniamo alla mia domanda iniziale, vale a dire se esiste un programma che crea un file immagine in ISO, che sono sicuro poi di riuscire ad aprire.

Se poi ci sono altri suggerimenti o strade alterative per procedere li accetto volentieri .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 07:25   #85
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Salve, dalla sezione "programmi e utility" mi hanno indirizzato a questo thread, spero che mi possiate aiutare.

Vi volevo chiedere se siete a conoscenza di un programma (possibilmente free) in grado di fare l'immagine del sistema operativo installato nel PC in formato ISO.

Per essere più chiari, tipo Acronis True Image che però salvi il tutto in formato ISO e non con il proprio standard.

Faccio questa richiesta perchè avevo intenzione di fare come suggerisce questa guida, ma quando arrivo al momento di aprire il file immagine del S.O. con UltraISO, il programma non me lo vede, ed io non posso continuare la procedura.

Ho provato a creare l'immagine del sistema operativo prima con Acronis True Image e poi con il tool integrato in Windows 7, ma in entrambi i casi UltraISO non solo non riesce ad aprire il file, ma nemmeno lo vede.

Quello che ho pensato è che questo succede perchè creano entrambi l'immagine in un standard che UltraISO non riesce a leggere, e qui torniamo alla mia domanda iniziale, vale a dire se esiste un programma che crea un file immagine in ISO, che sono sicuro poi di riuscire ad aprire.

Se poi ci sono altri suggerimenti o strade alterative per procedere li accetto volentieri .
ciao
qual'è il tuo scopo? installare windows da chiavetta?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:50   #86
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao
qual'è il tuo scopo? installare windows da chiavetta?
In pratica si.

Installare Windows 7 da chiavetta USB già con tutti i programmi che uso installati e le varie modifiche che ho fatto per renderlo più adatto alle mie esigenze.

Se mi succede un problema al PC, che sia un virus o un guasto all'HD del sistema operativo, in questo modo posso ripristinare il tutto senza rifarmi ogni volta dall'inizio e perderci giornate.
D'altronde credo che sia proprio per questo che sono nati i software che creano l'immagine del S.O.

Io però volevo andare oltre, e avere l'ulteriore comodità di poter installare tutto tramite chiavetta USB (ne ho una da 32GB), senza stare a rompersi tanto le scatole con CD o DVD di ripristino.

Rendo bootabile la chiavetta, carico il mio S.O. in formato ISO e sono a posto, come d'altronde spiega la guida che ho postato, ma se i vari programmi mi salvano l'immagine del S.O. in un formato che possono leggere solo loro, allora sono fregato.

A questo punto ho chiesto aiuto qui sperando in qualche suggerimento che mi potesse sbloccare questa situazione.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:51   #87
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

dovresti vedere se supportano la riga di comando, cosa che non ho mai guardato
Forse non ho aggiunto particolari sufficienti: il software freeware che cerco dovrebbe montare un'immagine ISO da DOS (anche FreeDos e simili) su un'unità e avviare automaticamente l'unità virtuale creata, perché vorrei utilizzarlo per evitare di masterizzare un'immagine di una distribuzione Linux su CD o DVD (consumando "inutilmente" un CD scrivibile) e effettuare l'avvio del CD virtuale ottenuto.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Per il montaggio veloce delle ISO segnalo il tool che uso da tempo con soddisfazione: Pismo File Mount Audit Package
- Home Page
- Download

Supporta Windows (dal 2000 a 7), sia 32bit sia 64bit (testato personalmente su Win7 Ultimate x64).
Gratuito, setup piccolissimo (1.5MB), installazione rapida.

Bastano due click per il montaggio del file immagine, che diventa apribile direttamente come un normale percorso di sistema:

Con l'opzione Mount sono disponibili altre impostazioni, e il programma permette anche di creare partizioni virtuali criptate.
Funziona anche da dos? Posso quindi montare un'immagine effettuando il boot automatico?
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:05   #88
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Forse non ho aggiunto particolari sufficienti: il software freeware che cerco dovrebbe montare un'immagine ISO da DOS (anche FreeDos e simili) su un'unità e avviare automaticamente l'unità virtuale creata, perché vorrei utilizzarlo per evitare di masterizzare un'immagine di una distribuzione Linux su CD o DVD (consumando "inutilmente" un CD scrivibile) e effettuare l'avvio del CD virtuale ottenuto.



Funziona anche da dos? Posso quindi montare un'immagine effettuando il boot automatico?
se il programma parte all'avvio puoi impostare di lasciare montata l'immagine
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 13:29   #89
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
In pratica si.

Installare Windows 7 da chiavetta USB già con tutti i programmi che uso installati e le varie modifiche che ho fatto per renderlo più adatto alle mie esigenze.

Se mi succede un problema al PC, che sia un virus o un guasto all'HD del sistema operativo, in questo modo posso ripristinare il tutto senza rifarmi ogni volta dall'inizio e perderci giornate.
D'altronde credo che sia proprio per questo che sono nati i software che creano l'immagine del S.O.

Io però volevo andare oltre, e avere l'ulteriore comodità di poter installare tutto tramite chiavetta USB (ne ho una da 32GB), senza stare a rompersi tanto le scatole con CD o DVD di ripristino.

Rendo bootabile la chiavetta, carico il mio S.O. in formato ISO e sono a posto, come d'altronde spiega la guida che ho postato, ma se i vari programmi mi salvano l'immagine del S.O. in un formato che possono leggere solo loro, allora sono fregato.

A questo punto ho chiesto aiuto qui sperando in qualche suggerimento che mi potesse sbloccare questa situazione.
se vuoi creare una unità installante al massimo puoi personalizzare 7 in maniera da aggiungere installazioni automatiche come si faceva con nlite su xp e vlite su vista e forse 7

se vuoi una copia di backup del so con tutti i programmi installati da rimpiazzare tramite ripristino in caso di problemi allora vedi backup in firma

non puoi mettere il tuo so attuale in una iso perchè reinstallare non equivale a ripristinare un'immagine
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:20   #90
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
se vuoi una copia di backup del so con tutti i programmi installati da rimpiazzare tramite ripristino in caso di problemi allora vedi backup in firma
Allora, ti ho quotato solo quello che voglio fare, a questo punto la mia domanda è: posso avere il backup messo su una chiavetta USB e in caso di necessità ripristinare un S.O. che magari non parte più usando solo la chiavetta?

Se si, quali programmi devo usare per raggiungere il mio scopo?

Grazie.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:33   #91
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Allora, ti ho quotato solo quello che voglio fare, a questo punto la mia domanda è: posso avere il backup messo su una chiavetta USB e in caso di necessità ripristinare un S.O. che magari non parte più usando solo la chiavetta?

Se si, quali programmi devo usare per raggiungere il mio scopo?

Grazie.
ok
la maniera più facile è mettere reflect su chiavetta tramite sardu
poi con reflect installato ti crei l'immagine sulla chiavetta, che formattata in fat32, farò si che l'immagine sia spezzettata in parti da 4GB
info varie per backup e sardu in firma
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:49   #92
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ok
la maniera più facile è mettere reflect su chiavetta tramite sardu
poi con reflect installato ti crei l'immagine sulla chiavetta, che formattata in fat32, farò si che l'immagine sia spezzettata in parti da 4GB
info varie per backup e sardu in firma
Grazie per la risposta, un'ultima informazione ti chiedo (spero ).

Io la mia chiavetta l'ho riformattata in NTFS, c'è lo stesso bisogno di spezzettare il file in più parti?
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:19   #93
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, un'ultima informazione ti chiedo (spero ).

Io la mia chiavetta l'ho riformattata in NTFS, c'è lo stesso bisogno di spezzettare il file in più parti?
purtroppo syslinux non è compatibile con NTFS quindi ho paura non potrai eseguire il boot con quella chiavetta se non la riporti in FAT32 oppure si riesca ad usare grub4dos che invece supporta NTFS

Ultima modifica di wjmat : 13-10-2010 alle 16:13.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:58   #94
0sc0rpi0n0
Senior Member
 
L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 720
Capisco, thx.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:45   #95
jmaverick
Member
 
L'Avatar di jmaverick
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 138
Montare immagine e masterizzare con ImgBurn

Uso da tempo ImgBurn, sn Win 7 Pro 32bits. Alcune domande:
1. ImgBurn 2.5.2 : masterizzazione di Cd/Dvd dati, es. set di .avi. Al fine di avere all'interno di una cartella due files nel giusto ordine, devo inserire un numero all'inizio. Mi spiego, se ho un film avi in due tempi, tipo film-CD1.avi e film-CD2.avi, creo la cartella file, immetto i due parziali e carico la cartella, masterizzo ed uso il Dvd su un lettore video+televisore, il lettore carica in sequenza che è il rovescio di quello che volevo io. Solo ribattezzando 1_film-CD1.avi e 2_film-CD2. avi. prima di masterizzare tutto va bene? Come mai? Come manipola i nomi ImgBurn? Quali avvertenze?
2. Ho sempre usato DT LIte per montare file ISO ed usarli. Ultimamente ho letto di strani effetti che DT può avere, inoltre DT usa SPDT che nn piace a ImgBurn. Ho visto alcuni prodotti alternativi, tipo WinCDEmu e VirtualCloneDrive. In base alla Vs esperienza quale consigliate? Compatibilità con 7 reale? Compatibilità con ImgBurn? Vedo che non hanno l'emulazione delle protezioni, quindi? Grazie
__________________
"Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compagnia." MarK Twain
"Heaven for climate, hell for company" Mark Twain
jmaverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 00:00   #96
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da jmaverick Guarda i messaggi
Uso da tempo ImgBurn, sn Win 7 Pro 32bits. Alcune domande:
1. ImgBurn 2.5.2 : masterizzazione di Cd/Dvd dati, es. set di .avi. Al fine di avere all'interno di una cartella due files nel giusto ordine, devo inserire un numero all'inizio. Mi spiego, se ho un film avi in due tempi, tipo film-CD1.avi e film-CD2.avi, creo la cartella file, immetto i due parziali e carico la cartella, masterizzo ed uso il Dvd su un lettore video+televisore, il lettore carica in sequenza che è il rovescio di quello che volevo io. Solo ribattezzando 1_film-CD1.avi e 2_film-CD2. avi. prima di masterizzare tutto va bene? Come mai? Come manipola i nomi ImgBurn? Quali avvertenze?
2. Ho sempre usato DT LIte per montare file ISO ed usarli. Ultimamente ho letto di strani effetti che DT può avere, inoltre DT usa SPDT che nn piace a ImgBurn. Ho visto alcuni prodotti alternativi, tipo WinCDEmu e VirtualCloneDrive. In base alla Vs esperienza quale consigliate? Compatibilità con 7 reale? Compatibilità con ImgBurn? Vedo che non hanno l'emulazione delle protezioni, quindi? Grazie
ciao

di img burn c'è un 3d dedicato in sezione , potresti chiedere li
7 lo uso pochissimo e sinceramente non so quale sia il programma migliore per montare immagini, se vuoi evitare sptd scarta anche alcohol ti consiglierei di provare magic disk
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 11:19   #97
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Ultraiso è indicato per modificare file iso? Mi spiego meglio: devo "alleggerire" un file iso che ho su pc e montando l'immagine con daemon tools lite ho visto che posso eliminare molti file superflui in modo tale da poter montare l'immagine su dvd senza problemi (il file è ora di 7gb). Con winrar ci vorrebbero ore e poi non sono sicuro che possa avvenire tutto senza intoppi...ultraiso va bene in questo caso?
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:28   #98
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Ultraiso è indicato per modificare file iso? Mi spiego meglio: devo "alleggerire" un file iso che ho su pc e montando l'immagine con daemon tools lite ho visto che posso eliminare molti file superflui in modo tale da poter montare l'immagine su dvd senza problemi (il file è ora di 7gb). Con winrar ci vorrebbero ore e poi non sono sicuro che possa avvenire tutto senza intoppi...ultraiso va bene in questo caso?
ciao

si va benissimo per queste operazioni
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:31   #99
Gas85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lodi
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Gas85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho provato ad installare alcohol 52% (ultima versione) ma una volta installato SPTD ed aver riavviato sono impossibilitato nel continuare ricevendo l'avviso "errore interno di installazione contattare l'assistenza".

Ho googolato senza però trovare una soluzione efficace.
Ho provato con diverse soluzioni:
- disintallazione di SPTD scaricando l'installer dal sito ufficiale e facendo quindi partire la disintallazione e successivo riavvio;
- pulizia del registro con ccleaner, comodo system cleaner e auslogics reg cleaner (per quest'ultimo ho usato la scansione avanzata spuntando tutte le voci);
- installazione di una versione meno recente ma comunque compatibile con il mio SO;
- installazione di Alcohol 120% ultima versione e di alcune meno recenti (come sopra)

ma mi dà sempre l'errore di prima.

Prima di fare queste prove ho disintallato sia daemon tools lite che virtual clone drive (per quest'ultimo ho usato revo uninstaller)

In passato mi sembra di aver installato Alcohol 120% ma lo avevo tolto quasi subito.

Come SO ho win 7 64 bit.

Ora avendo provato ciò che si suggeriva in rete ho pensato di rivolgermi a voi, nella speranza che qualcuno possa indicarmi una soluzione valida.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao,

ho riportato il mio post, forse è più adatto in questo topic. Tempo fa avevo aperto un mio topic ma non ha avuto molto successo.

Spero mi possiate dare una mano

Grazie
__________________
"Etsi omnes ego non". Seppur tutti, io no.
Gas85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:56   #100
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Gas85 Guarda i messaggi
Ciao,

ho riportato il mio post, forse è più adatto in questo topic. Tempo fa avevo aperto un mio topic ma non ha avuto molto successo.

Spero mi possiate dare una mano

Grazie
controllata la tabella del primo post?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v