|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Personalmente posso darti un piccolo suggerimento, evita un HD ready, ormai superato e per l'utilizzo che devi farne a mio avviso è poco sensato. PS3 e BLURAY si sposano bene con il FULL HD. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Abilmen dove sei??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Member
|
cioè Abilmen è intervenuto per chiudermi il topic, e non mi ha risposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
|
VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - NB. Leggete i primi 3 post!
Ciao Abilmen, non so se ti ricordi di me. Qualche mese fa mi consigliasti l'epson 6100. Alla fine ho comprato suddetto proiettore con uno schermo a molla 250x140. É stupendo!!
![]() Volevo chiedere a te, o a altri competenti, un aiutino per i migliori settaggi. Lo schermo ha un gain di 1.2 con retro e bordi neri. Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
sony vpl hw40es
@ Abilmen
Ciao Abilmen, sono finalmente riuscito a vedere in funzione il 40es. Nulla da dire sulle proiezioni dinamiche, nel senso che mi è parso ottimo (ma la mia competenza nel campo è pressoché nulla), per quel che concerne la visione delle foto mi è parso fin esageratamente contrastato. Anche regolando la gamma non riuscivo a rinvenire la scala dei grigi, come invece succedeva con l'Infocus sp8602. I bianchi sembravano quasi bruciati. Pensi che si possa arrivare a una buona regolazione smanettandoci un po'? Mi è stato proposto un 55es con 600 euro in più, ma forse avrei ancora più contrasto. Help. Grazie mille Ultima modifica di Misckin : 30-05-2014 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
VPR "piccolo" ma di qualità (+ bianco + LS)
scusate, domanda sciocca:
per avere il più "piccolo" VPR (inteso come dimensioni fisiche) che sia di qualità, colore bianco ed abbia un buon margine di Lens Shift sia verticale che orizzontale si ricade su Epson 7200/9200W ? ![]() C'è qualcosa di più piccolo ? grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@vale69
Probabilmente il Vpr dalle dimensioni non esagerate che cerchi, e di grande qualità con colore anche bianco, è proprio il nuovissimo LCOS Sony Vpl-hw40es la cui immagine è probabilmente superiore (grazie al reality creation che cattura una quantità incredibile di dettagli) anche all'Epson Tw9200. E costa circa 1.000 € in meno rispetto al più grosso Sony Hw55es (2000 circa contro quasi 3000). A 2.000 euro è difficilissimo trovare un vpr con la qualità dell' Hw40es. Finalmente sono uscite un paio di recensioni importanti: Versione Italiana di Avforums (forse il più importante per le recensioni). http://translate.google.it/translate...72%26bih%3D719 Metto anche quella in Inglese perchè in quella Italiana, non vengono i voti della pagella finale: http://www.avforums.com/review/sony-...r-review.10331 2.a recensione, anch'essa piuttosto attendibile: http://translate.google.it/translate...72%26bih%3D719 Sostanzialmente la qualità è pressochè uguale a quella del più grande e costoso Hw55es che ha in più, l'iris dinamico e 2 "tacche" in più nella regolazione del gamma.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Member
|
gli altri messaggi, ignorati ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#969 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
@Abilmen
Risposta buona anche per me, procedo all'acquisto.
Vi saprò dire. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
MP525P kaput
In previsione degli imminenti mondiali di calcio, avevo tirato fuori il mio vecchio Benq MP525P acquistato usato qualche anno fa: la sorpresa è che proietta un'immagine tempestata da un nugolo di puntini bianchi, un cielo stellato che mi suggerisce di acquistare subito un nuovo VPR.
Cosa consigliate per visione all'aperto, da circa 3 o 4 metri di distanza, su telo 3X3, prelevando il segnale dal notebook collegato in streaming internet al sito della RAI TV? Il notebook ha una risoluzione nativa di 1366X768, uscita VGA. Voglio spendere il meno possibile, visto che lo userò davvero saltuariamente. Avevo adocchiato l'Acer X1383WH; c'è di meglio allo stesso prezzo, ossia circa 350 euro?
![]() |
#971 |
Moderatore
|
@marabo
- Videoproiettore che fa per te: Sony Vpl-hw40es (leggi il post n° 981). - Telo: se anche la distanza di visione è m. 3,60, prendi questo che è ottimo: http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=4190 (101") Se invece sei tra i 3.80/4.00 m., allora vai su questo stesso modello: http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3764 (110"). E' un pelo grande ma alla grandezza ci si fa presto l'abitudine e...non basta mai. In entrambi i casi, vai su tela bianca con retro nero (home vision) e gain 1.0.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Moderatore
|
@Mr. Pumpkin
Devi specificare al meglio: - distanza di proiezione (da vpr a schermo) - distanza di visione (da divano a schermo) - cosa intendi per schermo a tendina...guarda qui ed indica a cosa ti riferisci: http://www.schermionline.it/ - ambiente d'uso completamente buio? - riesci a porre il vpr (mensola o soffitto) abbastanza perpendicolare con lo schermo? Alle risposte ti consiglierò nel miglior modo possibile; ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Moderatore
|
@gprimiceri
Chiaro che ti serve un vpr molto luminoso ed hd-ready o cmq WXGA e quell'Acer che hai indicato (X1383WH) può andare bene ma, visto che devi usarlo per partite di calcio e magari qualche film, ne prenderei uno simile ma più orientato vs un uso di cinema casalingo; quindi, spendendo meno di 50 euro in più, ti consiglio l'Acer H5380BD realmente hd-ready (1280x720), molto luminoso anche lui per una visione in presenza di luce e caratterizzato da una lampada dalla buonissima durata (6.000 ore in economy); da circa 3,5 metri come distanza di visione, ti consiglio uno schermo di 100-105"....a m. 3.80-4.00 vanno bene anche 110".
![]() |
![]() |
![]() |
#974 | |
Member
|
Quote:
Ciao allora, il proiettore posso metterlo a 3 metri, 3,5 metri, 4 metri ... dalla parete di proiezione. A scelta, ... devo metterlo in una mansarda in legno... di giorno c'è un po di luce, ho cmq tende ovunque. di sera buio totale. Il divano idem come il proiettore, posso metterlo a scelta tra quelle stesse distanze, cioè 3 metri, 3 metri e mezzo, 4 metri. La stanza è anche più lunga in realtà, arriva fino a 6/7 metri circa, ma non vorrei dilungarmi troppo sinceramente, preferisco qualcosa di più immersivo (chiaramente senza affaticare la visione) per schermo a tendina intendo ''a scomparsa'', tipo che tiri in basso e si arrotola su. o qualcosa del genere. per il momento escludo l'opzione ''a cornice''... perchè costa anche un bel po di più, e dovendo già comprare il VPR sforerei con il budget. sto valutando due modelli: optoma hd131xe, e benq th681 ........ per il telo, vorrei stare sulle 150 euro max. infine, dimensione possibile per proiezione: larghezza 240 - altezza 120/130 (a scelta) .............. dico a scelta perchè la parete cui dispongo arriva a ben 260 di larghezza e 160 di altezza. penso sia tutto, ora dimmi tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah...ci penso su mi sa che l'Epson rimane la prima scelta, essendo più "largo" che "lungo" ed essendo l'ingresso in sala dalla parte laterale lo si nota di meno appeso al soffitto ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR Ultima modifica di vale69 : 01-06-2014 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono indietreggiato a 330 cm e mi sembra perfetto. Per un 240 di base mi porrei in una forchetta di 350-380 cm a seconda dei gusti
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 |
Moderatore
|
@Mr. Pumpkin
Partiamo dal telo per il quale hai un budget veramente limitato...direi di stare su uno a molla in cui si possa proiettare almeno un 100" tenendo una distanza di circa m. 3.50. Prova a telefonare a http://www.schermionline.it/ e chiedi dei Sopar, ma soprattutto dei pollici che si possono proiettare perchè ho guardato alle schede ma non sono molto chiare. Devi dire che vuoi proiettare su uno schermo che va da minimo 100" (distanza visione 3,5 m.) ad un max di 110" (distanza di visione m. 4,00 o poco meno). Altrimenti devi cercare sul web altre marche...certo che stare in 150 euro è durina. Per il vpr è una lotta tra il BenQ w1070 e l'Optoma hd131xe...il mio consiglio è di stare sull'Optoma che è più silenzioso ed ha un'immagine più cinema-like oltre ad avere un 3d migliore. Sono cmq entrambi molto buoni. Anche se ovviamente a quel prezzo, non hanno lens shift e ampio zoom per un facile posizionamento ma, visto lo spazio, non dovresti avere problemi lo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Moderatore
|
@Mr. Pumpkin
Sempre per il telo Sopar sotto i 200 €.....dai un'occhiata qui prima di telefonare a schermionline: http://www.sopar.com/schermi/images/docs/sodream.pdf Ti devono interessare solo gli ultimi 2 della scheda....sono in 16:9 e rispettivamente da 99" e 108"...ideali per una distanza visiva, rispettivamente di 3,5 e 3,8/4,00 metri. Il telo dev'essere possibilmente bianco con bordi e retro nero e con un guadagno di 1.0. Se hai un'altezza di 160 cm, dovrebbe starci e largamente anche il 108"....cmq chiedi a schermionline per tel., perchè ripeto, guardando le schede ho l'impressione che ci siano errori nelle dimensioni e soprattutto nei pollici.
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Moderatore
|
Al tuo posto farei di tutto per prendere il Sony hw40es, perchè sxrd (tecnologia superiore) e perchè il dettaglio delle immagini ottenibili sono difficilmente arrivabili con altri proiettori anche più costosi.
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
Member
|
Quote:
dunque il Benq TH681, in ballottaggio con l'OptomaHD131.... come ti sembrano cmq questi due, come qualità? essendo il mio primo VPR, posso avere dei bei risultati e rimaner soddisfatto? PS: per il telo chiamerò martedi e chiedo... dunque secondo te è indifferente, se attacco il VPR a 3,5 metri o 4 ? più lontano lo attacco più lontano dovrei star seduto? che tu sappia, come vanno con l'uso PC in hdmi (e quindi anche la visione dei film mkv, ma anche normali dvd / divx ?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.