Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2017, 07:04   #9061
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si sa niente delle 81 città, sono capoluoghi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Quelli che si sanno fino ad ora li trovi in prima pagina.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 07:08   #9062
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quelli che si sanno fino ad ora li trovi in prima pagina.
Grazie, ovviamente 81 in più rispetto a quelle già annunciate, se si prende come riferimento la lista in prima pagina ne mancherebbero una quarantina..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 07:38   #9063
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Grazie, ovviamente 81 in più rispetto a quelle già annunciate, se si prende come riferimento la lista in prima pagina ne mancherebbero una quarantina..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Certo, aggiungici un po' di capoluoghi di provincia e sei a posto
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 07:48   #9064
Gabri97-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 136
https://www.torinosud.it/cronaca/mon...la-citta-11865

Anche Moncalieri è una delle città
__________________
SpeedTest: https://www.speedtest.net/my-result/...f-e29d8650428f
Trattative positive con: jonbon73, blaze87
Gabri97- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:12   #9065
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
@Zahndrekh

Ci hanno messo 2 settimane . Hanno lavorato dalle 8 del mattino alle 8 di sera . Io lavoro nel campo delle costruzioni e devo dire che non avevo mai visto una velocità simile. Unico inconveniente hanno preso un tubo del gas con arrivo dei VF. Per il resto devo fargli i complimenti . È un'impresa del sud , della Campania credo , ed un operaio mi ha detto che rimangono a Genova 3 anni per questo lavoro.
Due settimane è davvero una buona tempistica, spero che continuino così, magari prima di metà 2018 saranno già attivabili.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:15   #9066
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Due settimane è davvero una buona tempistica, spero che continuino così, magari prima di metà 2018 saranno già attivabili.
Ho già contattato VODAFONE e mi è stato detto che il mio civico sarà attivabile dalla prima decade di settembre..... Vedremo.
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:19   #9067
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 412
Speriamo sia vero, qua a Marassi ho il roe di tim da agosto scorso, e ancora adesso non hanno idea di quando sarà attivabile.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:23   #9068
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Speriamo sia vero, qua a Marassi ho il roe di tim da agosto scorso, e ancora adesso non hanno idea di quando sarà attivabile.
Mi sembra di aver capito che OF , fortunatamente, si comporti in modo diverso da TIM. Vedrai che anche marassi verrà presto collegata da OF. Come densità abitativa direi che è appetibile
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:25   #9069
willy72
Member
 
L'Avatar di willy72
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 78
Una domanda:

Ma il pallino blu sulla mappa di open fiber sta a significare che l'edificio è già stato cablato o solo che è previsto che venga cablato?

Lo chiedo perchè dalla mappa vedo che c'è un bel pallino blu in corrispondenza del mio condominio ma non ci sono armadi di OpenFiber nei dintorni e neanche tombini.

Grazie mille.
__________________
Ciao da Willy72 - PC: Cpu: AMD Ryzen 5 1500x Mb: Gigabyte GA-AB350M-Gaming 3 Vga: Asus GTX1060 6GB Ram:G.Skill DDR4 32GB SSD: WD250GB M.2
willy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:26   #9070
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 412
Si la densità abitativa è alta, infatti è stata una delle prime zone raggiunte dalla FTTC di TIM qualche anno fa.
Ma da Settembre ti hanno detto che sarà attivabile la 300 mb o la 1 gb?
Da quanto avevo capito, quando c'è il pallino blu è già cablato.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:30   #9071
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Zahndrekh Guarda i messaggi
Si la densità abitativa è alta, infatti è stata una delle prime zone raggiunte dalla FTTC di TIM qualche anno fa.
Ma da Settembre ti hanno detto che sarà attivabile la 300 mb o la 1 gb?
Da quanto avevo capito, quando c'è il pallino blu è già cablato.
OF e quindi gli operatori partner offrono solo 1gb di dnld . In up invece ci sono offerte diversificate a seconda degli operatori.
Almeno gli operatori nazionali.
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:32   #9072
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 412
Avevo capito che in alcune zone arrivavano massimo 300 mb, meglio così, almeno una volta cablati si ha la sicurezza di cosa si potrà avere.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:33   #9073
RyoDax
Senior Member
 
L'Avatar di RyoDax
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Strano, se vedi tombini nuovi vuol dire che hanno fatto scavi e per fare gli scavi c'e' bisogno di autorizzazione comunale.. Quindi deve risultare nell'albo pretorio..
purtroppo nemmeno io me lo so spiegare, l'unica cosa inerente ad enel sul albo del mio paese, riguarda ad una centralina ma a tutt'altra parte della zona dove stavano lavorando.
ieri li ho sgamati anche vicino al centro a passare la fibra attraverso tombini,che però mi sembravano con buchi del'acqua piovana???, i paesi sono cavaria con premezzo ed il mio jerago con orago, 4 paesini agglomerati in 2 comuni, premezzo e praticamente finita la posatura, sono spuntati i contatori a 3 vani grigi con la banda rossa in alto, mancano gli armadi nuovi e gli onu, ma di lavori non c'è traccia, o almeno io non riesco a trovare documenti
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 14:39   #9074
Morpheus198415
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Don86 Guarda i messaggi
Per Sesto posso aggiungere (in ordine sparso) alcuni cabinet che ho notato ieri:

- Via Saint Denis 177 e angolo via Saint Denis/via Leopardi
- Via Corridoni 179
- Via Padovani angolo via Corridoni
- Diversi lungo viale Casiraghi come già segnalato
- Piazza della Repubblica
- Viale Marelli (fronte "Il Gigante")
- Via Fiorani angolo via Modena

Questa settimana sono inoltre previsti lavori in via Modena dalla parte di via Marelli (dove già c'è un tombino Metroweb), probabilmente verrà posato un altro cabinet essendo la zona densamente "popolata" da unità immobiliari.

Siccome io abito in zona penso di allertare il condominio, che è già coperto da FTTH Fastweb anche se da anni non vengono più tirati i verticali per ostruzione della tubazione utilizzata (han tirato solo 8 fibre in altrettanti appartamenti )
Spero che Open Fiber trovi soluzioni alternative per cablare lo stabile (11 piani e più di 60 unità immobiliari, credo abbiano interesse a farlo )
Su Sesto zona marelli stanno posando armadi ad una velocità impressionante. Per ora sono tutti vuoti e con i corrugati, ma stamattina ho visto dei tecnici tirare i cavi neri in fibra in alcuni tombini e ci sono dei cartelli in via 24 Maggio con un divieto di sosta per lavori di posa fibra ottica domani 05/07/2017 (lì avevano già fatto i lavori sul marciapiede per mettere i cabinet, quindi probabile debbano far proprio passare i cavi in fibra dentro)

ovviamente stan mettendo fibra ovunque tranne al mio civico che è raggiunto solo dalla rigida Telecom e ho i tombini Metroweb dalla parte opposta della strada che però servono altri civici...finche non fanno una trincea son tagliato fuori
__________________
Mobo:Asus P5QL-E. CPU:Intel E8400+ Hyper48. Ram: OCZ 4gb. HD: Samsung 320gb + WD 1tera, VIDEO:Asus HD4350
HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082B(DVD+-R 8x,DVD+-RW 4x)
Morpheus198415 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 15:12   #9075
Don86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 23
Purtroppo sono anche io in rigida anche se per fortuna attaccato alla centrale; tutto sommato con Vodafone vado abbastanza bene in VDSL. Speriamo di avere tutti la FTTH presto!
Don86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 15:18   #9076
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 843
Quote:
Originariamente inviato da willy72 Guarda i messaggi
Una domanda:

Ma il pallino blu sulla mappa di open fiber sta a significare che l'edificio è già stato cablato o solo che è previsto che venga cablato?

Lo chiedo perchè dalla mappa vedo che c'è un bel pallino blu in corrispondenza del mio condominio ma non ci sono armadi di OpenFiber nei dintorni e neanche tombini.

Grazie mille.
Il pallino blu vuol dire che puoi attivare con un operatore partner, devi controllare che nel tuo palazzo ci sia il roe, la fibra viene posata in modo diverso dalla fttc, il cabinet non deve essere vicino per avere il servizio.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 19:17   #9077
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Short1995 Guarda i messaggi
http://www.domuswire.com/prodotti/sc...31E_E0431E.pdf

Si ma non si possono fare le terminazioni! Ci vuole un macchinario
Se non li hanno quelli della Sirti i macchinari, chi li ha? Io ho deciso di acquistare la presa e di dire al tecnico: Toh, mettici questo che la borchia mi fa caca'.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 08:28   #9078
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da willy72 Guarda i messaggi
Una domanda:

Ma il pallino blu sulla mappa di open fiber sta a significare che l'edificio è già stato cablato o solo che è previsto che venga cablato?

Lo chiedo perchè dalla mappa vedo che c'è un bel pallino blu in corrispondenza del mio condominio ma non ci sono armadi di OpenFiber nei dintorni e neanche tombini.
io sono di Padova, sulla mappa di Openfiber non ci sono ancora pallini blu nella mia via (anche se ci sono nelle vie limitrofe) ma il sito di vodafone come quello della GEA segnalano che la FTTH e' gia' attivabile al mio civico... quindi non so bene quanto quella mappa faccia affidamento... oltretutto ad inizio giugno avevo visto nell'albo pretorio l'ordinanza per fare scavi nella mia via (ordinanza che scade a fine luglio) ma di lavori ad oggi neanche l'ombra...!
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 08:34   #9079
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Padova http://i65.tinypic.com/2drz2hg.jpg
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 09:09   #9080
ppfanta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Connettèndone Guarda i messaggi
Se non li hanno quelli della Sirti i macchinari, chi li ha? Io ho deciso di acquistare la presa e di dire al tecnico: Toh, mettici questo che la borchia mi fa caca'.
tipo questi


la fibra non è come il doppino in rame deve essere trattata in maniera molto delicata
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v