Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2013, 17:01   #8921
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 78
A me è sempre caduta, fin da quando il 3500 è entrato in casa a prescindere dal fw. Oppure cadeva anche col 384, e non me ne sono mai accorto perchè 'recuperava' la situazione?
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:50   #8922
gravin1979
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 57
Ragazzi una gentilezza mi postate il link ove scaricare il Firmware Version 1.1.00.34 (originale) per il DGN 3500, che sul sito ufficiale NON è presente. grazie grazie grazie

Ultima modifica di gravin1979 : 09-01-2013 alle 17:51. Motivo: errore ortografico
gravin1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:18   #8923
IamI
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 33
Salve ragazzi io sto pensando di mandare in pensione questo modem e di prendermi un dgnd4000.
Sapete se questo posso usarlo poi come extender di quello nuovo?
IamI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 19:17   #8924
beta05
Member
 
L'Avatar di beta05
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da gravin1979 Guarda i messaggi
Ragazzi una gentilezza mi postate il link ove scaricare il Firmware Version 1.1.00.34 (originale) per il DGN 3500, che sul sito ufficiale NON è presente. grazie grazie grazie
Il topic per link e questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7437 ma link passato a miglior vita.

Cmq. la 8.6.4.5 di amod, che sto usando io da tempo, va perfettamente.
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 19:49   #8925
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 830
confermo pure io qualche disconnessione spontanea con gli ultimi amod. ho un 8 mega infostrada che non ha mai visto una disconnessione in tutta la sua vita.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 20:22   #8926
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
confermo pure io qualche disconnessione spontanea con gli ultimi amod. ho un 8 mega infostrada che non ha mai visto una disconnessione in tutta la sua vita.
mah, io non ho notato differenze nel comportamento della parte modem con il firmware amod o con quelli originali, e pure io lo uso con infostrada.
d'altronde i driver adsl sono gli stessi dei firmware originali.
piuttosto è un fatto noto che il chipset infineon su cui è basato il dgn3500, se utilizzato su adsl su dslam alcatel/broadcom (come infostrada ull) ha prestazioni inferiori rispetto ai concorrenti modem/router basati su chipset broadcom, e questo lo posso confermare avendo anche un dgn2200v1 e un v3, utilizzati rispettivamente su un'altra utenza infostrada (in un'altra abitazione) e su una alice 20 mega (nella stessa abitazione).
le prestazioni inferiori sono rappresentate non tanto da portanti agganciate più basse, quanto al maggior numero di ES e dalle disconnessioni più frequenti.
ma ribadisco che in questo, secondo me, il firmware c'entra poco
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 22:36   #8927
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
rispondo in ordine sparso

grazie a chi si è offerto per l'aiuto sulle pagine web, solo che non c'è apache, non c'è php, perl e via dicendo, non penso proprio che ci entrerebbero

le disconnessioni non credo proprio, diciamo che spero, ma non ci sono state modifiche che possano causarle, la disconnessione adsl non è sotto il mio controllo; quando qualcosa non va in amod, causa blocchi del router, riavvii e via dicendo, ma non posso fare niente per quanto riguarda la stabilità della linea perchè i driver sono chiusi e non sarei inoltre capace di modificarli

online c'è la nuova versione che risolve definitivamente il problema upload, mi scuso, ma cribbio Netgear lascia un firmware a metà, che se per caso si attiva il qos è dannoso, roba da chiodi; il fatto è che vedo un hype enorme per i prodotti asus, che sono davvero navi da guerra come hw, ma ne ho avuti diversi, appena arrivati ci mettevo subito un firmware tipo oleg... insomma non cambia molto

in questa nuova versione c'è il supporto dropbear, visto che noto che molti si connettono al router da fuori; per chi non sa come funziona ssh bisogna avere una key privata che sta sulla macchina da dove ci si connette; una parte di questa key si chiama pubblica e va messa nel file /www.eng/langs/authorized_keys; si lancia /etc/serv.d/dropbear e il gioco è fatto, si apre le porte da solo

ora c'è una pagina praticamente vuota per attivare/deattivare il QoS, vedete se vi può servire; attenzione a dove mettere gli IP, se il QoS è attivo, un ip deve stare in IP_PRI o PRI_EXPR altrimenti avrà sempre meno banda; per il QoS ci vogliono ip fissi insomma

salvo grandi bug, per ora stop che ho molto da fare in pv
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:03   #8928
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
L'immagine in cima pesa sempre 11794 byte ed infatti è ancora sgranata.

Come non detto, era salvata in cache.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 15:56   #8929
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
"Please, note that QoS is not intented to lower your ping time, to make you go faster and stuff. .. will increase your ping, will make you download files slower, ... Also always remember you are not on a quad core 3000 GHz dedicated server.
lol
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:26   #8930
labodj
Senior Member
 
L'Avatar di labodj
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
salvo grandi bug, per ora stop che ho molto da fare in pv
E fu così che il thread si spense...
__________________
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:42   #8931
IamI
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 33
Salve ragazzi vorrei mandare in pensione questo router e prendere un dgnd4000. E' possibile utilizzarlo ancora come extender o access point?
IamI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:46   #8932
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da IamI Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei mandare in pensione questo router e prendere un dgnd4000. E' possibile utilizzarlo ancora come extender o access point?
Access point sì, extender no; o almeno, nessuno sembra esserci riuscito finora.
Ciao
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:59   #8933
IamI
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Access point sì, extender no; o almeno, nessuno sembra esserci riuscito finora.
Ciao
Grazie per la risposta. Sapresti indicarmi una guida per come farlo diventare un AP?
IamI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 07:16   #8934
user43
Member
 
L'Avatar di user43
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 78
E se io volessi cambiare marca di router, chipset però broadcom? Tenendo presente però che ho voglia di 'attaccarlo alla presa di corrente' e andare, non moddare raffinare etc. Voglio prepensionare anch'io il 3500

EDIT
Mi rispondo da solo, dgnd4000!

Ultima modifica di user43 : 11-01-2013 alle 10:15. Motivo: Modifica
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 10:59   #8935
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
rispondo in ordine sparso

grazie a chi si è offerto per l'aiuto sulle pagine web, solo che non c'è apache, non c'è php, perl e via dicendo, non penso proprio che ci entrerebbero

le disconnessioni non credo proprio, diciamo che spero, ma non ci sono state modifiche che possano causarle, la disconnessione adsl non è sotto il mio controllo; quando qualcosa non va in amod, causa blocchi del router, riavvii e via dicendo, ma non posso fare niente per quanto riguarda la stabilità della linea perchè i driver sono chiusi e non sarei inoltre capace di modificarli

online c'è la nuova versione che risolve definitivamente il problema upload, mi scuso, ma cribbio Netgear lascia un firmware a metà, che se per caso si attiva il qos è dannoso, roba da chiodi; il fatto è che vedo un hype enorme per i prodotti asus, che sono davvero navi da guerra come hw, ma ne ho avuti diversi, appena arrivati ci mettevo subito un firmware tipo oleg... insomma non cambia molto

in questa nuova versione c'è il supporto dropbear, visto che noto che molti si connettono al router da fuori; per chi non sa come funziona ssh bisogna avere una key privata che sta sulla macchina da dove ci si connette; una parte di questa key si chiama pubblica e va messa nel file /www.eng/langs/authorized_keys; si lancia /etc/serv.d/dropbear e il gioco è fatto, si apre le porte da solo

ora c'è una pagina praticamente vuota per attivare/deattivare il QoS, vedete se vi può servire; attenzione a dove mettere gli IP, se il QoS è attivo, un ip deve stare in IP_PRI o PRI_EXPR altrimenti avrà sempre meno banda; per il QoS ci vogliono ip fissi insomma

salvo grandi bug, per ora stop che ho molto da fare in pv
grazie di tutto per quello che hai fatto fino a ora per tutti noi. saluti.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 12:24   #8936
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Ho notato una cosa che potrebbe essere un bug. La descrivo con la sequenza delle operazioni.
1) la pianificazione wifi spegne il wifi
2) successivamente, manualmente con il pulsante riattivo il wifi
3) poi manualmente con il pulsante spengo il wifi
4) la pianificazione wifi NON riaccende il wifi

Amod 9.0.8
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:16   #8937
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
domanda: da quando mi hanno passato in adsl2+ la negoziazione della portante sembra più difficoltosa, nel senso che fa un paio di tentativi prima di fermarsi con entrambe le spie verdi. succede anche voi?
attualmente è forzato in adsl2+. se lo metto in multimode i tentativi sono di più e spesso si allinea in adsl1..

il firmware è amod 9.0.12, firmware adsl 4.4.4.1.3.1, il dslam è un GBe BDCM Broadcom, Alice 7M.
con il firmware adsl 4.5.0.12.0.1 non si allinea proprio.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 11-01-2013 alle 14:21.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:13   #8938
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
domanda: da quando mi hanno passato in adsl2+ la negoziazione della portante sembra più difficoltosa, nel senso che fa un paio di tentativi prima di fermarsi con entrambe le spie verdi. succede anche voi?
attualmente è forzato in adsl2+. se lo metto in multimode i tentativi sono di più e spesso si allinea in adsl1..

il firmware è amod 9.0.12, firmware adsl 4.4.4.1.3.1, il dslam è un GBe BDCM Broadcom, Alice 7M.
con il firmware adsl 4.5.0.12.0.1 non si allinea proprio.
credo che succeda a tutti, rispetto ad altri modem/router il dgn3500 è abbastanza lento nell'aggancio, soprattutto in adsl2+ e indipendentemente dal firmware utilizzato.
io lo uso con infostrada, che notoriamente usa dslam alcatel con chipset broadcom, l'unica differenza è che nel mio caso si allinea con tutti e 3 i firmware adsl presenti nel firmware amod
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:17   #8939
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
provare a cambiare pppoe/llc in pppoa/vcmux o pppoa/llc
se fa due tentativi per allinearsi, lo fa anche il mio dgn2200v1 sul dslam Alcatel GbE della mia centrale, per cui è un problema comune ( ci sono altri modem così).

Ultima modifica di strassada : 11-01-2013 alle 15:23.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:42   #8940
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
il firmware dsl fa nel 99% dei casi due tentativi per agganciare, perché al primo c'è un'eccezione con codice 65

cioé qualcosa è andato stortissimo nello scambio dei dati e si è resettato il processo di negoziazione

il driver è chiuso e non ho idea di cosa voglia dire quel codice

in giro non sono riuscito a trovare altri driver adsl differenti, ma solo più vecchi o che proprio non funzionavano nel dgn3500

quindi, facendo due negoziazioni ci mette un minuto esatto ad agganciare la linea, con una ci metterebbe circa 30 secondi, che è un valore standard

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ho notato una cosa che potrebbe essere un bug. La descrivo con la sequenza delle operazioni.
1) la pianificazione wifi spegne il wifi
2) successivamente, manualmente con il pulsante riattivo il wifi
3) poi manualmente con il pulsante spengo il wifi
4) la pianificazione wifi NON riaccende il wifi
Amod 9.0.8
è una feature non un bug

ci posso mettere un'opzione "Force", che forza la wireless anche se disabilitata; ma d'altronde, se l'utente disabilita a mano la wireless, perché mai dovrebbe riaccendersi da sola?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v