Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 12:55   #8521
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti,

volevo sapere quale lettore MP3 è meglio sfruttabile con cuffie da 32 OHM,oltre ovviamente agli ipod

a me piacciono molto i nuovi sony oppure lo zen...ma non so se l'uscita audio è a 32 ohm

potreste darmi una mano??

anche solo dandomi un link dove vengono elencati o menzionati già questi lettori

nel caso le scelte non siano molte,potreste indicarmi qualche buon lettore che non superi le 150 €???

grazie a tutti anticipatamente
Old 06-11-2007, 13:13   #8522
siraek
Senior Member

L'Avatar di siraek

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
Ciao,
non me ne intendo molto di lettori mp3 e tt le sue componentistike, e quindi cercavo un consiglio veloce sull'acquisto di un lettore mp3 "tanto per ascoltare qualcosa"... ovviamente spendendo 60-70 euro, vorrei il massimo cm qualita' e comodita' (niente software!).
leggendo un po in giro mi sembra ke i piu' portatili siano il samsung u3 e lo stone plus (evitiamo qll senza display, molto scomodi).

samsung: http://www.samsung.com/it/products/a...p_u3jawxet.asp
creative: http://it.europe.creative.com/produc...&product=16696

quale dei 2 mi consigliate? se avete terze proposte, postate pure!

Ciauzzz
sinceramente 70 per 2 gb e soli 9 ore di riproduzione mi sembrano esagerati per lo stone plus
non so il prezzo del samsung ma almeno ha 15 ore di riproduzione
Old 06-11-2007, 13:29   #8523
carotapacioccia
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
la scala di volume da che valori va?

dunque la scala di valori va da 0 a 40 , si regola con il cosino lungo e stretto ............

il volume massimo è alto?

Con le cuffie non ho mai superato i 25 perchè mi fanno male le orecchie...però provando ad attaccarlo alle casse che ho a casa con subbwafer della cambridge audio creative sti cazzi non mi ricordo come si chiamano... ho notato che l'audio non era così alto come mi aspettavo...
non so se è perchè il volume era settato basso o che...non ho avuto tempo di guardare bene...
certo che mettendo allevi a volume 30 con l'opzione SRS e il sub al massimo mi tremava il lampadario...........

mi dici tutte le equalizzazioni presenti e anche se è possibile avere l'eqaulizzatore personalizzato per settare l'audio oltre ai equalizzatori c'è qualche altra opzione? tipo bass boast, virtual surraund, suon 3d

allora diciamo che non ti scrivo tutte le equalizzazioni perchè quelle predefinite sono più o meno una trentina!!!

ci sono cmq opzioni come boost bass ...ma anche cut bass o treble cut opzioni di abilitazione suono SRS con la possibilità anche di settare i parametri di SRS :

ampiezza campo [0:10]
TruBass[0:10]
Focus[0:10]
Freq.Boost[40;60;100;150;200;250;300;400]

e se mi sai spiegare cosa sono ti ringrazio

hai fatto benissimo a prenderlo da 6 giga e poi il prezzo che hai pagato hai fatto un ottimo affare
devo dire che sono molto soddisfatto...
L'Iriver vende l'H10 come un MTP (ovvero MEDIA TRANSFER PROTOCOL per inserire canzoni bisogna usare Winzozz Merda Player) e SINCRONIZZARE IL DISPOSITIVO...

che personalmente lo trovo : LENTO , MALFUNZIONANTE , FRUSTRANTE

però , qualche Nerdaccione ha fatto una guida su come portarlo a UMS (usb mass storage ... ovvero drag n' drop...cartelle , sotto cartelle...sotto sotto cartelle.............)

c'è un programma che si chiama iriverplus e ce n'è una versione UMS apposta...così da poter avere una bella interfaccina per chi la voglia...e poter fare un'update quando modifica il contenuto dell'iriver al suo Database interno...

ho visto su ibei che non c'è piu l'h10 al prezzo cui l'ho preso io...penso fosse l'ultimo che aveva...mi spiace per chi stava cercando un lettore NON VIDEO da 6 giga a un prezzo inferiore ai 100 euro con drag & drop
carotapacioccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:23   #8524
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da siraek Guarda i messaggi
sinceramente 70 per 2 gb e soli 9 ore di riproduzione mi sembrano esagerati per lo stone plus
non so il prezzo del samsung ma almeno ha 15 ore di riproduzione
Samsung T9
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:31   #8525
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Samsung T9
il samsung t9 ha ben 35 ore di autonomia
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:47   #8526
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
il samsung t9 ha ben 35 ore di autonomia
Appunto per quello e ha anche una qualità audio eccellente
Old 06-11-2007, 14:55   #8527
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Ciao, a me interessava acquistare un lettore mp3 di qualità (solo mp3, nn mi interessano video foto ecc.).

I fattori che ritengo piu importanti sono qualità audio e comodità.
Ero indeciso sull' iPod Shuffle, Creative Zen Stone Plus, Creative Zen Nano Plus.

ora ho delle domande:
1- quale mi consigliate fra i 3?
2- cosa cambia dallo zen stone plus e lo zen nano plus a parte la batteria ricaricabile? ho notato che uno ha Separazione canali: fino a 60 dB e l' altro
Separazione canali: fino a 65 dB, qual è meglio?
3- ce ne sono di migliori oltre questi in termini di qualità audio che leggano mp3? (nn video mp4 avi photo e cazzate simili)

Edit: sono arrivato alla conclusione con uno Zen V Plus 4gb - 130€... offertona?

Ultima modifica di Miagolo : 06-11-2007 alle 15:55.
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:11   #8528
cLover
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare lettore MP3 ed ho notato questo
http://it.europe.creative.com/produc...&product=16999
Cosa ne pensate?Esiste un'alternativa che offre le stesse funzionalità ma ad un prezzo minore?A me pare ottimo ma magari qualcuno che lo possiede già potrebbe darmi qualche informazione aggiuntiva.
cLover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:17   #8529
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Miagolo Guarda i messaggi
Ciao, a me interessava acquistare un lettore mp3 di qualità (solo mp3, nn mi interessano video foto ecc.).

I fattori che ritengo piu importanti sono qualità audio e comodità.
Ero indeciso sull' iPod Shuffle, Creative Zen Stone Plus, Creative Zen Nano Plus.

ora ho delle domande:
1- quale mi consigliate fra i 3?
2- cosa cambia dallo zen stone plus e lo zen nano plus a parte la batteria ricaricabile? ho notato che uno ha Separazione canali: fino a 60 dB e l' altro
Separazione canali: fino a 65 dB, qual è meglio?
3- ce ne sono di migliori oltre questi in termini di qualità audio che leggano mp3? (nn video mp4 avi photo e cazzate simili)

Edit: sono arrivato alla conclusione con uno Zen V Plus 4gb - 130€... offertona?
Allora gli iPod li scarterei, fra i 3 lo Zen Stone Plus è il migliore

P.S:Se lo trovi magari online al posto del Zen V Plus prendi il Samsung T9
Old 06-11-2007, 16:18   #8530
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da cLover Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare lettore MP3 ed ho notato questo
http://it.europe.creative.com/produc...&product=16999
Cosa ne pensate?Esiste un'alternativa che offre le stesse funzionalità ma ad un prezzo minore?A me pare ottimo ma magari qualcuno che lo possiede già potrebbe darmi qualche informazione aggiuntiva.
E' tra i migliori lettori in circolazione, se vuoi di meglio guarda fra gli iAudio, iRiver
Old 06-11-2007, 16:27   #8531
cLover
Member

Quote:
E' tra i migliori lettori in circolazione, se vuoi di meglio guarda fra gli iAudio, iRiver
Grazie, sembrano buoni
Mi ispira soprattutto il Cowon D2 anche se costa un pò di più
Comunque iAudio e iRiver non le ho mai sentite come marche, fin'ora sono andato avanti a Creative ed iPod

Ultima modifica di cLover : 06-11-2007 alle 16:30.
Old 06-11-2007, 16:30   #8532
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da cLover Guarda i messaggi
Grazie, sembrano buoni
Mi ispira soprattutto il Cowon D2
Comunque iAudio e iRiver non le ho mai sentite come marche, fin'ora sono andato avanti a Creative ed iPod
Bè il Cowon D2 è considerato da molti il miglior lettore MP3, cmq la iRiver e la iAudio sono molto famose e sfornano eccellenti prodotti, come samsung e creative del resto
Old 06-11-2007, 16:31   #8533
cLover
Member

Quote:
Bè il Cowon D2 è considerato da molti il miglior lettore MP3, cmq la iRiver e la iAudio sono molto famose e sfornano eccellenti prodotti, come samsung e creative del resto
Purtroppo nel campo dei lettori MP3 mi son sempre affidato al nome ed alla pubblicità, sbagliando probabilmente
Old 06-11-2007, 16:51   #8534
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
ho cambiato ancora idea...ora ero indirizzato al iPod nano plus 4gb
ho sentito che lo zen v plus, suo pari è resistente a causa di nn avere parti in movimento...confermate anche la resistenza di questo?
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:53   #8535
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ipod.........MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:55   #8536
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
ipod.........MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto gli iPod sono dei buoni prodotti ma allo stesso prezzo o inferiore ci sono prodotti migliori vedi Samsung, Creative, iRiver e iAudio
Old 07-11-2007, 00:22   #8537
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
ciao ragazzi,
sono in procinto d'acquistare un lettore mp3 e come idea era quella di utilizzare il suddetto lettore al posto di tutti i supporti audio che mi porto in giro.
con questo intendo dire che lo collegherei alla radio dell'auto per ascoltare la musica, me lo porterei in giro e lo collegherei al pc per ascoltare direttamente dal lettore (quindi NULLA sull'hard disk del pc).
per questo motivo ho bisogno di più spazio possibile (visto che voglio inserire file di buona/ottima qualità) e utilizzare l'mp3 come "catalizzatore" di ogni mio gusto/estro musicale...senza aver la preoccupazione di cancellare album o discografie.

spero d'essermi spiegato...e qui arriva il punto....tra i numerosi lettori in commercio mi ha attirato l'attenzione il nuovo ipod classic da 160gb. Nonostante io sia il primo ad odiarlo per la necessità di usare itune per trasferire file (ma ho trovato anche altri sw installabili all'interno del lettore e che permettono anche l'estrazione dei file dallo stesso....quindi questo problema sarebbe quasi risolto ) non posso che ammirare la notevole capacità di memoria e le dimensioni contenute, per non parlare del prezzo molto appetibile (confrontato con altri)!!
inizialmente il creative vision:M aveva qualche punto in +, dovuto alle sue caratteristiche e alla qualità audio, ma ora le dimensioni, il peso, la ridotta capacità di memoria e NON ULTIMO il prezzo...mi hanno fatto riflettere...
vale la pena spendere 300€ per un lettore da 60gb quando con 350€ mi porto a casa 160gb in meno spazio, meno peso e migliore esteticamente??
voi mi direte...e la qualità audio?...beh, si sta parlando pur sempre di mp3...se voglio il max della qualità audio non uso l'mp3, ci metto dentro dei bei file wave, così sono sicuro che non posso perderci nulla nella conversione (o nel caso il lettore lo supporti ci metto i Flac).
Poi per come la vedo io...la qualità audio è fatta da tutta la catena audio: encoding del file, lettore, cuffie/casse...e usandolo in macchina, collegato ad un pc o con delle cuffie (penso che 30/40 euro sia una spesa giusta per delle cuffie) tutta questa qualità non potrà mai esprimersi al massimo...anzi.

detto questo, mi scuso per essermi prolungato, e vi chiedo delle opinioni/commenti, ma soprattutto dei consigli....magari da chi ha provato i nuovi ipod classic e i creative zen vision:M così da fare un confronto!

Grazie
GIo
Old 07-11-2007, 11:27   #8538
XasiaX
Member

L'Avatar di XasiaX

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabria
Ragazzi ciao!

sono indecisa tra questi 3 modelli di mp3

ipod nano 3generazione
sony NWZ-A816
meizu m6

cosa mi consigliate?
XasiaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 16:14   #8539
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da XasiaX Guarda i messaggi
Ragazzi ciao!

sono indecisa tra questi 3 modelli di mp3

ipod nano 3generazione
sony NWZ-A816
meizu m6

cosa mi consigliate?
Guarda tra i Creative e i Samsung, budget?

@giopego2003 se hai tanti soldi da spendere ti suggerirei Cowon iAudio D2 mentre se vuoi + spazio vai sul Creative M Vision 60Gb o i vari iRiver
Old 07-11-2007, 16:20   #8540
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da giopego2003 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
sono in procinto d'acquistare un lettore mp3 e come idea era quella di utilizzare il suddetto lettore al posto di tutti i supporti audio che mi porto in giro.
con questo intendo dire che lo collegherei alla radio dell'auto per ascoltare la musica, me lo porterei in giro e lo collegherei al pc per ascoltare direttamente dal lettore (quindi NULLA sull'hard disk del pc).
per questo motivo ho bisogno di più spazio possibile (visto che voglio inserire file di buona/ottima qualità) e utilizzare l'mp3 come "catalizzatore" di ogni mio gusto/estro musicale...senza aver la preoccupazione di cancellare album o discografie.

spero d'essermi spiegato...e qui arriva il punto....tra i numerosi lettori in commercio mi ha attirato l'attenzione il nuovo ipod classic da 160gb. Nonostante io sia il primo ad odiarlo per la necessità di usare itune per trasferire file (ma ho trovato anche altri sw installabili all'interno del lettore e che permettono anche l'estrazione dei file dallo stesso....quindi questo problema sarebbe quasi risolto ) non posso che ammirare la notevole capacità di memoria e le dimensioni contenute, per non parlare del prezzo molto appetibile (confrontato con altri)!!
inizialmente il creative vision:M aveva qualche punto in +, dovuto alle sue caratteristiche e alla qualità audio, ma ora le dimensioni, il peso, la ridotta capacità di memoria e NON ULTIMO il prezzo...mi hanno fatto riflettere...
vale la pena spendere 300€ per un lettore da 60gb quando con 350€ mi porto a casa 160gb in meno spazio, meno peso e migliore esteticamente??
voi mi direte...e la qualità audio?...beh, si sta parlando pur sempre di mp3...se voglio il max della qualità audio non uso l'mp3, ci metto dentro dei bei file wave, così sono sicuro che non posso perderci nulla nella conversione (o nel caso il lettore lo supporti ci metto i Flac).
Poi per come la vedo io...la qualità audio è fatta da tutta la catena audio: encoding del file, lettore, cuffie/casse...e usandolo in macchina, collegato ad un pc o con delle cuffie (penso che 30/40 euro sia una spesa giusta per delle cuffie) tutta questa qualità non potrà mai esprimersi al massimo...anzi.

detto questo, mi scuso per essermi prolungato, e vi chiedo delle opinioni/commenti, ma soprattutto dei consigli....magari da chi ha provato i nuovi ipod classic e i creative zen vision:M così da fare un confronto!

Grazie
GIo
io li ho provati entrambi con gli stessi pezzi medesime cuffie e alla fine ho optato per l'mvision
senti a ma meglio i 60 giga del mvision (che non sono certo pochi) ma che oltre a essere più completo ti da una qualità audio decisamente superiore
piuttosto che i 160 giga dell'ipod classic piuttosto piatto come qualità audio
come suol dirsi meglio 60 giga da leone che 160 giga da pecore
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian