Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2005, 15:48   #61
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
No, no... non ci siamo capiti... Allora, metti conto io devo spedire un commodore 64, del valore di 200 euro. ok? Lo assicuro per 1000, tanto mi costa lo stesso. Mettiamo che in un qualsiasi modo, l'oggetto non arriva come doveva essere, si inizia a parlare di rimborso. Vado in posta, faccio il reclamo, ed esibisco lo scontrino di acquisto del mio commodore, di dieci anni fa, per una cifra che corrisponde ai 1000 euro. Loro quanto mi rimborsano??? Il valore di mercato dell'oggetto, o il 90% del valore da me dichiarato?

Ma dai, conta la fattura e in caso di oggetti di valore una perizia. Per piacere non diciamo amenità.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 16:04   #62
edema
Senior Member
 
L'Avatar di edema
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
Messaggi: 6230
comunque il tuo ragionamente è tutto sbagliato [nek21000]:
1)solo il mittente può prendere i soldi,solo lui può interessarsi al caso mettendo avvocati o altro. il destinatario nn può nemmeno telefonare alle poste x vedere a ke sta la pratica xkè nn è delegato ( 1 come me ke ha pagato 1000 e sono passati 3 mesi ed nn ho visto 1 lira, e quando si vede 1 mittente ke se ne sbatte e si sfufa anke a parlare x telefono o rispondere me ne vado di testa)
2) dal punto di vista legale io posso solo avere rivalsa sul mittente (poi lui sulle poste) a me è arrivato 1 pacco in perfette condizioni con dentro al posto del pC 1 lattina di olio

prima di dire ste cose sono andato già da 1 avvocato spiegando il caso
__________________
OLTRE 60 TRATTATIVE SUL FORUM.100% FEEDBACK +
BLACKLIST: DOMASK - SCLERGIO
Ultime Delle Tante Trattative: Laba, Spinaspina88, Wawacoo, x4ng3lx, necros81, JackS85, Alchimista1,StoneTemplePilots,@recidivo@, Blossio, murcino
Baia 100% Positive FeedBack

Ultima modifica di edema : 22-10-2005 alle 16:07.
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:40   #63
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Si, t'ho capito, ma pensandoci sinceramente... Se il mittente ha fatto tutto il possibile (SUPPONIAMO!!!) bisogna solamente aspettare i tempi "burocratici" delle poste.

Anche se, che ne so, fai una citazione al mittente, o che ne so come funziona, cmq... Quello che ti può dire? Che ha spedito, che c'ha i testimoni durante la chiusura del pacco, che ha fatto la denuncia alla polizia, che ha compilato il modulo alla posta... Ma poi?

Cmq è materia d'avvocati, e non sono della categoria, quindi proprio non saprei dire...

PS: Certo che un mittente che se ne sbatte mi fa girare le p@lle a mille!!!
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:42   #64
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ma dai, conta la fattura e in caso di oggetti di valore una perizia. Per piacere non diciamo amenità.

Infatti la mia era solo una domanda, per sapere come si sarebbero potute comportare le poste italiane. Ma se mettiamo che mi fregano il contenuto, su cosa la fanno la perizia? Sul pacco? boh...
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:56   #65
aflexxx1980
Senior Member
 
L'Avatar di aflexxx1980
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Messaggi: 7487
A me dopo 1 anno è arrivato un rimborso di 35€ per un j+3 assicurato x 50€ che è stato "smarrito"...pufffff sparito...nessuno sa dove sia finito!
Non ho fatto altro che far la denuncia di smarrimento in posta e rompere le palle all'infinito al CallCenter...
Ovvio che parlo di spiccioli...se fossero cifre come le vs.e mi sarei fiondato dall'avvocato...

Un consiglio: x spedizioni oltre i 50€ + ss ..posso convenire i centri MBE

Esempio: imballaggio e spedizione con corriere Bartolini (inclusa assicurazione su furto/manomissione) di un bauletto per moto (x 2 integrali)...10€!

Proporrei cmq una regola aggiuntiva al mercatino x la spedizione assicurata obbligatoria oltre una certa cifra...
__________________
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 18:40   #66
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Beh, raga... A quanto pare tutti hanno avuto le loro disavventure con poste italiane... Non sarà forse ora di cambiare?
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 13:01   #67
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
Originariamente inviato da battalion75
...inoltre son ex militare e le denuncie del genere non hanno mai avuto riscontri e prosiegui...


__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 13:17   #68
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
1- Mai avuto un problema con le poste.

2- Assicurazione obbligatoria, ahahha, ragazzi secondo il codice civile un contratto è chiuso quando le due parti sono in accordo se io pago e attendo un prodotto, ma questo o non arriva o arriva danneggiato e si è in presenza di un contratto tra privati in cui il mittente ha fatto il possibile per la spedizione, vedi dare un codice di tracking, ed ha specificato che le responsabilità per la spedizione sono a carico del destinatario, il mittente può ampiamente lavarsene le mani e farebbe bene, perchè le responsabilità da viaggio le avete assunte voi, potevate non comperare... quindi vediamo di smetterla di lamentarci, tutti vogliono risparmiare 2 soldi poi piangono.

3- Per la questione del pc, ricapitoliamo tu hai inviato un pacco dichiarando che dentro c'era un valore di 100 euro, il pacco ti arriva, particolare fondamentale, per scoprire che era stato manomesso hai dovuto aprirlo, quindi nemmeno danneggiato in evidenza, dopo tutto ciò tu dici e ma io ho spedito un pezzo d'oro da 2000 euro, me lo hanno rubato dovete risarcirmi....mah, al prossimo pacco che ricevo apparentemente intatto anche io comincio a lamentarmi che non è arrivato tutto e che l'assicurazione era stata fatta appositamente a valore ridotto, ma ci rendiamo conto?????
Con che prove stai affermando ciò? Hai un video? Ti ricordo che persone parenti e di tua conoscenza hanno un valore in testimonianza infinitesimo, le tue premesse sono generali e le tue pretese alquanto infondate e indimostrabile, ti sei messo nei guai da solo? la domanda è perchè non dichiarare il valore reale, al limite potevi non assicurare, sarebbe stato più sensato e magari ancora di più spendere 5 euro in più e usare il j+1 che è sempre in viaggio e mai fermo!
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 13:40   #69
edema
Senior Member
 
L'Avatar di edema
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
Messaggi: 6230
1) chi conosce il mittente..?chi mi dice che mnn mi ha mandato 1 sola? nn c'è stata nè una stratta di mano nè 1 contratto scritto tutto in anomimato con qualke email.Poi nessuno mi ha detto ke le responsabilità sono solo mie.Se fosse così facile sbattersene tutti faremo mittenti facendoci pagare prima.Mettiamoci bene in testa ke quello ke riskia di + è il mittente metre il destinatario è l'anello debole.Il destinatario se vuole fa girare la testa al mittente se vuole (in ambito legale).Poi rispondo all'utente ke ha detto ke il mittente si mette i testimoni.Quai testimoni?nel mio caso quando il mittente ha fatto il reclamo nn ha fatto nessuna dikiarazione e nessuna denuncia dove compaiono i testimoni.Se tutto ad 1 tratto sbucassero nn credo ke sia 1 co sa credibile.Siccome è ìassicurato il pacco ed il mittente prenderà i soldi sicuramente dovrebbe risarcire i soldi al destinatario e lui dovrebbe vederssela con le poste (no come il mio caso ke 3 mesi ke aspetto e nn mi ha dato nientenemmeno 1 delega dove io devo essere il destinatario dei soldi)
__________________
OLTRE 60 TRATTATIVE SUL FORUM.100% FEEDBACK +
BLACKLIST: DOMASK - SCLERGIO
Ultime Delle Tante Trattative: Laba, Spinaspina88, Wawacoo, x4ng3lx, necros81, JackS85, Alchimista1,StoneTemplePilots,@recidivo@, Blossio, murcino
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:03   #70
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Ahahaha per il contratto non serve alcuna stretta di mano o firma ma un accordo, anche gli acquisti su ebay sono contratti legali e validi a tutti gli effetti anche se dietro nick, che come è stato sancito sono un'identità al pari di quella reale.

L'anello e le responsabilità sono esclusivamente del destinatario, nel momento che accetta la spedizione come mezzo di invio. Se il mittente ti ha spedito il pacco, prova ne è il codice, non potendo lui controllare un eventuale smarrimento non ha responsabilità alcuna, tu hai accettato il pagamento anticipato, tu hai accettato la spedizione, tu e basta hai accettato i rischi.

Ragazzi qui non è un supermercato dove vai a prendere la roba e ti lamenti se è scaduta.

Le poste fanno benissimo a non farti avere alcuna notizia, il mittente ha avuto un rapporto con loro non tu. Cortesia sarebbe che ti inviasse i soldi non è obbligato, trovami un giudice che ti dia ragione...

E poi mannaggia, ma stè cose chiaritele prima, domandate se si perde il pacco come restiamo? fatevi dare un numero di telefono fisso in modo da poter sempre rintracciare, ma ragazzi tutelatevi un poco... io per inciso scrivo sempre spedizione a rischio dell'acquirente, non ho mai avuto un problema con le spedizioni se mai ne avrò non al limite mi prodigherò con gentilezza ad aiutare il destinatario, ma mai i soldi indietro...
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:21   #71
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Ahahaha per il contratto non serve alcuna stretta di mano o firma ma un accordo, anche gli acquisti su ebay sono contratti legali e validi a tutti gli effetti anche se dietro nick, che come è stato sancito sono un'identità al pari di quella reale.

L'anello e le responsabilità sono esclusivamente del destinatario, nel momento che accetta la spedizione come mezzo di invio. Se il mittente ti ha spedito il pacco, prova ne è il codice, non potendo lui controllare un eventuale smarrimento non ha responsabilità alcuna, tu hai accettato il pagamento anticipato, tu hai accettato la spedizione, tu e basta hai accettato i rischi.

Ragazzi qui non è un supermercato dove vai a prendere la roba e ti lamenti se è scaduta.

Le poste fanno benissimo a non farti avere alcuna notizia, il mittente ha avuto un rapporto con loro non tu. Cortesia sarebbe che ti inviasse i soldi non è obbligato, trovami un giudice che ti dia ragione...

E poi mannaggia, ma stè cose chiaritele prima, domandate se si perde il pacco come restiamo? fatevi dare un numero di telefono fisso in modo da poter sempre rintracciare, ma ragazzi tutelatevi un poco... io per inciso scrivo sempre spedizione a rischio dell'acquirente, non ho mai avuto un problema con le spedizioni se mai ne avrò non al limite mi prodigherò con gentilezza ad aiutare il destinatario, ma mai i soldi indietro...
be le cose non sono proprio cosi in linea di massima si ma salti un passaggio FONDAMENTALE...nel momento in cui ti fai pagare per assicurare il pacco tu garantisci che questo arrivi a destinazione ed integro e siccome io non ho nessun rapporto con le poste se non quello di essere destinatario del pacco se questo non mi arriva o arriva danneggiato, manomesso ecc...tu puoi fornirmi tutti i codici che vuoi ma cmq mi devi RIMBORSARE e anche SUBITO, poi se mi stai simpatico e io aspetto che ti paghi le poste è un altro discorso....
quindi please non seminiamo il terrore se le cose si fanno a dovere siamo tutelati e come.....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 14:27   #72
edema
Senior Member
 
L'Avatar di edema
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
Messaggi: 6230
Quote:
Originariamente inviato da jp77
be le cose non sono proprio cosi in linea di massima si ma salti un passaggio FONDAMENTALE...nel momento in cui ti fai pagare per assicurare il pacco tu garantisci che questo arrivi a destinazione ed integro e siccome io non ho nessun rapporto con le poste se non quello di essere destinatario del pacco se questo non mi arriva o arriva danneggiato, manomesso ecc...tu puoi fornirmi tutti i codici che vuoi ma cmq mi devi RIMBORSARE e anche SUBITO, poi se mi stai simpatico e io aspetto che ti paghi le poste è un altro discorso....
quindi please non seminiamo il terrore se le cose si fanno a dovere siamo tutelati e come.....
Le cose stanno proprio così..finalmente ci siamo capiti..e poi quando aspetti 3 mesi e vedi ke il mittente se ne sbatte tanto i soldi gli ha incassati ..ti girano veramente..
__________________
OLTRE 60 TRATTATIVE SUL FORUM.100% FEEDBACK +
BLACKLIST: DOMASK - SCLERGIO
Ultime Delle Tante Trattative: Laba, Spinaspina88, Wawacoo, x4ng3lx, necros81, JackS85, Alchimista1,StoneTemplePilots,@recidivo@, Blossio, murcino
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 15:29   #73
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
x edema:
Potresti tranquillamente ricorrere al tuo avvocato, e fare una sorta di ingiunzione al mittente, ed iniziare a fargli tremare le gambe...

x jp77:
Ci dobbiamo cmq ricordare che di base c'è il principio di non colpevolezza, e che quindi fino a prova contraria sono tutti in buona fede e dicono la verità... Ovviamente, le testimonianze di parenti e vari "amici stretti" conteranno molto molto meno di una foto, o di un video... Ma anche questo cmq non vuol dire niente, perchè potresti tranquillamente avere un pacco identico...

x Nemesis2:
Ma che c@zzo vai dicendo? Io sono andato in polizia a fare la denuncia, e se per caso sto dicendo il falso, non si parla più di poste, o reclamo, o semplici soldi... C'è la GALERA!!! Mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico!
Cmq io ho spedito con Pacco Celere 1 Assicurato, ho spedito di venerdì, ed il pacco è stranamente arrivato di lunedì. Ho semplicemente (sparandomi nelle p@lle) assicurato il pacco per meno, e non dichiarato il reale contenuto, per evitare particolari attenzioni... Ovviamente però, i ladri che ci sono in giro sono mooolto più furbi e organizzati di me... sicuramente con uno scanner (tipo quelli in aeroporto) hanno visto il contenuto e fatto il lavoretto... E anche molto bene direi...

Cmq, tanto per chiarire la situazione, io sono il mittente, ed il destinatario è mia sorella, che è andata a studiare in un'altra città... E le serviva il pc... Ed è successo il fattaccio...
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:23   #74
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
x Nec Capisco la tua situazione, posso dirti che tutti i pacchi vengono sottoposti a scanner per controllare eventuali presenze pericolose, immagina che qualcuno l'abbia fatto abbia visto l'assicurazione per poco e senza specificare il contenuto ed ecco fatto, se invece assicuri dichiari tutto e puoi dimostrare che quell'oggetto vale tot anche se ti fregano sei cmq tutelato.

xjp77 Quanto dici è falsissimo, se io ti dico lo vendo a te e tu ti prendi le conseguenze e i rischi di una eventuale spedizione e tu accetti il contratto è chiuso perchè nel momento che lo lascio alle poste il pacco è già tuo e ce n'è di giurisprudenza a riguardo, se poi vuoi assicurare il pacco per tua, destinatario, sicurezza è un altro, quindi vediamo di non sparare cose tanto perchè più rassicuranti. E' così non c'è molto da fare, sei libero di non comprare con spedizione, anche i negozi offrono la garanzia sul doa per rendersi più appetibili e fiduciari. Vediamo di essere chiari.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:31   #75
edema
Senior Member
 
L'Avatar di edema
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
Messaggi: 6230
comunque a sto punto saranno tuteleti solo i malfattori..spediamo pakki taroccati tutti, tanto ki ci rimette sono solo i destinatari......
__________________
OLTRE 60 TRATTATIVE SUL FORUM.100% FEEDBACK +
BLACKLIST: DOMASK - SCLERGIO
Ultime Delle Tante Trattative: Laba, Spinaspina88, Wawacoo, x4ng3lx, necros81, JackS85, Alchimista1,StoneTemplePilots,@recidivo@, Blossio, murcino
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:36   #76
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Cmq io ho spedito con Pacco Celere 1 Assicurato, ho spedito di venerdì, ed il pacco è stranamente arrivato di lunedì.
Direi normalmente...il sabato non consegnano in tutte le località... Inoltre c'è specificatamente scritto che non si considera il sabato e la domenica nel conteggio dei giorni di spedizione...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:45   #77
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
xjp77 Quanto dici è falsissimo, se io ti dico lo vendo a te e tu ti prendi le conseguenze e i rischi di una eventuale spedizione e tu accetti il contratto è chiuso perchè nel momento che lo lascio alle poste il pacco è già tuo e ce n'è di giurisprudenza a riguardo, se poi vuoi assicurare il pacco per tua, destinatario, sicurezza è un altro, quindi vediamo di non sparare cose tanto perchè più rassicuranti. E' così non c'è molto da fare, sei libero di non comprare con spedizione, anche i negozi offrono la garanzia sul doa per rendersi più appetibili e fiduciari. Vediamo di essere chiari.
Ripeto quello che stai scrivendo sono baggianate...non so cosa tu faccia nella vita...xò di diritto ne sai poco....(quindi spero che tu non sia un mio collega) queste sono le basi del diritto privato o civile chiamalo come preferisci....se in un contratto è compresa l'assicurazione della spedizione il pacco DEVE arrivare al destinatario e DEVE essere integro e non manomesso...in caso contrario il mittente DEVE rimborsare quanto assicurato!!!! Se mi parli di spedizione non assicurata concordo con te che il mittente si libera di ogni responsabilità(salvo accordi contrari) nel momento in cui consegna il pacco al vettore....ma qui si sta parlando di un contratto che comprende l'ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE!!!!!!!!!!
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:56   #78
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
E invece no, qui non si parla di garanzia di spedizione fornita dal venditore, assolutamente no, ma di garanzia offerta dal vettore di spedizione, cosa ben diversa e dovresti saperlo vista la giurisprudenza a riguardo, di conseguenza l'assicurazione che è un atto che il cliente privato paga non viene in alcun modo fornito dal venditore ma da terzi, se proprio vogliamo cominciare a parlare!
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:18   #79
nek21000
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da jp77
l'ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE!!!!!!!!!!
Beh, lo dici tu stesso, si parla di assicurazione della SPEDIZIONE... Ovvero, supponendo che il mittente sia in buona fede, e che una volta avuti i soldi, mette il pacco in mano alle poste, da li in poi non è responsabile di niente... Il contratto assicurativo lo stipula il mittente con Poste Italiane, che gli garantisce che in un eventuale caso, gli risarcisce il valore dichiarato...

Ma, spiegami tu... Che ci può fare il mittente se si aprono il pacco, e ti fregano il pc? Io, da mittente, ti assicuro che l'unica cosa che posso fare, è dare voce al mio avvocato, ma francamente non so con chi prendermela...
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:31   #80
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8418
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Ma, spiegami tu... Che ci può fare il mittente se si aprono il pacco, e ti fregano il pc? Io, da mittente, ti assicuro che l'unica cosa che posso fare, è dare voce al mio avvocato, ma francamente non so con chi prendermela...

Sinceramente credo che nel tuo caso rischi la controdenunca, visto che quello che hai dichiarato all'origine è difforme da quello che hai dichiarato in sede di denuncia.

Strano che un avvocato non ti faccia notare una difformità evidente.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v