Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2007, 13:56   #721
Squall256
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
io ti dico come ho fatto sul vaio della mia girl (f11z1). piccola guida breve:

1) scarica nLite http://www.nliteos.com/
2) scarica i driver sata del proprio modello dal sito vaio club http://support.vaio.sony.it/download...voe_it_IT_cons
3) apri nlite scegliendo la lingua e cliccando "avanti"
4) quando ti chiede il percorso di installazione xp, dagli in pasto la cartella i386 (si trova o nel cd o in c:/driver), scegli dove salvare la cartella temporanea (tipo sul desktop), poi "avanti"
5) "avanti" ancora
6) allora questa guida vuole aiutare l'utente a installare SOLAMENTE il sistema operativo Windows XP. Uno se vuole, può aggiungere patch, programmi e driver in piu ok? se volete fare questa scelta in più, selezionate "hotfix, addon e update pack" e "driver" !
Ritornando al punto, selezionate solo "driver" e "iso avviabile"
7) qui caricate l'inf dei driver sata (punto 2)
8) "avanti"
9) vi chiede se volete avviare il processo, voi dite di si (ovviamente)
10)*qualche minuto di attesa per tutto il macinare
...
...
11) avanti ancora
12) lasciate le impostazioni cosi come sono soprattutto "masterizza al volo" e "verifica" (quest'ultima è un surplus che ho aggiunto io, sono scrupoloso)
13) masterizzate (consiglio vivamente un cd riscrivibile)
14) buona installazione (al boot, non c'è bisogno di premere F6 per caricare i driver)

Domanda: AAAAAA, che ca**o mi hai fatto fare? non funziona un tubo e mi da errore

14bis) non funge? è capitato anche a me. ho rifatto la procedura identica e tutto si è risolto

Ultima modifica di Squall256 : 07-10-2007 alle 14:06.
Squall256 è offline  
Old 07-10-2007, 16:31   #722
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Problemino HDMI e monitor multipli

Cari FZ users ho bisogno di voi. Il mio problema è questo: vorrei usare come monitor sia un LCD samsung (collegato con D-sub) e una tv lcd (collegata in hdmi). I modelli sono quelli in firma.
Il mio problema è che se li uso singolarmente, funziona tutto egregiamente. Se invece tento di utilizzarli in modalità clone o dualview, indipendentemente dalla modalità che scelgo, nessuno dei due schermi viene elencato tra quelli disponibili. Qualcuno che può effettuare una prova del genere o dirmi se gli è già capitato o meno? Grazie
pO|_iNo è offline  
Old 07-10-2007, 17:46   #723
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
allora ragazzi...ho montato Oblivion sul 21M.Non sono un giocatore ed è il primo titolo di questa mole che uso.Impostata la risoluzione max ho dovuto eliminare filtri e HDR per poter avere fluidità.Ma a parte il gioco che sembra fatto bene è il monitor del nostro sony che offre qualcosa di fantastico: colori e profondità davvero unici.
Le cose cominciano ad andar male nei grandi scenari all'aperto...alberi e erba mettono in difficoltà la nostra configurazione...lì devo ancora vedere di quanto scendere nei parametri.
E' stato chiesto di pro evolution soccer su questo note...non ho provato la demo ma penso che davvero non ci saranno problemi nel chiedere il max ed ottenere delle discrete prestazioni.
Ripeto non sono un gamer e giocherò rarissimamente sul note...ma per chi ha pretese normali va più che bene...
Inoltre si scalda pochissimo anche dopo 30 minuti di gioco...niente a che vedere con la concorrenza..
Sempre per la configurazione di oblivion...mi sa che c'è qualcosa che non va nell'accostamento OBLIVION+VISTA+8400m gt....non ho letto molto a riguardo anche perchè ne discutevano in francese...ma alcuni dicevano che il SO potesse limitare le prestazioni del nostro hardware...mah

Cmq se qualcun altro dei possessori conosce e possiede questo titolo sarei felice di ottenere consigli su come impostare al meglio la configurazione....con questo monitor i colori sono un incanto!E' più il monitor che il gioco che mi flippano...vaio rules (il 5920 sarà pure più pompato e più solido della fama acer ma vi assicuro che il confronto tra i monitor lo stravince il vaio).
fabr1zio è offline  
Old 07-10-2007, 18:26   #724
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
PES 2008 gira alla grande alla max risoluzione con tutti i filtri attivi...ho provato DIRT ed è molto ma molto pesante bisogna scendere di risoluzione e dettagli per avere fluidità...ma non mi interessa dato che ci gioco su PS3 + hd ready

vista è il male dei nostri giorni
icarus84 è offline  
Old 07-10-2007, 19:14   #725
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Scusa ma per PES 2008 hai provato una demo???Perchè da quel che so ancora non è uscito!
Io cmq ho provato il 2007 e al massimo della risoluzione e dettaglio non è proprio fluidissimo!Soprattutto nelle scene un pò più pesanti come ad esempio quelle dei replay dopo i gol....
snap è offline  
Old 07-10-2007, 19:30   #726
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Città: Roma
[linux] missione compiuta

ecco il camaleonte di suse fare capolino sul mio FZ21M

Come avevo scritto in precedenza, al fine di non rubare spazio sul disco interno (Vista ha deciso di tenere 100 giga tutti per sè ), ho optato per un hard disk esterno da 60 gb (che vedete in foto) ed il risultato mi lascia alquanto soddisfatto.

Per quanto riguarda la suse, consiglio vivamente di optare per la recentissima release 10.3 in quanto, a differenza della 10.2, configura lo schermo automaticamente senza dover intervenire e riconosce il chip wifi (che necessita solo di essere settato, ma è semplice e si fà tutto in modalità grafica).

Che dire, sono davvero contento, come ho già detto, non credo di essere così capace da poter scrivere un tutorial completo in materia ma se volete posso provare a farne uno sintetico. Se avete bisogno di info sono qui ben disposto a fornirvene... oppure su msn o in email, non ci sono problemi
Old 07-10-2007, 19:52   #727
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ax-dismantled Guarda i messaggi
ecco il camaleonte di suse fare capolino sul mio FZ21M..
MAGGGICOOO!!! ax.. sei un grande.. .. vedi un po' tu come condividere con tutti tale tue esperienza (non solo in privato), io di sicuro TI SBATTO IN PRIMA PAGINA.

PS: intanto ti ho già messo in prima pagina nella relativa sezione linux

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-10-2007 alle 20:52.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-10-2007, 19:54   #728
al-edit-so60
Bannato

SOFTWARE E GIOCHI

..cerco di ricapitolare e per quello che si capisce, per meglio mettere a fuoco e fare un punto della situazione (magari poi da mettere in prima pagina), ditemi se c'è qualcosa che sbaglio:

- HALO 2 per VISTA gira bene, alle max risoluzioni e dettagli e senza problemi, nonostante richieda requisiti hardware superiori del processore minimo a 2Ghz. Provato su 11S;

- OBLIVION funziona bene e fluido a risoluzione max e senza filtri e HDR. Provato su 21M;

- PES 2008 gira alla grande max risoluzioni e filtri. Provato su 21M;

- DIRT gira bene ma bisogna scendere di risoluzione e dettagli. Provato su 21M;

- Sotware di contabilità della TEAM SYSTEM, non è compatibile con VISTA;

- Progammi di grafica (?) e modellazione 3D, fotoritocco e montaggio video professionali, non copatibili con VISTA, si con XP (?)

- Programmi Photoshop CS3, NIKON CAPTURE, non compatibili con VISTA, si con XP (?)

..ovviamente aggiornerò e correggerò... mano mano che le "anime pie" segnaleranno e condivideranno...
al-edit-so60 è offline  
Old 07-10-2007, 20:07   #729
icarus84
Member

ovviamente la versione da me provata di PES è il demo.

Scusate una cosa..se io installo Vista pulito lo attivo con il codice prodotto del mio note giusto? Cosa che non potrei fare con l'ultimate...?

P.s. ho effettuato il 3dmark 05 free version con le impostazioni di default ho totalizzato 4250 punti...non mi sembra male. I note con la 8600 gt e processore più potente del T7250 totalizzano sui 5.000 punti.

Ultima modifica di icarus84 : 07-10-2007 alle 20:10.
icarus84 è offline  
Old 07-10-2007, 20:15   #730
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
..quando hai rimesso Vista pulito hai notato un avvio più veloce?..
SI, tutto si carica più velocemente anche i tempi successivi di caricamento sono minori.. e lo sono ancora meno con il 64bit
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
..vorrei usare come monitor sia un LCD samsung (collegato con D-sub) e una tv lcd (collegata in hdmi)..

Quote:
Originariamente inviato da tagor Guarda i messaggi
....segnalo che ho fatto una prova di system stress con Everest Ultimate..dopo mezz'ora di test, la temperatura del processore si era attestata sui 56° stabili
..bravo per la prova.. (io odio quei tipi di prove).
Direi che il risulatato è da mettere in evidenza ed è ottimo!
Quote:
Originariamente inviato da axabat Guarda i messaggi
..un saluto, Alessandro
axabat (il latitante) un caro saluto anche a te
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
..io sono un vostro cugino (ho un Vaio FE21M)..
colex sei sempre il ben venuto quando e come vuoi.. (sempre in famiglia siamo)

..ho approfittato anche per dare una occhiata ai nostri "gioillini":
- FZ2 nessuno;
- è rimasto in esposizione un 18 E e un 11Z.
fine repot
al-edit-so60 è offline  
Old 07-10-2007, 20:17   #731
icarus84
Member

alfonso ho quel router e lo sto vendendo dato che mi hanno mandato quello alice... se ti interessa mandami un mp

non leggo se è dir 635 o 835...il mio è il 635
icarus84 è offline  
Old 07-10-2007, 20:29   #732
Nii
Junior Member

linux

Quote:
ecco il camaleonte di suse fare capolino sul mio FZ21M

Come avevo scritto in precedenza, al fine di non rubare spazio sul disco interno (Vista ha deciso di tenere 100 giga tutti per sè ), ho optato per un hard disk esterno da 60 gb (che vedete in foto) ed il risultato mi lascia alquanto soddisfatto.

Per quanto riguarda la suse, consiglio vivamente di optare per la recentissima release 10.3 in quanto, a differenza della 10.2, configura lo schermo automaticamente senza dover intervenire e riconosce il chip wifi (che necessita solo di essere settato, ma è semplice e si fà tutto in modalità grafica).

Che dire, sono davvero contento, come ho già detto, non credo di essere così capace da poter scrivere un tutorial completo in materia ma se volete posso provare a farne uno sintetico. Se avete bisogno di info sono qui ben disposto a fornirvene... oppure su msn o in email, non ci sono problemi
Sei un grande!! Non avevo dubbi che Suse avrebbe girato senza particolari
inconvenienti. Sono convintissimo che una tua guida sarebbe di aiuto per
tutti gli estimatori del pinguino e di questi meravigliosi laptop.
Nii è offline  
Old 07-10-2007, 20:33   #733
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nii Guarda i messaggi
Sei un grande!! Non avevo dubbi che Suse avrebbe girato senza particolari inconvenienti. Sono convintissimo che una tua guida sarebbe di aiuto per tutti gli estimatori del pinguino e di questi meravigliosi laptop.
..niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .............. puoi, per favore editare il tuo post cancellando l'immagine quotata! Grazie.

PS:
1)..se non sai come fare.. leggi qui seconda parte (pagina precedente):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87&page=36#704

2) .. se invece non te ne fotte nulla.. pazienza!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-10-2007 alle 21:56. Motivo: aggiunto PS
al-edit-so60 è offline  
Old 07-10-2007, 20:35   #734
al-edit-so60
Bannato

OT SERIE N3

Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
grazie alfonso!!
scusate l'OT ..per il mio amico jachino (noto anche come accademico della crusca)
ti posto gli ultimi driver aggiornati di tale splendida serie.

*rispetto a quelli postati in precedenza sono stati aggiornati di driver realtek, atheros e marvell

PS: io, ho aggiornato anche il BIOS dalla versione originale R0 100 J4 DEL 08.02.07 a quella R0 104 J4 DEL 26.02.07.
Ha risolto il problema che se hai attacato il mouse usb ed il note va' in sospensione, questa si riattiva muovendo il mouse. Adesso non lo fa' più.

@tutti: tale "problema" lo fa' anche il mio 11S.. secondo me devono aggiornare il BIOS perchè se io sono in sospensione questa non deve riprendersi se io muovo il mouse anche inavvertitamente.. o no!!!!!????????

Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-10-2007 alle 08:25.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-10-2007, 20:43   #735
al-edit-so60
Bannato

BATTERIA

..segnalo che dopo un mese di utilizzo, con prestazioni elevate, batteria completamente caricata a notebook spento, max luminosità schermo, utilizzo continuo del note.. il mio note 11S entra in sospensione (k fisso) dopo 1 ora e 38 minuti. (si è attestato oramai su questo livello)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-10-2007 alle 23:10.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-10-2007, 23:35   #736
icarus84
Member

io lo uso praticamente solo a rete...consigliate di toglierla la batteria? La tolgo quand'è carica o aspetto di scaricarla?
icarus84 è offline  
Old 08-10-2007, 08:45   #737
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Ancora su Suse Linux

I miei esperimenti con la distribuzione Linux proseguono e ovviamente è impensabile che fili tutto liscio

In questo momento ho impostato nel bios, come priorità nelle periferiche che fanno il boot, l'hard disk esterno USB. Purtroppo questo non riesce a bootare sempre al primo colpo.. a volte non si avvia nulla, a volte parte Vista ignorando l'hard disk esterno, insomma fà un pò quello che gli pare
L'unica certezza che ho è che se avvio Vista, collego l'hard disk esterno e poi faccio riavvia il sistema, tutto funziona come dovrebbe... ma certo è un pò macchinoso come procedimento.

Per chi ha pasticciato nel bios, chiedo se sia possibile impostare come periferica di boot la SD Card oppure la Memory Stick, al limite farei un tentativo instalando il bootloader su quelle (il mio obiettivo primario, almeno per ora, è lasciare intonso il master boot record del notebook).
Old 08-10-2007, 09:15   #738
al-edit-so60
Bannato

BIOS

Quote:
..per chi ha pasticciato nel bios, chiedo se sia possibile impostare come periferica di boot la SD Card oppure la Memory Stick, al limite farei un tentativo instalando il bootloader su quelle (il mio obiettivo primario, almeno per ora, è lasciare intonso il master boot record del notebook).
SI, è possibile, come vedi dalle foto devi:

- prima abilitare "l'external drive boot"
- poi cambiare l'ordine delle periferiche nella priorità del boot, attivando ovviamente la periferica che ti interessa (quelle con l'asterisco sono disattivate e bisogna attivarle)

PS: io sto aspettendo un post con le indicazioni base e i passi per l'installazione di suse, magari ti puoi prendere dello spazio da vecchi tuoi post non significativi...
--come ho accennato anche prima, IMHO, il BIOS lo devono aggiornare... non è che così mi convince molto!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-10-2007 alle 09:26.
al-edit-so60 è offline  
Old 08-10-2007, 09:39   #739
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Buongiorno .

Allora ieri ho fatto una ricerca su internet e ho trovato una lista molto ben fatta di software e giochi compatibili con W. Vista.

L'indirizzo è questo, spero possa essere utile a tutti:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=181122 .

La mia esperienza diretta è questa:
Photoshop CS2/CS3 come tutta la suite grafica CS2/CS3 della adobe sono totalmente compatibili.
Adobe premiere è compatibile.
Autocad è compatibile totalmente solo nella versione 2008, per la 2007 bisogna scaricare una patch dal sito della Autodesk, le versioni più vecchie non sono compatibili.
Arcgis non è compatibile.

Comunque al link che ho riportato su troverete l'elenco completo e anche suggerimenti su come comportarsi caso x caso.

Ciao.

Ultima modifica di axabat : 08-10-2007 alle 09:44.
axabat è offline  
Old 08-10-2007, 09:44   #740
icarus84
Member

ho il dvd di vista...ora provo ad eseguire un'installazione pulita...speriamo bene

mi chiedevo però dove sia una guida dettagliata, non quella in prima pagina che ahimè è poco chiara.

Il mio dubbio è se posso prelevare i driver e qualche programma che mi interessa dalla partizione di ripristino nascosta ???

Ultima modifica di icarus84 : 08-10-2007 alle 09:55.
icarus84 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian