Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2013, 10:15   #6661
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... quelli sono i DNS di cs.interbusiness.it , non serve impoistarli perchè se li prende in automatico.

Comunque prova quelli di google "8.8.8.8" e "8.8.4.4" e si naviga a discapito del gestore IPS configurato.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:12   #6662
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda da porvi.
Sono ovviamente un felice possessore di questo router e sto sfruttando da poco le potenzialità di avere un hdd collegato ad esso (mai avuta in precedenza una cosa del genere). Di conseguenza lo sfrutto anche attraverso Internet (tramite FTP internet).
Ma mi sono accorto che spesso l'ip cambia, perciò se mi trovo lontano da casa (sto tutta la settimana fuori visto che vado all'università) mi sento impossibilitato ad accedere al router perchè non so quale sia l'ip visto che è cambiato dall'ultima volta.

Ovvio che la causa del cambio dell'ip è dovuta al provider Alice, dato che abbiamo un ip dinamico. Ma non mi spiego come possa cambiare visto che il router-modem rimangano sempre accesi. Ora visto che comunque la cosa capiti, come è possibile conoscere il nuovo ip standomene tranquillo fuori casa? Esiste un modo attraverso qualche servizio tipo Dns, ma non li ho mai utilizzati e non ho mai capito come sfruttarli. Potreste dami voi una dritta.
Grazie mille in anticipo, e scusate il papiro!
Giusto per correttezza, io sapevo invece che gli indirizzi IP indipendentemente dal tempo di attività del modem durano poco più di alcuni giorni ma la cosa varia molto da provider a provider, per esempio un mio amico con Alice di Telecom ha avuto lo stesso IP per 8 giorni consecutivi con modem/router sempre acceso ovviamente
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:42   #6663
lupo lucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Giusto per correttezza, io sapevo invece che gli indirizzi IP indipendentemente dal tempo di attività del modem durano poco più di alcuni giorni ma la cosa varia molto da provider a provider, per esempio un mio amico con Alice di Telecom ha avuto lo stesso IP per 8 giorni consecutivi con modem/router sempre acceso ovviamente
Grazie della tua segnalazione questa cosa non la sapevo
comunque adesso stavo cercando di capirci di più e stavo approfondendo il discorso dei servizi dns per scavalcare il problema di avere un ip dinamico. Ma mi sto accorgendo che ce ne sono tanti di servizi ma il nostro netgear permetta solo di impostare dynDNS.org che andando a controllare sul loro sito sia a pagamento!!! o sto sbagliando?
__________________
----------------- Mercatino Personale ------------------
[Notebook] [Componenti vari] [Ram notebook]
Commenti trattive da me concluse con: egounix Andrea850 sergi91 MATTEW1
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 13:58   #6664
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... finchè è attivo/acceso ovvio che avrai sempre lo stesso IP. Se lo spegni/riavvii può capitare che l' IP liberato vada utilizzato da un'altro utente e quindi a te cambia... cosa molto rara ma capita.

... se spegni il router per più di 2h solitamente cambia IP, se lo riavvii per una frazione di secondi ti resta lo stesso IP (salvo che non lo fai mentre il server fa la scansione/check degli IP e proprio in quel momento cambia gli indirizzi).

... dynDNS è gratis (da sempre): http://dyndns.it/
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 16:41   #6665
lupo lucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... finchè è attivo/acceso ovvio che avrai sempre lo stesso IP. Se lo spegni/riavvii può capitare che l' IP liberato vada utilizzato da un'altro utente e quindi a te cambia... cosa molto rara ma capita.

... se spegni il router per più di 2h solitamente cambia IP, se lo riavvii per una frazione di secondi ti resta lo stesso IP (salvo che non lo fai mentre il server fa la scansione/check degli IP e proprio in quel momento cambia gli indirizzi).

... dynDNS è gratis (da sempre): http://dyndns.it/
dynDNS.org e dynDNS.it (quello che mi hai appena linkato tu) non sono la stessa identica cosa.
Lo stavo già provando da qualche ora, e funziona sul nostro netgear perchè si appoggia ai server di dynDNS.org (attraverso una specie di "modalità compatibilità"). Peccato che questa bella funzionalità non è gratuita ma al massimo è possibile provarla per 7 giorni se si dispone dell'account gratuito. Infatti da come è possibile leggere sulla home del sito:

DynDNS.it può essere utilizzato anche se il proprio dispositivo prevede il supporto solo per dyndns.org. Con una semplice configurazione aggiuntiva è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo che prevede solo il supporto di dyndns.org. In questo caso è richiesto un abbonamento Standard o superiore per il funzionamento. Puoi trovare una guida passo passo per la configurazione di un DVR su dyndns.it.

Ecco..."l'abbonamento standard" di cui parlano costa 12.50€ all'anno.
Da quello che ho visto leggendo altre conversazioni era dynDNS.org quello che un tempo era totalmente gratuito, ma che adesso non lo è più! =(

P.S.: certo che da questo punto di vista abbiamo un router che sembra una ferrari, ma con questa limitazione dentro ha un motore di una panda! che sfortuna!
Non esiste qualche servizio DNS gratuito che permetta questa modalità di compatibilità con dynDNS.org?
__________________
----------------- Mercatino Personale ------------------
[Notebook] [Componenti vari] [Ram notebook]
Commenti trattive da me concluse con: egounix Andrea850 sergi91 MATTEW1

Ultima modifica di lupo lucio : 31-05-2013 alle 16:45. Motivo: aggiunta info
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 21:15   #6666
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... finchè è attivo/acceso ovvio che avrai sempre lo stesso IP. Se lo spegni/riavvii può capitare che l' IP liberato vada utilizzato da un'altro utente e quindi a te cambia... cosa molto rara ma capita.

... se spegni il router per più di 2h solitamente cambia IP, se lo riavvii per una frazione di secondi ti resta lo stesso IP (salvo che non lo fai mentre il server fa la scansione/check degli IP e proprio in quel momento cambia gli indirizzi).

... dynDNS è gratis (da sempre): http://dyndns.it/
però ti ripeto che dopo 8 gg ininterrotti l'IP è cmq cambiato
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 01:41   #6667
rutzer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... quelli sono i DNS di cs.interbusiness.it , non serve impoistarli perchè se li prende in automatico.

Comunque prova quelli di google "8.8.8.8" e "8.8.4.4" e si naviga a discapito del gestore IPS configurato.
Grazie! Adesso la spia internet sul 3700 è accesa verde e non più arancione e l'icona della rete di Windows mi dice connessione internet. Anche nel setup home del router sembra tutto apposto....però non riesco a navigare. Anche se digito www.routerlogin.net non si carica la pagina. Però se digito direttamente 192.168.1.1 si apre la schermata di configurazione del 3700; anche se pingo 8.8.8.8 è tutto ok...mi sa che ho incasinato qualche impostazione. E' corretto lasciare la NAT attiva nel modem? Prima avevo provato a disattivarla ma non riuscivo ad andare in rete neanche direttamente dal modem senza passare per il 3700.
Grazie....ma sono proprio negato in fatto di configurazione di rete!
ciao
rutzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 00:23   #6668
rutzer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
Messaggi: 326
Allora, vi aggiorno.
Ho sostituito il router dgn2000 con un TP-Link TD W8151N ed ora sembra funzionare anche internet.
Subito dopo però ecco un altro problema: ho collegato un qnap ts-212 che prima avevo collegato allAsus DN55U che si è bruciato, al router 3700 tramite cavo di rete, ma non lo trovo tra i disposiivi connessi, nè in windows, nè all'interno dell'interfaccia del 3700 (dispositivi connessi). Sapete dirmi se c'è qualcosa da attivare perchè router e Qnap si vedano?
Grazie
rutzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 00:40   #6669
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ rutzer
1. aggiorna l' accesspoint (io ho la v1.0.7.98), il 3700 è un AP non un router.

2. NON devi configurare nulla, lascia tutto in automatico come ho fatto qui io:
- http://imageshack.us/a/img823/1705/87527065.jpg
- http://img20.imageshack.us/img20/3163/27251138.jpg
- http://imageshack.us/a/img818/9272/22537789.jpg

3. io poi ho attivato i M.A.C. per riservare gli IP e tenere divise le reti guest da quelle ufficiali... ma lì andiamo sul difficile per te

Ultima modifica di ais001 : 03-06-2013 alle 00:47.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:32   #6670
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6091
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
[b] il 3700 è un AP non un router.
Se parli del wndr3700, parli di un ROUTER. Se poi lo fai funzionare come access point semplice è un altro discorso...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 21:47   #6671
fullyZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 306
Salve a tutti,
è da un po che viaggio sul V1.0.7.98NA (WNDR3700V1), mi chiedevo quindi

1. Passare al V1.0.16.98NA?
2. Passare al dd-wrt?
3. O stare fermo che quello che ho va bene?

Grazie!
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:41   #6672
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... che necessità hai per aggiornare???

... hai dei problemi???

... le modifiche possono migliorare i tuoi problemi???







... trova le risposte e sai quale soluzione fa al caso tuo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:48   #6673
VincentK
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Certo che lo puoi usare come AP... negli ultimi firmware beta c'è la modalità che te lo imposta automaticamente altrimenti lo setti a mano. Se intendi usare la modalità AP non mettere l'ultimissimo firmware ma il penultimo. Nell'ultimo la funzione AP automatica è buggata.
Sono nella stessa situazione, ho un WNDR 4500 ma direi che da questo punto di vista le cose dovrebbero essere uguali.

Finora ho usato il WNDR4500 collegato "fisicamente" all'HAG FASTWEB a cui ho disattivato il WIFI.
In sostanza dall'HAG prendo solo internet e faccio tutto il resto con il mio router.

Adesso vorrei fare lal stessa cosa però collegando il WNDR4500 all'HAG via WIFI e non via cavo.

Ho provato ma non ci riesco (non sono molto ferrato sulle reti), si può fare?
Se si, mi dareste qualche dritta sulle impostazioni?

Ultima modifica di VincentK : 01-07-2013 alle 14:13.
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 14:30   #6674
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
A voi non capita mai che con iPad/iPhone vi dia nella rete wireless "principale" impossibile accedere alla rete, mentre con la 5G e la guest no?
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 19:09   #6675
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Resetta le impostazioni di rete.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 09:28   #6676
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Resetta le impostazioni di rete.
In che modo?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 11:51   #6677
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Ciao, ho questo router v1, vorrei sapere se posso limitare la banda ai dispositivi che si connettono alla rete wifi ospite. Grazie
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:50   #6678
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
domanda da un milione di $$, ma si può mettere dietro alla porta usb una internet key?
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 22:18   #6679
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5767
L'uso della porta usb è soltanto per lo storage in questo router.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 23:46   #6680
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
L'uso della porta usb è soltanto per lo storage in questo router.
Peccato, ma neanche con firmware mod. se esiste.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v