Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2017, 10:59   #6481
FERRARI81
Member
 
L'Avatar di FERRARI81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Puoi verificare che il server L2TP funzioni anche a te? Visto che siete in pochi con una Sercomm almeno con 3 coincidenze abbiamo una prova del fatto che funzioni solo in quel modello

Riprovato ri-settando tutto, ma non riesco. Su
https://postimg.org/image/8ialnnuip/ l'errore che ottengo

P.s. se provo a connettermi tramite https al vox ottengo l'errore 403 (quindi l'indirizzo è corretto)

Ultima modifica di FERRARI81 : 20-05-2017 alle 11:02.
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 10:59   #6482
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Dopo 10 gg dalla chiamata del secondo tecnico per il problema vpn l2tp server che nessun si è fatto risentire ho richiamato io Vodafone...per loro la chiamata era chiusa con responso che io dovrei chiamare un mio tecnico di fiducia per la configurazione, nonostante nel suo commento il tecnico abbia scritto che non funziona...
L'unica cosa che ha potuto fare il customer care e rifissarmi un appuntamento nuovamente con un tecnico...per cosa poi non so...ho chiesto per una esplicita sostituzione con modello Sercomm ma pare non sia possibile...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 11:31   #6483
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da FERRARI81 Guarda i messaggi
Riprovato ri-settando tutto, ma non riesco. Su
https://postimg.org/image/8ialnnuip/ l'errore che ottengo

P.s. se provo a connettermi tramite https al vox ottengo l'errore 403 (quindi l'indirizzo è corretto)
aiaiaiai, quindi quale sarà il problema ora??
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Dopo 10 gg dalla chiamata del secondo tecnico per il problema vpn l2tp server che nessun si è fatto risentire ho richiamato io Vodafone...per loro la chiamata era chiusa con responso che io dovrei chiamare un mio tecnico di fiducia per la configurazione, nonostante nel suo commento il tecnico abbia scritto che non funziona...
L'unica cosa che ha potuto fare il customer care e rifissarmi un appuntamento nuovamente con un tecnico...per cosa poi non so...ho chiesto per una esplicita sostituzione con modello Sercomm ma pare non sia possibile...
Che odio quando fanno così..
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 18:50   #6484
miticofuro
Member
 
L'Avatar di miticofuro
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 43
Fax
Oggi ho vodafone station revolution e adsl, per mandare fax lo attacco alla vsr.

A breve passo iperfibra vodafone, funziona ugualmente?
Il fax funziona solo attacco alla vsr non è possibile attaccarlo ad una presa rj sul muro altra stanza?

Grazie mille
miticofuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 18:55   #6485
iuris1981
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da iuris1981 Guarda i messaggi
ciao a tutti

domandina...

è possibile modificare l'Mtu sulla VSR
nessuno lo sa?
iuris1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 22:53   #6486
lextar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos Guarda i messaggi
Non volevo dire che la VSR non è un router, ma nel momento in cui la imposti per funzionare solo come modem per poi collegare in cascata un altro router, l'unico modo per navigare all'interno dell'interfaccia di config. della VSR è collegarsi ad essa via cavo di rete, ovviamente se si è disattivato preventivamente la parte WiFi della VSR (così come indicato nei post di apertura).

Mi son perso qualcosa?
Non è vero. Nel mio caso è in nat statico verso un firewall e ci accedo tranquillamente dalla rete sotto firewall, anche usando vodafone.station e non l'IP!
In ogni caso il 192.168.2.1 è raggiungibile senza problemi anche in modalità modem
lextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:06   #6487
robytoro68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 5
Ciao a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta.
Sono diventato da poco cliente con Vodafone Iperfibra.
Ho installato l'app Vodafone Station,e così hanno fatto anche mia moglie e mio figlio.La nostra intenzione è di eliminare il cordless
di casa,ed utilizzare i nostri cellulari come cordless.
Il problema è che in certi momenti i cellulari si disconnettono dalla station,quindi se qualcuno chiama a casa,noi non rispondiamo.Vediamo solo la notifica di chiamata persa.
E' un problema noto? Preciso che avviene molto più spesso con il Huawei P8 Lite di mia moglie,e molto più raramente con il Samsung S6 mio e con il Huawei P9 plus di mio figlio.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
robytoro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:13   #6488
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da robytoro68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta.
Sono diventato da poco cliente con Vodafone Iperfibra.
Ho installato l'app Vodafone Station,e così hanno fatto anche mia moglie e mio figlio.La nostra intenzione è di eliminare il cordless
di casa,ed utilizzare i nostri cellulari come cordless.
Il problema è che in certi momenti i cellulari si disconnettono dalla station,quindi se qualcuno chiama a casa,noi non rispondiamo.Vediamo solo la notifica di chiamata persa.
E' un problema noto? Preciso che avviene molto più spesso con il Huawei P8 Lite di mia moglie,e molto più raramente con il Samsung S6 mio e con il Huawei P9 plus di mio figlio.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Ciao e benvenuto, se ancora non lo ha fatto, sulla vodafone station dividi le reti wifi (2,4gz e 5 ghz) e sui cellulari che vuoi utilizzare come cordless, utilizza solo la rete 2,4 ghz, che risulta essere più stabile proprio per le sue caratteristiche. Dovresti risolvere il problema.
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit

Ultima modifica di omarele : 21-05-2017 alle 10:17.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:25   #6489
robytoro68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto, se ancora non lo ha fatto, sulla vodafone station dividi le reti wifi (2,4gz e 5 ghz) e sui cellulari che vuoi utilizzare come cordless, utilizza solo la rete 2,4 ghz, che risulta essere più stabile proprio per le sue caratteristiche. Dovresti risolvere il problema.
Ciao.Grazie per la risposta.
Ho gia' diviso le due reti,ma dalla Vodafone mi hanno consigliato la 5 ghz,loro dicono che questa è più stabile.
Comunque il P8 Lite non la supporta,quindi utilizza sempre la 2,4 ghz,ma è quello che dà più problemi. Addirittura bisogna aprire l'applicazione,e lasciare spegnere lo schermo,se metti il desktop,e lasci l'app in background,perde il segnale di registrazione.
robytoro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:36   #6490
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da robytoro68 Guarda i messaggi
Ciao.Grazie per la risposta.
Ho gia' diviso le due reti,ma dalla Vodafone mi hanno consigliato la 5 ghz,loro dicono che questa è più stabile.
Comunque il P8 Lite non la supporta,quindi utilizza sempre la 2,4 ghz,ma è quello che dà più problemi. Addirittura bisogna aprire l'applicazione,e lasciare spegnere lo schermo,se metti il desktop,e lasci l'app in background,perde il segnale di registrazione.
Va beh se vuoi un consiglio lascia stare quello che ti dicono al call center Vodafone cosi come per qualunque altro gestore, a meno che non si tratti di tecnici di livello più alto rispetto a chi acquisisce la prima telefonata, la maggior parte delle persone che ti risponde, non sa manco dove sta di casa...nel senso che a livello di preparazione tecnica sono meno di zero.
La risposta che ti hanno dato la dice lunga, infatti la rete 5ghz non è più stabile, ma riesce a garantire una velocità di trasmissione dati maggiore rispetto alla 2,4, perdendo però potenza man mano che incontra ostacoli o ci si allontana dal router che la genera, la 2,4 ti garantisce una copertura maggiore proprio perchè per le sue caratteristiche riesce a "penetrare" gli ostacoli meglio rispetto alla 5ghz, ma ti garantisce una velocità minore rispetto alla 5 ghz.
Ora il fatto che il P8 ti dia questi problemi, potrebbe essere legato ad impostazioni di risparmio energetico dello smartphone stesso, o della vsr che dopo un periodo di inutilizzo scollega i client che non generano traffico dati
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit

Ultima modifica di omarele : 21-05-2017 alle 10:53.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:02   #6491
robytoro68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Va beh se vuoi un consiglio lascia stare quello che ti dicono al call center Vodafone cosi come per qualunque altro gestore, a meno che non si tratti di tecnici di livello più alto rispetto a chi acquisisce la prima telefonata, la maggior parte delle persone che ti risponde, non sa manco dove sta di casa...nel senso che a livello di preparazione tecnica sono meno di zero.
La risposta che ti hanno dato la dice lunga, infatti la rete 5ghz non è più stabile, ma riesce a garantire una velocità di trasmissione dati maggiore rispetto alla 2,4, perdendo però potenza man mano che incontra ostacoli o ci si allontana dal router che la genera, la 2,4 ti garantisce una copertura maggiore proprio perchè per le sue caratteristiche riesce a "penetrare" gli ostacoli meglio rispetto alla 5ghz, ma ti garantisce una velocità minore rispetto alla 5 ghz.
Ora il fatto che il P8 ti dia questi problemi, potrebbe essere legato ad impostazioni di risparmio energetico dello smartphone stesso, o della vsr che dopo un periodo di inutilizzo scollega i client che non generano traffico dati
O.K. Per quanto riguarda il P8,dubito che sia per impostazioni di risparmio energetico,in quanto se l'app rimane aperta funziona bene, e le altre app in background non danno problemi. Il fatto è che appena la metti in background perde la registrazione. mentre S6 e P9 la perdono molto raramente.
robytoro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:06   #6492
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Va beh se vuoi un consiglio lascia stare quello che ti dicono al call center Vodafone cosi come per qualunque altro gestore, a meno che non si tratti di tecnici di livello più alto rispetto a chi acquisisce la prima telefonata, la maggior parte delle persone che ti risponde, non sa manco dove sta di casa...nel senso che a livello di preparazione tecnica sono meno di zero.
La risposta che ti hanno dato la dice lunga, infatti la rete 5ghz non è più stabile, ma riesce a garantire una velocità di trasmissione dati maggiore rispetto alla 2,4, perdendo però potenza man mano che incontra ostacoli o ci si allontana dal router che la genera, la 2,4 ti garantisce una copertura maggiore proprio perchè per le sue caratteristiche riesce a "penetrare" gli ostacoli meglio rispetto alla 5ghz, ma ti garantisce una velocità minore rispetto alla 5 ghz.
Ora il fatto che il P8 ti dia questi problemi, potrebbe essere legato ad impostazioni di risparmio energetico dello smartphone stesso, o della vsr che dopo un periodo di inutilizzo scollega i client che non generano traffico dati
Esatto, risposta ineccepibile. Per me al 99 per cento e' un problema di configurazione dei telefoni del cliente.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:08   #6493
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da robytoro68 Guarda i messaggi
O.K. Per quanto riguarda il P8,dubito che sia per impostazioni di risparmio energetico,in quanto se l'app rimane aperta funziona bene, e le altre app in background non danno problemi.
Esatto e questa e' la dimostrazione che il problema e' del P8. Sulle altre app non saprei dirti, ma posso invece confermarti che su rete 2,4 il cui segnale e' molto piu' a lunga gittata di quella a 5 io con l'iphone e altri telefoni non ho problemi.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:15   #6494
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Dopo 10 gg dalla chiamata del secondo tecnico per il problema vpn l2tp server che nessun si è fatto risentire ho richiamato io Vodafone...per loro la chiamata era chiusa con responso che io dovrei chiamare un mio tecnico di fiducia per la configurazione, nonostante nel suo commento il tecnico abbia scritto che non funziona...
L'unica cosa che ha potuto fare il customer care e rifissarmi un appuntamento nuovamente con un tecnico...per cosa poi non so...ho chiesto per una esplicita sostituzione con modello Sercomm ma pare non sia possibile...
Capisco che in effetti tu hai problemi, ma se tu e coloro che hanno problemi con VPN continuate a pretendere dall'assistenza per altro abbiamo visto molto scadente a livello sistemistico di Vodafone (l'ultima idiozia e' quella che si legge qui sopra in cui hanno detto al cliente che riscontra perdite di connessione tra app e telefono di usare la rete 5 Ghz piuttosto che quella 2.4 che il mondo intero e a maggior ragione uno che lavora a Vodafone dovrebbe sapere e' molto piu' estesa nella stabilita' di ricezione) la risoluzione e la sostituzione apparati, quelli prima o poi disattivano del tutto il servizio. Poco male per me che utilizzo con soddisfazione un vpn server esterno e un protocollo di gran lunga migliore e versatile qualer OpenVPN, pero' ad altri la cosa potrebbe scocciare.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:31   #6495
robytoro68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Esatto e questa e' la dimostrazione che il problema e' del P8. Sulle altre app non saprei dirti, ma posso invece confermarti che su rete 2,4 il cui segnale e' molto piu' a lunga gittata di quella a 5 io con l'iphone e altri telefoni non ho problemi.
Grazie per le vostre spiegazioni sulle frequenze,mi avete dato preziose info.
Per il P8 cercherò di vedere come fare.Per quanto riguarda L'S6 avresti qualche idea del perchè abbia perso la registrazione? E' successo solo un paio di volte in tre giorni,e sempre con la 2,4 Ghz,in quanto non avevo ancora attivato la 5Ghz.
Potrebbero essere disturbi della frequenza?
robytoro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 11:40   #6496
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7136
Non sono sicuro fosse già noto o meno, ma volevo segnalare che la funzione di "NAT Statico", per chi vuole utilizzare un router dietro alla VSR, impedisce il corretto funzionamento del NAT loopback (per utilizzare i servizi esposti su porta pubblica passando dall'IP pubblico dall'interno della rete privata): meglio attivare due regole di forward TCP e UDP sui range 1-65535 (interno ed esterno, cosa che con l'ultimo firmware è necessario fare javascript diretto perché l'interfaccia è rotta). A quel punto direi che il NAT statico sia inutile visto che tutte le porte sono inoltrate (e per il resto ci pensa il DMZ).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 12:09   #6497
lextar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Dopo 10 gg dalla chiamata del secondo tecnico per il problema vpn l2tp server che nessun si è fatto risentire ho richiamato io Vodafone...per loro la chiamata era chiusa con responso che io dovrei chiamare un mio tecnico di fiducia per la configurazione, nonostante nel suo commento il tecnico abbia scritto che non funziona...
L'unica cosa che ha potuto fare il customer care e rifissarmi un appuntamento nuovamente con un tecnico...per cosa poi non so...ho chiesto per una esplicita sostituzione con modello Sercomm ma pare non sia possibile...
Per esperienza personale ti dico: dimenticati di usare quel server vpn. Non funziona e non funzionerà mai. Al call center non sanno nemmeno cosa sia.
Non so come sia il Sercomm, io ho sempre avuto huawei e non funziona una cippa.

Se vuoi usare VPN devi tirare su una VPN seria, ad esempio da windows server o con un server openVPN.
lextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 12:12   #6498
lextar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Non sono sicuro fosse già noto o meno, ma volevo segnalare che la funzione di "NAT Statico", per chi vuole utilizzare un router dietro alla VSR, impedisce il corretto funzionamento del NAT loopback (per utilizzare i servizi esposti su porta pubblica passando dall'IP pubblico dall'interno della rete privata): meglio attivare due regole di forward TCP e UDP sui range 1-65535 (interno ed esterno, cosa che con l'ultimo firmware è necessario fare javascript diretto perché l'interfaccia è rotta). A quel punto direi che il NAT statico sia inutile visto che tutte le porte sono inoltrate (e per il resto ci pensa il DMZ).
Io non ho questo problema, che versione di firmware hai?
Fra l'altro non ho ancora capito che differenza c'è tra dmz e nat statico
lextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 13:14   #6499
DJM75
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
A quel punto direi che il NAT statico sia inutile visto che tutte le porte sono inoltrate (e per il resto ci pensa il DMZ).
Non mi è chiara una cosa. Se uno ha un altro router dietro alla VSR e quindi utilizza la Station solo come modem disattivando tutto il resto (firewall compreso), ha senso mettere in DMZ l'ip dell'altro router pur avendo il Firewall sulla VSR disattivato? Poi non è molto chiara la differenza fra DMZ e NAT Statico... in pratica, con un router collegato alla VSR, se uno vuole far fare tutto all'altro router e lasciare alla VSR solo la parte modem deve abilitare sull'IP del nuovo router DMZ o NAT Statico? O entrambi? E per quale motivo? Grazie.
DJM75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 13:50   #6500
robytoro68
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 5
Dovrei avere risolto per il P8. Avevi ragione Piggo. Nelle impostazioni delle app era inibito "esecuzione a schermo spento". Attivandolo sembra non dare più problemi.

Ultima modifica di robytoro68 : 21-05-2017 alle 13:52.
robytoro68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v