|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
46S10 Quote:
ho il 46, se va bene uguale chiedi pure
![]() |
![]() |
#6442 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in questo momento ho un lg32LC2r.. 4 anni di TV LCD non full hd... vorrei passare a un full per poter godere delle potenziale della ATI5770.. non capisco l'ironia di cui parla poi il moderatore.. però mi piacerebbe avere delle risposte serie.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6443 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
l'orbiter lo si attiva per sollevare la mente da preoccupazioni perchè se son tutti come in lg spostano l'immagine di pochissimi pixel quindi ha utilità pari a 0
e a me da pure fastidio perchè si nota molto una cosa molto intelligente (che pana non ha) è lo spostare continuamente il menù se lo si dimentica acceso e di rabbuiare l'immagine dopo poco quello sì che aiuta
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6444 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Neanche a me la ritenzione disturba la visione, intesa quando è presente all'interno della porzione di schermo dove vengono visualizzate le immagini. Il punto non era quello, bensì il concetto "esiste" o "non esiste". Siccome è presente, va comunque considerata come un "minus" dei plasma, perchè in altre tecnologie non è presente. Era presente anche nei CRT, ma in percentuale minore, ma a quei tempi nessuno ne parlava perchè era considerato "naturale" che ci fosse (essendo pochissima e presente in tutti), e anche perchè la cultura media era decisamente più bassa. A quei tempi non serviva una grande conoscenza per comprare un TV CRT buono, e ancora meno per calibrarlo. Quote:
Sul fatto che non serva a niente, non ne sarei così convinto. Dipende da come è fatto il logo dell'emittente. Alcuni hanno delle sfumature di colore, altri delle parti trasparenti in mezzo (RAI 4, a memoria). In quel caso, lo spostamento di pochi pixel, su tutti e 4 gli assi a rotazione, fa in modo che alcune componenti del logo si posizionino altrove, e gli stessi pixel non debbano riprodurre sempre la stessa microscopica porzione di immagine, con quel colore, quella intensità, etc. Se anche Pioneer lo aveva adottato nei suoi plasma, così inutile non deve poi essere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6445 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se adesso hai quello, anzichè il sony che avevi indicato, il concetto di fondo che avevo espresso non cambia: per l'uso che hai indicato, io ricomprerei un altro LCD. E non lo farei adesso, ma attenderei alcuni mesi, per poi prenderne uno molto buono con retro a LED e LOCAL DIMMING, ed essere a posto per alcuni anni. Quest'anno ne usciranno una valanga a LED, di tutte le salse, ed è previsto un calo di prezzi sensibile. Lo stai usando da 4 anni, puoi resistere ancora 6 mesi ![]() ps. per "l'ironia", leggi il primo post che avevo scritto in questa pagina. Ultima modifica di Althotas : 27-01-2010 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() aprile, maggio, la data si avvicina forse :P sono andato in giro per negozi ma il nero del plasma lg, non per fare polemica, ma non mi ha mai impressionato (sensazione soggettiva, quanto falsata dagli espositori non saprei)...se ci fosse stato il raise del black pure sull'lg l'avresti già buttato probabilmente ^^ prendila come una battuta ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-01-2010 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6447 |
Senior Member
|
Dipende sempre come sono settati (a volte volutamente settati
![]() Il mio l'avevo visto acceso in un Iper, con collegato un lettore DVD rigorosamente da 30 euro, e ovviamente su una scart. Ogni tanto gli lasciavano lo schermo nero per ore, senza sorgente. Ti garantisco che sembrava il più cesso di tutti ![]() ![]() Per "migliorare" la resa sui neri, basta accendere una piccola luce, possibilmente di una certa temperatura colore e posta dietro allo schermo. Se il RB fosse saltato fuori anche sui nostri, non so come avrei reagito. Bene non di sicuro, visto anche che ne ho 2 identici (uno è ancora imballato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6448 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Lo stesso HDMI funziona similmente ai due sopracitati: nella trasmissione dati riserva alcuni bit per la correzione di errore (circameno il 20% del totale, ovvero non pochi), percui nel caso ci fossero interferenze e.m. / cattiva qualità del cavo / altro, ovvero un disturbo che introduca il "bit-swap" di cui sopra, questo al 99,9% verrà anche corretto. Il grande pregio della trasmissione digitale è infatti questo: non tanto il passare dati in formato binario come 0 e 1, ma il possedere algoritmi di correzione di errore (cosa che in analogico assolutamente non avviene, ed ecco perchè c'era tutta questa fissazione per cavi in oro argento e mirra). Quote:
Quote:
Quelle specifiche sono utili solo sulla carta per vendere meglio il prodotto e non perdere mercato in rispetto alla rivale VESA con DisplayPort (che è pure royalties free e sarebbe un gran bel problema se prendesse piede ;-) ). La certificazione dei cavi è utile anche al consorzio HDMI per tirare su soldi aggiuntivi dai produttori... perchè ovviamente paghi per averla (ecco perchè le cinesate di solito non ce l'hanno - non tanto perchè non ce la potrebbero avere). La sola vera utilità del HDMI 1.3 è il passthrough dei formati audio digitali HD di DTS e DD, che è una funzionalità di ricevitore e sorgente e per cui il cavetto non ha alcuna voce in capitolo... ovvero per il resto potevano fermarsi pure al HDMI 1.0 che era uguale (e pensare che c'è gente con cavi certificati HDMI 1.2 che ancora ora se li cambia e li compra HDMI 1.3... pazzia!!). Quote:
Mi sembra comunque ci siano dei test specifici sul web... ma credo nulla di veramente approfondito. Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-01-2010 alle 00:06. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6449 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare dei pannelli, plasma e LCD che dir si voglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6450 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6451 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Digitale HD
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho ricevuto il Panasonic TXP42S10. Tra le caratteristiche ha integrato anche il decoder per il digitale terrestre HD, ma quando vado su uno dei canali HD free, viene trasmesso solo l'audio e appare il messaggio "NO VIDEO". Non sono riuscito a capire di che tipo di problema possa trattarsi. Ho necessità di acquistare un adattatore per utilizzare le Card delle PayTV su digitale? Sul fianco della TV è presente una porta chiamata Common Interface ma non ho trovato molte informazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6452 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Info
![]() |
#6453 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
ciao peasy
sullo stesso televisore...io ed un mio amico l'altro gg risolvemmo facendogli fare una ricerca di tutti i tipi di canali... infatti cercò (senza esito) anche tra i canali analogici e tra i canali x (mai sentiti prima) prova con la risintonizzazione quindi... se ancora non va allora c'è una parte delle impostazioni dove dirgli di aggiungere o cercare anche tra i canali hd PS: posizionandoti su un canale hd....se la codifica giusta non sta funzionando dovresti cmq sentire l'audio....se non vado errato... se poi manca proprio il segnale il discorso è un altro....allora non senti neanke l'audio e non è colpa della tv... gli esperti del 3d mi corrIggeranno se ci torto ![]() ciao
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside Ultima modifica di DonPontillo : 28-01-2010 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6454 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Hai perfettamente ragione infatti forse mi sono dimenticato di scrivere che l'audio del canale si sente, è solo il video che non và... Proverò di nuovo con la sintonizzazione dei canali anche se, se non ricordo male, gli è stata fatta fare così al momento del montaggio...
Per quanto riguarda l'utilizzo della card delle payTV, tipo Dahlia o Mediaset Premium, il tuo amico come si è organizzato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6455 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6457 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Sì lo so: ogni tanto vi seguo. La cosa interessante mi sembrava la spiegazione tecnica del motivo per il quale alcuni Plasma Panasonic tendono a perdere il nero e di conseguenza il contrasto.
![]() |
#6458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra l'altro non solo il nero può peggiorare, ma anche la propensione alla ritenzione; maggiori voltaggi potrebbero essere responsabili anche di qualche foto che gira di pannelli impiastricciati...oltre che grigi (direi anche peggio degli lg), ma quello non è una novità ormai. Unico appunto all'articolo: va bene minimizzare, ma cosi' come può essere che il guaio sia cosi' grave solo in alcuni televisori piuttosto che su tutti c'è anche l'altra faccia del problema...essendo un difetto di difficile individuazione, a meno di non avere l'occhio buono e l'abitudine di guardare il tv in stanza buia, bisogna anche mettere in conto che chissà quanta altra gente ha il problema ma non ci fa caso.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-01-2010 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
però come dice l'articolo, magari il 90% dei compratori tiene contrasto dinamico e settaggi sparati, magari in quelle condizioni il sistema di compensazione lavora al meglio dell'usura del pannello e l'effetto non si nota (considerando anche che il 90% dell'utenza non lo vedrebbe se non fosse preso per le orecchie e piazzato davanti al difetto da altra persona), mentre chi tiene settings parsimoniosi magari va a consumare ***TROPPO POCO*** il pannello secondo lo standard che ha calcolato panasonic, e quindi l'aumento della luminosità si noterebbe di più.
cornuto e mazziato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6460 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi bisogna anche mettere in conto che dentro di noi si nasconde sempre un lato fanboystico inconscio, che ci spinge a credere che i prodotti che possediamo sono il meglio, e li si giudica con un pò di prosciutto sugli occhi...e infine c'è anche la paura di scoprire la verità, il timore di essere stati ingannati ti fa vedere le cose con occhio diverso. Inoltre chi lascia tutto in auto, senza opportuna calibrazione (quelli che sembrerebbero non aver notato il problema), non è probabilmente l'osservatore adatto per notare queste variazioni, insomma non è attendibilissimo come campione. Ecco perchè penso che non bisogna sottovalutare chi al momento tace....ma nemmeno stare troppo a sentire chi drammatizza oltremisura, senza avere ancora certezze, ma solo ragionevoli dubbi. Se uno il tv ce l'ha già e non nota nulla che se lo goda pure, chi invece non ce l'ha e non vuole rischiare ne compri uno di marca differente...nessun problema.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-01-2010 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.