Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2008, 18:36   #41
dovella
 
Messaggi: n/a
qui secondo me pochi si sono resi conto che quelli che parlano di problematiche sono 2 tipologie di persone

il
1) Vista preistallato con parecchia sprcizia
2) Vista piratato privo di upgrade e pieno di HAck

in caso contrario per avere XP piu reattivo di Vista bisogna solo snellirlo con Nlite .
Vi assicuro che ho da poco creato un PC a mio fratello con hardware medio (ma buono )
Ho istallato vista 64 Bit ed è un missile

io ho Vista 32 bit su un Hardware abbastanza potente e senza SP1 è una saetta!!!!

ISTALLATE VISTA da 0 su HD bello pulito , prima d istallare qualsiasi software o periferica fate tutti gli UPDATE, dopodichè prima d istallare ogni periferica assicuratevi di trovare i dirver per Vitsa, ancora dopo trovate i software compatibili con VItsa
una volta finita la vostra missione lasciate il PC acceso una bella mezza giornata
e GODETEVI VISTA!!!!!!!!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:44   #42
caliaasdadsmeri
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
qui secondo me pochi si sono resi conto che quelli che parlano di problematiche sono 2 tipologie di persone..
1) Vista preistallato con parecchia sprcizia
2) Vista piratato privo di upgrade e pieno di HAck

..e GODETEVI VISTA!!!!!!!!!!!
QUOTO ..è esattamente così!
1) bastad i produttori che ti ci mettono dentro di tutto e di più anche programmi non compatibili con VISTA.. costrigendoti a mille peripezie per ovviare a tale assurda situazione;
2).. tale tipologia, invece, non ha capito proprio 'na mazza

Enjoy
caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:47   #43
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
qui secondo me pochi si sono resi conto che quelli che parlano di problematiche sono 2 tipologie di persone

il
1) Vista preistallato con parecchia sprcizia
2) Vista piratato privo di upgrade e pieno di HAck

in caso contrario per avere XP piu reattivo di Vista bisogna solo snellirlo con Nlite .
Vi assicuro che ho da poco creato un PC a mio fratello con hardware medio (ma buono )
Ho istallato vista 64 Bit ed è un missile

io ho Vista 32 bit su un Hardware abbastanza potente e senza SP1 è una saetta!!!!

ISTALLATE VISTA da 0 su HD bello pulito , prima d istallare qualsiasi software o periferica fate tutti gli UPDATE, dopodichè prima d istallare ogni periferica assicuratevi di trovare i dirver per Vitsa, ancora dopo trovate i software compatibili con VItsa
una volta finita la vostra missione lasciate il PC acceso una bella mezza giornata
e GODETEVI VISTA!!!!!!!!!!!
Quoto...

Tralasciando se uno deve usare determinati programmi ancora non pienamente compatibili con Vista... posso dire che Vista CONFIGURATO ED OTTIMIZZATO in certe situazioni è già meglio di Xp...

Poi la funzione Ibernazione (letteralmente una fig@ta) su Vista fa si che il sistema più a lungo è acceso e più lavori meglio.... praticamente il contrario di quanto avveniva fino ad ora con gli altri windows !

Provate, addirittura scende l' utilizzo della ram ai vari riavvii... da c.ca 5-600mb mi scende sotto i 400Mb... sui 350Mb...


Ovvio che occorrono min. 2gb di ram ddr2, un core 2 duo o dual core ed una scheda video attuale e decente...
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:05   #44
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
Io uso Panda Aw+FW 2008, e non da nessun problema con vista.

Cmq XP è stato un ottimo sistema operativo, ma è ora di voltare pagina e Vista ha tutte le carte in regola per essere il degno sostituto, al contrario di certa gente ottusa che sa solo dire "Vista è pesante, su Vista non va nulla, Vista ha troppe cose nuove e non ho voglia di sbatermi".


Sti discorsi sono davvero ridicoli, Vista ha molti pregi, e la gente dovrebbe capire che è un XP migliorato, invece di considerarlo solo una ciofeca per "sentito dire" da fonti altrettanto poco professionali.

Passo e chiudo
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:16   #45
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Io uso Panda Aw+FW 2008, e non da nessun problema con vista.
Sì, ma... hai provato prima senza AV per capire quanto appesantisce realmente il caricamento e lancio delle applicazioni etc. etc.? A sentire il 95% degli utenti il loro AV va sempre benissimo ed è leggero, cosa falsa alle volte...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:27   #46
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì, ma... hai provato prima senza AV per capire quanto appesantisce realmente il caricamento e lancio delle applicazioni etc. etc.? A sentire il 95% degli utenti il loro AV va sempre benissimo ed è leggero, cosa falsa alle volte...

Lavoro 10 ore al giorno al PC in ufficio, con macchine con hardware abbastanza ricercato e XP su cui girano suite cs3 Adobe, vari programmi Autodesk ultime versioni, e quando uso il mio poratile con vista (hardware in firma) per gli stessi applicativi, non noto nessun appesantimento... e Panda ce l'ho sia in ufficio che nel mio Notebook, quindi sono abbastanza sicuro che non mi appesantisca il mio OS^^
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:32   #47
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Lavoro 10 ore al giorno al PC in ufficio, con macchine con hardware abbastanza ricercato e XP su cui girano suite cs3 Adobe, vari programmi Autodesk ultime versioni, e quando uso il mio poratile con vista (hardware in firma) per gli stessi applicativi, non noto nessun appesantimento... e Panda ce l'ho sia in ufficio che nel mio Notebook, quindi sono abbastanza sicuro che non mi appesantisca il mio OS^^
Scusa ma non sono convinto... Se puoi prova Vista senza e poi con... è una mia curiosità dato che ormai colleziono esperienze sugli AV migliori che non appesantiscano i caricamenti e il Superfetch di Vista. Se non si prova così, non si sa MAI realmente quanto appesantisce il sistema...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 01-03-2008 alle 19:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 21:05   #48
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Su CHIP di Marzo (appena uscita) c'è una bellissima comparativa tra XP Vista Linux ed OSX.
Vista è dietro (e di pochissimo) solo ad OSX e se ne parla un gran bene. Leggetela perchè merita.
Quoto Dovella ovvero Vista va configurato a dovere dopodichè diventa usandolo si dimostra davvero un'ottimo OS.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 21:21   #49
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Su CHIP di Marzo (appena uscita) c'è una bellissima comparativa tra XP Vista Linux ed OSX.
Vista è dietro (e di pochissimo) solo ad OSX e se ne parla un gran bene. Leggetela perchè merita.
Quoto Dovella ovvero Vista va configurato a dovere dopodichè diventa usandolo si dimostra davvero un'ottimo OS.
Di OSX Leopard non ho letto gran bene però nei forum degli stessi fan della mela, strano risulti sempre primo... non sarà il solito Apple-hype dove tutto ciò che fa è cool "perché sì"? Diciamo che "se lo sanno vendere bene"... IMHO invece la Apple è calata enormemente dal punto di vista qualitativo rispetto al passato: sforna un sacco di bug, giocattoli cool e poco altro ormai...
Comprerò CHIP.

EDIT:
Ho comprato CHIP (non compravo riviste di informatica da 10 anni). Ho buttato i soldi.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 02-03-2008 alle 14:09. Motivo: Ooops! "OSX Tiger" modificato in OSX Leopard
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 11:17   #50
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
Apple fa macchine con linee davvero belle, ma a livello di architetture fa ridere, e i suoi OS hanno un utilizzo delle risorse pressochè penoso...
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:27   #51
<aNiMa>
Member
 
L'Avatar di <aNiMa>
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 116
Programmi risparmio energetico

Mi consigliate programmi simili all'ottimo Speedswitch XP per Vista?
__________________
There are dreams which can be realized.
And others that are only...
Dreams.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:48   #52
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa> Guarda i messaggi
Mi consigliate programmi simili all'ottimo Speedswitch XP per Vista?
con Vista non servono più quei programmi. Vista supporta di suo il cool'n'quiet e speedstep e le impostazioni sui livelli di minimo e massimo della CPU sono gestibili dalle opzioni avanzate del risparmio energia:


Ultima modifica di yeppala : 02-03-2008 alle 12:51.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:04   #53
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Di OSX Tiger non ho letto gran bene però nei forum degli stessi fan della mela, strano risulti sempre primo... non sarà il solito Apple-hype dove tutto ciò che fa è cool "perché sì"? Diciamo che "se lo sanno vendere bene"... IMHO invece la Apple è calata enormemente dal punto di vista qualitativo rispetto al passato: sforna un sacco di bug, giocattoli cool e poco altro ormai...
Comprerò CHIP.

EDIT:
Ho comprato CHIP (non compravo riviste di informatica da 10 anni). Ho buttato i soldi.
Mi spiace.
Se lo sapevo rasterizzavo l'articolo e te lo spedivo via mail.
In effetti le riviste attuali non sono granchè ma ti assicuro che CHIP probabilmente è la meno peggio. Se non altro ha una rubrica che segue i bug del mese, la lista dei nuovi malware etc. .
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:19   #54
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
No prob...
In effetti avevo smesso di comprarle dopo aver capito che Internet è una rivista molto più interessante, approfondita e dove c'è già tutto. E resta confermata questa idea
In merito all'articolo comparativo tra OSX, Linux, XP, Vista... beh... è imbarazzantemente superficiale e troppo rapido. Mi aspettavo di meglio, tutto qui. Non oso immaginare il resto, come dici tu...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 02-03-2008 alle 13:24.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:36   #55
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No prob...
In effetti avevo smesso di comprarle dopo aver capito che Internet è una rivista molto più interessante, approfondita e dove c'è già tutto. E resta confermata questa idea
In merito all'articolo comparativo tra OSX, Linux, XP, Vista... beh... è imbarazzantemente superficiale e troppo rapido. Mi aspettavo di meglio, tutto qui. Non oso immaginare il resto, come dici tu...
se avete un po di tempo da perdere leggetevi i veri commenti degli user Leopard vogliono tornare a Tiger!!!
problema ancor peggio è
se noi Vista lo facciamo girare su migliaia combinazioni hardware, questi con 3 cpu e 2 gpu fanno acqua da per tutto!! vergogna a loro


PS. Link su Time machine

Ultima modifica di dovella : 02-03-2008 alle 13:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:39   #56
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Su CHIP di Marzo (appena uscita) c'è una bellissima comparativa tra XP Vista Linux ed OSX.[...]
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Comprerò CHIP.
EDIT:
Ho comprato CHIP (non compravo riviste di informatica da 10 anni). Ho buttato i soldi.
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Mi spiace.
Se lo sapevo rasterizzavo l'articolo e te lo spedivo via mail.
Ma dove l'hai comprato CHIP a quell'ora?

Ultima modifica di II ARROWS : 02-03-2008 alle 13:44.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:40   #57
<aNiMa>
Member
 
L'Avatar di <aNiMa>
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 116
Quote:
con Vista non servono più quei programmi. Vista supporta di suo il cool'n'quiet e speedstep e le impostazioni sui livelli di minimo e massimo della CPU sono gestibili dalle opzioni avanzate del risparmio energia:
Da quello che ho capito, l'opzione Bilanciato è una specie di Dynamic Switching del software Speedswitch XP, giusto? Praticamente, le prestazioni del processore si adeguano alle esigenze del sistema (molti programmi aperti=più potenza e meno programmi aperti=meno potenza). Però sembra che l'opzione Bilanciato non abbia nulla da perdere rispetto all'opzione Prestazioni elevate, in quanto entrambi utilizzano la massima potenza necessaria per svolgere un determinato lavoro. Dov'è il bug del mio ragionamento?
Un'altra cosa: come si attiva il cool and quiet?
__________________
There are dreams which can be realized.
And others that are only...
Dreams.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:13   #58
danyw3b
Senior Member
 
L'Avatar di danyw3b
 
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
uso avira.rallenta?
No, sembra vada molto bene. Cel'ho sul notebook con Vista e non causa problemi.
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:16   #59
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
se avete un po di tempo da perdere leggetevi i veri commenti degli user Leopard vogliono tornare a Tiger!!!
problema ancor peggio è
se noi Vista lo facciamo girare su migliaia combinazioni hardware, questi con 3 cpu e 2 gpu fanno acqua da per tutto!! vergogna a loro


PS. Link su Time machine
Sì... soluzioni cool come Time Machine faranno (come sempre) molta scena e risultano coreografici, ma a conti fatti, tecnicamente parlando hanno enormi difetti e problemi. Meglio Vista con copie shadow e punti di ripristino, altrochè...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 02-03-2008 alle 14:19.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:38   #60
chicco83
Senior Member
 
L'Avatar di chicco83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì... soluzioni cool come Time Machine faranno (come sempre) molta scena e risultano coreografici, ma a conti fatti, tecnicamente parlando hanno enormi difetti e problemi. Meglio Vista con copie shadow e punti di ripristino, altrochè...
ovvio,svolgono compiti diversi...
copie shadow e punti di ripristino servono per riportare il sistema ad uno stato precedente nel caso in cui ci siano problemi,infezioni da virus,ecc...
time machine permette di effettuare backup di file non necessariamente di sistema,e soprattutto su dispositivi esterni... in effetti,se si bagatta l'hard disk su cui e' installato il sistema e si hanno i documenti,avere il backup degli stessi sul medesimo hard disk e' abbastanza inutile...
ogni sistema ha pregi e difetti,dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare...
__________________
Notebook: Asus N552VW-FI202T - Intel I7-6700HQ - 16GB RAM - 512GB SSD + 1TB HDD - Nvidia GTX960m - Win10
Smartphone: OnePlus Three (Vodafone) + OnePlus One (Tim)
chicco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v