Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2011, 19:01   #5581
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
TORVATA SOLUZIONE:

provate a mettere nella cartella che volete nascondere un file chiamato semplicemente ".nomedia" (senza virgolette), in pratica un file senza nome e con estensione.nomedia, appunto.
questo trick nasconterà al media scanner la cartella in cui è posizionato il file e tutte le sottocartelle.

il tutto NON si riesce a fare da Windows, io ci sono riuscito facilmente con il programma Root Explorer (presente già nella mia ROM, ma credo si trovi anche sul market)


a me ha funzionato
Buono a sapersi. Ma bisogna metterlo in ogni cartella nella quale ci sono immagini? Nelle cartelle degli album in mp3 ho anche le copertine quindi dovrei inserire il file in ogni sottocartella?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 09:26   #5582
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
io ho provato...
nelle cartelle in cui c'erano le voci del navigatore ho messo un file "1.nomedia"...
però niente, il player vede ancora tutto...
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 09:45   #5583
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Credo che ".nomedia" sia semplicemente un file nascosto secondo il filesystem linux (il punto che precede il nomefile) e senza estensione.

ciao
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 10:42   #5584
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
io ho provato...
nelle cartelle in cui c'erano le voci del navigatore ho messo un file "1.nomedia"...
però niente, il player vede ancora tutto...
".nomedia", tu hai scritto "1.nomedia"
__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 12:18   #5585
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
".nomedia", tu hai scritto "1.nomedia"
ok...
ma come ho scritto in un post prima non posso (sotto windows) creare un file ".nomedia"..
devo metterci qualcosa all'inizio per forza!!
con il cell come si potrebbe fare??
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 13:30   #5586
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
io l'ho appena fatto! Cmq RIPETO che si parla di un file .nomedia.xxx (non ha estensione!)

Edit: mi sa che mi sbaglio, .nomedia è proprio l'estensione, cmq l'ho fatto su windows:

Scaricalo da qui: http://dl.dropbox.com/u/3168106/.nomedia

Ultima modifica di Edgar83 : 18-04-2011 alle 13:38.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 13:44   #5587
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Se vi rileggete il messaggio di marcy1987, c'è scritto che NON si può fare con Windows, ma propone anche la soluzione.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 14:51   #5588
Coma White
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
Ragazzi scusate, ho un Acer Liquid E da novembre; negli ultimi giorni quando infilo degli auricolari nell'ingresso aux dello smartphone, ho il problema che la presa è come non facesse bene contatto, perchè il suono o si sente basso o comunque non si sente bene.. ruotando lo spinotto ogni tanto il suono si recupera ma poi spostandosi torna a ridare lo stesso problema.
Non credo sia un problema di auricolari perchè ne ho provati ben tre e sono tutti regolarmente funzionanti, fino a venerdì nessun problema, mentre è da sabato che me lo fa.
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:02   #5589
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Non vedo altra soluzione che mandarlo in assistenza...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:47   #5590
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Se vi rileggete il messaggio di marcy1987, c'è scritto che NON si può fare con Windows, ma propone anche la soluzione.
infatti io con windows ho fatto un "1.nomedia" (partendo da unb file .txt però quindi penso che ho cannato)..e poi con astro l'ho rinominato in ".nomedia"..
però il lettore musicale mi vede ancora i file in piu..
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:42   #5591
aDexter
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ho un Acer Liquid E da novembre; negli ultimi giorni quando infilo degli auricolari nell'ingresso aux dello smartphone, ho il problema che la presa è come non facesse bene contatto, perchè il suono o si sente basso o comunque non si sente bene.. ruotando lo spinotto ogni tanto il suono si recupera ma poi spostandosi torna a ridare lo stesso problema.
Non credo sia un problema di auricolari perchè ne ho provati ben tre e sono tutti regolarmente funzionanti, fino a venerdì nessun problema, mentre è da sabato che me lo fa.
E' successo anche a me. L' ho mandato in assistenza. Secondo me il jack è molto delicato. Mi è stato restituito dopo un mese col jack cuffie riparato ma con il gps non funzionante... rimandato in assistenza ora funziona ma il gps, secondo me, è più lento prima a fare il fix dei satelliti rispetto ad una volta...
aDexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:52   #5592
aDexter
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
TORVATA SOLUZIONE:

provate a mettere nella cartella che volete nascondere un file chiamato semplicemente ".nomedia" (senza virgolette), in pratica un file senza nome e con estensione.nomedia, appunto.
questo trick nasconterà al media scanner la cartella in cui è posizionato il file e tutte le sottocartelle.

il tutto NON si riesce a fare da Windows, io ci sono riuscito facilmente con il programma Root Explorer (presente già nella mia ROM, ma credo si trovi anche sul market)


a me ha funzionato
Sei un grande. Funziona!
Piccolo consiglio: dopo aver aggiunto il file .nomedia (cmq con linux si fa tranquillamente) smontate e rimontate l'sd card altrimenti nella galleria rimarranno gli elenchi delle cartelle che erano state rilevate prima di essere nascoste con il trucco.
aDexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 12:43   #5593
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da aDexter Guarda i messaggi
Sei un grande. Funziona!
Piccolo consiglio: dopo aver aggiunto il file .nomedia (cmq con linux si fa tranquillamente) smontate e rimontate l'sd card altrimenti nella galleria rimarranno gli elenchi delle cartelle che erano state rilevate prima di essere nascoste con il trucco.
ma è normale che nel player musicale non funzioni???
nella galleria non ho provato...
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:36   #5594
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
ultimamente a voi titanium backup come funziona???
sul mio è diventato lentissimo....
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 19:55   #5595
Coma White
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da aDexter Guarda i messaggi
E' successo anche a me. L' ho mandato in assistenza. Secondo me il jack è molto delicato. Mi è stato restituito dopo un mese col jack cuffie riparato ma con il gps non funzionante... rimandato in assistenza ora funziona ma il gps, secondo me, è più lento prima a fare il fix dei satelliti rispetto ad una volta...
Oddio!
Tutti questi problemi hai avuto?
Addirittura un mese hanno impiegato per rimandartelo???

Sul jack hai perfettamente ragione, sin dall'inizio ho notato che tendeva ad essere molto suscettibile alla connessione delle spine.
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:23   #5596
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Domanda criptica...
apndroid disabilita la connessione dati rinominando fisicamente l'indirizzo di connessione dell'apn!
sul market ho trovato un'app che si chiama "Android booster free"..
è una stupenda applicazione x monitorare traffico dati..liberare la ram ecc..
inoltre ha un widget che spegne bluethoot WiFi e di disabilitare la connessione gprs!
mi domando però,come fa a disabilitare il gprs?? Nelle impostazioni non trovo l'opzione x eventualmente riattivarlo manualmente..
ovviamente mi sembra migliore del metodo usato da apndroid..
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 20:18   #5597
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
sapete se qualcuno è riuscito ad usufruire della garanzia avendo acquistato un telefono con scontrino estero?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 14:36   #5598
capo82pjk
Senior Member
 
L'Avatar di capo82pjk
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
Messaggi: 887
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Qualche mese fa (ottobre) mio cugino mi aveva regalato un liquid bianco con schermo rotto perchè gli era caduto. Il display si accende ed il telefono funziona regolarmente. Ai tempi ho cercato un display di ricambio ma erano rarissimi e costavano dai 150 in su.
Allora prima di rimetterlo nel cassetto ci ho giochicchiato un po, l'ho aggiornato dalla 1.6 alla 2.1 e funzionava da dio eccetto che dopo qualche giorno non riuscivo + a telefonare. La scheda sim viene riconosciuta, c'è campo, naviga in 3g ma non telefona e non manda i messaggi (appena chiamo esce immediatamente chiamata terminata).
Ho provato di tutto tra impostazioni e ricaricamento del fw originale 1.6 e poi di nuovo 2.1 (dal sito acer). Vabbè ormai rassegnato l'ho rimesso nel cassetto.
Qualche giorno fa googolando mi sono accorto che i display di ricambio hanno un prezzo molto + abbordabile (dalle 30 alle 70€).

Volevo sapere, vale la pena provare a ripararlo?
sapendo che non vanno le telefonate c'è speranza che tramite qualche magheggio firmware si possa sistemare o sicuramente avrò un telefono che non telefona?
__________________
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:06   #5599
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
Il cellulare non mi si accende più. Ieri sera si è spento da solo, anche se non riesco a spiegarmi come visto che la batteria non era quasi scarica (20% credo).
Ieri sera, premendo il pulsante per l'accensione, sembrava proprio morto mentre avviandolo in recovery si è avviato però, dopo aver selezionato riavvia, non è partito.
Stamattina l'ho messo in carica tramite usb e la batteria sembrava caricarsi, però se provo ad accenderlo mi esce la schermata con la batteria e un punto esclamativo rosso (dopo la schermata acer).
Il problema è che non sono a casa e non ho il caricabatterie (solo il cavo usb) e non vorrei fosse lo stesso problema che ho avuto appena comprato, ovvero si è caricato soltanto collegandolo direttamente alla rete elettrica.
Cosa posso provare a fare?

EDIT Sono riuscito a farlo partire. La batteria era veramente scarica, infatti ora è al 3%. Non capisco proprio come abbia fatto a scaricarsi così, è la prima volta che la faccio arrivare a 0
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 03-05-2011 alle 09:16.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:06   #5600
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Qualcuno mi sa consigliare un auricolare bluetooth per il nostro fido Acer??Giusto per andare a colpo sicuro
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v