|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
anche io in questi giorni, vorrei allestire un acquario.
sono un principiante, mi hanno consigliato il litraggio minimo di 80 litri io vorrei mettere abbastanza pesci, ovviamnete prima le piante (qualche guida l'ho letta) mentre mio fratello vorrebbe (da carnefice) mettere i piranha,a me sinceramente nn è che piacciano molto, sopratt perchè ogni piranha ha bisogno di 70 litri e quindi dovremmo prendere una vasca da 150 litri per soli due pesci.. e poi sono facili da gestire? voi che ne pensate? se prendo una 80 litri quando spendo comprese le cose base per farlo partire senza contare i pesci? cosa mi serve obbligatoriamente oltre la vasca per far partire il mio acquario?elencatemi gli strumenti obbligatori necessari
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 10-09-2005 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ti serve l'acquario con filtro (interno o esterno), riscaldatore, pompa e luci. Poi i test base per i valori dell'acqua: ph, kh, gh, no2 e no3. La sabbia/ghiaia di fondo + l'eventuale substarto fertile, qualche arredo tipo radici di legno, pietre(non calcaree), ecc.., l'acqua osmotica se quella del tuo rubinetto fa schifo, qualche piantina, i batteri contaminatori e i vari accessori: retino, raschietto/magneti, taniche per il ricambio, ecc..
Boh non saprei la spesa varia molro dalla marca dell'acquario e dai componenti che scegli. Per farti un'idea io ho comperato un acquario da 112l (80x35) online conpleto di mobiletto e ho speso 240€. Tra test e strato di fondo sono arrivato circa a 350€. Per dire dalle mie parti un negoziante voleva quei soldi solo per l'acquario ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.